Mattia Destro

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 6/4/2014, 16:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
347
Reputation:
0

Status:


Tecnicamente non è Ibra, sono d'accordo, ma a mio parere non è così scarso sotto questo aspetto e pubblico un video (ormai datato) di un suo gol con l'under 21 a dimostrazione di ciò.
E' un attaccante d'area di Rigore, ma molto più mobile di un Pazzini o di un Gilardino e i paragoni con Matri e con Inzaghi mi sembrano decisamente inappropriati.

Video
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/4/2014, 18:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Che centra :*asd*:
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 6/4/2014, 19:23     +1   -1




Dopo l'infortunio è peggiorato e non è più riuscito a ritrovare la qualità che aveva prima, ma riesce comunque a segnare... Magari col tempo potrebbe tornare a fare qualcosa in più di una semplice "punta alla Inzaghi"...
Comunque se continua a segnare così lo porterei al mondiale con Immobile al posto di Gilardino e Osvaldo! Ah già, dimenticavo, Osvaldo è uno dei pupilli di Prandelli e in più gioca nella Juve.......
 
Top
~Nicks
CAT_IMG Posted on 6/4/2014, 19:42     +1   -1




Grande Matti continua cosi
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 6/4/2014, 21:29     +1   -1




CITAZIONE (tregua78 @ 6/4/2014, 17:44) 
Tecnicamente non è Ibra, sono d'accordo, ma a mio parere non è così scarso sotto questo aspetto e pubblico un video (ormai datato) di un suo gol con l'under 21 a dimostrazione di ciò.
E' un attaccante d'area di Rigore, ma molto più mobile di un Pazzini o di un Gilardino e i paragoni con Matri e con Inzaghi mi sembrano decisamente inappropriati.

Video

Guarda, tutti quelli che mi dicono che Destro non è scarso tecnicamente pubblicano sempre e solo questo video, ci sarà un motivo?
Che è più mobile di Matri e Gilardino sono d'accorodo, quest'anno sembra aver aggiustato la mira, lo scorso anno ne ha sbagliati alcuni clamorosi, mentre adesso comunque la palla la sta mettendo dentro, anche se i gol sono o da 3 metri o solo contro il portiere (ma comunque non posso che dargliene atto), ma resto della mia idea che è scarso, vediamo se il tempo mi darà ragione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/4/2014, 21:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
347
Reputation:
0

Status:


Il motivo è che non ci sono molti video su di lui.
Avrei voluto pubblicare il gol che fece contro il chievo quando giocava a Siena (dribbling secco a rientrare con l'esterno e tiro a giro di interno all'angolino basso) ma non l'ho trovato.

Io ho solo sottolineato che, a mio avviso, non è paragonabile a Matri e che secondo me non è così scarso tecnicamente.
Poi vedremo che carriera farà.
Io gli auguro il meglio
;-)
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2014, 15:30     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


è scarso perchè è italiano...


si chiamasse destrinho o destrovic avrebbe un sacco di estimatori...ma siamo il paese con la mentalità più esterofila al mondo...forse perchè inconsciamente abbiamo poca autostima e pensiamo che gli altri valgano di più...in questo purtroppo la politica e la società degli ultimi tempi sono state devastanti
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 7/4/2014, 16:45     +1   -1




CITAZIONE (beatlemaniaco @ 7/4/2014, 16:30) 
è scarso perchè è italiano...


si chiamasse destrinho o destrovic avrebbe un sacco di estimatori...ma siamo il paese con la mentalità più esterofila al mondo...forse perchè inconsciamente abbiamo poca autostima e pensiamo che gli altri valgano di più...in questo purtroppo la politica e la società degli ultimi tempi sono state devastanti

E basta con sta cazzata!
E' scarso perché non sa stoppare un pallone, è scarso perché non sa tirare, è scarso perché si allunga sempre la palla, è scarso perché è goffo!

Non me ne frega nulla di che nazionalità è.
 
Top
~Nicks
CAT_IMG Posted on 7/4/2014, 18:51     +1   -1




lo scarso sta a 13 gol in 17 partite... lo scarso
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2014, 20:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (~Nicks @ 7/4/2014, 19:51) 
lo scarso sta a 13 gol in 17 partite... lo scarso

C'è da dire però che segna solo alle squadrette. Gol alle prime 9 in classiffica 1 su 13 e la maggior parte sono finalizzazioni da corta o cortissima distanza.
Sarà anche bravo a smarcarsi e lo è davvero , ma vorrei vederlo in una squadra tipo Inter o Milan con zero gioco e schemi offensivi inesistenti per vedere se segnerebbe la stessa quantità di gol.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2014, 21:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
347
Reputation:
0

Status:


Matt... contro quali grandi ha giocato?
Più forte della Roma c'è solo la Juve (e in quella partita perse tutta la Roma e non solo Destro).
Contro Napoli e Lazio non ha giocato.
Ha segnato alla Fiorentina al rientro dopo mesi.

Per quanto riguarda il discorso sugli schemi cosa c'entra?
Tolti i soliti 3/4 fenomeni (Messi, Ronaldo, Ibra etc..) che vincono le partite da soli, qualsiasi attaccante con caratteristiche simili a Mattia, se la squadra non gioca bene e non riceve palloni, segna poco.

Vabbene non osannarlo troppo, ma cosa deve fare un ragazzo di 23 anni più che segnare 13 gol in 18 gare in serie A?
Certo se in 13 centri aveva fatto gol in rovesciata, scartando 6 difensori (e magari anche un raccattapalle) o con missili terra aria da centrocampo eravamo qui a scomodare Pelè.

Diamo solo a Cesare quel che è di Cesare.

;-)
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 7/4/2014, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (~Nicks @ 7/4/2014, 19:51) 
lo scarso sta a 13 gol in 17 partite... lo scarso

Suazo un anno ha fatto 22 gol, questo non significa che era forte.
Lo ripeto, vedremo nel tempo se avrò avuto ragione o se è un grande attaccante.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2014, 22:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
347
Reputation:
0

Status:


Suazo, quell'anno, era forte.
;)
Ed aveva comunque 4 anni più di Mattia
;)

Sono d'accordo che è presto per i proclami e che solo fra qualche anno, se continuerà su questa strada, potemmo esprimere un giudizio più completo su di lui.

Solo che mi dispiace quando vedo che siamo sempre i soliti italiani che non si accontentano mai. Ci lamentiamo. Sempre e comunque di qualcosa.

Segna? Eh, ma non è poi così forte..
Si vince? Eh, ma non abbiamo poi giocato così bene..

Guarda, io sono un'esteta e mi piacciono i giocatori bravi tecnicamente.
Però quando un giocatore (anche non eccelso) la butta dentro che gli vuoi dire??

Inzaghi l'ho sempre detestato, ma quando faceva gol e faceva vincere la propria squadra gli facevo i complimenti.

Si tratta solo di questo
:)
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 8/4/2014, 22:47     +1   -1




CITAZIONE (tregua78 @ 7/4/2014, 23:16) 
Suazo, quell'anno, era forte.
;)

ma cos'era forte? O meglio ha avuto una bella stagione, ma aveva dei grossi limiti, che poi sono venuti tutti fuori, quello che secondo me sta accandendo con Destro.

CITAZIONE
Sono d'accordo che è presto per i proclami e che solo fra qualche anno, se continuerà su questa strada, potemmo esprimere un giudizio più completo su di lui.

Solo che mi dispiace quando vedo che siamo sempre i soliti italiani che non si accontentano mai. Ci lamentiamo. Sempre e comunque di qualcosa.

Segna? Eh, ma non è poi così forte..
Si vince? Eh, ma non abbiamo poi giocato così bene..

Pure tu con questa storia degli italiani? :*c6ocfai*:
Se un italiano è forte a me fa solo piacere, sono affranto che un talento come Balotelli si ritrovi quella testa, mi esalto invece per Verrati oppure ho sempre sostenuto Immobile, anche quando si gridava alla pippa...il problema qui è un altro, nono ritengo Destro questo gran talento e vorrei poterlo esprimere liberamente, anche se è italiano.

CITAZIONE
Guarda, io sono un'esteta e mi piacciono i giocatori bravi tecnicamente.
Però quando un giocatore (anche non eccelso) la butta dentro che gli vuoi dire??

Inzaghi l'ho sempre detestato, ma quando faceva gol e faceva vincere la propria squadra gli facevo i complimenti.

Si tratta solo di questo
:)

Su Inzaghi la pensiamo alla stessa maniera, giocatore ridicolo tecnicamente parlando, ma probabilmente il più grande senso del gol che abbia mai visto, non potevo non riconoscerglielo, anche se non l'amavo...ma anche qui, non vedo questo senso del gol in Destro, adesso sta segnado, ma credo che non andrà sempre così e con il tempo usciranno i suoi limiti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2014, 23:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (enzotipenzo @ 7/4/2014, 17:45) 
CITAZIONE (beatlemaniaco @ 7/4/2014, 16:30) 
è scarso perchè è italiano...


si chiamasse destrinho o destrovic avrebbe un sacco di estimatori...ma siamo il paese con la mentalità più esterofila al mondo...forse perchè inconsciamente abbiamo poca autostima e pensiamo che gli altri valgano di più...in questo purtroppo la politica e la società degli ultimi tempi sono state devastanti

E basta con sta cazzata!
E' scarso perché non sa stoppare un pallone, è scarso perché non sa tirare, è scarso perché si allunga sempre la palla, è scarso perché è goffo!

Non me ne frega nulla di che nazionalità è.

vabbè mi son fermato al "non sa tirare"...per il resto se un centravanti d'area la butta sempre dentro per me ha fatto ampiamente il suo, quindi è un gran giocatore, mica deve fare i numeri da circo dribblando tutta la difesa come Ronaldo.
 
Top
328 replies since 4/3/2008, 12:11   28117 views
  Share