Michelangelo Albertazzi

« Older   Newer »
  Share  
Mr.Nba 2.0
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 17:26     +1   -1




Ultimamente per l'assenza di De Vito, sta giocando da terzino sinistro (suo ruolo naturale sin dalle giovanili del Bologna)...

Secondo me ha più futuro in questa posizione che da centrale...

Ha una piu' che ottima corsa ma soprattutto un piede niente male col quale può far partire traiettorie davvero velenose e pericolose...a tutto questo aggiunge poi una buona fase difensiva....

Da centrale invece pecca troppo spesso di leggerezza e soprattutto soffre i giocatori forti fisicamente...
 
Top
piero rossonero
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 17:51     +1   -1




Comunque lui Strasser, Romagnoli, Oduamadi e anche Zigoni (i primi 4 anche per l'età)hanno dimostrato ad oggi che per la Primavera ormai sono sprecati. Farebbero la fortuna di una squadra di B o di Lega pro
 
Top
Mr.Nba 2.0
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 18:11     +1   -1




Io sono d'accordo a fare andare quelli in prestito...

Albertazzi invece francamente vorrei lo si lanciasse...non da titolare eh, però nella rosa si...
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 14:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,774
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Mr.Nba 2.0 @ 9/2/2010, 18:11)
Io sono d'accordo a fare andare quelli in prestito...

Albertazzi invece francamente vorrei lo si lanciasse...non da titolare eh, però nella rosa si...

Contando che molto probabilmente quei carri di Favalli,Kaladze e Onyewu (acquisto insulso) a fine stagione se ne andranno un ingresso in pianta stabile in prima squadra ce lo vedo proprio, sarebbe un bel passo in avanti magari per cambiare la tendenza e dare più fiducia ai giovani primavera non solo per le partite di Coppa Italia.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 14:16     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


ennesimo difensore centrale adattato sulla corsia..

ormai c' è una tale mancanza di terzini sinistri che basta che un centrale abbia un mancino un pò più sensibile (vedi ad esempio Criscito al Genoa..) che viene subito spostato sulla corsia ....

certo in questo modo avremmo tutta una serie di terzini discreti....ma magari sarebbero stati degli ottimi centrali.........
 
Web  Contacts  Top
andreap88
CAT_IMG Posted on 17/2/2010, 11:49     +1   -1




meglio terzini discreti che cattivi centrali
 
Top
customdark
CAT_IMG Posted on 27/4/2010, 13:38     +1   -1




I centrali buoni nel mondo se ne trovano molti, terzini no, o meglio si trovano ma che sanno solo attaccare e non sanno difendere (vedere Drenthe e Marcelo del Real oppure Evrà, Maicon stesso, Daniel Alves, etc etc), non si trovano più terzini come Roberto Carlos e Paolo Maldini. Le società italiane stanno cercando di invertire questa tendenza, trasformando dei centrali con piedi buoni in terzini e ricostruendo dalle giovanili minori (pulcini, giovanissimi nazionali e regionali etc) terzini che sappiano difendere, ma per vedere i frutti del "piano B" ci vorranno diversi anni. Ci sono comunque scelte azzeccate e scelte meno azzeccate, Sergio Ramos ad esempio è un caso azzeccatissimo!

Comunque il giovane Albertazzi ha avuto da poco una lite con Leonardo perché gli ha dett bello e chiaro che se lo doveva convocare per non farlo giocare e solo per scaldare la sedia, anche vedendo Oddo come centrale troppo in difficoltà, poteva benissimo non farlo e fargli giocare le partite della Primavera!
 
Top
gargano89
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 00:22     +1   -1




secondo me è molto pubblicizzato,è un montato!poi inspiegabile questo scambio di comproprieta tra genoa e milan...era l ora di farlo giocare
 
Top
Catamountz
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 09:43     +1   -1




CITAZIONE (gargano89 @ 9/7/2010, 01:22)
secondo me è molto pubblicizzato,è un montato!poi inspiegabile questo scambio di comproprieta tra genoa e milan...era l ora di farlo giocare

non è ufficiale lo scambio.

e cmq in caso dovessero farlo sarebbe solo per fare una bella plusvalenza.

infatti i giocatori rimarrebbero nelle rispettive squadre (che poi forse gireranno in prestito o no)

in poche parole, il classico giochetto contabile, uno scambio di comproprietà dei migliori giovani per 1 anno (con riscatto delle società di appartenenza l'anno successivo) per alzarne + velocemente il valore del cartellino ;)
infatti hanno scelto appunto i migliori proprio per non essere beccati e poter giustificare in futuro tale operazione ;)
 
Top
_leo_milan4ever
CAT_IMG Posted on 10/7/2010, 16:38     +1   -1




io mi chiedo perchè non si vuole dare fiducia a questi ragazzi ? quando in palermo milan c'e stata l'occasione di farlo giocare a preferito oddo mamma mia è stato uno scandolo... :wacko:
 
Top
naive;
CAT_IMG Posted on 10/7/2010, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (_leo_milan4ever @ 10/7/2010, 17:38)
io mi chiedo perchè non si vuole dare fiducia a questi ragazzi ? quando in palermo milan c'e stata l'occasione di farlo giocare a preferito oddo mamma mia è stato uno scandolo... :wacko:

Ora c'è un allenatore nuovo, non è colpa della dirigenza se Leonardo non l'ha schierato a Palermo.
 
Top
morokan
CAT_IMG Posted on 18/11/2010, 21:23     +1   -1




ciao ragazzi, ma si può sapere che fine ha fatto??? non si sente più parlare di lui, e sembrava quasi un predestinato!!
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 18/11/2010, 23:39     +1   -1




Ieri ha giocato nell'Under20 contro i pari età della Germania fino al 50' della ripresa. Poi è stato sostituito da Adamo per un risentimento: discreta la sua prestazione!!!
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 19/11/2010, 16:48     +1   -1




CITAZIONE (Emanu GT Forum e Blog @ 18/11/2010, 23:39) 
Ieri ha giocato nell'Under20 contro i pari età della Germania fino al 50' della ripresa. Poi è stato sostituito da Adamo per un risentimento: discreta la sua prestazione!!!

la partita come è andata ?
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 19/11/2010, 17:46     +1   -1




2 a 1 per i Tedeschi ma a quanto ho sentito bella prestazione dei nostri. Verso la fine del primo tempo uno dei loro e' stato espulso...
 
Top
110 replies since 19/12/2007, 14:11   9403 views
  Share