Riccardo Montolivo

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/11/2011, 23:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


CITAZIONE (Mr.Nba 2.0 @ 7/11/2011, 22:41) 
Pazzo ti stai riscaldando per bene per quando Montolivo verrà al Milan ahahahah...

Scherzo (insomma...se tanto mi dà tanto ci sarà da "ridere" a leggerti in caso di un suo approdo al Milan :*asd*: ...)...

io spero di vederlo al milan...perché nel giocatore credo
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 7/11/2011, 23:40     +1   -1




Or ora vederlo in nazionale risulterebbe paradossale e sarebbe ASSAI scandaloso.

La nazionale rappresenta l'Italia nel mondo del calcio. Molto semplicemente, ridendo per sventure di suoi connazionali ha dimostrato di non sentirsi parte del suo paese.

E Montolivo dovrebbe raffigurarci.

Sarebbe come ridere di noi stessi, in più permettere al mondo intero, con causa, di ridere di noi.
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 7/11/2011, 23:54     +1   -1




brutto gesto la risata, non si fà.
Sicuramente qualcuno lo richiamerà.
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 7/11/2011, 23:55     +1   -1




Anche il suo compagno di merende Gamberini andrebbe messo a spalare fango fino a che non gli cadono le braccia
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 8/11/2011, 00:07     +1   -1




paro, capisco la tua sofferenza, la tua rabbia, comprensibilissima e giusta di fronte alle risate da condannare di Montolivo e Gamberini (e Prandelli lo ha detto in conferenza stampa e Montolivo dovrebbe essere punito non disputando il match contro la Polonia) durante il minuto di silenzio per le vittime della tragedia dell'alluvione avvenuta in una delle città più importanti d'Italia, Genova, come dice giustamente Pazzo Laziale (in quelle risate mi sono sentito offeso anch'io, e non è retorica) che sottoscrivo:

CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 7/11/2011, 23:40) 
Or ora vederlo in nazionale risulterebbe paradossale e sarebbe ASSAI scandaloso.

La nazionale rappresenta l'Italia nel mondo del calcio. Molto semplicemente, ridendo per sventure di suoi connazionali ha dimostrato di non sentirsi parte del suo paese.

E Montolivo dovrebbe raffigurarci.

Sarebbe come ridere di noi stessi, in più permettere al mondo intero, con causa, di ridere di noi.

....però, paro the king, non esageriamo nei commenti:... possiamo scrivere tutto quello che vogliamo ma senza offendere (anche i giocatori) !!!! (secondo regolamento del forum, altirmenti saremo costretti a prendere provvedimenti)
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 8/11/2011, 00:14     +1   -1




io dico che meriterebbe una punizione sportiva, i lavori forzati li meritano ben altri "soggetti".
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 8/11/2011, 00:23     +1   -1




Scusate, sarà che la vicenda mi tocca da vicino, ma mi ha dato enorme fastidio... Chiedo scusa per il commento di prima
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/11/2011, 01:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (paro the king @ 8/11/2011, 00:23) 
Scusate, sarà che la vicenda mi tocca da vicino, ma mi ha dato enorme fastidio... Chiedo scusa per il commento di prima

Capisco benissimo il tuo disappunto verso Montolivo ed appoggio il senso del tuo messaggio: una giornata simbolica a rimettere in senso la città di Genova la farei fare volentieri a Montolivo e Gamberini, fossi la dirigenza della Fiorentina.

Del resto anche i tifosi Viola hanno contestato Tontolivo in allenamento con un "altro che Milano, ci vuole la miniera" per le sole prestazioni sportive e professionali...........
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 8/11/2011, 07:45     +1   -1




Adesso non voglio fare quello che va controcorrente ma io starei attento nei giudizi pesanti.
Quello che alle telecamere viene evidenziato come un "sorriso" può tranquillamente essere un involontario sorriso isterico, un'espressione facciale che nulla c'entra con la volontarietà. Lui dice che non se ne ricorda nemmeno ma che (in ogni caso) se ne vergogna e si è prontamente scusato.
Il beneficio del dubbio non glielo concediamo perché è più bello fare moralismo e scagliarci a sbranare qualcuno?
Vi chiedo allora, non sono forse più vergognosi i giornalisti che, per ottenere ascolti e quindi fondamentalmente SOLDI (!!), hanno giocato sulla pelle delle persone uccise o colpite dall'alluvione sfruttando l'indignazione popolare ed andando a riprendere ognuno dei 22 giocatori nella speranza che qualcuno di loro facesse qualcosa da dare in pasto al "popolo delle TV"?

E lo dice uno che non apprezza proprio per niente Montolivo come giocatore né in subordine come persona per la sua mancanza di riconoscenza verso la società che lo ha lanciato nel calcio che conta.
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 8/11/2011, 09:46     +1   -1




Si potrebbe anche parlare dei giornalisti della tv nazionale (e sottolineo nazionale) che sabato mattina per fare audience hanno parlato di una nuova esondazione del torrente Ferreggiano provocando un'ondata di panico tra le persone, per fortuna spenta grazie al servizio di una tv locale che ha prontamente detto che non c'era nessuna esondazione.

Ma qui si sta parlando del gesto di Montolivo, se poi la tv abbia ripreso i giocatori uno a uno cercando un gesto del genere non te lo so dire. Ma mi ha dato fortemente fastidio e non è per fare moralismo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/11/2011, 09:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,506
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (N-Road @ 8/11/2011, 07:45) 
Adesso non voglio fare quello che va controcorrente ma io starei attento nei giudizi pesanti.
Quello che alle telecamere viene evidenziato come un "sorriso" può tranquillamente essere un involontario sorriso isterico, un'espressione facciale che nulla c'entra con la volontarietà. Lui dice che non se ne ricorda nemmeno ma che (in ogni caso) se ne vergogna e si è prontamente scusato.
Il beneficio del dubbio non glielo concediamo perché è più bello fare moralismo e scagliarci a sbranare qualcuno?
Vi chiedo allora, non sono forse più vergognosi i giornalisti che, per ottenere ascolti e quindi fondamentalmente SOLDI (!!), hanno giocato sulla pelle delle persone uccise o colpite dall'alluvione sfruttando l'indignazione popolare ed andando a riprendere ognuno dei 22 giocatori nella speranza che qualcuno di loro facesse qualcosa da dare in pasto al "popolo delle TV"?

E lo dice uno che non apprezza proprio per niente Montolivo come giocatore né in subordine come persona per la sua mancanza di riconoscenza verso la società che lo ha lanciato nel calcio che conta.

infatti, magari aveva visto uno striscione divertente.. io sono vicino agli amici liguri ma questa cosa mi sembra proprio una strumentalizzazione, l'unica cosa che mi sento di rinfacciare a Montolivo in questa situazione è al massimo un po' di leggerezza, sono sicuro che quel sorriso non era rivolto al popolo ligure come scherno.. dai!!! a me sa tanto di andar a cercare la minima cavolata per fare polemica.
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 8/11/2011, 11:56     +1   -1




Montolivo, palesemente, non ha sorriso per schernire il popolo ligure.

Il gesto molto triste di cui si è reso protagonista è scaturito dalla totale MENEFREGANZA del calciatore nei confronti delle vittime colpite dal disastro.

E' indubbiamente vero che se qualcun'altro, al suo posto, fosse stato coinvolto in un minuto di silenzio, avrebbe pensato solo ad onorare le vittime, per cui la risata state pur certi che NON sarebbe scappata - qualora gliene fosse fregato almeno un minimo. Ciò nel caso di Riccardo non è accaduto.

Ma il processo, a mio parere giustissimo se inquadrato in un certo modo - non come mezzo per farne una questione mediatica, fra l'altro molto fine a se stesso - ribadisco essere giusto se fosse ampliato e messo in atto per sottolineare la macanza di spirito nazionalistico e l'assenza in Montolivo di una vicinanza astratta nei confronti delle vittime del disastro ligure.

Vittime e gente ancora in vita che sta operando per sistemare le cose e che lui, da membro, gerarchicamente importante, della nazionale italiana di calcio, rappresenta nel mondo di tale sport.

In sostanza è come se Berlusconi, da presidente del consiglio italiano, facesse guerra all'Italia. Potrebbe essere ancora considerato un rappresentate nel mondo dell'Italia? Ovviamente no.

Ribadisco che poi, l'iprocisismo regnante sovrano in Italia (Prandelli docet - non c'è assolutamente dubbio che Montolivo almeno per adesso sarà presente in nazionale) e il diplomatismo da vomito sistemano le cose - non a caso basta scusarsi in conferenza stampa e problema risolto.

Cit Prandelli "HO APPREZZATO CHE SI SIA SCUSATO SUBITO - NON VOLEVA FARLO".

(Sapete? Ho ucciso un uomo. Chiedo scusa - MA SEMPRE L'HAI UCCISO).

Per Montolivo a mio parere non ci sono scuse e non ci deve essere nazionale. Poi l'essere è libero di fottersene - non lo condanno per questo.

Ma non deve mettere piede in nazionale.

Ben inteso che anche se l'avesse fatta Pirlo una cosa del genere le parole sarebbero state le stesse.
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 8/11/2011, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 8/11/2011, 11:56) 
Montolivo, palesemente, non ha sorriso per schernire il popolo ligure.

Il gesto molto triste di cui si è reso protagonista è scaturito dalla totale MENEFREGANZA del calciatore nei confronti delle vittime colpite dal disastro.

Esatto, non credo che il pensiero di Montolivo fosse "Che ridere, sono morte 6 persone a Genova!", è la mancanza di rispetto che mi disgusta. Ho fatto decine di minuti di silenzio da tifoso e l'ultimo impulso che mi viene è quello di ridere (anche se c'è gente che in effetti lo fa e mi disgustano tanto quanto Montolivo).
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 8/11/2011, 15:09     +1   -1




nulla di così irreparabile comunque, anche se in quell'istante aveva addosso gli occhi di tutti gli italiani.

qualcuno gli avrà fatto il discorsetto ,sicuro.
 
Top
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 8/11/2011, 21:10     +1   -1




Io non so se è vero,ma alla radio ho sentito che rideva perché Gamberini ha fatto un peto abbastanza fragoroso..
 
Top
106 replies since 10/9/2007, 14:08   4256 views
  Share