Alexandre Pato

« Older   Newer »
  Share  
davidenaples
CAT_IMG Posted on 25/3/2008, 11:29     +1   -1




e che dire...be e un campione si vede!forse e presto dire che e un campione ma per avere 18 anni e molto bravo son sicuro che crescerà bene nel milan!!!pero mi brucia ancora il goal che ha fatto contro il napoli secondo me piu bello fino ad ora!!! PROPRIO CONTRO IL NAPOLI <_<
 
Top
davidenaples
CAT_IMG Posted on 25/3/2008, 22:09     +1   -1




cmQ sempre meglio LAVEZZI :D :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2008, 15:28     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


26/3/2008 - 12:48
Dunga punta sul 'Papero'...




LONDRA (Inghilterra) - "Cosa mi aspetto da Pato? Quello che lui sa fare, cioè i gol". Queste le parole del commissario tecnico della Nazionale brasiliana Carlos Dunga in previsione dell'incontro amichevole di questa sera tra la sua 'Seleçao' e la Svezia. "Nonostante sia ancora giovanissimo - ha continuato Dunga su 'La Gazzetta dello Sport' -, Pato è già un calciatore maturo. Lo sta dimostrando in un campionato difficle come quello italiano ed è entrato nella maniera giusta anche nella Nazionale. Partirà dalla panchina per rispettare le gerarchie, ma è già pronto per giocare dal primo minuto". La 'Patomania' ha conivolto anche l'allenatore...

(A.L.)

http://www.calciomercato.it/dettaglioNewsC...a=3&hdnId=32456
 
Web  Contacts  Top
Cicinho91
CAT_IMG Posted on 26/3/2008, 15:44     +1   -1




pato è un ottimo giocatore..primo sopravvalutato..e poi gli preferisco 1000 volte Jo Alves anche se più grande ma a 18 anni secondo me era superiore a Pato..!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2008, 22:55     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Pato-Brasile, esordio con eurogol
di Redazione TMW
Un gol clamoroso, da predestinato, se ce ne fosse ancora bisogno di una conferma: Alexandre Pato ha timbrato il suo esordio in Nazionale solo 12 minuti dopo il suo ingresso nella gara di Londra tra Svezia e Brasile. Una dolce palombella dal lato destro dell'area di rigore ha punito l'uscita sventurata del portiere scandinavo Shabaan che aveva lasciato sguarniti i pali: per Pato si tratta dell'ennesimo record in carriera. Quasi 40 anni dopo un altro attaccante segna al suo esordio in Nazionale: quella volta, in un Argentina-Brasile, era toccato ad un certo Pelè.


http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=98258



Ecco il link del video:

http://www.d1g.com/video/show/?id=1889986

Edited by ynwebmaster - 27/3/2008, 16:29
 
Web  Contacts  Top
Cicinho91
CAT_IMG Posted on 26/3/2008, 23:34     +1   -1




bè..eurogol..quelli mesa che i gol belli nn lhanno mai visti..è a porta vuota...se hai un pò di tecnica di base lo fai non me pare cosi difficile sinceramente--gol normalissimo!
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/3/2008, 16:25     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Nel diluvio di Londra un lampo: Pato!

Tutti lo aspettavano e lui non ha deluso. Alexandre Pato, 18enne attaccante del Milan, all'esordio in nazionale ha subito fatto gol, proprio come l'immenso Pelè, e ha deciso l'amichevole dell'Emirates Stadium di Londra contro la Svezia, riedizione della finale mondiale del 1958. 1-0 per il Brasile con Pato che è entrato al 60' ed è andato a segno al 72' complice una colossale papera del portiere Shaaban. Non c'è che dire, Pato è davvero un predestinato e i tifosi milanisti se ne possono stare tranquilli almeno per una decina d'anni se non di più.

Molte le assenze importanti da una parte e dall'altra: nel Brasile, tra gli altri, Kakà e Ronaldinho, oltre naturalmente a Ronaldo, nella Svezia Ibrahimovic. Al 12' prima occasione della partita ed è per la Svezia: sinistro bellissimo di Kallstrom alto di poco sulla traversa. Al 21' Alves dalla destra per Diego che prova il destro, esterno della rete. Due occasioni, una per parte, in un minuto al 25': contropiede di Rosenberg che beneficia di un liscio di Josue e fila solissimo verso Julio Cesar ma invece di servire Elmander liberissimo al centro prova il destro, a lato, poi Diego per Julio Baptista, il brasiliano è solo ma manda il sinistro su Isaksson che poi devia anche un tiro di Richarlyson. Al 29' punizione a giro di destro di Julio Baptista, sfiorato l'incrocio dei pali alla destra di Isaksson.

Dopo una bella seconda parte di primo tempo, nella ripresa c'è l'infinita girandola di cambi, i più importanti, per motivi completamente diversi, sono quello tra i due portieri della Svezia al 46' con Shaaban che rileva Isaksson, e quello di Pato che sostituisce al 60' uno spento Luis Fabiano, Dunga tiene invece in campo Robinho. Passano due minuti e Pato regala uno splendido assist per Diego che viene spinto alle spalle ma accentua la caduta, l'arbitro non concede il rigore.

Mentre a Londra piove con sempre maggiore intensità, al 72' il gol: passaggio in avanti di Anderson, Shaaban esce dall'area sulla sua sinistra, sembra tranquillo tanto da poter mettere in fallo laterale invece respinge proprio sui piedi di Pato che senza alzare la testa indovina un pallonetto di sinistro a giro con la porta vuota trovando il gol. Dunga si aspettava il gol all'esordio del rossonero e lui non ha tradito le attese: il Brasile ha trovato un altro fuoriclasse.

di Fabrizio Di Clemente

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=98334
 
Web  Contacts  Top
Ka-Pa-Rooo
CAT_IMG Posted on 29/3/2008, 23:45     +1   -1




CITAZIONE (Cicinho91 @ 26/3/2008, 15:44)
pato è un ottimo giocatore..primo sopravvalutato..e poi gli preferisco 1000 volte Jo Alves anche se più grande ma a 18 anni secondo me era superiore a Pato..!!

Cicinho scusa ma sei sicuro di capirne di calcio e sopratutto di calciatori???????
No perchè quello che hai detto onestamente è una st*****ta pazzesca, Jo non è nemmeno paragonabile a Pato e in tutta la sua carriera ancora non è arrivato al livello di Alexandre Pato come dimostra il suo ingaggio in Russia e inoltre ancora non è preso nemmeno in considerzione da Dunga che invece gli preferisce Vagner Love e per l'appunto Pato.
Ti consiglio di guardarti la prossima volta le partite del Milan e anche del Cska (se ci riesci) se qualcosa si muoverà nella tua testa vedrai che non a caso la gloria ha scelto Pato invece che quel pennellone di quasi 2 metri che non ha assolutamente i numeri del piccolo fenomeno di Pato Branco.
Ripensaci sei ancora in tempo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 17:25     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


30/3/2008 - 13:43
Il predesti-Pato si racconta




MILANO - Difficile negarlo: Alexandre Pato è un predestinato. Gol all'esordio con l'Internacional, gol all'esordio con il Milan, gol all'esordio con la maglia del Brasile. Il giovane 'papero' si confessa in un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport':


Alexandre Pato: partiamo dal cuore: solo un gesto di esultanza o un modo di rapportarsi con il mondo?
"Entrambe le cose, perché a me piace stare in pace con il mondo. Quando segno, il cuore è per Sthefany e il sorriso è per tutti i tifosi".

E' vero che vi sposerete nel 2008?
"No, ci amiamo e vogliamo sposarci. Ma non quest'anno".

Qual è la cosa più difficile che ha fatto nella sua vita?
"Crescere lontano dalla famiglia. A sedici anni ho visto mia madre cinque volte in dodici mesi. E' stato duro per me e per loro, ma li ringrazierò sempre per avermi lasciato libero di scegliere".

Quante ore passa in webcam con i suoi amici brasiliani?
"Tante... Mi metto davanti al pc appena sveglio, dopo pranzo, dopo l'allenamento. E poi la sera: sulla scrivania ho da una parte la playstation, dall'altra il computer. Così faccio entrambe le cose".

C'è una cosa che la fa arrabbiare davvero?
"Mi fa arrabbiare chi cerca di fare il furbo con me. Ma mi basta guardare in faccia una persona per capire com'è fatta".

Quando ha pianto per l'ultima volta?
"Non molto tempo fa. Mi capita quando sento la saudade".

Quando ha avuto paura?
"Nel 2000, quando mi hanno tolto un tumore dal braccio sinistro. Mi ero rotto il braccio giocando con un amico, mi ingessarono male, poi mi visitarono in modo approfondito e trovarono il tumore. Mi operò il dottor Paulo Roberto Mussi che mi disse: 'Tra due mesi avremmo dovuto amputare il braccio'. Sono stato fortunato".

Milanello è Disneyland o un posto di lavoro?
"Metà e metà. Il mio è il lavoro più divertente del mondo".

Se torna Shevchenko, chi indossa il numero 7?
"Decide il Milan: se mi chiede di restituire la maglia a Shevchenko, lo faccio; altrimenti me la tengo".

Che voto dà ai primi tre mesi italiani?
"Otto. Non di più perché non ho segnato contro l'Arsenal".

Che cosa promette ai tifosi?
"Di portare il Milan al quarto posto".

Lei segna sempre al debutto. Sa qual è il prossimo da cui i milanisti si aspettano un gol?
"Certo, il mio primo derby".


(fonte: La Gazzetta dello Sport)

http://www.calciomercato.it/dettaglioNewsC...a=3&hdnId=32647
 
Web  Contacts  Top
Cicinho91
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 22:04     +1   -1




ka paro ripensaci te prima di parlare e sicuramente ne capisco molto più di te del Cska in quanto amante del calcio russo dopo la mia Roma..comunque jo è un fenomeno e ha segnato 30 gol e passa col cska in circa 47 partite o giu di li...e per altro ha fatto impazzire l'inter in champions segnando due gol...secondo m,i sembra che abbia fatto più opresenze di pato in nazionale...terzo è tutt'altro tipo di gicatore più fisico..più potente e a mio parere molto più forte. in fase ofensiva....e comunque il contratto è vecchio e sicurmente jo a fine giugno partira e andra via dal Cska...a meno che non voglia fini la stagione in Russia come credo..quindi fine novembre..) ha gia segnato due gol in tre partite in questo inizio di stagione..e ha fatto un gol PAZZESCO su punizione la scorsa domenica(vai in discussioni generali nel topic della russian premier liga a vedere:.)..e comunque jo è un attaccante completo..cosa che pato a mio parere ancora non è"
 
Top
Ka-Pa-Rooo
CAT_IMG Posted on 31/3/2008, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (Cicinho91 @ 30/3/2008, 23:04)
ka paro ripensaci te prima di parlare e sicuramente ne capisco molto più di te del Cska in quanto amante del calcio russo dopo la mia Roma..comunque jo è un fenomeno e ha segnato 30 gol e passa col cska in circa 47 partite o giu di li...e per altro ha fatto impazzire l'inter in champions segnando due gol...secondo m,i sembra che abbia fatto più opresenze di pato in nazionale...terzo è tutt'altro tipo di gicatore più fisico..più potente e a mio parere molto più forte. in fase ofensiva....e comunque il contratto è vecchio e sicurmente jo a fine giugno partira e andra via dal Cska...a meno che non voglia fini la stagione in Russia come credo..quindi fine novembre..) ha gia segnato due gol in tre partite in questo inizio di stagione..e ha fatto un gol PAZZESCO su punizione la scorsa domenica(vai in discussioni generali nel topic della russian premier liga a vedere:.)..e comunque jo è un attaccante completo..cosa che pato a mio parere ancora non è"

Ascolta cicinho io non so quanto tu ne capisca effettivamente di calcio, ma dopo quello che hai detto io ho i miei dubbi perchè è davvero impossibile paragonare i 2.
Pato gioca (e con grande efficacia) in serie A e non in una provinciale, ma nel Milan, invece, Jo gioca nel campionato russo che è davvero modesto e fare gol è una mera formalità per un bravo attaccante (come accade in Eredivisie).
Pato ti ricordo che nonostante sia più giovane ha già vinto più titoli di Jo e anche in Brasile tutti ripongono grandissime aspettative in lui (come dimostra la Standing ovation al momento del suo ingresso in campo, dove tra l'altro io presente per visionare Elmander), cosa che con Jo ancora non è accaduta e forse mai accadrà.
Io rispetto la tuo opinione, ma credo sia solo frutto della tua preferenza per Jo, invece, io per il lavoro che faccio non posso avere preferenze, ma solo obiettività e riconoscere che Jo è un buon attaccante e un buon giocatore nel complesso, ma Alexandre Pato è già un fuoriclasse e non a caso prima del Milan tutte le grandi d'Europa gli avevano messo gli occhi addosso, compreso un certo Wenger che in quanto a giovani la sa molto lunga.
Per cui ti auguro di vedere presto all'opera in un Campionato (e non in una scampagnata) Jo, cosi si vedrà il suo effettivo valore, intanto però ammira Pato e goditi lo spettacolo del migliore Under 20 del mondo dopo il Kun Aguero.
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 31/3/2008, 13:53     +1   -1




ank io la penso così!Jo non ha ancora provato a giocare in un campionato serio e sicuramente non è al livello di pato!titolare nel milan a 18anni e quasi sempre decisivo....altro ke Jo alves
 
Top
Cicinho91
CAT_IMG Posted on 31/3/2008, 16:38     +1   -1




ma cosa pensate che la seriew a sia migliore di tanto della premie rliga russa??signori non capite un cavolo di calcio e siete iper nazionalisti..perche la serie a paragonarla al calcio francese non è un danno^^....comunque vedremo quando Jo verra qui cosa fara..e vedremo chi aveva ragione...!

e poi io sn di parte...guarda il tuo nome^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/3/2008, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,491
Reputation:
0
Location:
Monza Liceo frisi

Status:


Parlate di Pato. C'è una discussione sulla Premier russa di là ;)
 
Top
624 replies since 14/7/2007, 10:41   15444 views
  Share