Fernando Forestieri

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/12/2010, 02:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


CITAZIONE (N-Road @ 2/12/2010, 21:50) 
CITAZIONE (dadodenver @ 2/12/2010, 18:14) 
io invece ribadisco nn sn d'accordo xchè se un giocatore tp greco nn trova spazio nella roma se va in prestito in una squadra tp parma potrebbe trovare spazio.
poi ci doovrebbero essere una o due stagioni in prestito e poi se il giocatore va bn un acquisto definitivo
inoltre il prestito oltre x il giocatore potrebbe andar bn anche x la società che possiede il cartellino del giocatore x esempio visto che fernando forestieri nn trova spazio nell' udinese la squadra potrebbe mandarlo in un prerstito, se l'udinese credde ancora nel giocatore in un prestito gratuito cioè che se la stagione di forestieri convince la squadra friulanapuò riportarlo a udine senza problemi.
è un modo x vedere dei giovani talentousi in cui si crede ancora in un contesto diverso cioè una squadra più piccola

Non hai capito, cerco di chiarire. È ovvio, è proprio questo il "senso" del prestito, fin qua tutto bene ma il problema è che la squadra che riceve il giocatore prestato si limita ad usarlo solo in casi di estrema emergenza, di fatto 99 volte su 100 i giocatori prestati tra squadre di "pari categoria" (infatti io credo debba essere prestato, ma in B) passano la stagione in panchina perchè la squadra cui vengono prestati non ha alcun interesse a far giocare e valorizzare giocatori altrui, preferisce rischiare con i propri. Ci sono due eccezioni a questa regola:
-se il giocatore obiettivamente dimostra in allenamento di essere insostituibile, ma è molto difficile (un esempio era Candreva prestato l'anno scorso a Livorno, ma ha potuto imporsi solo perchè quel folle di Spinelli ha venduto il titolare Diamanti senza rimpiazzarlo)
-se il prestito rientra in "accordi di collaborazione". ad esempio succedeva per la Juventus con Siena ed Empoli. Se io sono una squadra con budget di calciomercato quasi nullo, ho interesse che per costruire la rosa ogni anno le "grandi" mi prestino i giocatori che da loro non troveranno mai spazio nel corso della stagione ma che di fatto possono essere già a livello da serie A. Durante l'anno li faccio giocare titolari non per valorizzarli ma perché l'anno seguente così la "grande", soddisfatta dal mio comportamento, mi fornirà un'altra carrellata di giovani con cui puntellare la rosa, e così di stagione in stagione. Certo, nel breve termine può essere una strategia percorribile ma a lungo andare la retrocessione è inevitabile in quanto il livello di "programmazione" è "nullo", quindi si può comprendere come sia difficile che venga accettata una possibilità simile avendo come "terminale alto" l'Udinese e non la Juventus, anche se qualcosa di simile era accaduto con il Bari (Barreto, sforzini, masiello, romero, Coda non ci è andato solo perché si è rifiutato..) ma di solito invece i giocatori dell'Udinese prestati in A, pur validi, hanno passato oscure annate in tribuna quindi dubito che la dirigenza friulana ripeterà l'operazione con Forestieri a meno di non essere assolutamente certa che la squadra cui lo presterà gli conceda il posto da titolare (difficile)

spero sia solo una chiave di lettura del fenomeno,seppure non riesco a smentirti penso al caso mancini roma,faceva la differenza in a ed in europa ,quando l'anno prima nemmeno giocava in b a venezia...seppure lì successivamente si è parlato di una strategia del venezia di guadagnare con mancini,avendo capito la qualità del giocatore,cercando di spuntare una comproprietà o altri tipi di contratto che avrebbero portato un vantaggio di tipo economico,seppure mi sembrava un pò troppo artificiosa,come tattica !
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/12/2010, 17:56     +1   -1

CSKA MARACUJA

Group:
GT Forum Fan
Posts:
7,115
Reputation:
0
Location:
Predappio (FC)

Status:


un articolo minuscolo della Gazzetta di qualche settimana fa diceva di 5 giornate di squalifica prese da El Topa per un pugno ad un'avversario.. di certo nn gioca a suo favore tutto ciò..

speriam per lui e per il bene del calcio che vada in B a giocar 5 mesi in prestito con continuità
 
Top
dadodenver
CAT_IMG Posted on 5/12/2010, 17:37     +1   -1




CITAZIONE (dadodenver @ 2/12/2010, 18:44)
mamma mia xchè nn lo comprano le italiane nn lo capisco
il milan ha comprato adyha xchè nn si compra pure lui
speriamo di no

CITAZIONE (N-Road @ 2/12/2010, 21:50) 
CITAZIONE (dadodenver @ 2/12/2010, 18:14) 
io invece ribadisco nn sn d'accordo xchè se un giocatore tp greco nn trova spazio nella roma se va in prestito in una squadra tp parma potrebbe trovare spazio.
poi ci doovrebbero essere una o due stagioni in prestito e poi se il giocatore va bn un acquisto definitivo
inoltre il prestito oltre x il giocatore potrebbe andar bn anche x la società che possiede il cartellino del giocatore x esempio visto che fernando forestieri nn trova spazio nell' udinese la squadra potrebbe mandarlo in un prerstito, se l'udinese credde ancora nel giocatore in un prestito gratuito cioè che se la stagione di forestieri convince la squadra friulanapuò riportarlo a udine senza problemi.
è un modo x vedere dei giovani talentousi in cui si crede ancora in un contesto diverso cioè una squadra più piccola

Non hai capito, cerco di chiarire. È ovvio, è proprio questo il "senso" del prestito, fin qua tutto bene ma il problema è che la squadra che riceve il giocatore prestato si limita ad usarlo solo in casi di estrema emergenza, di fatto 99 volte su 100 i giocatori prestati tra squadre di "pari categoria" (infatti io credo debba essere prestato, ma in B) passano la stagione in panchina perchè la squadra cui vengono prestati non ha alcun interesse a far giocare e valorizzare giocatori altrui, preferisce rischiare con i propri. Ci sono due eccezioni a questa regola:
-se il giocatore obiettivamente dimostra in allenamento di essere insostituibile, ma è molto difficile (un esempio era Candreva prestato l'anno scorso a Livorno, ma ha potuto imporsi solo perchè quel folle di Spinelli ha venduto il titolare Diamanti senza rimpiazzarlo)
-se il prestito rientra in "accordi di collaborazione". ad esempio succedeva per la Juventus con Siena ed Empoli. Se io sono una squadra con budget di calciomercato quasi nullo, ho interesse che per costruire la rosa ogni anno le "grandi" mi prestino i giocatori che da loro non troveranno mai spazio nel corso della stagione ma che di fatto possono essere già a livello da serie A. Durante l'anno li faccio giocare titolari non per valorizzarli ma perché l'anno seguente così la "grande", soddisfatta dal mio comportamento, mi fornirà un'altra carrellata di giovani con cui puntellare la rosa, e così di stagione in stagione. Certo, nel breve termine può essere una strategia percorribile ma a lungo andare la retrocessione è inevitabile in quanto il livello di "programmazione" è "nullo", quindi si può comprendere come sia difficile che venga accettata una possibilità simile avendo come "terminale alto" l'Udinese e non la Juventus, anche se qualcosa di simile era accaduto con il Bari (Barreto, sforzini, masiello, romero, Coda non ci è andato solo perché si è rifiutato..) ma di solito invece i giocatori dell'Udinese prestati in A, pur validi, hanno passato oscure annate in tribuna quindi dubito che la dirigenza friulana ripeterà l'operazione con Forestieri a meno di non essere assolutamente certa che la squadra cui lo presterà gli conceda il posto da titolare (difficile)

a è così che la inrendete allora si, prestiti cn giocatori che vengono usati ina volta su 100 sn completamente inutili
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/1/2011, 18:46     +1   -1
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Member
Posts:
60,941
Reputation:
0
Location:
EMPOLI

Status:


Forestieri dall'Udinese all'Empoli
L'attaccante italo-argentino in prestito al club toscano

12 gennaio, 18:25
(ANSA) - EMPOLI (FIRENZE), 12 GEN - Fernando Forestieri e' stato ceduto in prestito dall'Udinese all'Empoli. La formula e' quella del prestito secco dal club friulano, che detiene il cartellino del giocatore italo-argentino in compartecipazione col Genoa.
L'attaccante, 20 anni, sara' ad Empoli per l'allenamento di domani pomeriggio, agli ordini del tecnico Alfredo Aglietti.
Forestieri dunque sara' a disposizione per la gara contro il Frosinone di sabato prossimo al 'Castellani'.


dovrebbe essere arrivato in prestito con diritto di riscatto della metà...

 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 13/1/2011, 19:00     +1   -1
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Member
Posts:
60,941
Reputation:
0
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 13/1/2011, 23:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Soluzione migliore per lui non c'era. Topa, ora però vai, spacca tutto e guadagnati la Serie A.
 
Top
el flaco993
CAT_IMG Posted on 14/1/2011, 00:01     +1   -1




CITAZIONE (Pepp' @ 13/1/2011, 23:50) 
Soluzione migliore per lui non c'era. Topa, ora però vai, spacca tutto e guadagnati la Serie A.

con la classe che c ha dovrebbe sfondare,deve recuperare il tempo perso! che tridente fabbrini forestieri mchelidze (tutti 90)
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2011, 09:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (el flaco993 @ 14/1/2011, 00:01) 
CITAZIONE (Pepp' @ 13/1/2011, 23:50) 
Soluzione migliore per lui non c'era. Topa, ora però vai, spacca tutto e guadagnati la Serie A.

con la classe che c ha dovrebbe sfondare,deve recuperare il tempo perso! che tridente fabbrini forestieri mchelidze (tutti 90)

Dimentichi l'88 Foti ed il 91 Saponara.

Forse questo è l'attacco di giovani più forte dai tempi di Di Natale, Maccarone, Tavano, Rocchi, Lodi del 2001, sempre dell'Empoli.

...ed in squadra giocano titolari anche il difensore Tonelli e Roberto Soriano a centrocampo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2011, 14:15     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,078
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


speriamo che abbia finalmente trovato la squadra che gli faccia recuperare tutto il tempo perduto..potenzialmente è tra i migliori che abbiamo a livello nazionale..
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2011, 14:58     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


secondo me va in concorrenza con fabbrini...ma a empoli stanno rigenerando foti quindi possono farlo anche con forestieri
 
Top
el flaco993
CAT_IMG Posted on 14/1/2011, 22:46     +1   -1




e non dimentichiamoci MORI,+ caturano in prestito e dumitru al napoli!!grandissimo vivaio,l ideale per un giovane
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2011, 06:56     +1   -1
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Member
Posts:
60,941
Reputation:
0
Location:
EMPOLI

Status:


tra le citazioni dei giovani empolesi ci sono altri due nomi da fare, signorelli e tonelli.
e al viereggio si faranno notare almeno altri 3 giocatori...uno per reparto :)
p.s. io non vedo un gran rigenerazione di foti...
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 13/2/2011, 12:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


ieri grandissimo forestieri,sembrava danzasse sulle punte...sò che non lo si dovrebbe dire,però lo si spera di aver recuperato un futuro campione... :-)
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 13/2/2011, 14:25     +1   -1




ho sempre creduto in lui...puo' ancora ritrovarsi. molto piu' forte di fabbrini secondo me. ha talento da vendere, la classe non e' acqua e si vede. a differenza di tanti trequartisti, sto qua e' anche molto grintoso. ce la fara'...speriamo bene
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2011, 11:41     +1   -1
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Member
Posts:
60,941
Reputation:
0
Location:
EMPOLI

Status:


ha fatto una buona partita, giocando molto largo e basso, facendo molto lavoro di copertura quando occorreva...con coralli ha un'intesa naturale, ricorda molto eder quando si avvicina a coralli e scambia il pallone con lui...si è inserito molto bene nel gruppo, è un giocatore da spogliatoio, ribattezzato dal gruppo pocho....solo laurito in qualche partitella lo chiama topa topa...che da queste parti ha un altro significato...
 
Web  Contacts  Top
185 replies since 13/7/2007, 15:08   10539 views
  Share