Mario Balotelli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 25/6/2014, 00:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
347
Reputation:
0

Status:


Rappresentare la propria nazione in una competizione sportiva come un mondiale, comporta di prendersi e sostenere il peso di una grande responsabilità.
Pur non discutendone le capacità tecniche, quelle morali denotano inequivocabilmente la sua inadeguatezza a svolgere questo compito.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 25/6/2014, 18:47     +1   -1




E se invece fosse sopravvalutato anche come giocatore?? La testa la si conosce, il talento c'é ma forse non é così stratosferico quanto lo si dipinge.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 25/6/2014, 19:06     +1   -1




È normale che se uno non dimostra niente si inizia a mettere in dubbio il valore reale, ma nel caso di Balotelli è solo una questione di testa, l'abbiamo visto giocare di impegno, ed è stato devastante.
Secondo me non funzionerebbe nemmeno cercare di sminuirlo per avere una reazione perché tanto non ci arriva con la testa quindi è proprio inutile...
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 25/6/2014, 20:16     +1   -1




Il calciatore è anche testa. Se la testa fa schifo anche il giocatore non è sto granchè, e infatti... sopravvalutato, lo dico da tempo.
 
Top
NicolaAsd
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 13:52     +1   -1




Io credo che sia sottovalutato. Molto egocentrico, molto nervoso. Per quanto ancora lo potremmo definire ragazzo? E' un professionista centravanti della Nazionale, o si responsabilizza oppure avrà una carriera mediocre. Inoltre se proprio la vogliamo dir tutta, a me non piace come gioca e come interpreta il ruolo. Il suo carattere si riflette anche nel gioco.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 15:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


si andrebbe a fare a meno di Mario direttamente,se dietro ci fosse qualcuno di valore assoluto che possa giocare al suo posto,diversamente putroppo dobbiamo tenercelo così.
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 23:21     +1   -1




Meglio uno con meno talento ma che lo sfrutta al 100% e suda la maglia che uno potenzialmente forte ma ancora inadatto tatticamente e mentalmente. In nazionale la tecnica fine a se stessa non serve, servono le palle.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 27/6/2014, 09:16     +1   -1




Molto meglio giocare con Immobile o Destro (ma anche Gabbiadini) che giocare in 10....

Balotelli non ha cervello e rischiare tutto sperando in una sua giocata, come ha fatto Prandelli, beh, abbiamo visto tutti a cosa ha portato.....

Lo rivedremo in nazionale solo con Allegri o Mancini, altrimenti se ne starà a casa per un po'...
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 27/6/2014, 17:45     +1   -1




CITAZIONE (MagnusPinus @ 25/6/2014, 19:47) 
E se invece fosse sopravvalutato anche come giocatore?? La testa la si conosce, il talento c'é ma forse non é così stratosferico quanto lo si dipinge.

Ovvio che adesso sia sopravvalutato, nel senso viene considerato un fenomeno, ma al massimo ha fatto 14 gol in un campionato, spesso è stato in panchina, gioca in una squadra di seconda fascia, però come talento non lo penso affatto.
Sento dire che tecnicamente non è forte, che non è veloce, che non ha dribbling, ma sono eresie per me, nei rari momenti in cui accende fa vedere lampi abbaglianti, il problema è, come per Cassano, ch se sei una testa bacata non farai mai strada, sfrutterà una piccola parte del suo immenso talento che gli permetterà di fare sempre quella quindicina di gol, di stare in nazionale, ma avrebbe potuto ottenere molto di più.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/6/2014, 10:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


CITAZIONE (enzotipenzo @ 27/6/2014, 18:45) 
CITAZIONE (MagnusPinus @ 25/6/2014, 19:47) 
E se invece fosse sopravvalutato anche come giocatore?? La testa la si conosce, il talento c'é ma forse non é così stratosferico quanto lo si dipinge.

Ovvio che adesso sia sopravvalutato, nel senso viene considerato un fenomeno, ma al massimo ha fatto 14 gol in un campionato, spesso è stato in panchina, gioca in una squadra di seconda fascia, però come talento non lo penso affatto.
Sento dire che tecnicamente non è forte, che non è veloce, che non ha dribbling, ma sono eresie per me, nei rari momenti in cui accende fa vedere lampi abbaglianti, il problema è, come per Cassano, ch se sei una testa bacata non farai mai strada, sfrutterà una piccola parte del suo immenso talento che gli permetterà di fare sempre quella quindicina di gol, di stare in nazionale, ma avrebbe potuto ottenere molto di più.

continuo a sperare che ti sbagli,ma vedendomi Alan Moore li nell'avatar,il tutto ha un pò l'emblema della profezia.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2014, 11:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Non so cosa pensare, la speranza é sempre l'ultima a morire, speriamo possa migliorare a liverpool
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 21/8/2014, 17:34     +1   -1




Io ho sempre avuto difficoltà a valutare gli allenatori (in base ai risultati e qualche formazione credo si possa prevedere ben poco), ma Brendan Rodgers è considerato un grande allenatore, e queste parole: "Ha tutte le qualità possibili. Rapido, il suo tocco è eccezionale e sa fare gol. E' tornato in Italia per giocare, ma è ancora così giovane. Se i suoi obiettivi e la sua concentrazione sono quelli giusti, potrà giocare in qualsiasi squadra al mondo" promettono bene (ma io credevo che anche Prandelli, che ha fatto un sforzo disumano per spendere continue parole di incoraggiamento in precedenza, riuscisse a farlo correre, e invece...)

Detto questo (ovvero che la situazione è favorevole), è stato pagato 20 milioni, meno di Mandzukic, poco più dell'offerta per Borini (che praticamente sono l'opposto, si fanno un culo così in campo). L'unica qualità di Balotelli è avere un buon tiro e segnare abbastanza (potenzialmente anche un'ottima accelerazione, ottima protezione palla, colpo di testa, completezza nei passaggi), mentre gli altri 2 sanno dare profondità, fare sponda, pressare, segnare, capire lo sviluppo dell'azione .. giusto così, un ragionamento
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2014, 18:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Borini tutte quelle qualitá non le ha ancora e credo che nel liverpool sulla carta ci stia meglio balotelli rispetto a punte d'area
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 21/8/2014, 18:29     +1   -1




spero che non pesti i piedi a sturridge, io lo metterei in mezzo ai tre dietro il 15, con le qualità che ha puo' servire ottimi palloni e liberarsi per il tiro il problema è che rodgers deve fargli capire di tornare a difendere.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2014, 18:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


É un modulo fluido quello del liverpool, si dovrebbe alternare con sturridge nella posizione centrale e imparare a dialogare di più e magari andare un minimo in profonditá e imparare i movimenti senza palla
 
Top
1199 replies since 13/7/2007, 15:06   31179 views
  Share