Posts written by Pesser

CAT_IMG Posted: 26/12/2014, 19:37     Piccola Guida al calciomercato Argentino - CALCIOMERCATO
CITAZIONE (fabrovic85 @ 4/12/2014, 23:32) 
Correa è più pronto, è difficile veramente vedergli sbagliare qualcosa per me e Ramon Diaz (lo ha detto a speciale calciomercato :D) è il talento migliore che c'è in Argentina, ormai prossimo sposo del Benfica a quanto pare, ha tutto, visione, tecnica, velocità.

Leggendo il post, mi sono incuriosito e ho provato a cercare qualcosa su Ramon Diaz. E' normale che non trovi niente né su Google, né su Transfermarkt, né su Wikipedia, né sul sito ufficiale del Benfica, né su Facebook? :*asd*: A meno che tu non intenda il selezionatore del Paraguay, ma quello ha 55 anni :*asd*:
CAT_IMG Posted: 26/12/2014, 19:28     Saido Berahino - REGNO UNITO + IRLANDA
Pare sia forte il pressing del Liverpool su di lui. Secondo me non è ancora pronto per fare il titolare in una big di Inghilterra, voi che ne pensate?
CAT_IMG Posted: 26/12/2014, 19:26     Wayne Rooney - THE BEST OF
Come dissi un paio di mesi fa, con il passare del tempo non è diventato ciò che ci si aspettava, ma non per questo va sottovalutato come vedo fare spesso. Quest'anno sta giocando da centrocampista centrale vista la presenza di van Persie, Falcao e Wilson in attacco e ha già segnato 8 gol, più di molti attaccanti puri della Premier League.
CAT_IMG Posted: 26/12/2014, 19:13     Partite del Weekend - BENVENUTI
CITAZIONE (_Fura_ @ 26/12/2014, 13:37) 
Vieira: 3 campionati inglesi, 4 community shield, 5 coppe d'inghilterra, 4 campionati italiani, 2 supercoppe italiane, 1 mondiale, 1 europeo, 1 confederations cup.
A livello individuale: 1 volta giocatore francese dell'anno, 6 volte inserito nella squadra dell'anno della Premier, 1 volta nella squadra dell'anno UEFA, nel 2006 inserito nella top11 dei mondiali ed inoltre è stato inserito nel FIFA100 nel 2004.

Deco: 3 campionati portoghesi, 3 coppe di Portogallo, 3 supercoppe di Portogallo, 2 campionati spagnoli, 2 supercoppe spagnole, 2 coppe d'Inghilterra, 1 community shield, 1 campionato inglese, 2 campionati inglesi, 2 campionati brasiliani, 1 campionati carioca, 2 Champions League e 1 coppa UEFA.
Individualmente: miglior centrocampista della Champions nel 2004, giocatore portoghese dell'anno nel 2004, miglior calciatore della Intercontinentale nel 2006 è un Globe Soccer Award alla carriera nel 2013.

Makelele è forse il giocatore che individualmente ha vinto meno in quanto il suo più importante premio è stato quello di essere inserito nella squadra ideale della FIFA nella stagione 2004-05.
Nonostante questo, a livello di club, ha vinto moltissimo e soprattutto nel Real reggeva da solo l'attacco madridista e, una volta in Premier, molti esperti parlarono del "Makelele's role" ovvero la sua capacità quasi unica di riuscire a reggere delle squadre sbilanciate pur essendo apparentemente esile.
A livello di Club: 1 campionato Francese, 2 campionai spagnoli, 2 supercoppe spagnole, 2 campionati inglese, 2 coppe di lega inglesi, 1 coppa d'Inghilterra, 1 community shield e 1 coppa di Francia.

Secondo me potrebbero essere inserite le loro schede per i loro palmares e soprattutto per il ruolo chiave ricoperto nelle loro squadre. :D

Inviato tramite ForumFree Mobile


Quando si parla di singoli, il palmarès conta fino ad un certo punto, specie se i singoli in questione hanno giocato in dei top club con altri fuoriclasse al loro fianco. Makélélé, Vieira e Deco secondo me possono essere considerati campioni ma non raggiungono la status di leggende, poi ovviamente sei libero di inserirli, non te lo impedisco certo io. Considerato che in quella sezione c'è gente come Higuita, De Vecchi, Vendrame, Madjer e altri ancora, i tre in questione ci stanno alla grande :*asd*:

P.S.: non parliamo di FIFA 100 per favore, mi viene il mal di testa solo a pensarci :*asd*:

Edited by Pesser - 26/12/2014, 19:45
CAT_IMG Posted: 26/12/2014, 08:10     Partite del Weekend - BENVENUTI
CITAZIONE (_Fura_ @ 26/12/2014, 01:07) 
Antefatto: credo non sia il luogo giusto dove fare questa domanda ma non ho trovato una sezione dubbi o perplessità; mi scuso in caso questa sia presente.

Domanda per un qualsiasi utente più esperto di me:
Essendo presente nel forum una sezione inerente alle leggende volevo sapere se l'inserimento di queste schede è libero oppure bisogna possedere un qualche permesso speciale.
In quanto ho notato che mancano schede di giocatori importanti come Makelele, Vieira, Deco ed altri calciatori che hanno vinto molti premi sia individualmente che a livello di squadra.
Se è possibile mi piacerebbe pubblicare queste schede :D

Inviato tramite ForumFree Mobile


L'inserimento è libero, però io mi fermerei un attimo a valutare i nomi che hai fatto prima di pubblicare le schede, poi fai tu :D
CAT_IMG Posted: 25/12/2014, 19:11     Zinédine Yazid Zidane - LEGGENDE
Va bene che ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione, ma io penso che sarebbe meglio farlo nei limiti del ritegno e del buonsenso :*asd*: Che tu abbia torto non lo diciamo (solo) noi, lo dicono i fatti, e quelli non sono opinabili.
CAT_IMG Posted: 24/12/2014, 15:00     Zdeněk Zeman - ALLENATORI
CITAZIONE
Io sono zemaniano perchè è uno che ha sempre privilegiato lo spettacolo e lovorato molto con i giovani. Poi lui è un integralista che da quando allena non ha cambiato MAI nulla(dai metodi di lavoro fino ai movimenti del 433) e questo alla lunga è un limite.
Secondo me è un allenatore da medio-bassa classifica che riesce a lavorare anche con poche risorse e pur giocando da sfavorito riesce a dare un'identità precisa alla squadra. Faccio un esempio? Le partite di quest'anno(Inter 1-4 Cagliari e Napoli 3-3 Cagliari :wub: ) dove il Cagliari sembrava il un piccolo-Barcellona. Poi comunque Zeman anche in club più importanti( alla Lazio) nel 94-95 centrò un 2° posto :*asd*:
Secondo me non è stato nemmeno 'fortunato' ad allenare (quasi) sempre in Italia(dove il calcio è molto difensivo e maestri di calcio offensivo farebbero fatica), se avrebbe allenato di più all'estero sarebbe stato diverso.

Quoto. Zeman ha avuto la sfortuna di venire nel Paese dei catenacciari e dei contropedisti, l'opposto della sua filosofia; in un altro Campionato come la Premier League, dove tutte se la giocano a viso aperto, secondo me avrebbe fatto grandi cose. E' uno dei pochi, in Italia, in grado di lavorare con i giovani, e difatti gli devono molto i vari Immobile, Insigne, Verratti, Marquinhos e Florenzi. E poi c'è da dire che la rosa del Cagliari, a parte qualche elemento, non è granché (soprattutto dopo le cessioni di pilastri come Nainggolan, Astori, Agazzi).
CAT_IMG Posted: 24/12/2014, 12:53     Sergio Díaz - RESTO D' AMERICA
Matt lo stai seguendo? A chi assomiglia?
CAT_IMG Posted: 24/12/2014, 09:39     Eijero Elia - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Arriva al Southampton in prestito con diritto di riscatto
CAT_IMG Posted: 23/12/2014, 12:00     Kevin Kampl - PAESI SLAVI
Ottimo innesto, ha firmato un quadriennale
CAT_IMG Posted: 23/12/2014, 11:59     Nemanja Matic - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Avessi azzeccato un nome :lol:
Secondo me non è più forte del miglior Busquets, la brutta copia dello spagnolo che abbiamo visto negli ultimi tempi farebbe da riserva a Gargano. Javi Martínez ormai è a tutti gli effetti un difensore centrale.
CAT_IMG Posted: 23/12/2014, 06:45     Partite del Weekend - BENVENUTI
CITAZIONE (MattLeTissier @ 23/12/2014, 06:32) 
Io ho visto solo una sintesi e la partita live dal 75esimo quindi mi fido dei vostri giudizi.
Nella parte in diretta ho visto la Juve che attaccava ed il Napoli chiuso dietro che tentava di ripartire (a parte i 10 minuti successivi al secondo gol di Tevez)
Ho visto alcune prestazioni individuali indecenti. Chiellini su tutti, indipendentemente dal rigore ogni pericolo creato dal Napoli è dovuto ad un suo errore. Scoordinato al limite del ridicolo rinvia di testa sui piedi di Hamsik e poi devia un tiro destinato fuori rendendolo quasi letale. Si perde Callejon quando lo spagnolo si mangia un gol già fatto,sul palo di Higuain ad un certo punto decide che l'argentino non deve essere marcato,sul gol è incommentabile si fa attrare dalla palla, buca di testa ed Higuain segna.
Sul secondo gol è 50 e 50 con bonucci per completare la prestazione da incubo. Da 3 senza rigore sbagliato, anche meno se si considera il passaggio a Rafael.
E quando 4/5 giocatori (anche Pirlo, Evra, Bonucci e Vidal) fanno una prestazione indegna è dura vincere contro chiunque.

Negli ultimi 10-15 minuti di entrambi i tempi la Juve ha attaccato con maggior continuità, ma prima ci siamo fatti mettere sotto in modo assurdo, oltretutto il Napoli ha preso anche due pali (uno fortunato, l'altro sfigatissimo). Penso che la lezione di ieri sera sia: se non sai gestire il vantaggio, ti meriti di perdere.
1283 replies since 5/3/2013