Posts written by 11 pellegrini

CAT_IMG Posted: 18/9/2014, 07:17     Francesco Bardi - ITALIA
Le potenzialità sono enormi, ottimo portiere..tuttavia io in Italia gli preferisco ancora Provedel, Scuffet e Perin (che ultimamente ho visto con una sicurezza finora a lui sconosciuta)...e Sportiello - se confermerà quanto fatto vedere in queste prime due giornate.

Insomma, almeno per quanto riguarda il parco portieri direi che la nazionale è a postissimo per i prossimi vent'anni.
CAT_IMG Posted: 18/9/2014, 07:14     Filippo Costa - ITALIA
se ci sta Biraghi in serie A può starci benissimo anche lui...
CAT_IMG Posted: 18/9/2014, 07:11     Stefano Okaka - ITALIA
Ok, le difese saranno quel che saranno, ma contro quelle difese ci segnano pure Tevez e Higuain...detto questo, non credo sia diventato un fenomeno di colpo...
CAT_IMG Posted: 13/9/2014, 16:59     Edoardo Goldaniga - ITALIA
beh il ragazzo ha stoffa e si vede...
CAT_IMG Posted: 13/9/2014, 16:50     Under 16 - NAZIONALI GIOVANILI D'ITALIA
non si può subire cinque reti in un tempo dalla Svizzera dai...ma quanto scarsi sono i nostri?
CAT_IMG Posted: 13/9/2014, 16:49     Italia Under20 - NAZIONALI GIOVANILI D'ITALIA
ma possibile che dobbiamo sempre fare ste figuracce...adesso non tireatemi fuori che gli altri giocatori giocano che non so quanto i polacchi under 20 trovino spazio nel loro campionato professionistico...per me è tutta una questione di tecnici scarsi.
CAT_IMG Posted: 10/9/2014, 23:36     perchè i calciatori italiani sono più scarsi rispetto ad una volta? - SEZIONE TECNICA
CITAZIONE (fabrovic85 @ 6/9/2014, 17:36) 
Aggiungo un altra considerazione.
Prima gli stranieri in italia c'erano pure ma si chiamavano: Batistuta, Rui Costa, Thuram, Zidane Veron Weah, Shevchenko, ecct ecct.
Secondo me anche per gli Italiani giocare con o contro di loro era un vantaggio, si imparava sempre dai fenomeni.
ma qua già parliamo di giocatori di serie A

non secondo te , è un dato di fatto. :P

Maldini è diventato quello che è diventato anche perchè agli esordi affrontava ogni domenica Maradona, Zola, Careca, Pruzzo, Voeller, Rummenigge, Platini, ecc....e in squadra aveva l'esempio di Baresi, Collovati, Tassotti e Filippo Galli.

De Sciglio ogni domenica il massimo che affronta è Higuain e Tevez, poi ha a che fare con gente tipo Thereau, il Papu Gomez, Maxi Moralez, Pinilla, Paloschi, Eder, Quagliarella, Larrondo e sto parlando delle eccellenze :*asd*:
Poi in squadra si volta e ha l'"esempio" di Bonera, Mexes, Zaccardo, Rami e Abate :*asd*: :*asd*: :*asd*:

Ditemi voi se i due contesti sono lontanamente paragonabili.
CAT_IMG Posted: 10/9/2014, 23:25     Nicola Leali - ITALIA
ottimo esordio, mi pare, sicuro e ordinato, con tanto di miracolo salva-risultato sul finale (più gol sbagliato da Gobbi però) ...non male per un ragazzo all'esordio assoluto in categoria, quantomeno ha dimostrato di aver le palle ..speriamo continui così
CAT_IMG Posted: 10/9/2014, 23:14     +1Federico Bernardeschi - ITALIA
ennesimo grande prospetto che finiremo col bruciare, già Montella non ha mandato un buon segnale in questo senso alla prima, preferendogli quel paracarro di Babacar (prototipo del giocatore sopravvalutato solo per il fisico e la corsa)

Spero trovi spazio, ma sto dicendo un'utopia....


Per quanto riguarda l'under, io andrò controcorrente, ma la difesa per quanto non sia estremamente solida ha un paio di elementi vermanete interessanti che nella scorsa under non c'erano....Rugani e Goldaniga soprattutto mi aspetto che esplodano a breve. Abbiamo bisogno come il pane di centrali buoni perchè Barzagli comincia ad avere un'età.

I terzini pure non mi dispiacciono, Zappacosta in particolare mi sembra veramente un ottimo prospetto, mi ricorda tantissimo Zambrotta (anche per la Z nel nome), Sabelli è forse il miglior terzino della B e non dimentichiamoci che non ha ancora giocato Murru. Chissà che dopo la penuria cronica nel ruolo da diversi anni qualcosa non si stia muovendo...


In ogni caso rispetto al recente passato quest'Under 21 presenta almeno una ventina di giocatori che giocano potenzialmente da titolari in serie A, e pensando che siamo in Italia e non siamo più negli anni Ottanta non è poco...il vero problema è che giocano sì, ma tutti in squadre di secondo livello...non c'è nessun rappresentante della Juve, della Roma, del Napoli, del Milan, dell'Inter....solo Cataldi e Bernardeschi giocano in due "big" (e non di primissima fascia) ma non partono certo come titolari.
CAT_IMG Posted: 10/9/2014, 23:06     Simone Scuffet - ITALIA
siamo riusciti a perderne per strada un altro? Complimenti.
CAT_IMG Posted: 7/9/2014, 16:53     Domenico Berardi - ITALIA
gran giocatore, poco da dire. L'unica pecca una testa un po' alla Balotelli...però i suoi gol decisivi tende a farli.
CAT_IMG Posted: 1/9/2014, 19:30     Alessio Romagnoli - ITALIA
ecco, questa è l'ennesima brutta notizia per il nostro calcio giovanile...non c'è niente da fare, le nostre società sono ottusamente esterofile e gerontofile, non ne usciremo mai. Servirebbero uno Zeman o un Klopp ai vertici della FIGC per uscirne,.
CAT_IMG Posted: 1/9/2014, 19:17     Bryan Cristante - ITALIA
voi non potete capire quanto ce l'abbia in questo momento con Galliani, finchè rimarrà lui siamo destinati a finire nel baratro.

La cessione di Cristante è lo specchio di come sta andando il calcio italiano, in mano ai Lotito, ai Galliani, agli Zamparini e a questa gentaglia ignobile che a tutto pensa fuorchè al bene del calcio stesso...questo fa il paio con la panchina di Scuffet e la cessione di Romagnoli alla Sampdoria. In pratica hanno rovinato i tre migliori prospetti under 19 in assoluto, maledetti tutti,.
CAT_IMG Posted: 31/8/2014, 15:23     Stephan El Shaarawy - ITALIA
CITAZIONE (5Deki1 @ 31/8/2014, 01:21) 
Spero che questa possa essere per lui la stagione della svolta, finora è stato frenato dagli infortuni (sembrano passati) e dalla convivenza con Balotelli (andato pure lui). Però penso che per diventare un grandissimo gli manchi ancora qualcosa, in particolare dovrebbe imparare a variare di più il suo gioco

Quel qualcosa è imparare a saltare l'uomo. Finchè non saprà farlo non potrà mai essere una grande ala. Per questo io lo vedrei bene come trequartista!
CAT_IMG Posted: 31/8/2014, 15:18     Manuel De Luca - ITALIA
ma gioca già in Lega Pro da titolare?
241 replies since 18/1/2013