Posts written by 11 pellegrini

CAT_IMG Posted: 6/12/2014, 23:05     Mattia Perin - ITALIA
Attualmente è il miglior portiere italiano per distacco
CAT_IMG Posted: 6/12/2014, 23:01     Simone Scuffet - ITALIA
CITAZIONE (Albo90 @ 4/12/2014, 17:46) 
CITAZIONE (blain084 @ 4/12/2014, 15:28) 
non sono d'accordo...o meglio sono d'accordissimo con la prima parte, per niente con la conclusione, tu credi davvero che se fosse andato all'Atletico Madrid avrebbe giocato titolare ? Considera che sta giocando titolare Moya e che già quando stavano per prendere Scuffet avevano gia' preso Oblak....

Oblak l'hanno pagato quasi 20 mln, Moya un tozzo di pane... chi gioca?? Gioca Moya....questo dimostra che Simeone non guarda il prezzo del cartellino...e poteva valorizzare Scuffet. Tu mi dirai ma forse lo volevano dare in prestito....bene dopo aver speso 10 mln per lui sono certo che avrebbero pensato a salvaguardare l'investimento quindi non avrebbero pensato di girarlo al Watford. Il ragazzo stesso avrebbe guadagnato di più, magari avrebbe conosciuto qualche palcoscenico europeo. Purtroppo la verità è che l'Udinese quei 10 Mln li avrebbe voluti...e così la fa pagare a Scuffet, facendo parare un greco..buon portiere sicuramente ma prendere lui avendo già Scuffet non è una mossa concepibile diversamente. Il ragazzo al momento c'ha solo rimesso...

ho sempre più ragione a gufare l'Udinese fino alla morte quindi asd

il MALE del calcio italiano

hai 35 stranieri MEDIOCRISSIMI e vuoi andarti a privare dell'unico italiano poi....bah....disgustato da questa società e da un uomo come Pozzo
CAT_IMG Posted: 6/12/2014, 22:57     Manolo Gabbiadini - ITALIA
CITAZIONE (_Fura_ @ 5/12/2014, 08:05) 
A me non piace ma sicuramente è meglio comprare un italiano che un Michu qualunque che, dopo una stagione da 20 gol in stagione, è poi stato assorbito da un ciclone di infortuni e prestazioni negative.
Avere, escluso Gabbiadini, solo Insigne, Maggio e Colombo in una squadra italiana non è positivo.

Purtroppo questa è una consuetudine almeno per altre sette-otto squadre in serie A: Fiorentina, Inter, Lazio, Roma, Napoli, Udinese e Verona hanno l'80 perr cento di giocatori stranieri, bisognerebbe invertire la tendenza iniziando a pescare seriamente dalla B, che per me presenta parecchi giocatori italiani più forti di molti stranieri che ora giocano in A
CAT_IMG Posted: 30/11/2014, 23:36     Marco Sportiello - ITALIA
in crescita costante

se continua così per tutta la stagione il prossimo anno se ne andrà in una big
CAT_IMG Posted: 30/11/2014, 23:35     Marco Benassi - ITALIA
c'è da dire che prima dell'errore era stato uno dei migliori e che su di lui l'azione del gol è viziata da un fallo
CAT_IMG Posted: 28/11/2014, 08:20     Manolo Gabbiadini - ITALIA
CITAZIONE (lorenzo-empoli @ 26/10/2014, 08:14) 
Con un sinistro normale farebbe fatica a giocare anche in C!
Lo vedo limitatissimo anche in prospettiva.

esagerato. E' cresciuto in maniera esponenziale in questo ultimo periodo.
CAT_IMG Posted: 22/11/2014, 21:35     Martin Ødegaard - SCANDINAVIA
CITAZIONE (MattLeTissier @ 16/10/2014, 13:19) 
Punto primo. DEVI MODERARE I TONI.
L'atteggiamento da so tutto io, voi non sapete un cazzo e adesso vi degno di spiegarvi il perchè, non va bene si si vuol aver uno scambio di opinioni vagamente civile.

Punto secondo. Dove vedi tutti questi controlli sbagliati di Odegaard? Odegard a 15 anni gioca in serie a in Norvegia ed ha esordito con la sua nazionale stabilendo un record di precocità, qualche dote dovrà pure averla,no? Al 99,9% non diventerà il nuovo Messi, ma da qui ad essere un bidome come lo descrivi tu ce ne passa parecchio.

Questo è un video del Messi 15enne, che invece di giocare in serie a in Norvegia giocava un torneo a Pisa contro i giovanissimi del Parma.



Mi pare sia migliorato giusto giusto un pochettino...... Odegaard non può migliorare un pochettino pure lui?

Stessa cosa che dico anche per Mastour (il campionato norvegese è appena superiore al nostro campionato primavera tecnicamente) però stranamente non ti trovo mai così infervorato a difenderlo. :P
CAT_IMG Posted: 14/11/2014, 21:20     Marco Sportiello - ITALIA
mi pare veramente molto bravo e con ottima personalità, assurdo che non ci fosse la sua scheda

tra Bardi, Perin, Leali, Scuffet, Cragno, Gori, Meret, Donnarumma e lui speriamo venga fuori almeno UN grande portiere, non chiedo tanto...statisticamente è quasi impossibile che ciò non avvenga.
CAT_IMG Posted: 10/11/2014, 20:35     Federico Barba - ITALIA
CITAZIONE (lorenzo-empoli @ 9/11/2014, 21:03) 
Oggi seconda presenza in A, prestazione praticamente perfetta impreziosita da un bellissimo goal di testa. È veramente valido dal punto di vista tecnico.
Comunque qualcuno che fa giocare i giovani italiani c'è: coppia centrale Rugani-Barba.

già, triste però che sia l'empoli a doverlo fare. Con tutto il rispetto, ci vorrebbero squadre che si giocano palcoscenici un po' più importanti, tipo un'Europa League, chessò, sarebbe meglio che a far giocare i giovani italiani ci fossero una Lazio, una Fiorentina, una Roma, un Napoli, invece di Genoa, Atalanta, Torino e Cagliari....comunque netto miglioramento in ogni caso rispetto a quattro anni fa quando l'unico che giocava in A con regolarità era Poli.

Tornando IT, direi che Barba è molto promettente, visto che ha pure scalzato uno come Bianchetti, capitano dell'under 21 fino all'anno scorso, dalle gerarchie.
CAT_IMG Posted: 2/11/2014, 23:51     Stephan El Shaarawy - ITALIA
CITAZIONE (MagnusPinus @ 31/8/2014, 16:19) 
Il problema sai, é che in Italia tendiamo a non produrre giocatori con le caratteristiche da te citate. Pare che i giovani super tecnici tendano ad essere castrati.. oppure é un problema della nostra razza italica lol.. ciò detto Elsha ha comunque tanto talento anche tecnico, ma ovviamente la sua grande forza é abbinare le qualità ad una componente atletica straripante (salute permettendo). Tifiamo tutti per lui.

Fino a qualche tempo fa li producevamo eccome (Conti, Donadoni, Zola...) per cui l'ipotesi "razza italica inadeguata" non regge...credo semplicemente che il calcio in questi ultimi 15 anni si sia evoluto in maniera esponenziale rispetto a quanto si è evoluto nelll'ultimo secolo e che i nostri "formatori di calcio" siano appunto rimasti agli anni di Donadoni e compagnia...ciò spiegherebbe anche le figure che le nostre squadre fanno in champions non solo al cospetto di Real o Bayern ma pure di Olympiakos e Bilbao.

Tornando OT, io non credo che Elsha sia il meglio che offra il panorama italico come attaccanti, onestamente. Ad oggi il tridente che abbiamo in under 21 (Belotti-Bernardeschi-Berardi) ritengo sia superiore.

Ormai non segna nemmeno più con le mani, pazzesca la sua involuzione sottoporta
CAT_IMG Posted: 20/10/2014, 23:54     Patrick Cutrone - ITALIA
beh un metro ed ottanta a 16 anni non mi pare affatto poco :B):

ah nell'Under 17 il titolare è un '99, Donnarumma, che da quanto bravo è ha pure preso il posto di Gori nella primavera del Milan, in mezzo ai '96/'97. :o:

Del resto se non sbaglio l'abbiamo pagato qualcosa come 250 milioni, cifra astronomica per un portiere quattrodicenne, qualcosa dovrà pur valere, speriamo sia molto più forte del fratello.
CAT_IMG Posted: 20/10/2014, 23:45     Mario Balotelli - ITALIA
CITAZIONE (MattLeTissier @ 19/10/2014, 21:16) 
Ai tempi del mondiale, forse in altro topic mi permisi di dire che oltre agli evidenti limiti mentali Balotelli ha anche evidenti limiti tecnici.
Mi fu risposto che tecnicamente Balotelli era un fuoriclasse e che solo la testa matta gli impediva di esserlo pienamente.
Mi permetto molto umilmente di riproporre il quesito, siamo sicuri che gli unici limiti di Balotelli siano quelli mentali?

sì nonostante io ormai lo dia praticamente per perso, io sono ancora convinto di si. E' che la testa è un particolare mica da poco, fa il 70% del calciatore. E' l'intelligenza che ti porta a capire i tuoi limiti e a spronarti per andare avanti e migliorare, se vuoi sfondare nel calcio e la pigrizia o la sensazione di essere già arrivato non ti fa allenare in maniera decente, significa che sei poco intelligente. Se, per dire, uno come Inzaghi (uno tecnicamente infinitamente più scarso di Balotelli) avesse avuto la sua stessa "ignoranza"* a vent'anni sarebbe finito al massimo a giocare la partitella di calcetto del venerdì con gli amici di Piacenza. Il fatto che Balotelli, che è una delle persone più ignoranti, tamarre e - diciamolo pure - stupide del mondo, sia comunque arrivato a giocare in serie A e in premier e a giocarsi una finale europea, dimostra quanto talento smisurato abbia buttato nel cesso. Ma poi uno che senza aver mai realmente inciso nella sua carriera afferma che "dopo Messi e Ronaldo" c'è solo lui, penso si commenti da solo.

*Ah, se mi portate l'esempio di Gattuso, rispondo già che Gattuso non sarà certo uno con cui si possa disquisire di poetica pascoliana, ma l'intelligenza tattica che dimostrava in campo era di un'altra categoria.
CAT_IMG Posted: 20/10/2014, 23:32     Domenico Berardi - ITALIA
CITAZIONE (MagnusPinus @ 19/10/2014, 21:53) 
CITAZIONE (MattLeTissier @ 19/10/2014, 21:36) 
Ieri ha fatto il trequartista, lui e Sansone giocavano molto dentro al campo e lasciavano le fasce agli inserimenti degli esterni di difesa.
Comunque il ruolo di trequartista, seconda punta di manovra tipo il Tevez attuale credo gli si addica molto, è più nel vivo del gioco e da rifinitore può sfruttare l'inventiva e la tecnica di cui è dotato per creare gioco per i compagni o per inserirsi da dietro ed andare alla conclusione.

Lo ha fatto anche con la Lazio alla fine. Credo il futuro sia più quello rispetto all'ala. Penso sia lui che Zaza si trasferiranno a Torino il prossimo anno.

per me invece nessuno dei due, Zaza in particolare penso che la Juve continuerà a vederla in televisione, Berardi rispetto a lui sembra proprio un'altra categoria, ma prima di approdare a Vinovo penso che si farà un altro annetto al Sassuolo. A meno che non arrivi Di Francesco...

CITAZIONE (~SIK @ 19/10/2014, 20:46) 
ieri con la juve ha fatto una prestazione da "dopelyer" ovviamente i giornalai hanno esaltato zaza per il gol e per il sacrificio ma berardi è stato l'unico in grado di reggere sia a livello tecnico che fisico la juventus.
Migliora sempre di più e si spera che la smetta di fare coglionate perchè tra tutti i giovani è l'unico assieme a verratti che sta dimostrando di avere i numeri per giocare in una grande squadra

ahem...spero tu ti riferisca solo ai giocatori offensivi perchè il signorino che ho in avatar secondo me è in assoluto il più pronto di tutti :P
CAT_IMG Posted: 20/10/2014, 23:24     Francesco Bardi - ITALIA
CITAZIONE (~SIK @ 20/10/2014, 00:46) 
a me sembra proprio scarso, buona tecnica nel parare ma troppo insicuro nelle uscite e molti gol evitabili, di buono c'è che pare abbia smesso di fare le papere dell'anno scorso

scarso Bardi, non esageriamo....
CAT_IMG Posted: 19/10/2014, 16:33     Patrick Cutrone - ITALIA
nell'unica partita che ho visto dell'Under 15 l'anno scorso giocava da centrale, non so se abbia cambiato ruolo, può essere, a quell'età si cambia spesso, oppure magari è poli-funzionale, tipo Romagnoli o Chiellini che giocano sia da centrale che da terzino. In ogni caso mi pare veramente di un'altra categoria, anche dai commenti che leggo un po' ovunque. Meriterebbe la scheda senza dubbio.
241 replies since 18/1/2013