Posts written by lorenzo-empoli

CAT_IMG Posted: 8/6/2014, 12:04     Luis Suárez - THE BEST OF
CITAZIONE (MattS9 @ 7/6/2014, 23:30) 
Suarez è più forte di Bale, e l'ha dimostrato in Premier. Però bisogna contare anche il tipo di marketing che fanno girare e Suarez non è proprio l'emblema del fair play.......

Giocatore che mi sta proprio sul ...... ma è talmente forte che potrei anche sorvolare sulle sue scorrettezze....

Secondo me il Real sbaglia a puntare Suarez... Anche se è un giocatore che fa molti assist, è anche troppo egoista, e in attacco ci sono già 2 egoisti, e solo uno può permetterselo......
Dovrebbero puntare su uno come Hazard o Reus, visto che Ronaldo gioca praticamente da punta....

Per me Suarez invece potrebbe essere veramente il calciatore giusto per completare un attacco già fortissimo.
Ronaldo finchè ha quello scatto va sfruttato sull'esterno o almeno farlo partire dall'esterno o comunque da dietro., quando fra qualche anno perderà un po' d'atletismo si potrà certamente "riciclare" come prima punta classica, non gli manca nulla per fare quel ruolo.
Suarez non lo vedo neanche troppo statico, quindi in caso di continui scambi di posizione con gli esterni lo vedo molto avvantaggiato rispetto a Benzema o all'ex Higuain.
CAT_IMG Posted: 4/6/2014, 22:41     Edoardo Goldaniga - ITALIA
CITAZIONE (MattLeTissier @ 4/6/2014, 23:27) 
Qualcuno lo ha visto giocare oggi pomeriggio? Nel caso l'abbiate visto che ve ne è parso?

Io una mia idea ce l'ho..... :*sbav*: :*sbav*: :*asd*: Ma volevo sapere se qualcuno concorda con me.

Io ho visto solo la prima ora di gioco e per giunta era la prima volta che vedevo giocare il tuo fidanzatino ;)
La cosa che ho notato è che cerca sempre, ma proprio sempre l'anticipo.
Questo può essere un pregio o meno, probabilmente in C li anticipa quasi tutti e se sbaglia un anticipo recupera subito sull'avversario avvalendosi dell'ottima velcoità che possiede.
Ma in A chissà se ce la farebbe ad anticipare sempre l'avversario o , in caso di errore, a recuperare sull'avversario....
Da quel poco che ho potuto vedere mi pare un bel giocatorino, ma ancora si deve sgrezzare tanto, secondo me dovrebbe continuare con un processo di crescita costante quindi il prossimo anno lo vedrei bene titolare in B.
E poi se la stagione sarà buona potrà fare il salto in massima serie.
CAT_IMG Posted: 3/6/2014, 15:01     Ciro Immobile - ITALIA
Io penso che in questa vicenda ci abbiano guadagnato un po' tutti, chi ci avrà guadagnato un po' di più lo sapremo fra uno-due anni.
Ci ha guadagnato il Borussia perchè ha acquistato con una spesa equa un calciatore di 24 anni, capocannoniere del campionato italiano.
Ci ha guadagnato la Juve, a cui il giocatore effettivamente non è costato niente, quindi i suoi dieci milioni sono tutto di guadagnato.
Ci ha guadagnato il Torino, che lo ha fatto esplodere e anche loro non pagandolo niente ci hanno ricavato una decina di milioni.
Ci ha guadagnato il ragazzo che è andato in una delle migliori squadre del panorama europeo con la prospettiva di fare il titolare e con un bello stipendio.
CAT_IMG Posted: 31/5/2014, 21:02     Vincent Laurinì - FRANCIA
CITAZIONE (MattLeTissier @ 31/5/2014, 20:55) 
Quest'anno non ho seguito molto l'Empoli, ma la scorsa estate si sentiva molto parlare dell'altro terzino Hysaj che veniva accostato a diverse squadre di A.

Se dovessi sceglierne uno chi prenderesti?

Quest'anno l'Empoli aveva in rosa tre ottimi terzini per la serie B: Hysaj, Laurini e Mario Rui.
Dirti chi è il migliore è difficile perchè sono tre calciatori con caratteristiche tecnico, tattiche e fisiche diverse.
Mario Rui (classe '91) dei tre è il più tecnico, ha un piede sinistro difficile da trovare anche fra terzini di serie superiore. I suoi diffetti sono la statura bassa e la troppa irruenza, per me lui è un ragazzo che fra qualche anno può giocare titolare in una squadra di media-bassa classifica di A, ma se riuscisse a limare i suoi difetti avrebbe pochi rivali in ogni serie. Lo vedo bene anche come esterno sinistro di una difesa a 5.
Hysaj ( classe '94) è il più fisico, piede destro, ha grande potenza fisica e tanta attenzione in fase difensiva. Il suo difetto principale è la tecnica, davvero poca per essere un terzino moderno. Dal canto suo può vantare già qualche presenza in nazionale maggiore albanese e una grande maturità per avere vent'anni. In prospettiva lo vedo come terzino in una squadra da metà classifica di serie A, con un ruolo più difensivo ( in una difesa a 3 potrebbe fare il marcatore) può essere da top team italiano.
Laurinì è un po' il mix fra questi due, è del 1989, ha un discreto piede e sa spingere abbastanza bene. E' un ragazzo che ha fatto la gavetta partendo dalla serie D ed arrivando, salvo sorprese, a giocare in serie A.
Secondo me è difficile sceglierne uno con la certezza che sia migliore degli altri due. Sicuramente Hysaj è molto giovane ed ha alle spalle due stagioni da titolare in B quindi sul mercato sarà sicuramente il più apppetito.
CAT_IMG Posted: 31/5/2014, 17:27     Vincent Laurinì - FRANCIA
A stagione finita posso certamente dire che è stato uno dei protagonisti della promozione azzurra.
Per me Laurinì è un gran terzino, quest'anno è cresciuto molto rispetto alla scorsa stagione anche se ancora colleziona troppi cartellini.
Sono davvero incuriosito dall'impatto che avrà con la massima serie.
CAT_IMG Posted: 31/5/2014, 16:58     Federico Barba - ITALIA
Stagione terminata, e terminata bene :D :D :D , quindi è tempo di bilanci:
Non ha giocato tantissimo, una quindicina di presenze in cui ha fatto sia il centrale che il terzino sinistro. A parer mio è un bel prospetto, deve crescere tanto, ma mi pare che i fondamentali tecnici ci siano tutti per farlo in un certo modo.
Ora i dubbi sono fondamentalmente due:
Il primo è come verrà risolta la sua comproprietà fra Roma e Empoli, personalmente penso che si vada incontro ad un rinnovo.
Il secondo dubbio riguarda la prossima squadra, o meglio, il prossimo campionato che vedrà protagonista Barba. C'è la possibilità che venga riconfermato a Empoli ed a quel punto farebbe la serie A, altrimenti verrà dirottato in prestito in B.
Per quanto riguarda il mio precedente intervento devo correggere l'affermazione che ho fatto sulla sua statura fisica, il calciatore ha dichiarato che è alto 1,88 m .
CAT_IMG Posted: 26/5/2014, 23:28     Juan Jesus - BRASILE
Per me è un calciatore alla Chiellini, punta tutto sulla forza e sulla potenza fisica, non oserei nemmeno definirlo veloce...
Il ruolo ideale per quelli come lui è il marcatore in una difesa a 3, ruolo in cui non sfigura assolutamente pur non essendo un fenomeno.
In caso di difesa a quattro lo terrei in panca come riserva polivalente, non lo vedo assolutamente valido in nessuno dei due ruoli in cui può essere impiegato.
Per fare il terzino è troppo grosso, lento, macchinoso e poco tecnico mentre per fare il centrale non ha il senso della posizione e la capacitò di leggere le azioni.
CAT_IMG Posted: 26/5/2014, 23:21     Marco Verratti - ITALIA
Verratti è un David Pizarro 2.0!
Sono quei giocatori che o li ami alla follia o li odi, o li metti al centro del gioco o li fai marcire in panchina.
Premetto che se il suo ruolo dovesse essere il regista basso, ruolo in cui il titolare è Pirlo, non vedo lo scandalo di non portarlo in Brasile.
Abbiamo come riserve Thiago Motta, calciatore sottovalutato oltre ogni limite, ma il titolare al PSG nel ruolo di vertice basso è lui! Poi abbiamo De Rossi che può sia giocare lì che da mezzala.
Sbaglio o Verratti spesso nel PSG ha fatto la mezzala più che il regista? Mi pare di averlo visto giocare in quel ruolo interpretandolo alla Pjanic ed a quel punto farebbe più comodo di un Aquilani, Montolivo o Parolo.
CAT_IMG Posted: 16/5/2014, 15:04     Roberto Pereyra - ARGENTINA
CITAZIONE (Blumo @ 15/5/2014, 18:43) 
Pereyra è buono, ma per il quinto centrocampista non vado a dissanguarmi dall'Udinese.

Ti quoto, non penso sia neanche troppo superiore a Padoin!
Purtroppo sono sempre un po' diffidente nei confronti dei giocatori dell'Udinese e poi se vuoi una mezzala hai sempre Asamoah e Isla che all'Udinese erano superiori a Pereyra.
Comunque se vuoi vincere la Champions e compri un calciatore del genere....
CAT_IMG Posted: 5/5/2014, 18:47     CONVOCAZIONI ITALIA - BRASILE 2014 - DISCUSSIONI VARIE
In questa squadra ci sono almeno 16-17 calciatori sicurissimi di andare in Brasile, il resto sono solo seconde linee che faranno una presenza ciascuna...
-Primo ballottaggio: Terzo portiere
Io portei uno fra De Santics e Scuffet per motivi opposti, il primo per dare esperienza al gruppo ed il secondo per abituarsi a certe pressioni. Tale scelta non avrà comunque alcun risvolto sulle prestazioni visto che al 99,9 % il prescelto non farà nemmeno un minuto.
-Ballottaggio terzini
Qui viene il brutto, bruttissimo...
Non ne abbiamo uno all'altezza del resto della squadra nè a destra nè a sinistra, io porterei De Sciglio, Darmian, Pasqual e Maggio o se non recupera Abate.
Ballottaggio centrali: I tre della Juve sicuri più uno fra Paletta, Ranocchia e Astori, io porterei uno dei primi due.
Ballottaggio centrocampisti:
De Rossi, Thiago Motta, Montolivo, Marchisio,Pirlo e Verratti penso siano pressochè sicuri, a questi aggiungerei Florenzi.
Ballottaggio centrocampisti offensivi e attaccanti: Secondo me prandelli dovrà capire con che modulo vuole giocare e quindi scegliere in funzione di ciò, oltre ai sicuri Balo, Candreva e Cerci personalmente porterei Toni, ergo un ariete che fa sempre comodo, Rossi se in forma, uno fra Totti e Cassano e se avanza un posticino uno fra Immobile e Destro.
CAT_IMG Posted: 27/4/2014, 16:57     Miralem Pjanic - PAESI SLAVI
CITAZIONE (~Nicks @ 27/4/2014, 13:28) 
piu forte forse si... ma di quanto? tanto da far valere il francese 70 e passa milioni e il bosniaco appena 30? beh non credo

Non scordiamoci che Pogba è un '93 mentre Pjanic un '90 : la squadra che compra adesso Pogba a 70 milioni può rivenderlo tra tre anni quando lui avrà solo 24 anni quindi potrà monetizzare almeno altrettanti 70 milioni, ma se la sua crescita è quella prospettata da quasi tutti non è difficile ipotizzare una valutazione fra 3-4 anni di almeno un centinaio di milioni.
Pjanic ha 24 anni già adesso, ha molto meno fisico di Pogba e può essere "ipoteticamente venduto" una volta in meno.
Ergo un Pjanic a 27-28 anni non credo possa valere più di 45 milioni.
CAT_IMG Posted: 26/4/2014, 12:47     Miralem Pjanic - PAESI SLAVI
Giocatore forte, a tratti fortissimo, ma ancora molto discontinuo sia nell'arco della singola partita sia nell'arco del campionato.
Quest'anno alla Roma sta facendo l'interno di centrocampo con grande profitto perchè i suoi compagni di centrocampo sono De Rossi e Strootman/Naingolaan cioè centrocampisti prevalentemente di interdizione. Ciò permette a Pjanic di avere meno compiti difensivi, o meglio di non far notare certe lacune nella fase di non possesso.
I lati positivi li conosciamo tutti: grandissima tecnica, passaggi sempre precisi, grande abilità nel gioco corto e lungo, grande tiro, ecc...
Migliorasse in tutti i suoi punti deboli sarebbe un giocatore da oltre 60 milioni, ma nella situazione attuale non spenderei più di 30 milioni ( sono tanti, ma ancora è un calciatore abbastanza giovane).
CAT_IMG Posted: 8/4/2014, 17:38     Thiago Silva - THE BEST OF
Giocatore assurdo, piedi da regista, velocità da ala, fisico perfetto, forte di testa...
Lui sta alla difesa come CR7 sta all'attacco: atleti fortissimi, con anche grande tecnica!
Quando era al Milan guardavo tutte le partite per vederlo giocare e sbarrare la strada a tutti con una semplicità disarmante e poi, con grande abilità, rilanciava l'azione con lanci millimetrici!
Non so se ve lo ricordate quando arrivò a Milano e nei primi mesi di militanza nei rossoneri: tatticamente era da fucilare, poi lo hanno affiancato ai vari Nesta e agli altri difensori esperti ed è diventato forte anche tatticamente ed ancora può crescere ancora tatticamente!
CAT_IMG Posted: 28/3/2014, 18:52     perchè i calciatori italiani sono più scarsi rispetto ad una volta? - SEZIONE TECNICA
Naturalmente le cause dell'impoverimento tecnico del calcio italiano non sono da ricercare in una sola cosa, ma sicuramente appartengono a vari campi sia calcistici che non.
Se noi stiamo male mi sembra ci sia chi sta peggio o almeno al nostro pari fra le nazioni storiche del calcio, inoltre vi è ormai da una ventina di anni una globalizzazione calcistica assurda, ciò fa si che se prima i calciatori provenivano da 18 paesi ora provengono da tutti i paesi del mondo o quasi.
Guardate nazioni come il Belgio o la Colombia che storicamente hanno sempre avuto poca cosa che nazionale hanno al momento.
Detto ciò possiamo anche affermare che il calcio non è una scienza esatta e che la "produzione" di calciatori ancora meno, insomma non è sempre colpa di qualcosa o di qualcuno se ogni cinque anni non ti nasce il Baggio di turno, sicuramente è possibile "fabbricare " calciatori con più attitudine fisica o tecnica, ma i campioni veri quelli crescono da sè e non hanno problemi a sfondare in prima squadra con elevata concorrenza. Già quando un giocatore viene mandato in prestito è quasi sicuramente non un campione, ciò lo affermo basandomi sui fatti non su pregiudizi.
Più o meno tutti i giocatori prodotti dai nostri vivai e attualmente militanti in serie A si sono fatti un po' di B e qualcuno anche la C, ma ripeto se a 19-20 anni dopo due anni di primavera sei forte ti devi affermare in prima squadra! Le squadre B non sono altro che primavere più competitive, ma non è che se giochi lì diventi bravo, magari accumuli solo un po' più di esperienza , ma in Italia mandando tutti i giovani in prestito in B e C non vedo perchè si dovrebbe fare le squadre B.
Semplicemente basterebbe anticipare lo "svezzamento" calcistico, ergo eliminare del tutto i fuoriquota dalla primavera e farci giocare solo i due anni in quota.
Un vizio tipicamente italiano è quello di volere comprare a tutti i costi, quando hai 15-16 calciatori in rosa papabili titolari il resto bisognerebbe che fossero giovani in modo da dargli minutaggio, invece spesso si compra gente straniera che vede tre volte il campo. Guardate la Lazio, a gennaio ha preso Postiga e gli ha fatto fare mezza presenza, ma non poteva riprendere Rozzi o far giocare un giovane delle primavera?!
Stesso discorso per la Roma che per il prossimo anno ha acquistato Astori, e Romagnoli che fine farà?
Io avrei tenuto Romagnoli come terzo centrale e come quarto ripreso Antei, ma si vede è meglio spendere per i più vecchi Toloi e Astori.....
O un Milan che prende Essien e non fa giocare Cristante?!
Insomma coloro che, secondo me, dovrebbero cambiare rotta sono colori che allestiscono le squadre, lasciando dello slots libere per i giovani! Sarebbe una soluzione veloce, non dispendiosa e che anzi, farebbe risparmiare sul monte ingaggi!
CAT_IMG Posted: 26/3/2014, 18:44     Mattia Destro - ITALIA
Destro mi piace per l'unica cosa che sa fare attualmente : segnare!
Avete ragione è il classico centravanti italiano, tipo Gilardino, Inzaghi, Matri e co. , ma questo non è che sia un problema troppo grosso, anzi!
Servono anche questi giocatori, se un Destro fa 20 goal in un campionato non giocando per la squadra ed essendo non troppo tecnico siamo sicuri che ciò sia un problema?! Per me non lo è assolutamente, nel calcio bisogna far goal e chi lo sa fare va sempre tenuto in considerazione.
162 replies since 27/12/2012