Posts written by lorenzo-empoli

CAT_IMG Posted: 29/9/2014, 17:39     Manuel Pucciarelli - ITALIA
pucciarelli

Nome: Manuel Pucciarelli
Data e luogo di nascita: 17/06/1991 a Prato
Altezza: 1,74
Ruolo: Seconda Punta-Trequartista- Ala
Piede preferito: Destro

Manuel è un prodotto delle giovanili dell'Empoli FC, il ragazzo venne prevelato giovanissimo dal Jolly Montemurlo, società , appunto, di Montemurlo(Po) paese di cui è originario.
Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili empolesi, esordisce in B il 29 maggio 2011.
La stagione successiva fa effettivamente parte della rosa della prima squadra, ma non trovando spazio nel mercato di riparazione viene ceduto in prestito al Gavorrano in C2.
Nell'esperienza a Gavorrano realizza 10 goal in 17 partite ed a fine stagione ritorna ad Empoli per giocarsi di nuovo le sue carte.
Nelle due stagione seguenti 2012/2013 e 2013/2014 Manuel acquisisce sempre più minutaggio, nonostante si trovi davanti per il primo anno Saponara e per il secondo Verdi.
In prevalenza gioca come Trequartista centrale nel 4-3-1-2 di Mr.Sarri, ma spesso ha ricoperto anche il ruolo di punta.
Il vero ruolo sarebbe la seconda punta, ma per questioni di organico spesso ha giocato sulla trequarti.
Caratteristiche tecniche: Pucciarelli è un calciatore molto veloce, ha un buon bagaglio tecnico, un tiro non molto potente, ma abbastanza preciso. Non ha un gran fisico, è abbastanza magro e poco potente fisicamente, ma nonostante ciò ha un buon colpo di testa. Il pezzo forte del suo repertorio è sicuramente il controllo di palla, inoltre per non essere una prima punta vede molto la porta e ciò gli fa realizzare anche un buon numero di reti.
Quest'anno in serie A ha cominciato davvero bene segnando già due goal giocando come attaccante(Tavano è la punta centrale e lui gira intorno.)

Edited by MattLeTissier - 29/9/2014, 20:02
CAT_IMG Posted: 29/9/2014, 09:42     Alessio Romagnoli - ITALIA
Sulla prestazione del ragazzo penso non ci sia nulla da dire, molto molto bene.
Un grande merito va dato a Mihajlovic che ha avuto le palle di tenere in panca addirittura capitan Gastaldello per far giocare un diciannovenne, complimenti anche per la gestione della situazione in conferenza stampa dove si è complimentato con Gastaldello per come ha accettato l'esclusione.
Prima di parlare di nazionale maggiore, per adesso basterebbe fosse il titolare in Under 21, ma Di Biagio fa giocare Bianchetti e Antei...(lascio a voi ogni conclusione...) :( :(
Parentesi sulla qualità della partita:
Beatlemaniaco sei affetto da pistocchismo?! :D :D :D
Per me è normale che un derby non venga giocato bene, un derby con valori simili è sempre giocato con grinta, crosa, botte, contrasti al limite. Non ci sorprendiamo se in un derby della Lanterna succede ciò, anzi secondo me sono partite "belle" anche queste, di una bellezza diversa...
CAT_IMG Posted: 25/9/2014, 10:33     Vincent Laurinì - FRANCIA
Questo cinque anni fa giocava in D, la sua penso sia una delle belle storie del calcio. tipo quella di Riganò.
Comunque dovrebbe avere la doppia cittadinanza Francese-Italiana, ma anche se così non fosse concordo con LeTissier sull'utilità di Oriali nello staff della nazionale.
Non ci esaltiamo troppo comunque eh, tecnicamente non è assolutamente un fenomeno solo che di terzini validi ce ne sono veramente pochi in giro.
CAT_IMG Posted: 25/9/2014, 10:17     Daniele Rugani - ITALIA
CITAZIONE (beatlemaniaco @ 24/9/2014, 08:13) 
anche ieri prestazione quasi impeccabile...non ha fatto vedere boccia a uno come Torres....mi stupirei davvero non arrivasse su livelli altissimi

l'importante è vedere di che pasta sarà fatto quando arriveranno le difficoltà, perchè le difficoltà arriveranno di sicuro, facendo parte di una squadra come l'Empoli, principale candidata alla B col Cesena, facile aspettarsi delle goleade frequenti. E' lì che bisognerà valutare se ha carattere e cazzimma per reagire. Ma sono fiducioso.

Teoricamente le difficoltà sono già arrivate visto che l'Empoli è già ultimo.... :cry: :cry:
Però l'Empoli ha dimostrato che prova sempre a fare la sua partita ed a imporre il suo gioco quindi anche se i punti non arrivano e non arriveranno l'importante è che il ragazzo giochi titolare, acquisisca esperienza e maliza.
Naturalmente da tifoso spero i punti non tardino ad arrivare e sappiamo che con una squadra giovane si può solo migliorare.
CAT_IMG Posted: 22/9/2014, 14:55     Vincenzo Montella - ALLENATORI
Allenatore che si sta credendo Dio e i risultati e soprattutto il gioco ne risentono tanto.
Se non prova le cose strane non è contento!
Io è da circa un anno che me ne sono accorto, a Firenze stanno iniziando ora(fino ad adesso stavano festeggiando la vittoria contro la Juve del 2008). :D :D :D
Mi dispiace che il bel gioco del primo anno della sua gestione dlla Fiorentina sia andato perduto, ce l'aveva quasi fatta a farmela stare simpatica :( :(
OT: Mi pare che anche il tanto quotato duo Pradè-Macia stia perdendo colpi.
CAT_IMG Posted: 22/9/2014, 13:25     Mateo Kovačić - PAESI SLAVI
Siete sicuri che Mazzarri non abbia influito nella crescita di questo ragazzo?
Secondo me Mazzarri ha dei meriti...
CAT_IMG Posted: 21/9/2014, 15:18     Daniele Rugani - ITALIA
Buone prestazioni in queste prime tre partite in A, deve ancora crescere, a volte ha delle grosse amnesie dettate dall'inesperienza, ma sono cose risolvibilissime.
P.S. : ieri la difesa dell'Empoli era composta da un '91, un '93 e due '94.....
CAT_IMG Posted: 14/9/2014, 22:50     Jeremy Menez - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Stasera contro il Parma ha fatto una prestazione assurda, sul livello dei top mondiali nel ruolo.
Fisico, potenza, velocità, opportunismo, precisione nei lanci, veniva incontro, attaccava la profondità coi tempi giusti!
Prestazione veramente bellissima, speriamo non sia un fuoco di paglia...
CAT_IMG Posted: 11/9/2014, 22:57     Federico Bernardeschi - ITALIA
CITAZIONE (beatlemaniaco @ 11/9/2014, 00:14) 
ennesimo grande prospetto che finiremo col bruciare, già Montella non ha mandato un buon segnale in questo senso alla prima, preferendogli quel paracarro di Babacar (prototipo del giocatore sopravvalutato solo per il fisico e la corsa)

Spero trovi spazio, ma sto dicendo un'utopia....


Per quanto riguarda l'under, io andrò controcorrente, ma la difesa per quanto non sia estremamente solida ha un paio di elementi vermanete interessanti che nella scorsa under non c'erano....Rugani e Goldaniga soprattutto mi aspetto che esplodano a breve. Abbiamo bisogno come il pane di centrali buoni perchè Barzagli comincia ad avere un'età.

I terzini pure non mi dispiacciono, Zappacosta in particolare mi sembra veramente un ottimo prospetto, mi ricorda tantissimo Zambrotta (anche per la Z nel nome), Sabelli è forse il miglior terzino della B e non dimentichiamoci che non ha ancora giocato Murru. Chissà che dopo la penuria cronica nel ruolo da diversi anni qualcosa non si stia muovendo...


In ogni caso rispetto al recente passato quest'Under 21 presenta almeno una ventina di giocatori che giocano potenzialmente da titolari in serie A, e pensando che siamo in Italia e non siamo più negli anni Ottanta non è poco...il vero problema è che giocano sì, ma tutti in squadre di secondo livello...non c'è nessun rappresentante della Juve, della Roma, del Napoli, del Milan, dell'Inter....solo Cataldi e Bernardeschi giocano in due "big" (e non di primissima fascia) ma non partono certo come titolari.

Discorso nel complesso condivisibile, ti faccio solo notare che ci sono duei ragazzi in quota U21 che giocano in nazionale maggiore come El shaarawy e Verratti. Questo per dire che se un Bernardeschi giocasse titolare nella Fiorentina a metà stagione sarebbe già in nazionale maggiore
CAT_IMG Posted: 11/9/2014, 18:27     Top 5 giocatori preferiti - IL BAR DELLO SPORT
Top 5 dei miei preferiti(non coloro che considero i più forti)
1) Cristiano Ronaldo
2) Angel di Maria
3) Thiago Silva
4)Totti
5)Icardi
Una ipotetica top 11
Modulo: 4-
Portiere: Courtois
Terzino destro: Ivanovic
Centrali: Thiago Silva e Hummels
Terzino sinistro: Alaba
Centrocampo da dx a sx: Vidal-De Rossi- Di Maria
Attacco da dx a sx: -Totti-Icardi-Ronaldo
CAT_IMG Posted: 11/9/2014, 10:28     perchè i calciatori italiani sono più scarsi rispetto ad una volta? - SEZIONE TECNICA
Per me, se si vogliono fare giocare i giovani del vivaio, basterebbe fare un sistema simile alle liste Uefa per giocare la Champions o l'Europa League.
Quindi una lista abbastanza ristretta di giocatori "normali" in numero di 22 circa e poi un'altra lista under 21 o 23 con delle restrizioni sulla durata del periodo nelle giovanili.
Quindi tutti i "fenomeni" stranieri che vengono presi a 18 anni vanno nella lista "dei grandi", mentre gente che si è fatta almeno tre-quattro anni di vivaio può essere inclusa nella lista under.
Per chi non lo avesse capito, il vantaggio di un sistema così strutturato è che i giovani si troveranno presto ad essere la riserva, con molte più possibilità di giocare , di accumulare esperienza e quindi di convincere l'allenatore a farli giocare ancora di più.
Come soluzione mi sembra la più semplice e immediata, non disturba troppa gente (giusto qualche procuratore ed intermediario) ed è attuabile già dall'anno prossimo.
CAT_IMG Posted: 9/9/2014, 22:52     Nazionale italiana potenzialmente la piu forte tra 2 anni? - IL BAR DELLO SPORT
Conte sta facendo un ottimo lavoro e secondo me sta mascherando con la grinta e la tattica tante debolezze della nostra rosa.
Il nuovo CT ha preso la generazione che va dagli '86-'87 in poi, fra questi ci sono tanti calciatori già esperti, ma mediocri. Non vedo proiezioni di eccellenza per questa squadra, ma se all'Europeo il calendario ci darà una mano è molto probabile che saremo lì a giocarcela fino in fondo.
Se l'undici che ha fatto giocare stasera Conte l'avesse fatto giocare Prandelli sono convinto che sarebbe stato accusato di aver fatto giocare tanti giocatori mediocri(Zaza,Astori,Ranocchia,Giaccherini,Poli,....).
Purtroppo abbiamo poca qualità, se ci avessero dato una punizione dal limite non ci sarebbe stato un solo calciatore abile nel calciarle e gli angoli li batteva l'onesto Giaccherini.
Spero che questi calciatori ce la facciano a crescere, ad accumulare esperienza presentandosi quindi più maturi per gli impegni con la Nazionale.
CAT_IMG Posted: 7/9/2014, 21:25     Ivan Provedel - ITALIA
Fortissimo!!
E non mi è parso neanche così male con i piedi
CAT_IMG Posted: 5/9/2014, 13:29     Ciro Immobile - ITALIA
Ieri abbiamo avuto l'ennesima conferma: tanto forte nell'attaccare la profondità quanto scarso spalle alla porta!
Dovrebbe fare uno stage da Toni! :D :D
Ha fatto un bel goal e dei buoni movimenti in profondità, ma dopo il 2-0 l'Olanda si è abbassata difensivamente e lui ha cominciato a perdere duelli fisici e a non reggere un pallone.
Troppo limitato ora come ora per essere un calciatore valido a livello internazionale, speriamo qualcuno gli insegni a giocare spalle alla porta...(Klopp facci il miracolo)
CAT_IMG Posted: 3/9/2014, 13:55     Giacomo Bonaventura - ITALIA
Giocatore facente parte del club "bravi ma non troppo", non ha nulla di così notevole Jack.
Per me è un calciatore da Atalanta, poco più. Tecnicamente è valido, ma non è il suo punto di forza, non è veloce, ha un buon tiro, ma niente di eccezionale.
Inzaghi penso lo voglia provare da mezzala sinistra, ma quando si accorgerà della poca incisività lo sposterà alto a sinistra.
162 replies since 27/12/2012