Posts written by lorenzo-empoli

CAT_IMG Posted: 11/11/2014, 19:22     Mauro Icardi - ARGENTINA
Icardi deve far goal, e lo sta facendo bene nonostante la giovane età e la situazione attuale delll'Inter.
E' normale che un Kovacic o un Palacio catturino di più l'occhio perchè sono più tecnici ed hanno un modo di giocare che presuppone un maggior utilizzo della tecnica individuale.
Icardi ha dei limiti nel giocare per e con la squadra, ma ha tutte le caratteristiche che servono negli ultimi metri e che lo rendono fortissimo in area di rigore.
CAT_IMG Posted: 9/11/2014, 21:03     Federico Barba - ITALIA
Oggi seconda presenza in A, prestazione praticamente perfetta impreziosita da un bellissimo goal di testa. È veramente valido dal punto di vista tecnico.
Comunque qualcuno che fa giocare i giovani italiani c'è: coppia centrale Rugani-Barba.
CAT_IMG Posted: 3/11/2014, 15:08     Álvaro Morata - SPAGNA
CITAZIONE (MattLeTissier @ 3/11/2014, 13:56) 
CITAZIONE (paul pogba @ 3/11/2014, 03:32) 
Forse anche gli scettici inizieranno a capire perchè lui e non Gabbiadini Zaza Berardi Immobile.....

A me Berardi pare di un'altra pasta rispetto agli altri da te citati,comunque a parte questo condivido al 100%.
Morata è giocatore di altro livello, per l'Italia è un top player e potrebbe anche tornare utile in futuro al Real Madrid (speriamo di no :lol: )
Zaza, Immobile e Gabbiadini l'unico modo che hanno per giocare con il Real è la Playstation.... :*asd*:

Ma perchè perdete tempo anche solo a compararli?! :D :D
Morata è attualmente su buonissimi livelli e può diventare devastante viste le doti tecniche e fisiche che si ritrova!
Deve migliorare un po' sui movimenti(spesso gira troppo al largo rispetto all'area di rigore) e nella continuità nei 90'. Probabilmente i suoi movimenti non proprio da centravanti sono stati causati dalla sua tecnica che gli ha sempre permesso di giostrare anche lontano dalla porta.
CAT_IMG Posted: 26/10/2014, 08:14     Manolo Gabbiadini - ITALIA
Con un sinistro normale farebbe fatica a giocare anche in C!
Lo vedo limitatissimo anche in prospettiva.
CAT_IMG Posted: 14/10/2014, 17:59     La "nuova" moda del 4-2-3-1 - SEZIONE TECNICA
Condivido pienamente quando detto da Baciccia-Samp sulla nazionale italiana, siamo schiavi della difesa a tre della Juve che permette tutto sommato di subire pochi goal e di garantire un'affidabilità che con i giocatori convocabili in difesa penso sia irraggiungibile in nessun altro modo.
Per il resto il 4-2-3-1 è un modulo molto usato dalle squadre di club più forti perchè consente di schierare in contemporanea 3-4 giocatori molto tecnici, quegli Hazard, Robben, Silva, Reus,.... che trovano la loro ideale collocazione nella batteria dei trequartisti.
Secondo me il 4-2-3-1, il 4-3-3 e il 4-2-4 sono moduli abbastanza simili, dove cambia praticamente l'allineamento di un centrocampista o di un attaccante. Sono tutti moduli validi,tutti coprono bene il campo a patto di avere i giusti interpreti e la giusta dose di sacrificio da parte dei calciatori più avanzati in fase difensiva.
CAT_IMG Posted: 13/10/2014, 14:37     Kamil Glik - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Buon mestierante da media di serie A.
Piccola parantesi tattica: Nel 3-5-2 o affini del Torino quando il centrocampista più basso ( di solito Gazzi) è marcato, Glik sale al suo posto a centrocampo col centrocampista che si abbassa sulla linea dei difensori. Questo tipo di movimento permette spesso di eludere la marcatura sia sul regista che sul centrale di difesa riuscendo a far partire l'azione comunque.
CAT_IMG Posted: 12/10/2014, 17:44     +1Mario Rui - PORTOGALLO
mariorui_sussidiario

Nome: Mario Rui Silva Duarte
Nazionalità: Portoghese
Data di nascita: 27 maggio 1991
Altezza: 1,68 m
Piede preferito: Sinistro
Ruolo: Terzino Sinistro

Mario Rui dopo un'esperienza in patria al Fatima arriva in Italia grazie al Parma nell'estate del 2011, quindi viene subito mandato in prestito al Gubbio in B dove disputa un buonissimo campionato.
La stagione successiva viene mandato in prestito dal Parma allo Spezia, qui non riesce ad imporsi vista anche la concorrenza certamente più agguerrita rispetto alla precedente esperienza umbra.
Nella stagione 2013/2014 passa in comproprietà all'Empoli, in Toscana recita il ruolo di prima alternativa sull'esterno difensivo della difesa a 4 di Mr. Sarri con prestazioni via via sempre più convincenti e nel finale di stagione si trova spesso in ballottaggio con Hysaj per il ruolo di titolare come terzino sinistro.
Nello scorso mercato estivo la sua comproprietà si risolve alle buste con la società emiliana che non presnta la propria busta e quindi il terzino portoghese diventa interamente dell'Empoli.
Confermatissimo anche per la stagione 2014/2015 in serie A, nelle gerarchie parte dietro a Hysaj, ma sia in assenza di Hysaj che di Laurini è lui la prima alternativa con lo spostamento a destra di Hysaj se non c'è Laurini.
Carattetteristiche Tecniche: Mario Rui è un terzino che può giocare solo a sinistra, ha una gran tecnica e un grande sinistro oltre che una velocità notevole, questo lo rende fortissimo in fase offensiva. Purtroppo queste doti non sono valorizzate dal fisico, Mario Rui infatti è basso, però ha un fisico massiccio e resistente.
Inoltre è poco capace nel difendere ed anche tatticamente spesso è rivedibile, sicuramente da quando è ad Empoli è migliorato tanto, ma visto le doti tecniche può fare ancora molto meglio.
Dopo la partita contro il Palermo dove Mario Rui ha offerto una prestazione perfetta in entrambe le fasi, Sarri ha detto di Lui: "è un giocatore che quando è arrivato giocava come un ragazzino della strada, ora ha cominciato a giocare da calciatore, a fare reparto. Se gioca da uomo con le capacità tecniche che ha può fare questi tipi di prestazioni anche in serie A"
Analisi personale: Tecnicamente è uno dei più forti nel suo ruolo anche in serie A, purtroppo in fase difensiva deve crescere molto, così come nella gestione delle energie durante i 90' minuti. Se cresce tanto può diventare un terzino interessantissimo.
Vi consiglio di tenerlo d'occhio!



Edited by MattLeTissier - 12/10/2014, 18:50
CAT_IMG Posted: 12/10/2014, 16:42     Federico Melchiorri - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
In B c'è molto, ma molto di peggio!
Niente male, è riuscito a ricostruirsi una buona carriera e la sua storia è una di quelle che ancora dona un po' di dignità a questo calcio...
CAT_IMG Posted: 6/10/2014, 14:30     Lorenzo Tonelli - ITALIA
Non è un granchè, è basso , ma ha già fatto due goal ed è un difensore centrale!
CAT_IMG Posted: 6/10/2014, 13:52     Mirko Valdifiori - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Aveva iniziato la propria carriera come mezzala, da quattro anni circa è diventato un regista basso, nel rombo di centrocampo dell'Empoli tiene la posizione di vertice basso.
Valdifiori è un giocatore la cui caratteristica principale è la visione di gioco, inoltre ha un piede molto preciso nei lanci e nei passaggi.
Ci si aspetterebbe che abbia un bel tiro, invece ha pochissima potenza.
Fisicamente è veramente poca roba, è lento, poco rapido di gambe e non ha la resistenza per durare 90 minuti. Per questo in fase difensiva ha grosse difficoltà nel fermare le avanzate avversarie.
Nell'Empoli è un elemento imprescindibile perchè è colui che fa partire il gioco ed a volte ha dei passaggi davvero illuminanti.
Poteva arrivare in A già due anni fa, ma è voluto rimanere a Empoli per arrivarci con la maglia azzurra :wub: :wub:
CAT_IMG Posted: 5/10/2014, 19:30     Manuel Pucciarelli - ITALIA
CITAZIONE (MattLeTissier @ 5/10/2014, 20:00) 
CITAZIONE (lorenzo-empoli @ 5/10/2014, 17:06) 
e del meraviglioso calcio che sta giocando l'Empoli.

:*quoto*:

Avevo programmato di venire a vedere una partita dell'Empoli ed oggi da spettatore neutrale mi sono goduto un grandissimo spettacolo.

P.S. Lui e Verdi veramente bravi e ancora piuttosto giovani (almeno per gli standard italiani)

Detto da un tifoso sembra una dichiarazione di parte, ma l'Empoli sta obbiettivamente giocando benissimo.
Di solito le neopromosse giocano tutte di rimessa, invece l'Empoli che giochi con la Roma o col Palermo cerca, spesso riuscendoci, di imporre il proprio gioco che è effettivamente un bel vedere.
:*ot*: giocatore interessante Mario Rui, eh?
CAT_IMG Posted: 5/10/2014, 16:06     Manuel Pucciarelli - ITALIA
Ha timbrato anche oggi nella vittoria contro il Palermo.
Oggi l'Empoli giocava con Verdi sulla trequarti e lui e Maccarone in attacco.
I tre centrali del Palermo (Terzi, Andelkovic e Feddal) non li hanno mai presi.
Se ne parla troppo poco di lui e del meraviglioso calcio che sta giocando l'Empoli.
CAT_IMG Posted: 2/10/2014, 22:07     Marco Benassi - ITALIA
Mi piace, secondo me rischia anche la nazionale entro un paio di anni.
Mi piace perchè è completo, non mi sembra gli manchi davvero nulla per diventare un grande interprete del ruolo, secondo me è anche sottovalutato dai media e dagli "intenditori".
Sta crescendo in maniera graduale e progressiva, quest'anno ha un maestro come Ventura che riesce a fare esprimere su buoni livelli anche Gazzi, figuriamoci con un bel giocatore come Benassi.
CAT_IMG Posted: 1/10/2014, 23:04     Mapou Yanga-Mbiwa - FRANCIA
Nonostante la buona prova contro il City continua a non piacermi, è troppo rude e poco tecnico per i miei gusti.
Dei quattro centrali della Roma è quello che mi piace meno, comunque tutti e quattro sono buonissimi difensori, ma non vedo un fenomeno in nessuno dei quattro.
Capitolo prossima stagione e Romagnoli: se Romagnoli fa una bella annata a Genova ci sta che uno dei quattro centrali ora in rosa venga venduto e il ricavato reinvestito in altri reparti e Romagnoli torni con buone chanche di titolarità. Poi il calcio non è scienza esatta, ci sta che ci siano infortuni lunghi o cose ad oggi non preventivabili.
162 replies since 27/12/2012