Posts written by lorenzo-empoli

CAT_IMG Posted: 12/3/2013, 21:20     Il topic del ciclismo - NON SOLO CALCIO
Parigi-Nizza molto povera, Porte ha avuto vita abbastanza facile, segnali positivi dal nostro Ulissi che è stato coi migliori in salita, segnali abbastanza buoni anche dall'altro lampre scarponi che pur essendo ad una delle prime gare stagionali ha retto bene!
Capitolo Tirreno- Adriatico:
Grande starlist, grandi corridori al via sia per le vittorie di tappa sia per la generale, l'ha spuntata Nibali, un corridore che si sta dimostrando forse più da classiche che da grandi giri perchè soffre oltremodo le salite ripide!
Sagan si sta confermando il corridore più completo, ha vinto 2 tappe profondamente diverse con grande autorità e ancora ha grandissimi margini di miglioramento, in casa cannondale ha deluso Moser che ha perso molto in salita.
Buone prestazioni per Froome(tranne la crisi della penultima tappa) che aveva dalla sua una squadra fortissima con Henao e Uran sugli scudi, Contador , Rodriguez e Santambrogio.
Cunego ha lottato ed ha vinto la classifica degli scalatori, Cavendish non ha vinto neanche una tappa, Pozzato sempre nascosto...
CAT_IMG Posted: 12/3/2013, 19:09     Vasco Regini - ITALIA
CITAZIONE (Blumo @ 12/3/2013, 18:45) 
Ma ci sarà qualche club di A disposto a puntarci?!

Come già detto metà del suo cartellino è della Sampdoria, quindi è probabile che Vasco torni a Genova con la Samp che comprerebbe l'altra metà e sembra che la società blucerchiata sia abbastanza convinta di riportarlo a Genova.
Ci sono voci di interessamenti di Bologna e Chievo.
Questi i voti di pianetaempoli nelle partite che ha giocato da centrale di difesa quest'anno:
vs modena : 6,5
vs bari: 6
vs pro vercelli: 6
vs crotone : 5
vs grosseto: 5,5
vs juve stabia : 6,5
vs spezia : 6
vs cesena: 6,5
vs vicenza: 6,5
vs cittadella: 7
vs verona: 7
vs reggina:6,5
vs novara: 6
vs sassuolo: 7,5
vs livorno: 6,5
vs ternana: 6,5
vs padova: 6,5
vs brescia :7,5
vs varese: 6,5
vs ascoli : 7,5
A voi le conclusioni...
CAT_IMG Posted: 12/3/2013, 18:41     LISTA GIOCATORI DA INSERIRE - RESTO D' AMERICA
Vi segnalo Franco Signorelli, classe '91 centrocampista centrale dell'Empoli, se non sbaglio ha già qualche convocazione in nazionale venezuelana!
CAT_IMG Posted: 12/3/2013, 18:34     Vasco Regini - ITALIA
Nessuno se lo fila questo difensore, ma penso che il prossim'anno sia sicuramente in serie A e sarà una rivelazione! Sabato scorso gran duello con Zaza, ha fatto 2 o 3 recuperi assurdi. Secondo me è il miglior centrale della serie B!
CAT_IMG Posted: 12/3/2013, 18:02     Diego Fabbrini - ITALIA
Fabbrini è un calciatore che può essere interpretato in due modi drasticamente opposti cioè o un fenomeno inespresso o un giocatore molto mediocre che insiste a fare sempre le stesse cose.
Per me la verità sta nel mezzo, sicuramente non è e non diverrà un campione, sicuramente non è completo, ma in serie A vedo anche di peggio! Penso che in una piccola di A ci possa stare, è un po' troppo sicuro dei suoi mezzi e per questo salta l'uomo 1000 volte e lo ricerca all'infinito, però il suo dribbling è davvero buono! Se troverà un allenatore che gli spiegherà che il calcio non è gareggiare a chi salta più uomini in una partita e che al calcio si gioca in 11 potrà diventare un titolare in una squadretta di serie A, certo se il ragazzo continua a fornire queste prestazioni discontinue e quasi mai sufficienti molto presto marcirà in panchina almeno che i Pozzo non provino a mandarlo al Watford o al Granada per vedere se gli tolgono un po' di presunzione!
CAT_IMG Posted: 4/3/2013, 19:36     Alessio Romagnoli - ITALIA
CITAZIONE (Blumo @ 4/3/2013, 18:03) 
Marquinhos+Romagnoli=tanta roba
O è troppo presto per dirlo?!

Se è troppo presto o no per dirlo non lo so, ma Marquinhos mi pare già a un buonissimo livello, ed in serie A tolto la juve penso sia capace di fare il titolare in tutte le squadre!
L'impressione che mi ha fatto ieri Romagnoli è positivissima: gran bel fisico che ha solo da irrobustire un po' (ma a 18 anni è normale), dei bei piedi e una tecnica individuale buona, grande personalità e questa probabilmente è la sua "fortuna" principale, a tratti pareva lui a comandare le giocate del trio difensivo e non solo.
Che ci crediate o meno al suo goal ho pianto anch'io assieme a lui: è il sogno di ogni ragazzo che gioca a calcio debuttare nella squadra che tifi, specialmente se è quella della sua città, e segnare un goal decisivo! Insomma questo ragazzo mi piace davvero tanto, spero che non perda la testa e che abbia la testa da giocatore, anche se vivere nell'ambiente in cui nato può essere un altro punto a suo favore visto che le amicizie restano le stesse e ha sempre i tuoi genitori pronti "a bastonarti".
Le prospettive sono illimitate, se non si perde e cresce con la giusta calma può, a parer mio, diventare il futuro centrale della nazionale italiana, fra poco u21, poi quella maggiore!
CAT_IMG Posted: 28/2/2013, 18:51     Vincent Laurinì - FRANCIA
Condivido quasi in toto le tue parole, certamente superiore al terzino terzo dell'anno scorso che era Vinci, classe'87 a cui non è stato rinnovato il contratto. Questo ragazzo ha un bel mix di caratteristiche per fare il terzino di spinta: buona tecnica, grande velocità e resistenza.
Deve migliorare nella fase difensiva, soprattutto all'interno della propria area, anche se per essere al primo anno in B sta facendo cose più che buone! Il suo punto debole principale è l'altezza, a volte trova attaccanti che lo surclassano fisicamente. Vediamo dove arriverà, per la B è già un ottimo elemento....
CAT_IMG Posted: 25/2/2013, 10:58     M'Baye Niang - FRANCIA
CITAZIONE (milanscout @ 24/2/2013, 15:37) 
CITAZIONE (sidvicious @ 22/2/2013, 01:07) 
Per ricordare Henry deve fare ancora molte di queste prestazioni. Non dico che non sia un buon giocatore, ma soprattutto perché ha 18 anni il valore non va dimostrato solo dopo una buona partita, ma dopo una serie di partite.

Beh arrivare ai livelli di Henry è difficilissimo ma sono una decina di partite che si è guadagnato la titolarità facendo prestazioni Super e mostrando di saper fare tutto ha 18 anni ma gioca già da gran giocatore. Per me probabilmente nel trio d'attacco nel Milan potrebbe diventare il più forte in prospettiva

Non penso che possa diventare meglio di Balotelli o di El Shaarawy, questi due tecnicamente sono molto, molto più dotati di Niang che ha dalla sua una gran corsa e un ottimo fisico. Balotelli, El Shaarawy e Niang sono comunque calciatori giovani che hanno ancora tanto da migliorare e da dimostrare, quindi è veramente difficile fare previsioni attendibili su come verranno su questi 3, anche se delle idee ce le possiamo benissimo fare.
CAT_IMG Posted: 18/2/2013, 18:31     Elseid Hisaj - RESTO D' EUROPA
Questo ragazzo ha esordito perchè tutti gli altri difensori a disposizione di Sarri erano infortunati, e addirittura dopo aver provato nel ruolo di terzino sinistro un esterno di centrocampo abbastanza offensivo come Cristiano ha tentato la carta quasi della disperazione facendolo esordire, il ragazzo ha stupito tutti e si è guadagnato il posto di terzino sinistro titolare.
Il ragazzo ha un gran fisico, pur non essendo altissimo è molto massiccio ed è difficile che perda qualche contrasto anche con avversari più esperti. Se uno lo vede giocare pensa che abbia almeno 30 anni e diversi campionati di serie B sulle spalle, ha una sicurezza disarmante!
Tecnicamente non è eccelso ma nemmeno scarso, forse ha poco piede( a 18 anni può solo migliorare) anche se non crossa più di tanto sia per la poca fisicità dell'attacco empolese sia perchè è un destro(e non sinistro come scritto da Arturo Vidal)che gioca sulla corsia mancina. Nasce come terzino destro, ma si adatta benissimo anche a sinistra così come il suo alter-ego a destra Laurini che lo scorso campionato a Carpi ha giocato prevalentemente a sinistra. Non so se ancora sia pronto a fare il grande salto in una squadra di serie A, anche perchè è risaputo che l'Empoli è bottega cara e quindi non ci sono molte possibilità che lo acquisti una piccola di serie A.
CAT_IMG Posted: 18/2/2013, 18:15     Adem Ljajić - PAESI SLAVI
Ieri contro l'Inter prestazione ai limiti della perfezione condita da due goal,tanti dribbling e tanta corsa anche in fase difensiva.
Il ragazzo, come tanti est-europei, è molto discontinuo e lunatico, ma tecnicamente e come tiro lo reputo superiore a Jovetic che è comunque un grandissimo calciatore.
Adem mi pare abbia un gran tiro con entrambi i piedi, grande facilità di corsa e di dribbling e buona abnegazione difensiva, quando inizierà a trovare minutaggio e continuità potrà esplodere davvero e lì ci divertiremo davvero!
Il ruolo di ieri, cioè esterno sinistro di un 4-3-3 sembra proprio il suo, se Montella continuerà a usare tale sistema di gioco penso che un Ljajic anche un po' inferiore a quello di ieri sia imprescindibile!
CAT_IMG Posted: 12/2/2013, 14:18     Vasco Regini - ITALIA
Continua a stupirmi positivamente questo ragazzone...
Ieri contro il Livorno non mi ricordo un pallone sbagliato sia in fase difensiva sia in fase di costruzione, ha una pulizia negli interventi spettacolare. E' poco pubblicizzato, ma penso che il prossim'anno possa ambire a un buon posto in una media-piccola di serie A o probabilmente nella samp che ne detiene metà del cartellino.(l'altra metà è dell'empoli)
CAT_IMG Posted: 31/1/2013, 22:47     Marquinhos - BRASILE
Castan e burdisso son due buoni centrali normali quindi lenti. Marquinhos é veloce e spesso toglie le castagne dal fuoco all' altro centrale. Per ora si é dimostrato fortissimo lontano dalla propria porta mentre in area ancora ha da crescere per contenere certi attaccanti
CAT_IMG Posted: 31/1/2013, 21:24     Marquinhos - BRASILE
Il ragazzo cresce davvero molto bene! Ha grande velocità e reattività ed è forte negli anticipi, però non èun gigante e tatticamente è acerbo e penso che gli insegnamenti difensivi di Zeman vadano bene solo con lui.
CAT_IMG Posted: 31/1/2013, 21:14     Bartosz Salamon - EUROPA DELL'EST
Probabilmente la sua crescita è stata frenata dal nuovo ruolo, avesse proseguito a giocare da centrocampista forse sarebbe cresciuto di più!
Come ruolo lo vedo centrocampista, anche perchè per il momento non ha l'esperienza per giocare difensore in una difesa a 4 in serie A, forse lo potrebbe fare in una difesa a 3 come centrale come ha fatto a Brescia, ma il Milan gioca a 4!
CAT_IMG Posted: 28/1/2013, 19:35     Alberto Paloschi - ITALIA
Paloschi è un attaccante vero, uno da 20 goal a campionato! Vede la porta come pochi e di goal ne sbaglia pochi, è stato frenato molto dagli infortuni ma è ancora giovane e il prossimo anno è pronto per fare il salto di qualità!
162 replies since 27/12/2012