Posts written by lorenzo-empoli

CAT_IMG Posted: 23/3/2014, 19:08     Squadre di vostro interesse - DISCUSSIONI VARIE
Oltre l'Empoli la squadra che mi sta più a cuore in serie A è la Roma anche se non ne conosco il motivo!
Mi piaceva molto il Napoli di Mazzarri, ma dall'avvento di Benitez seguo gli azzurri con meno affetto.
Mi capita spesso di vedere la Fiorentina, ma per mera ragione di vicinanza geografica visto che non amo affatto la viola e i suoi tifosi.
Ogni anno mi affeziono alla classica squadra rivelazione della serie A, infatti mi piaceva molto il Catania dei bei tempi.
In Spagna guardo con un occhio di riguardo Real e Atletico mentre in Inghilterra il Chelsea e il Manchester City.
CAT_IMG Posted: 23/3/2014, 12:01     Federico Barba - ITALIA
Calciatore in comproprietà fra Roma ed Empoli, quest'anno a Empoli sta facendo la prima riserva dei centrali Rugani e Tonelli. Ha giocato anche un paio di partite da terzino sinistro, ma il suo ruolo è chiaramente il centrale. Non credo sia alto 1,88 , ma sarà 1,83-1,85 massimo. Ha un gran bel sinistro ed è molto valido tecnicamente cosa che non gusta mai.
CAT_IMG Posted: 23/3/2014, 11:44     Daniele Rugani - ITALIA
Esordio da titolare in U21 con goal e grande prestazione, stage con la nazionale maggiore e ieri primo goal in campionato contro la Reggina oltre ad un'ottima prestazione. Il prossimo anno sarà sicuramente in serie A, se l'Empoli andrà in serie A resterà all'Empoli, altrimenti può ritornare alla Juve e giocarsi le proprie carte oppure andare in prestito in una squadra di A. Per me la soluzione migliore sarebbe restare a Empoli in caso di promozione in A poichè sarebbe nel suo ambiente e partirebbe quasi sicuramente come titolare.
CAT_IMG Posted: 19/2/2014, 08:52     Silvan Widmer - RESTO D' EUROPA
CITAZIONE (MattLeTissier @ 18/2/2014, 18:11) 
A me non pare questo gran fenomeno. Ha un "motore" eccezionale, tecnicamente è pure disceto, ma non ha assolutamente idea di come si difenda.

Semplicemente non è un terzino, è un esterno buono per giocare con una difesa a tre dietro. Mi pare molto offensivo anche per fare questo, immaginate per fare il terzino a 4...
Che abbia una bella corsa e una buona tecnica non lo metto in dubbio, ma ripeto, di terzino non ha assolutamente niente!
CAT_IMG Posted: 6/2/2014, 15:19     Kevin Strootman - OLANDA
E' lentissimo, ha un piede solo, ma non perde mai un pallone :wub: :wub: :wub:
E' un giocatore che punta molto sulla propria tecnica che non è troppo vistosa, ma che gli permette di non trovarsi mai spaesato quando ha il pallone fra i piedi, tutto questo con una intelligenza tattica assurda.
CAT_IMG Posted: 24/1/2014, 10:12     Riccardo Saponara - ITALIA
Per ora sta avendo sfortuna, questa è l'annata peggiore per un giovane che si affaccia al Milan!
Ha giocato poco, anche a causa dei problemi fisici, fino a che non troverà continuità nel Milan o in qualsiasi altra squadra non sapremo se è un giocatore che vale la serie A ed a che livelli.
CAT_IMG Posted: 23/1/2014, 16:15     Antonio Conte - ALLENATORI
Matts9 quoto in pieno quanto da te scritto.
Ogni allenatore antipatico non deve e non può essere sempre paragonato a Mourinho, il portoghese è forse l'esempio più famoso e lampante di "allenatore antipatico", ma prima di lui ce n'erano già altri, ma lui è quello che ha più impatto mediatico anche e soprattutto per via dei risultati ottenuti sul campo.
Il merito più grande che do a Conte è quello di aver subito accantonato il 4-2-4 appena arrivato alla juve perchè subito accortosi di non poterlo fare con grandi risultati. Ora dice che voglia iniziare a fare il 4-3-3 ma dovrebbe cambiare tutta la difesa e comprare due o tre esterni alti di qualità.
CAT_IMG Posted: 10/1/2014, 15:51     Leandro Paredes - ARGENTINA
Penso che l'abilità di Sabatini sia stata più nella formula che nella scoperta del ragazzo.
La formula è simile a quella di Marquinhos e permette di testare se questo ragazzo vale la cifra del riscatto. Se non la varrà tornerà mestamente in Argentina....
CAT_IMG Posted: 27/12/2013, 22:57     Daniele Rugani - ITALIA
CITAZIONE (cadert @ 27/12/2013, 19:45) 
la velocità di base dipende al punto dal fatto che essendo molto alto ma poco potente nelle gambe è lento E' tipico dei difensori che sono alti 1.90 ma pesano 80 kg o giu di lì.
Se cifate caso i difensorei di 1.90 che sono però anche veloci han tutti dagli 85 in su di peso.
Poichè io in serie B non guardo molto ai risultati per giudicare i calciatori, per me i migliori difensori della serie B giovani soo Meccariello e Prestia

Non ho la presunzione di dire che i due da te citati siano meno forti di Rugani, però dovresti spiegare cosa intendi con risultati.
Per me per valutare un calciatore, soprattutto se giovane, bisogna anche vedere quanto minutaggio ha in relazione alla forza della propria squadra.
Rugani, classe '94, primo anno da professionista, 18 presenze da titolare, Pratali, Accardi e Barba sono sue riserve.
Prestia, 1 anno più vecchio di Rugani, mi risulta faccia la riserva a Ligi e Abruzzese.
Meccariello, 3 anni più vecchio di Rugani, anche lui non è titolare.
Se uno afferma che due centrali difensivi che non sono titolari in serie B siano meglio di uno che ha giocato tutte le partite titolare fuorchè quelle in cui era convocato in nazionale e gioca in una squdra che attualmente in classifica è più su di Ternana e Crotone.
Che abbia da mettere su massa muscolare nessuno lo mette in dubbio, ma "purtroppo" Rugani sopperisce alla poca velocità con altre caratteristiche.
CAT_IMG Posted: 23/12/2013, 13:50     Daniele Rugani - ITALIA
piccolo OT: Ma è possibile che in ogni post di un giocatore ci siano 4 paginate di pesi, altezze, numeri e cose varie molto fini a se stesse? Se c'è un moderatore non le potrebbe togliere?!
Tornando a l'unica cosa che conta, cioè il campo, Rugani continua a fare il titolare ed a giocare bene....
CAT_IMG Posted: 23/12/2013, 13:35     Lorenzo Tonelli - ITALIA
Ha giocato questa prima parte di stagione così come aveva concluso quella passata cioè su livelli alti, nonostante gli sia cambiato il compagno in quanto ora ha accanto Rugani le sue prestazioni sono sempre di buonissima caratura. Il suo limite sono gli errori di concentrazione che continua a fare, ma con molta meno frequenza rispetto al passato.
Per chi lo paragonava a Mori, andatevi a vedere la prestazione di Mori nella partita di sabato nella quale è stato tolto nel primo tempo da Calori perchè era stato davvero imbarazzante!
CAT_IMG Posted: 18/12/2013, 15:16     Danilo d'Ambrosio - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Secondo me il "caso D'Ambrosio" fa vedere quanti pochi soldi ci siano nel calcio italiano. Le squadre top italiane fanno a gara per prendere un onesto terzino di una squadra come il Torino, cioè una squadra di medio-bassa classifica, solo perchè è svincolato e va di moda. Forse fuorchè alla Fiorentina o al Milan farebbe panchina in tutte le squadre sopracitate, siete sicuri ci corra tanto fra un D'Ambrosio o un Peluso o un Garics?
Se questi sono giocatori appetibili dalle migliori squadre italiane non ci domandiamo perchè poi portiamo solo una squadra agli ottavi di Champions, spesso ci vorrebbe più coraggio e inventiva: invece di prendere un 25enne dal Torino a cui ,chiunque lo prenderà, verrà fatto un quadriennale da oltre un milione a stagione siamo sicuri che non sia meglio andare a pescare un ragazzo in giro per il mondo che anche se viene pagato il cartellino costa meno di stipendio?
CAT_IMG Posted: 13/12/2013, 10:59     Federico Bernardeschi - ITALIA
CITAZIONE (ap_90 @ 12/12/2013, 21:27) 
Meritata convocazione in under21...
complimentoni al Crotone che sta giocando con mezza squadra titolare under 20-21

Il Crotone è l'esempio per antonomasia di come si può fare una buona squadra per la serie B con quasi tutti prestiti o comproprietà di giovani. Le società di serie A ce li mandano volentieri perchè sanno che trovano un ambiente ideale per la crescita del ragazzo anche perchè questi ragazzi trovano sempre molto spazio.
Bernardeschi non ho capito bene che tipo di giocatore è, l'ho visto giocare contro l'Empoli e non mi è parso un granchè, ma c'è da dire che dalla critica crotonese la sua prestazione è stata etichettata come una delle peggiori della stagione. Spero di rivederlo presto all'opera per giudicarlo meglio.
CAT_IMG Posted: 5/11/2013, 15:13     Daniele Rugani - ITALIA
1) Basandosi solo sulle prestazioni in campo e lasciando fare l'età e tutto il resto, il Regini della seconda metà di campionato dello scorso anni era abbastanza superiore al Rugani odierno. Regini l'anno scorso era qualcosa di incredibile, sapevi che recuperava ogni palla con una naturalezza assurda e impostava splendidamente non disdegnando cavalcate alla Lucio con cui arrivava alla linea di fondo.
Se guardiamo invece l'insieme sicuramente Rugani avendo nella sua esperienza empolese 3 anni meno di Regini un domani può arrivare a livelli migliori.
2)Cadert non voglio discutere con te per i tuoi parametri di peso-altezza perché purtroppo non ho conoscenze per potere valutare la validità delle tue teorie, però mi sembra opportuno fare un importante distinguo: I centrali difensivi ci sono di vario tipo, ci sono quelli non altissimi, scattanti, dotati di una grande elevazione, alla Fabio Cannavaro per intenderci, e poi ci sono quelli alti che giocano più di posizione.
Rugani appartiene alla seconda categoria, Marquinhos alla prima, per cui il paragone non è calzante. Lo dovresti paragonare a gente alta 1,90 come Bonucci, Britos , Fernandez e giocatori con un fisico simile a lui.
Che abbia da mettere su qualche kg è una cosa sacrosanta, si nota a occhio nudo, ma non avrà mai un fisico alla Samuel.
CAT_IMG Posted: 1/11/2013, 13:45     La fortuna dell'Empoli - DISCUSSIONI VARIE
L'Empoli oltre ad avere un ottimo settore giovanile per me ha dei vantaggi non riscontrabili in altre realtà, spesso calciatori dello stesso livello di quelli che escono dalla primavera di squadre di serie A fanno fatica a giocare in C, mentre quelli dell'Empoli giocano titolari in prima squadra.
Vi propongo un semplice esempio, un giocatore come Pucciarelli (classe '91)che è tutt'altro che un fenomeno è stato gestito, a mio modo di vedere, alla perfezione. Appena uscito dalla primavera è stato portato in prima squadra, quindi non trovando spazio si è fatto la seconda parte di stagione in C2 con davvero tanti gol, tornato a Empoli la scorsa stagione è stato una riserva delle punte e del trequartista, quest'anno si sta imponendo come titolare. Fosse stato un calciatore uscito dalla Juve, dall'Inter , o probabilmente da qualunque squadra di serie A oggi sarebbe a giocare in C1 e per la squadra detentrice del suo cartellino sarebbe solo un peso, mentre l'Empoli lo può vendere in serie A .
L'Empoli ha prodotto ultimamente giocatori abili al massimo per una bassa serie A (forse Saponara escluso), però ha saputo aspettarli, farli crescere e venderli bene.
Se guardiamo la rosa dell'Empoli ben 11 giocatori su 24 totali provengono dal proprio settore giovanile, si va dai più anziani Bassi, Moro e Pratali ai vari Hysaj, Rugani, Tonelli, ecc... , molti di questi se non avessero avuto la fortuna di crescere a Empoli probabilmente sarebbero a giocare in campionati minori.
Gente come Paolucci, Castiglia, Paro, ecc... se fossero cresciuti nell'Empoli probabilmente adesso sarebbero in serie A, certamente non a fare la differenza, ma se gestiti diversamente avrebbero potuto raggiungere stabilmente la serie A.
162 replies since 27/12/2012