Posts written by Faccio

CAT_IMG Posted: 7/9/2009, 23:39     Juan Cuadrado - THE BEST OF
CITAZIONE
Sembra un attaccante adattato a fare il terzino. Fa delle robe che se lo vede Capello gli spara.

azzeccato in pieno. è tutto fuorchè un terzino secondo me...

CITAZIONE
ragazzi questo e un mostro,e davvero fortissimo un potenziale nuovo maicon

maicon è un giocatore concreto........
CAT_IMG Posted: 7/9/2009, 23:28     Nicolás Bertolo - DECADUTI
nn l'ho mai visto giocare ma al fantacalcio l'ho preso cmq... dite ke ho fatto un buon'affare???
CAT_IMG Posted: 7/9/2009, 23:03     Iago Falquè - SPAGNA
ma nel classico 4-4-2 con gli esterni alti di Ventura dove giocherebbe secondo voi???

esterno sinistro?!?
CAT_IMG Posted: 5/9/2009, 10:59     Mondiali 2009: L'Italia Under20 si ferma ai quarti - "Azzurrini, Grazie di Cuore" - NAZIONALI
ed io che illusoriamente sognavo: Forestieri, Balotelli ed Okaka alle spalle di Paloschi!!!

image
CAT_IMG Posted: 11/8/2009, 23:17     Yoann Gourcuff - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
si parla di un forte interessamente dell'inter..... da milanista sarei contento per il giocatore ma incazzatissimo da tifoso......
CAT_IMG Posted: 11/8/2009, 23:08     Mamadou Sakho - FRANCIA
ma è rimasto al Paris SG ???
CAT_IMG Posted: 8/8/2009, 12:05     Calciomercato Palermo - CALCIOMERCATO
il buon Succi nn credo lasci palermo tanto facilmente, almeno per quel ke so..... (abita nn lontano da me e suo cognato faceva tornei di calcetto assieme al sottoscritto) :D
CAT_IMG Posted: 7/8/2009, 20:11     1° Triangolare Amichevole fra tifosi - DISCUSSIONI VARIE
e un pochetto.. però mi son fatto perdonar il martedì successivo con 2 assist decisivi :)
CAT_IMG Posted: 30/7/2009, 12:00     1° Triangolare Amichevole fra tifosi - DISCUSSIONI VARIE
CITAZIONE
..però il rigore non lo dovevi sbagliare XDXD

madò sembravo baggio ad usa 94... però forse il mio errore è stato meno clamoroso, sarà passata 20 cm al massimo sopra la traversa..
sempre sbagliato resta cmq ahimè
CAT_IMG Posted: 28/7/2009, 02:43     Sono un idiota!! - BENVENUTI
..e solo oggi, dopo ormai svariati mesi che seguo, più o meno costantemente, le vicende del forum mi son reso conto di non essermi mai ufficialmente presentato!!

Che dire di me.. appassionato di calcio a livelli imbarazzanti!!
Da bambino, mentre tutti gli amici coetanei giocavano con soldatini e macchinine, io: seguivo il calcio.
Ricordo il gol di Van Basten contro l'URSS nell'88 ed avevo meno di 4 anni.
Ricordo il primo pacchetto di figurine comprato, era l'inverno del '91, io facevo la prima elementare e qualcuno di voi (forse) non era neppure ancora nato. Tornando al primo pacchetto di figurine sopracitato, ricordo che vi trovai Van Basten e Roberto Baggio, (nello stesso pacchetto!!!) e ricordo mio fratello che mi diceva: "Che culo che hai, due dei più forti li hai trovati subito!"
Ricordo anche che dopo quel pacchetto decisi ufficialmente che sarei stato fedele al Milan e fedele a Van Basten.
Ricordo gli anni che passavano e le figurine erano sempre di più in casa mia e nello zaino, nei quaderni e fra i libri. Ricordo che all'elementari facevamo a gara a chi indovinava più giocatori mentre il compagno copriva il nome. Vincevo quasi sempre io, anche se c'erano sempre i soliti Baronchelli, Bergodi e Battistini che mi confondevo puntualmente, chissà perchè poi sempre loro, mah..

La mia carriera calcistica fu semplice ed imperfetta. Pochi mesi negli esordienti provinciali del Predappio, (paesino in provincia di Forlì - Emilia Romagna - che mi ospita dai miei natali dell'ormai lontano agosto 1984, e noto ai più per motivi storico-politici che per altro, ahimè) ed altri 5 anni (1 da allievo, 2 da juniores e gli ultimi 2 da fuoriquota), giocando poco, allenandomi con irregolarità e vincendo il campionato all'ultimo tentativo. Non ero un titolate, neppure una riserva, ero convocato se mancava qualcuno, ma ero l'uomo spogliatoio per eccellenza. Quello che incita i compagni dalla tribuna, fa le battute nel pulmino, entra nel finale per dare equilibrio alla squadra quando tutti sono stanchi. Un giocatore completo nel suo piccolo, 9 ruoli cambiati in 5 anni (portiere e libero esclusi).

Dopo la vittoria dello scudetto con la juniores diedi ufficialmente l'addio al calcio giocato dichiarando pubblicamente: "Con questo titolo do l'addio al calcio giocato. Il mio scudetto l'ho vinto, alla Champions e al Mondiale mai ci arriverò, quindi la mia carriera si chiude qui!!"

Da allora (maggio 2006) mi diletto con calcio a 5 fra amici ed organizzo amichevoli di calcio a 11, oltre ad essere allenatore-giocatore di una squadra di calcio a 5 nel forlivese.


Oltre al calcio, la musica, gli amici, le amiche, il kebab, il mangime per polli ed il cazzeggio la mia vita ha ben poco altro d'interessante.


Spero di non avervi annoiato troppo e grazie a tutti per l'ospitalità su questo magnifico forum!!

That's me..
Photobucket
CAT_IMG Posted: 28/7/2009, 01:00     1° Triangolare Amichevole fra tifosi - DISCUSSIONI VARIE

image


Domenica scorsa, 26 luglio 2009, si è disputato il 1° Trofeo amichevole fra tifosi di Inter, Juventus e Milan presso il campo sportivo di San Lorenzo in Noceto (Forlì).
I quasi quaranta giovani tifosi/calciatori hanno dato vita ad un avvincente triangolare che ha visto il discusso trionfo della Juventus, vincitrice ai rigori nel match decisivo contro i rossoneri.

Juventus - Inter 2-0
Nerazzurri che reggono un tempo ma prendono gol in probabile fuorigioco; con lo svantaggio si sbilanciano e regalano agl’avversari numerose occasioni. I bianconeri trovano il definitivo 2-0 solo nel secondo tempo e nel finale potrebbero dilagare ma non concretizzano. Mvp Davide Matulli.

Milan - Inter 4-0
Partita a senso unico con i rossoneri in vantaggio dopo pochi minuti. L’Inter non riesce a reagire e subisce il 2-0 poco prima dell’intervallo. Nella ripresa assalto dei rossoneri, guidati dallo scatenato 22enne marocchino Othmane Toumite (mvp), autore di una tripletta.

Juventus - Milan 2-2 (4-2 rig)
Finale del torneo a ritmi sostenuti con due formazioni equilibrate, che si affrontano con agonismo fino al doppio vantaggio rossonero che arriva a metà della ripresa. Gara che sembra chiusa ma un finale thriller, con l’infortunio dell’ottimo portiere milanista, permette alla Juve di accorciare le distanze a pochi minuti dal termine e di trovare addirittura il pareggio in pieno recupero con la doppietta dell’esperto Lombardi (mvp).
Si aprono i rigori con l’assurdo errore di Stango (J) che spara altissimo ma poco dopo viene imitato dal capitano milanista Faraone (M), decisivo quindi risulta l’errore del bomber Toumite che regala il trofeo ai bianconeri.


INTER:

image

da sinistra in piedi: Petre, Dogari Claudio, Dogari Alex, Agnoletti Francesco, Pizzotti Riccardo, Gurioli Gianni;
seduti: Bucur Maxim, Gugnoni Marco (cap), Zepri Micheal, Lelli Stefano, Bombardi Daniele, Fiorini Riccardo.


JUVENTUS:

image

da sinistra in piedi: Fistetto Luca (1), Berretti Denis, Camporesi Luca, Vetricini Andrea, Marzocchi Nicola, Miguel (1), Zanetti Alessandro, Braga Federico (cap);
seduti: Landi Luca, Matulli Davide, Stango Raffaele, Lombardi Alessio (2), Bresciani Nicolas.


MILAN:

image


da sinistra in piedi: Gori Michele, Panno Siegfred, Guidi Simone, Mambelli Samuele (1), Toumite Othmane (5), Camagni Simone;
seduti: Mordenti Alex, Valli Lucio, Camagni Mattia, Faraone "Faccio" Riccardo (cap), Falai Lorenzo, Torre Francesco.



Arbitro:
Camporesi Daniele.



CAPOCANNONIERE:
Othmane Toumite (87, Milan) con 5 gol

MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO:
Lucio Valli (90, Milan), per la costanza di rendimento in ruolo non suo (libero, anzichè centrocampista centrale, ndr) nelle due partite.

PREMIO MIGLIOR MAGLIETTA: (ad ex-equo)
Stefano Lelli (#5+4 Hakan Sukur, Inter)
Riccardo Faraone (#16 Redondo, Milan)
Federigo Braga (#4 bianconera colorata a mano...)


Da segnalare alcuni giovani tifosi/giocatori:

J U V E N T U S:
- Zanetti Alessandro, difensore centrale '90, ex titolare della Juniores Provinciale del Predappio (Promozione). Ha smesso con l'attività agonistica nello scorso autunno per motivi di lavoro, ma il fisico possente e l'abilità in marcatura ne fanno ancora uno dei miglior centrali difensivi della provincia forlivese. Vanta alcune presenze in prima squadra nel Predappio.

- Bresciani Nicolas, centrocampista centrale '89, juniores regionali Edelweiss Jolly (1^ categoria). Gioca solo la prima partita contro l'Inter e si candida subito come mvp del triangolare. Tanta corsa ed ottimo senso della posizione per questo mediano da tener d'occhio. Peccato non averlo visto all'opera nella sfida di certo più impegnativa contro il Milan.

- Matulli Davide, esterno sinistro '87, campionato provinciale UISP. Gioca con la maglia di Zizou e, soprattuto contro l'Inter, fa quello che vuole sull'esterno, dribbling e contro dribbling, finte e contro finte, mai fini a se stesse però, salta l'uomo con facilità disarmante e mette al centro palloni a raffica. La sensazione è che da un momento all'altro possa accadere qualcosa con la palla ai suoi piedi. Meritebbere una carriera migliore senza dubbio. (credo abbia fatto gli allievi al Forlì quando militava in C2, ma non son certo... indagherò)


M I L A N:
- Panno Siegfried, difensore centrale (anche destro, sinistro o mediano) '89, capitano della Juniores provinciale del Predappio (Promozione). Difensore completo, ambidestro, all'occorrenza mediano difensivo. Rapidissimo ed ottimo nell'anticipo. Purtroppo la politica societaria predappiese da anni non dà spazio ai suoi giovani talenti sennò lo vedremmo già titolare in molte altre formazioni di pari categoria. Limitato dal fisico non da centrale.

- Valli Lucio, centrocampista centrale '90, perno del centrocampo della Juniores provinciale del Predappio (Promozione). Vero e proprio metronomo della squadra, non sbaglia un passaggio da anni ed ha una visione di gioco invidiabile. Gioca semplice e concreto, sempre nel vivo dell'azione. Gli mancano una decina di chili e tanta aggressività per meritare qualche categoria in più.

- Guidi Simone, attaccante '90, juniores regionali del Forlì (Eccellenza). E' il talento più puro in campo, ma si fa notare più per le ripetute azioni individuali che per la concretezza delle sue giocate. La grande velocità e l'aggressività forse pure eccessiva costringono gli avversare a triplicare puntualmente la marcatura su di lui, che parte da lontano alla porta e quasi mai riesce ad esser incisivo.

- Toumite Othmane, attaccante marocchino '87, ex calciatore. Ha la falcata di Benzema e la pazzia di Gascoigne. Ogni lancio in profondità è una spina nel fianco delle difese avversarie con lui in agguato, ma memorabile restano le sue risse con arbitri ed avversari che gli costarono fino a 2 anni di squalifica in passato. Segna 5 gol in 2 partite, uno splendido pallonetto di destro con portiere in uscita dai 25 metri, uno con stop e tiro mancino sotto la traversa dal limite dell'area, ed altri 3 da perfetto predatore d'aria di rigore. Genio e sregolatezza.

- Camagni Mattia, centrocampista esterno '93 / '94, non so dove o se gioca. Lo porta lo zio (terzino destro) perchè mancava della gente e si dimostra in grandissima forma il ragazzino. Un Santon in miniatura che galoppa sulla fascia e crea grattacapi a difensori che son il doppio di lui e con una decida d'anni d'esperienza alle spalle. Sorpresona.


*purtroppo il livello della formazione nerazzura era nettamente inferiore alle altre due quindi nn ho nessuno da segnalare...





P.S. Riccardo Faraone sono io, ebbene sì ho sbagliato il rigore in stile Roby Baggio Usa '94 :(
CAT_IMG Posted: 11/7/2009, 14:27     Javier Pastore - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
ottimo colpo di Sabatini!!!

beh Zenga cmq avrà i suoi buoni motivi per dichiarar che il palermo può vincere il campionato.. e speriamo ke resti il mio quasi vicino di casa Succi :)


CAT_IMG Posted: 7/7/2009, 11:33     Oguchi Onyewu - BIDONI
bel colpo.... anche se è ancora da dimostrare il suo reale valore a certi livelli.. però essendo un parametro zero è cmq da considerarsi un buon affare
CAT_IMG Posted: 6/7/2009, 23:16     Fernando Forestieri - ITALIA
CITAZIONE
Un grande colpo il fatto che giochi nelle nostre nazionali ! Ci farà divertire.

si ma se nn lo sfruttiamo nè con l'under21 per gli europei, nè con l'under20 per i giochi del mediterraneo ci facciamo un po' ridere dietro......

155 replies since 24/1/2005