Posts written by Kloppo17

CAT_IMG Posted: 10/6/2012, 20:37     Arturo Vidal - THE BEST OF
CITAZIONE (Davide19 @ 10/6/2012, 20:44) 
CITAZIONE (Iker17 @ 10/6/2012, 20:07) 
Infatti mi sembra che la Juve giochi con un centrocampo a 5.

4-3-3 marchisio-pirlo-vidal, il 3-5-2 l' abbiamo usato solo nel finale e comunque è la stessa roba con gli esterni che si alzano o abbassano

Non è la stessa cosa. Il 3-5-2 ha di base 3 difensori centrali, il 4-3-3 no. La fase difensiva non è la stessa, non ha gli stessi movimenti, lo stesso vale per quella di ripartenza e offensiva.
Non mi pare proprio che la Juve l'abbia usato solo nel finale, ma dalla trasferta di Napoli il poi ha spessissimo usato quel modulo.
CAT_IMG Posted: 10/6/2012, 19:07     Arturo Vidal - THE BEST OF
CITAZIONE (Davide19 @ 10/6/2012, 15:46) 
CITAZIONE (Iker17 @ 16/7/2011, 13:49) 
Se ti serve un soprammobile in mezzo al campo sì :P

avevi già capito tutto patt mariofacepalm

Infatti mi sembra che la Juve giochi con un centrocampo a 5.
CAT_IMG Posted: 20/5/2012, 12:25     Antonio Donnarumma - ITALIA
CITAZIONE (na1ve @ 20/5/2012, 12:57) 
CITAZIONE (Iker17 @ 20/5/2012, 12:28) 
La cosa più brutta è avere la scheda di uno così scarso in un forum di giovani TALENTI.

Non si può pretendere che ogni giocatore schedato raggiunga un buon livello — e, per inciso, questo sembrava avesse talento in primavera.

Era una frase ironica, non una critica al forum ;)
CAT_IMG Posted: 20/5/2012, 11:28     Antonio Donnarumma - ITALIA
La cosa più brutta è avere la scheda di uno così scarso in un forum di giovani TALENTI.
CAT_IMG Posted: 1/5/2012, 16:00     Walter Mazzarri - ALLENATORI
CITAZIONE (Nicolas94 @ 26/4/2012, 22:22) 
Sta di fatto che Mazzarri fa giocare sempre i suoi, ha un rapporto speciale con alcuni uomini (Aronica, Campagnaro..) spero che non ci vada a letto. E' stato capace di bruciare 3 difensori centrali mancini (Ruiz, Fideleff, Britos, pagati in tutto 17,5 milioni!)
Vargas non riesce a trovare una collocazione, quando entra in partite che solo la Madonna di Lourdes potrebbe risolvere, crea uno scompiglio incredibile svariando su tutto il fronte d'attacco non risolvendo nulla,e tra l'altro credo non sia nemmeno amalgamato bene con il gruppo. Lucarelli non so cosa faccia in rosa ! Fernandez non è ne tutelato e ne gestito bene, Fideleff che ormai il campo non lo vede più.

E poi basta con questa difesa a 3 !

Quasi stessimo parlando di difensori del calibro di Piquè, Puyol, Vidic.
Fernandez ha giocato 4-5 volte, sbagliando sempre alcune situazioni che un difensore centrale in una difesa a 3 non deve sbagliare (fatta eccezione per la partita col Catania, che, purtroppo non ho visto, ma dove dicono che Fernandez abbia veramente giocato bene).
Poi, Mazzarri ha usato sempre gli stessi uomini. Vero, noi avevamo una rosa talmente ampia che Mazzarri poteva scegliere a centrocampo fra Inler, Dzemaili, Gargano e .. .. .. e sulle fasce fra Maggio , Zuniga e ..... (Dossena non chiamatemelo manco giocatore).
La realtà è che Mazzarri avrà le sue colpe, questo è indiscutibile (e forse una delle più grandi è aver tenuto in panchina Pandev quando fra Lavezzi e Hamsik non so chi faceva più pena), ma anche la società deve assumersi le sue: non ha dato al tecnico una squadra all'altezza dei "presunti " obbiettivi stagionali, ossia fare bene anche in campionato.
Prima di Villareal Bigon disse che se il Napoli avesse passato il girone a gennaio si sarebbe investito per rinforzare la rosa, abbiamo visto quanto è stato fatto: Vargas, un acquisto inutile, non per il valore del giocatore, ma per il settor in cui si è investito,quando era evidente che Campagnaro non ce la faceva più, che a centrocampo avevamo 3 centrocampisti (dove tra l'altro si era visto che Dzemaili sulla linea dei 4 di centrocampo era impresentabile) e 3 esterni, quando Dossena a metà stagione, avendo giocato sì e no 10 partite, aveva già finito la benzina.
Ma, d'altronde il guru toscano, non ci ha fatto fare una splendida figura in Champions con una rosa ristrettissima e dal valore alquanto discutibile per gli obbiettivi ampiamente sbandierati, ma ci ha fatto uscire al primo turno contro squadrette dal valore pari a un Gubbio che lotta in serie B per salvarsi.
CAT_IMG Posted: 29/4/2012, 13:49     Luis Suárez - THE BEST OF
Io mi illudo ancora che sia Lavezzi ad andare al Psg e che Luisito possa venire da noi a Napoli.
Ma, credo che il tutto, purtroppo, rimanga solo un sogno alla fine.

Dimenticavo, FENOMENO.
CAT_IMG Posted: 8/4/2012, 19:06     Kevin-Prince Boateng - GHANA
CITAZIONE (Nicolas94 @ 8/4/2012, 00:10) 
Invece di spendere e spandere soldi per Pato e il Boa, fate prima ad allontanare Melissa Satta e Barbara Berlusconi :*asd*:

Io mi sacrifico per accoglierle, nel caso nessuno volesse ospitarle :wub:
CAT_IMG Posted: 16/3/2012, 19:09     Viktor Fischer - SCANDINAVIA
Stamattina ho visto la replica di Liverpool Ajax.
Fischer non è stato sempre coinvolto nel vivo del gioco, ma è arrivato 3 volte davanti al portiere. E, per 3 volte, l'ha messa dentro.
Tecnica ottima, buona freddezza davanti al portiere e ottimi movimenti. Secondo me deve essere più continuo nell'arco dei 90 minuti, ma , potenzialmente, è un vero fenomeno.
CAT_IMG Posted: 1/3/2012, 20:51     Josè Sosa - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Bè, cè da dire che ieri la Svizzera era ampiamente sottotono e il pressing degli elvetici era molto basso, lasciando ampi spazi al "Principito" che , pur dovendo fare l'esterno, si è mosso principalmente fra gli spazi.
Tecnicamente mai messo in discussione, a Napoli, quando è stato da noi, era il calciatore più forte tecnicamente, ma troppo molle e poco convinto delle sue capacità. Non è adatto a un campionato di tatticismi e con un ritmo "più o meno alto" come quello italiano (Principalmente per la prima parte, perchè per la seconda, certe partite fan veramente addormentare.)
CAT_IMG Posted: 8/2/2012, 17:41     Sebastian Frey - DECADUTI
Non c'è nessun male, per carità. Però basta fargli una finta sull'1 contro uno e va a terra.
In Italia, TECNICAMENTE, c'è mooooolto meglio. Poi, dal punto di vista dell'efficacia,è un'altra questione ;) Va assolutamente bene, l'importante è essere efficaci.
CAT_IMG Posted: 7/2/2012, 22:16     Calciomercato Milan - CALCIOMERCATO
CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 7/2/2012, 22:03) 
E' tutto chiaramente sintomo della crisi, a cui adesso si poteva sopperire se negli anni passati le società italiane avessero investito sui rispettivi settori giovanili e in particolare sul made in Italy, non il made in Cina.

Nonostante comunque ci siano degli elementi validi - anche se chiaramente l'inserimento di un giovane in prima squadra, in Italia non è assolutamente facile, all'estero invece è supportato da un progetto che coinvolge anche l'aspetto tattico in campo - andiamo a comprare il fortissimo (notare l'ironia) Eduardo Vargas dal Cile oppure cerchiamo l'affare (chiamalo affare 11 milioni per Guarin) in calciatori che nessun'altro vuole per problemi caratteriali o legati ad altro.

Il Milan si è ridotto a Mesbah. Mesbah che peraltro è un esterno di centrocampo proprio come Emanuelson e presumibilmente giocherà terzino sinistro ...

Comunque alla tua impeccabile lista aggiungerei anche il ridicolo Ibrahimovic che con il libro ha davvero toccato l'apice della tristezza, un traguardo che nemmeno Montolivo ha mai raggiunto.

Continuiamo pure a dire che stiamo crescendo e bla bla bla, continuiamo a crederci perchè andremo sicuramente avanti... proprio come la Germania.

CITAZIONE (zar_ucraino @ 7/2/2012, 22:00) 
già, la vicenda Boa-Satta è ridicola...chi se ne frega di quante volte fanno sesso?? mahh <_< <_<

Io la Satta comunque me la farei volentieri... tanto per dire.

Quoto perfettamente.
CAT_IMG Posted: 7/2/2012, 17:34     Sebastian Frey - DECADUTI
Portieri fortissimi sono altri, non Frey.
Handanovic è un portiere fortissimo.
Frey non è bravo nelle uscite, ha solo dei buoni riflessi. Tra l'altro non resta mai in piedi negli uno contro uno, come si fa una vinta va a terra.
C'è molto, molto meglio del francese.
CAT_IMG Posted: 6/2/2012, 16:26     Fabio Borini - ITALIA
Lamela, da quanto ho visto, mi pare più forte tecnicamente.
Diciamo che la miglior qualità di Borini non è certamente il dribbling o , comunque, l'argentino ha più nelle sue corde quel tipo di giocata.
Per quanto riguarda l'essere più maturo, credo sia normale che sia così . Borini ha avuto un'importantissima esperienza all'estero, che a quest'età vuol dire tantissimo, soprattutto nei confronti di ragazzi più giovani di te o della stessa età che sono però cresciuti in italia o addirittura in sudamerica.
Per il calcio europeo Borini ora è più pronto ed è più adatto, ma anche Lamela secondo me in futuro ci regalerà molto. (considerato comunque che sono due giocatori completamente diversi per ruoli e caratteristiche).
Detto ciò , non mi stupirei se a fine stagione Fabietto salisse sul volo che porterà gli Azzurri in Ucraina e Polonia.
CAT_IMG Posted: 6/2/2012, 15:39     Fabio Borini - ITALIA
L'ho ripetuto più volte in tag, quando si parlava di Fabio: lo preferisco a Macheda.
Borini secondo me è di un altro pianeta. E, onestamente, io non mi spiego come il Chelsea l'abbia potuto lasciare libero..
CAT_IMG Posted: 15/1/2012, 11:14     Eduardo Vargas - CILE
Credo che questo non sia il topic adatto a spiegare quello di cui state parlando. A questo era riferito il mio "cosa centra " di prima met ;)
632 replies since 23/2/2009