Posts written by Kloppo17

CAT_IMG Posted: 20/9/2013, 08:49     Robert Lewandowski - THE BEST OF
CITAZIONE (Pesser @ 19/9/2013, 19:13) 
Sarò di parte perchè amo Cavani alla follia (pur essendo juventino), ma secondo me El Matador non ha nulla da invidiare ai succitati. Ha tutto: velocità, resistenza, forza fisica, dribbling, tiro dalla distanza, sacrificio, fiuto del gol e che più ne ha più ne metta. La mette dentro come pochi e segna in qualunque modo, dalla distanza, su rigore e su punizione. A mio parere gente come Falcao o, che ne so, Gomez (secondo me si assomigliano molto) non hanno metà delle capacità e della tecnica di Edi. E non sono d'accordo neppure sulla parte riguardo van Persie, secondo me non è ancora entrato nella fase calante perchè comunque ha ancora colpi pazzeschi ed è, a mio parere, il giocatore migliore dello United, dopo Rooney. Comunque secondo me qualsiasi giocatore di questo decennio, se non di questo secolo, sarà sempre inferiore a Ronaldo e Messi.

Guarda, su Cavani non mi trovi assolutamente d'accordo.
Ti parlo da tifoso del Napoli, che l'ha seguito per le tre stagioni che ha giocato qui.
Affermare che Cavani, tecnicamente, non è inferiore a Falcao, è abbastanza un'eresia. Per puntualizzare , all'attuale Falcao.
Il Falcao del River era un'attaccante dall'ottima fisicità, ma completamente grezzo tecnicamente. Le esperienze di Porto e Madrid l'han migliorato tantissimo sotto questo punto di vista: ha sviluppato un'ottima conduzione di palla con entrambi i piedi, una buona capacità di dribling e specialmente ha perfezionato un'ottima tecnica di tiro, risultando molto efficace con entrambi i piedi.
Gomez neanche lo considero, non riesco proprio a vederlo.

Cavani è un attaccante prettamente esplosivo: è un atleta formidabile e questo gli permette di fare il campo avanti e indietro per tutta la partita, ma lui, tecnicamente, non è assolutamente di alto livello.
Il fatto che abbia segnato due volte su punizione ora non vuol dire che sia uno specialista e ancor meno è specialista dei rigori, il che è collegato alla sua tecnica di tiro. Se vedi ha una modalità di calcio abbastanza "sporca" , cosa che si nota specialmente sui rigori.
Per quel che ho potuto notare io, rimane troppo rigido con la caviglia del piede di appoggio e risulta abbastanza scoordinato con il resto del corpo, che lascia abbastanza indietro e pendente sul lato verso cui calcia il rigore.
Detto ciò, è un grandissimo attaccante, migliorato tantissimo a Napoli, ma esaltato da un gioco che lo vedeva come unico realizzatore.

Per me Falcao e Lewandowski oggi rappresentano il top che esiste in Europa, subito dopo vengono Higuain , Sturridge e Van Persie.
Inoltre ti dico, per me sono molto sottovalutati attaccanti forti come Mandzukic, Soldado, Negredo e anche Dzeko, che son tutti attaccanti molto moderni, in grado di giocare come unici finalizzatori, ma che son supportati da una buona/ottima tecnica di base a seconda dei casi, il che gli permette di fungere anche da rifinitori/seconde punte.

Ovviamente non considerando Messi e Ronaldo che per me son fuori classifica.
CAT_IMG Posted: 14/9/2013, 11:15     FULL IMMERSION: Palermo Primavera 2012-13 - CAMPIONATO PRIMAVERA
Petermann, Aquino e Malele non son fuoriquota quest'anno?
CAT_IMG Posted: 9/9/2013, 10:31     Gonzalo Higuain - THE BEST OF
CITAZIONE (UCN PA @ 9/9/2013, 11:26) 
Oddio non scherziamo, Gomez è il giocatore più sopravvalutato della storia del calcio, solo lui è capace di sbagliare certi gol a porta vuota... Sempre sostenuto che al Bayern segnava tanto solo perchè aveva una squadra dietro che gli garantiva una quantità smisurata di palle gol.
E' pur vero che anche Higuain ha bisogno del supporto della squadra, altrimenti non cambina niente. Solo perchè era al Real - che escludendo i big match ha sempre segnato una valanga di gol - ha avuto quella media straordinaria. Però rispetto a Gomez è molto meglio, visto che ha decisamente più tenicica, e sopratutto non si mangia tutti quei gol come Gomez, anzi quanto c'è da buttarla dentro non fallisce mai. E questa è una differenza enorme rispetto al tedesco.

Bè, questo credo un po' tutti gli attaccanti, fatta eccezione per pochi come Messi e Ronaldo che sono in grado di prendersi palla in difesa e portarla dentro la porta avversaria.

Poi io sarò fazioso nel mio giudizio, perchè Higuain (insieme a Sturridge) è il mio attaccante preferito, ma penso che il confronto con Gomez, per l'argentino, sia del tutto impietoso.
CAT_IMG Posted: 9/9/2013, 09:43     Gonzalo Higuain - THE BEST OF
CITAZIONE (MattS9 @ 28/7/2013, 22:55) 
Beh per me era già tanto se lo vendevano a 25, figurarsi 40.........
È vero che il Napoli vuole vincere da subito e quindi Higuain può essere un ottimo acquisto applicato al gioco di Benitez e servito dai giocatori del Napoli, ma quella cifra è spropositata!!!

Io personalmente avrei scommesso su Jackson Martinez e avrei preso anche il Chicharito, costo totale circa 55 Mln. Con i nomi che si fanno adesso il Napoli per due attaccanti spenderà circa 60 Mln...

Comunque MOLTO MOLTO meglio Mario Gomez!! È senza dubbi lui l'acquisto TOP della Serie A!!
Poi ci sta che a fine campionato Higuain avrà fatto più goal di lui, ma resterà comunque più forte Gomez, e poi a quelle cifre 100 volte Gomez!!

La scarpa d'Oro in Serie A se la contenderanno Balotelli e Gomez salvo sorprese.

Questo è del tutto opinabile.
Higuain è un giocatore completo: ottimo finalizzatore, calcia bene con entrambi i piedi, segna di testa, ha un ottima progressione , è in grado di giocare spalle alla porta, far salire la squadra e allo stesso tempo mandare in porta i suoi compagni.

Gomez invece? Io, la maggior parte dei suoi goal che ho visto, son sempre stati appoggi a porta vuota o colpi di testa su palla inattiva o su un cross. Per me è un attaccante molto sopravvalutato, esaltato dalle capacità di Ribery e Robben di metterlo sempre 1 vs 1 col portiere.
CAT_IMG Posted: 9/9/2013, 09:39     Guido Marilungo - ITALIA
Io credo che un'esperienza all'estero, in Spagna, potrebbe giovargli.
Secondo me potrebbe ripercorrere il cammino di Osvaldo se si allontanasse dall'Italia per qualche anno.
CAT_IMG Posted: 9/7/2013, 19:40     Henrikh Mkhitaryan - EUROPA DELL'EST
CITAZIONE (Blumo @ 9/7/2013, 12:50) 
CITAZIONE (Iker17 @ 9/7/2013, 10:43) 
D'accordissimo!
Il Borussia sta operando benissimo in questa fase di mercato: Papadopulos, Aubameyang e Mkhitaryan.
Speriamo riescano a prendere anche Bernard!

Intendi Papastathopoulos o mi sono perso qualcosa ...?!

Sì scusa mi son sbagliato a scrivere!
CAT_IMG Posted: 9/7/2013, 09:43     Henrikh Mkhitaryan - EUROPA DELL'EST
CITAZIONE (UCN PA @ 8/7/2013, 19:51) 
Mamma mia che colpaccio, considerando il rapporto qualità-prezzo direi uno dei migliori acquisti fino ad adesso.
Non vedo l'ora di vederlo all'opera, se Lewandowski rimmarrà al Borussia come dicono, sarà nuovamente una squadra stratosferica.

D'accordissimo!
Il Borussia sta operando benissimo in questa fase di mercato: Papadopulos, Aubameyang e Mkhitaryan.
Speriamo riescano a prendere anche Bernard!
CAT_IMG Posted: 27/6/2013, 15:40     Isco - SPAGNA
A me Ozil non ha mai convinto a pieno, mentre dello spagnolo sono innamorato perso.
Per me Isco, al momento, è solo di poco inferiore a Ozil, più che altro per la "mancanza di esperienza" sui grandi palcoscenici.
Detto ciò , secondo me potrebbe anche essere che Di Maria segua Mou al Chelsea e Isco si posizioni al centro della trequarti con Ozil spostato sulla fascia destra.
Mi sembra che il tedesco abbia già giocato in quel ruolo, con buoni risultati.
CAT_IMG Posted: 13/6/2013, 11:40     Dries Mertens - BELGIO
Potrebbe arrivare al Napoli, stando alle ultime notizie .
Chi lo conosce bene pensa possa essere un buon acquisto?
CAT_IMG Posted: 26/5/2013, 13:14     Benjamin Siegrist - RESTO D' EUROPA
Ragazzi qualcuno ha notizie su Siegrist?
CAT_IMG Posted: 27/4/2013, 10:40     Pablo Osvaldo - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Ragazzi che ne pensate di questo giocatore?
Secondo me ha delle grandi qualità, che sono emerse solo in parte a Roma, a causa anche di problemi caratteriali e di un ambiente forse non esattamente congeniale a lui.
Secondo me se trovasse un allenatore che crede in lui potrebbe esplodere definitivamente e affermarsi finalmente fra gli attaccanti più forti della Serie A.
Lo vedrei bene alla fiorentina oppure al mio Napoli nel caso partisse Cavani.
CAT_IMG Posted: 18/4/2013, 15:12     Adem Ljajić - PAESI SLAVI
CITAZIONE (lorenzo-empoli @ 18/2/2013, 19:15) 
Ieri contro l'Inter prestazione ai limiti della perfezione condita da due goal,tanti dribbling e tanta corsa anche in fase difensiva.
Il ragazzo, come tanti est-europei, è molto discontinuo e lunatico, ma tecnicamente e come tiro lo reputo superiore a Jovetic che è comunque un grandissimo calciatore.
Adem mi pare abbia un gran tiro con entrambi i piedi, grande facilità di corsa e di dribbling e buona abnegazione difensiva, quando inizierà a trovare minutaggio e continuità potrà esplodere davvero e lì ci divertiremo davvero!
Il ruolo di ieri, cioè esterno sinistro di un 4-3-3 sembra proprio il suo, se Montella continuerà a usare tale sistema di gioco penso che un Ljajic anche un po' inferiore a quello di ieri sia imprescindibile!

Non sono d'accordo: reputo Jovetic , dal punto di vista globalmente tecnico, superiore a Ljajic.
Ljajic è superiore a Jovetic dal punto di vista del dribling e della rapidità, anche perchè il suo ruolo principale è l'esterno. Adem mi sembra più rapido e più abile nella conduzione di palla in velocità rispetto a Jovetic, ma il numero 8 della Fiorentina ha una tecnica di calcio più pulita e un tiro molto più preciso a mio parere.
Anche dal punto di vista dei passaggi , dello stop e della capacità di difendere palla Jovetic mi sembra superiore.

Concordo invece sul fatto che Lljajic si stia rivelando un ottimo elemento, specialmente come esterno alto sinistro in un 4-3-3 , che a Firenze potrebbe essere un'ottima soluzione tattica.
CAT_IMG Posted: 14/4/2013, 13:22     Josip Iličić - PAESI SLAVI
CITAZIONE (Midnait @ 14/4/2013, 12:04) 
CITAZIONE (Iker17 @ 12/4/2013, 20:00) 
Sarà che è mancino, ma questo giocatore mi fa innamorare.
Essendo tifoso del Napoli, penso che non lo vedrò mai nella mia squadra, perchè c'è già Hamsik, anche se sarei curioso di vedere se possono coesistere all'interno della stessa squadra.
E chissà che un giorno l'amico Zamparini non decida di vendercelo.

vabbe dai io penso che Hamsik e Ilicic possano tranquillamente coesistere. Hamsik è più concreto, ha più corsa, tatticamente è più utile. Ha due piedi, ha gran tecnica, è sostanzialmente molto superiore. Ma Ilicic è un creatore di gioco, se è in forma il gioco lo crea e lo conclude lui, tatticamente è migliorato tantissimo, aiuta molto in fase difensiva. Poi il Napoli ha speso 11 milioni per Vargas, credo che spendere una cifra simile su Ilicic non sia affatto un brutto affare.

Mid più che altro non riuscirei a immaginarmi il Napoli di ora, con Mazzarri, disposto in modo tale da far coesistere Ilicic e Hamsik in uno stesso modulo.
Ilicic al momento potrebbe ricoprire solo il ruolo di Pandev.
CAT_IMG Posted: 12/4/2013, 19:04     Paul Pogba - FRANCIA
CITAZIONE (MattS9 @ 27/3/2013, 10:47) 
CITAZIONE (Blumo @ 26/3/2013, 23:56) 
Dopo una sola partita in nazionale ha convinto Deschamps a tal punto da essere schierato da titolare nella gara fondamentale contro la Spagna ... ottima prestazione macchiata da un'espulsione quantomai severa.

Non ho visto il primo giallo ma il secondo ci stava tutto. Gamba tesa, sul piede, in ritardo.... Se non è giallo quello....

Non ho visto tutta la partita ma quel poco che ho visto ha fatto bene e si vede che sta maturando molto (espulsione a parte perché da quanto ho capito si è fatto ammonire due volte nel giro di pochi minuti....)


Comunque la Francia con Deschamps sta facendo un po' quello che fa l'Italia con Prandelli, puntare sui giovani. Contro la Spagna hanno giocato due '93 (!!!) (Pogba e Varane)

Bè diciamo che sono due " '93". Non alludo a registrazioni contro le regole all'anagrafe, ma intendo dire che sono due finti '93: fisico perfetto per entrambi, alti e rapidi, esperienza già nel calcio che conta, qualità tecniche indiscutibili da potenziali fenomeni.
Diciamo che quando il soggetto in questione ha questi requisiti, il fatto che abbia solo 19 anni è più che trascurabile.
Al momento in italia di giocatori di quell'età così pronti e forti non ne abbiamo.
CAT_IMG Posted: 12/4/2013, 19:00     Josip Iličić - PAESI SLAVI
Sarà che è mancino, ma questo giocatore mi fa innamorare.
Essendo tifoso del Napoli, penso che non lo vedrò mai nella mia squadra, perchè c'è già Hamsik, anche se sarei curioso di vedere se possono coesistere all'interno della stessa squadra.
E chissà che un giorno l'amico Zamparini non decida di vendercelo.
632 replies since 23/2/2009