Posts written by joe_kabuki

CAT_IMG Posted: 24/1/2014, 00:28     Riccardo Saponara - ITALIA
CITAZIONE (Blumo @ 23/1/2014, 22:40) 
CITAZIONE (joe_kabuki @ 23/1/2014, 21:45) 
secondo me se ne è parlato troppo dopo che è stato preso dal Milan, ed in toni troppo entusiastici; buon giocatore ma sentivo paragoni a Kakà per modo di giocare

E' normale che quando una grande prende un giovane questo venga pompato

in realtà non è sempre così (tipo su Lorenzo Insigne non si è fatto questo,ma ce ne sono molteplici di altri casi) .
ma lui veniva da un buon campionato di B, e poi c'era stato il caso El Sharaawy al Milan dopo la grande stagione di Padova,quindi forse si è peccato lì.
CAT_IMG Posted: 23/1/2014, 21:45     Riccardo Saponara - ITALIA
secondo me se ne è parlato troppo dopo che è stato preso dal Milan, ed in toni troppo entusiastici; buon giocatore ma sentivo paragoni a Kakà per modo di giocare : http://www.lastampa.it/2013/06/06/sport/ca...IMN/pagina.html ; dico solo che negli ultimi dieci anni in Serie B non c'è giocatore in quel ruolo che mi abbia impressionato più di Alessio Cerci con il Pisa di Ventura (anche se il fenomeno per tanta gente pareva Lanzafame con il Bari,sicuramente più sponsorizzato ma non più forte), anche più di Insigne o El Sharaarawy. Ecco comunque tutti e tre questi giocatori davano almeno una pista al buon Riccardo Saponara . Quindi bisogna rientrare specie con i risultati di oggi nell'ottica del buon giocatore da squadra di medio-bassa A,anche se sarei contentissimo di essere smentito anche domani,specie in ottica nazionale.
CAT_IMG Posted: 23/1/2014, 21:33     Graziano Pellè - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
la latitanza di moderatori etc... è dimostrato dal fatto che il tuo post,non è stato nemmeno spostato magari in non generazionabili; comunque ero convinto che sarei stato il primo a commentare ed ovviamente sai che sono già d'accordo,Pellè era una grande promessa,al mondiale under 20 di diversi anni fà,chiuse come cannoniere della nazionale italiana; se non ricordo male fu lanciato da Zeman nel Lecce,che con i suoi allenamenti arrivò a fargli perdere 12 kg, con il tempo il giocatore pareva perso o comunque non era mai esploso,per certi versi il suo percorso per dinamiche ha qualcosina di quello del Luca Toni goleador ( seppure forse Toni prima dell'esplosione da non giovanissimo,aveva dimostrato qualcosa di più con Vicenza e Brescia).
CAT_IMG Posted: 13/1/2014, 18:32     Daniel Bessa - ITALIA
novità sul suo campionato? chi lo stà vedendo giocare,io purtroppo ho solo le statistiche da leggere
CAT_IMG Posted: 13/1/2014, 16:09     Bryan Cristante - ITALIA
CITAZIONE (IlCIGNO92 @ 8/11/2013, 12:20) 
Trovo assurdo che si faccia giocare sempre Montolivo ( uno dei centrocampisti più scialbi e scarsi che io abbia mai visto con la maglia rossonera- è lentissimo palla al piede e nel far ripartire l'azione,gioca sempre in orizzontale o indietro al compagno più vicino,non segna mai,rarissimamente fa assist e potrei continuare per ore....l'unica cosa in cui è bravo è (a volte) recuperare palloni)..........Cristante è già adesso più forte,quindi bisognerebbe dargli maggior fiducia

sono contro il continuo attacco a Montolivo,che tante volte mi sembra sommario un pò come gli attacchi al Pirlo finito perché si dice non corresse(ma quando mai l'aveva fatto ) o a Thiago Motta che forse aveva ed ha un cattivo ufficio stampa; è un buon giocatore ma certo non un fenomeno,sicuramente non è Pirlo,ma valido da poter giocare nel milan ed in nazionale non avendo di meglio, detto questo Cristante merita di continuare a giocare.
CAT_IMG Posted: 13/1/2014, 03:48     Domenico Berardi - ITALIA
la domanda interessante da porsi è che ruolo potrebbe avere nella juve l'anno prossimo ? detto questo mi incuriosice vederlo nell'attacco dell'under assieme ad elsha ,ed ovviamente con Cristante a centrocampo.
CAT_IMG Posted: 11/1/2014, 15:56     Vincenzo Fiorillo - ITALIA
continuo a fare il tifo per lui,ma gli anni passano.
CAT_IMG Posted: 11/1/2014, 15:52     Giuseppe Messina - ITALIA
CITAZIONE (MattLeTissier @ 10/1/2014, 13:35) 
CITAZIONE (El_Loco @ 10/1/2014, 12:18) 
Accetto con sorriso la tua ironia per l'esagerato entusiasmo da parte di Catania 97 e di qualche post mio e di qualche altro utente, ma il ragazzo è molto bravo e potrà fare un'ottima carriera, purtroppo devi sapere che emergere fino al grande calcio dai vivai delle squadre meridionali è più difficile per tutta una serie di motivi.

Aveni, l'ho visto giocare alle final 8 del campionato primavera lo scorso anno e non mi è sembrato niente di speciale.
L'unico che spiccava in una squadra tutto sommato mediocre era Petkovic (bravo veramente) che guarda caso è pure l'unico che ha esordito in serie A senza neppure demeritare tra l'altro.
Non penso si possa fare un discorso geografico sui vivai perchè Palermo non mi pare sia in Trentino e la differenza tra i giovani del Palermo e quelli del Catania (almeno quelli passati a Pisa) e la stessa che intercorre tra una Ferrari e una Panda di seconda mano con 500000 km sulle spalle......magari un ragazzino di Juve,Milan o Inter trova con più facilità una squadra, ma alla fine della fiera è il campo a parlare e quelli bravi giocano!
Per il resto sono contento che tu abbia preso con il giusto spirito i miei post procedenti in fin dei conti, siamo su un forum a parlare di pallone...... :*ok*:

non esiste lavoro più meritrocratico del calcio in Italia, dove puoi essere figlio di ... ma se sei scarso non arrivi da nessuna parte.
CAT_IMG Posted: 7/1/2014, 21:38     Giuseppe Rossi - 1987 - THE BEST OF
assieme a Cassano in attacco,ha formato la coppia offensiva, della nazionale di Prandelli che ha giocato meglio,non essendo due accentratori ,ma in grado di rendere fluido il gioco,si integravano a dovere con il centrocampo tecnico voluto dal coach ;
Ahimè cosa che non fà Balotelli ,pur facendo la differenza.
CAT_IMG Posted: 7/1/2014, 21:33     Danilo d'Ambrosio - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
CITAZIONE (cadert @ 19/12/2013, 00:36) 
assomiglia molto a baines nonostante abbia 10 cm in più e svariati kg in più

a me non sembra somigli a Baines,però non mi viene idea a chi paragonarlo;
vedendolo in b temevo l'epopea di Zambelli,terzino del Brescia che in b avevo adorato,ma che in a non aveva avuto il talento e la fortuna di sfondare.
CAT_IMG Posted: 7/1/2014, 21:28     Valerio Verre - ITALIA
CITAZIONE (nicomassa95 @ 7/1/2014, 16:07) 
CITAZIONE (joe_kabuki @ 7/1/2014, 03:02) 
continuo a non capire bene le convoca<ioni di Di Biagio in questa under.

???

Detta così la frase non centra niente con Verre (parlando di lui, trovo giusto che ha giocato nell'amichevole, prima probabilmente erano partite troppo delicate, ora spero trovi più spazio data la bella prestazione)

mi scuso di aver scritto di getto,così da sembrare senza logica il discorso,penso che Verre stesso possa avere un ruolo in questa under 21 e non solo in quella under 20 e nella amichevole; io sono per rischiare specie nelle nazionali giovanili nel convocare il giocatore più giovane e talentuoso,dispetto che convocare sempre quello che sembra solo più pronto.
CAT_IMG Posted: 7/1/2014, 03:05     Marco Frediani - ITALIA
non mi convince troppo ancora devo farmene un idea più precisa,a differenza dell'utente che recensisce all'inizio articolo a me piaceva più D'Alessandro.
CAT_IMG Posted: 7/1/2014, 03:02     Valerio Verre - ITALIA
continuo a non capire bene le convoca<ioni di Di Biagio in questa under.
CAT_IMG Posted: 23/12/2013, 19:26     Ciro Immobile - ITALIA
un giocatore sulla quale da un pò di tempo a questa parte mi stò ricredendo,non penso sarà un giocatore fondamentale da top team,ma comunque potrà fare una buona carriera,di lui mi piace tantissimo,la sua maniera di giocare da playmaker alto,caratteristica che in un centravanti italiano non vedevo da un pò; tranne forse in quelli che poi alla fine sono finti centravanti,oltre la qualità di saper giocare per la squadra e non essere un accentratore (come magari lo è Balotelli).
CAT_IMG Posted: 29/11/2013, 00:08     Calciomercato Lazio - CALCIOMERCATO
ripeto ciò che avevo scritto qualche tempo fà; la Lazio ha troppi uomini inutilizzati ed inutili ; attualmente comunque forse potrebbe ragionare come una squadra nba,cioè utilizzando il salary cap ,togliere diversi dei vecchi giocatori e puntare su una rosa giovane forse giovanissima,in prospettiva (magari sacrificando un pò il presente); ed in tal senso cominciare anche a vendere chi ha mercato di quelli affermati ,tipo Hernanes,magari Candreva per poter investire negli stipendi di qualche giovane di prospettiva anche di quelli presenti in rosa tipo Keita e Perea,lo stesso Rozzi che han lasciato scappare.
anche se c'è un ma in tutto questo, i tifosi potrebbero accettarlo?
688 replies since 24/1/2009