Posts written by joe_kabuki

CAT_IMG Posted: 30/6/2014, 19:59     Leonardo Bonucci - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
CITAZIONE (MattLeTissier @ 27/6/2014, 15:02) 
Bonucci è un mediocre, Ranocchia può essere al massimo lievemente meglio se lo chiedi a qualcuno, lievemente peggio se lo chiedi a me.
Bonucci non è mai stato definito fuoriclasse da nessuno, per Ranocchia si son sprecati paragoni con Nesta e Scirea per un pachiderma, più lento a cambiare direzione di una portaerei, con evidenti limiti di concentrazione e posizionamento e questo si che fa ridere...... :*asd*: :*asd*: :*asd*:

per me lo consideri troppo scarso Ranocchia,l'Inter da anni ha talento nel non valorizzarli i gocatori è lui secondo me non male...invece concordo e ricordo i paragoni sprecatisi su di lui,in effetti non riesco a darti torto,sul confronto con alcuni del passato recente.
CAT_IMG Posted: 30/6/2014, 19:51     Adrien Rabiot - FRANCIA
ottimo colpo,se vdovesse prenderlo la Juve o chi altro di italiane.
CAT_IMG Posted: 30/6/2014, 19:41     Ciro Immobile - ITALIA
il mio commento era stato un pò provocatorio :*asd*: forse non lo erano da inserire tutti quei nomi ...
CAT_IMG Posted: 28/6/2014, 14:36     Adam Lallana - REGNO UNITO + IRLANDA
CITAZIONE (cadert @ 16/5/2014, 11:29) 
noooo
martinez 12 milioni, isla e asamoah 36 milioni, krasic ed elia 25 milioni, pepe 10 milioni, giovnco 12.5 per la metà, vucinic 15 milioni, quagliarella 15 milioni, peluso motta e padoin 16 milioni,.
devo continuare?

e per Verratti circa 5 milioni di euro ed il Pescara doveva stare anche zitto subbissati dalle critiche dei tifosi della Juve,ed alle offese a Marco perchè mercenario (dopo che è passato al Psg).
CAT_IMG Posted: 28/6/2014, 14:14     Ciro Immobile - ITALIA
CITAZIONE (Blumo @ 28/6/2014, 11:56) 
CITAZIONE (joe_kabuki @ 28/6/2014, 11:44) 
Ve ne dico un altra per farvi incazzare, nemmeno Del Piero è stato in grado di farlo con la Nazionale, specie ciò che ne è tornato dopo l'infortunio post Udine. Mai decisivo in Nazionale quando era in campo con le grandi squadre.

Beh, se consideriamo dal 1998 ... l'unico è Balotelli con la Germania.

no qualcun'altro c'è : Toni, Totti,Vieri,Inzaghi,anche Cassano un pò ...
CAT_IMG Posted: 28/6/2014, 10:44     Ciro Immobile - ITALIA
Immobile è uno strano centravanti , per modalità a Pescara,ma l'ho visto anche a Torino tende a non stare fermo statico ma a tornare indietro e fare un pò da regista avanzato,scambiando palla con chi dei compagni ha vicino,passando palla per l'entrata dell'attaccante esterno; meglio detto non sarebbe lo stereotipo del centravanti classico, tecnicamente è bravo(non è una mezzapunta),probabilmente meglio di quello che pensassi qualche anno fà io, il problema è alzandosi il livello rimarrà così o migliorerà,fino ad ora ha avuto step di miglioramento facendo un anno così così,un anno molto buono. Richiedo sarà un Igor Protti,un Dario Hubner o qualcosa su cui varrà la pena puntare per la nazionale ? forse un pò già lo capiremo l'anno prossimo. Per me gli unici, che attualmente di attaccanti italiani sono ancora un pò in grado di spostare a livello internazionale sono : Balotelli,Cassano,Osvaldo e Rossi solo conosciamo tutti i problemi che hanno.

CITAZIONE (MattLeTissier @ 25/6/2014, 13:14) 
CITAZIONE (robs91 @ 25/6/2014, 10:55) 
Solito discorso di tutti gli attaccanti italiani:è mediocre tecnicamente,punto.Tutti questi presunti marafenomeni Italiani(lui,Balotelli,Cerci,Insigne,Di Natale ecc), quando il livello si alza, scompaiono.

AMEN

Ve ne dico un altra per farvi incazzare, nemmeno Del Piero è stato in grado di farlo con la Nazionale, specie ciò che ne è tornato dopo l'infortunio post Udine. Mai decisivo in Nazionale quando era in campo con le grandi squadre.
CAT_IMG Posted: 28/6/2014, 10:31     Mario Balotelli - ITALIA
CITAZIONE (enzotipenzo @ 27/6/2014, 18:45) 
CITAZIONE (MagnusPinus @ 25/6/2014, 19:47) 
E se invece fosse sopravvalutato anche come giocatore?? La testa la si conosce, il talento c'é ma forse non é così stratosferico quanto lo si dipinge.

Ovvio che adesso sia sopravvalutato, nel senso viene considerato un fenomeno, ma al massimo ha fatto 14 gol in un campionato, spesso è stato in panchina, gioca in una squadra di seconda fascia, però come talento non lo penso affatto.
Sento dire che tecnicamente non è forte, che non è veloce, che non ha dribbling, ma sono eresie per me, nei rari momenti in cui accende fa vedere lampi abbaglianti, il problema è, come per Cassano, ch se sei una testa bacata non farai mai strada, sfrutterà una piccola parte del suo immenso talento che gli permetterà di fare sempre quella quindicina di gol, di stare in nazionale, ma avrebbe potuto ottenere molto di più.

continuo a sperare che ti sbagli,ma vedendomi Alan Moore li nell'avatar,il tutto ha un pò l'emblema della profezia.
CAT_IMG Posted: 28/6/2014, 10:26     Marco Verratti - ITALIA
CITAZIONE (beatlemaniaco @ 27/6/2014, 19:09) 
è un gran giocatore, bisogna ripartire da lui

secondo me siamo all'opposto troppo esigenti, pretendiamo che i nostri giovani siano subito perfetti, ma io di giovani perfetti sinceramente ne vedo pochini. Nessuno mi toglierà mai dalla testa che siamo sempre NOI i primi denigratori di noi stessi, mica solo nel calcio.

no il problema è che si pretende e si spera sempre di trovare il nuovo Pirlo,specie se non è un incontrista,e lo si crocifigge in tal senso, anche il migliore di loro per prospettive a talento,il discorso ovviamente non è riferito solo per Verratti.
CAT_IMG Posted: 26/6/2014, 15:16     Marco Verratti - ITALIA
CITAZIONE (paul pogba @ 26/6/2014, 13:55) 
Ad essere meglio di Pirlo nell'interdizione non ci vuole molto, ma nonostante questo SEMBRA bravo a difendere perchè pressa e corre tanto, ma non sa contenere ancora l'avversario e fa falli stupidi. A me ricorda sempre più Pizarro, con i pregi e i difetti del caso. Speriamo almeno faccia una carriera migliore del cileno.

per fisico sicuramente,ma pare già essere proiettato ad essere un qualcosa di più di Pizarro. interessante e vedere con chi sarà accoppiato nel proseguio in nazionale. Io spero nell'esplosione di qualcuno di interessante penso ad un 91 tipo Soriano,di quelli non di primo pelo,di quelli più giovani vedremo,forse Tassi in prospettiva.
CAT_IMG Posted: 26/6/2014, 15:13     Mario Balotelli - ITALIA
si andrebbe a fare a meno di Mario direttamente,se dietro ci fosse qualcuno di valore assoluto che possa giocare al suo posto,diversamente putroppo dobbiamo tenercelo così.
CAT_IMG Posted: 26/6/2014, 12:00     Marco Verratti - ITALIA
CITAZIONE (paro the king @ 25/6/2014, 17:10) 
Dev'essere per forza di cose uno dei punti fermi da cui ripartire. Il confronto con Pirlo in questo momento non regge, ma se andiamo a confrontare Pirlo a 22 anni e Verratti a 22 anni uno giocava nel Brescia, l'altro gioca nel PSG quindi direi che le premesse sono davvero ottime.

considerazione verissima essendo un dato di fatto(ma all'opposto, avevo sentito dire anche il raffronto del tipo dei due ai 17 anni ) solo Verratti non sarà mai come Pirlo ,perché un altro Pirlo non esiste e lo dico anche da tifoso di Marco.
Apro un altra parentesi sull'incapacità di prendere uomini che facciano i selezionatori delle nazionali giovanili, Marco non ha fatto la trafila delle giovanili perché c'erano e ci sono selezionatori incapaci ,anche il suo arrivo in 21 è stato sofferto. E' stato convocato quando era palese palese il suo valore ed il distacco che dava al secondo nel suo ruolo; penso a Ferrara che spero mai più torni a farlo l'allenatore nelle giovanili italiane che gli preferiva Rossi (in panchina a Vicenza),Marrone o chi altro magari nemmeno giocava nella sua squadra,mentre il buon Marco non avendo forse una giovanile nobile dietro o un buono sponsor veniva relegato nell'under 20. Comunque la polemica la lancio perchè il problema persiste. Lasciamo Prandelli con dietro un progetto serio,magari squadre b e più selezionatori in giro per L'Italia,comunque una riforma organica del tutto.

CITAZIONE (paul pogba @ 25/6/2014, 21:29) 
In fase di interdizione è imbarazzante, non ha minimamente idea di come si difenda, lo si vede correre tanto dietro all'avversario ma si vede proprio che non sa come tenerlo, poi a un certo punto abbozza la scivolata inutile dove o viene saltato dall'avversario o prende il giallo. Il fatto è che all'inizia sembra bravo in interdizione perchè ci mette tanta grinta e carattere (suo gran pregio questo) poi però ti accorgi che oltre a quella non c'è nulla.

In fase di possesso tanti dribbling rischiosi e inutili, porta troppo palla, forse perchè non alza la testa e ha poca visione di gioco. 3 volte gli va bene e fa la giocata da "fenomeno" che impressiona tutti (sempre fine a se stessa però), alla quarta perde palla davanti alla difesa e lascia la difesa nella cacca.
Questo unito al fatto che non tira MAI in porta e non si inserisce ne fanno un giocatore limitato e a questo punto anche un po' sopravvalutato.

E nonostante questo nella mediocrità del calcio italiano spicca cmq come uno dei migliori giovani.

anche per me è un pò esagerata la tua disamina , Marco è più interditore di Andrea secondo il mio parere . Non ha e non avrà mai la sua visione di gioco,come la sua qualità nel palleggio. Ma assolutamente l'unico giocatore italiano con la quale si possa abbozzare un minimo paragone e che un pò gli si avvicina,dopo che sono stati bruciati tantissimi giovani sull'altare del vice-pirlo e me ne vengono in mente una decina di nomi .
CAT_IMG Posted: 5/6/2014, 13:53     Tiago Mendes - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
continua a dimostrare di essere un buon giocatore
CAT_IMG Posted: 5/6/2014, 13:45     Bryan Cristante - ITALIA
sarebbe ancora più ridicolo tenendo conto della politica che si stà attuando, in primis puntando su Pippo Inzaghi.
688 replies since 24/1/2009