Posts written by joe_kabuki

CAT_IMG Posted: 17/8/2013, 10:51     Calciomercato Milan - CALCIOMERCATO
honda il top player low cost ? a me fà ridere come in un periodo di notizie poco interessanti di calcio mercato venga pompata l'idea che un buon giocatore sia un top player,specie perché non costerebbe più di 3 milioni e mezzo di euro. E non essendo il giocatore una testa calda,il prezzo sarebbe commisurato quasi al valore reale dello stesso.
anche se con questo mi faccio un idea ulteriore di quanto sia importante la tv,perché prettamente la notizia viene sempre rilanciata da uno studio sport; e poi in seguito dagli altri e da capire di quanto si possa fare e far credere avendo tanto potere e controllo su di essa.
CAT_IMG Posted: 17/8/2013, 10:48     Etienne Capoue - FRANCIA
lo vedo bene per un futuro da centrale di difesa,a me continua a piacere moltissimo.
CAT_IMG Posted: 15/8/2013, 10:27     Nazionale Under21 - Nuovo Corso - EUROPEI 2013/EUROPEI 2015/RIO 2016 - NAZIONALI GIOVANILI D'ITALIA
son convinto che diversi che son in questa under non siano il meglio che rappresenta l'annata o nidiata,seppure non abbia visto la partita sono curioso di vedere questa under già nelle prossime partite,con qualche altro elemento.
CAT_IMG Posted: 15/8/2013, 10:25     ITALY - UEFA
questo schema non fà per L'Italia contro certe squadre ne acuisce i limiti in difesa...la difesa dev'essere a 4
CAT_IMG Posted: 13/8/2013, 14:13     Zakaria Bakkali - BELGIO
notizia che trapela direttamente dallo zio; forte interessamento da parte del Milan sul giocatore,che pare lo voglia acquistare...io l'ho visto giocare come ho scritto qualche anno fà ad un torneo di calcetto qui in abruzzo e si vedeva già che era di un altro livello.
CAT_IMG Posted: 13/7/2013, 15:12     Nicola Leali - ITALIA
CITAZIONE (beatlemaniaco @ 19/6/2013, 19:34) 
Bardi ha disputato un europeo monstre, al momento è secondo ma comunque di pochissimo. In porta direi che con questi due e altre ottime riserve come appunto Perin e il sottovalutato Brignoli, ma anche Bastianoni (Fiorillo non mi convince) siamo a posto per dieci anni.

a me Bardi sembra uno che non potrà diventare un portiere top a livello europeo,da questo punto di vista poi vedo più promettente Leali ed ancora spero tantissimo in Fiorillo,il portiere è il ruolo più strano nel gioco del calcio,dove più di altri ruoli oltre il talento conta la fortuna; penso a Sirigu ed a quanto mi abbia sorpreso l'anno di Palermo,entrato da secondo ...con un pò di fortuna è riuscito a giocare e lì è stata la sua rampa di lancio,precedentemente di lui ne ritenevo più promettenti tanti altri.

Edited by joe_kabuki - 14/7/2013, 13:33
CAT_IMG Posted: 11/7/2013, 02:25     ITALY - UEFA
provo la mia chiave di lettura,ogbonna ha una grande opportunità quest'anno nello scavalcare nelle gerarchie uno dei due ipotetici centrali della nazionale,vedremo se riuscirà a dimostrarsi,come penso io più forte di barzagli e bonucci. Nella nazionale il problema di fondo e che lui è sinistro e quindi nell'idea di prandelli potrebbe essere essenzialmente sostituto di Chiellini ma non in coppia;sulla maniera di giocare a me non piace questo gioco della difesa a tre,perché l'ho vista altre volte in partite dell'Italia, dove la stessa tendeva a schiacchiare il proprio gioco e non esprimersi al meglio,a rendere gli esterni terzini, in tal senso ricordo la pessima partita contro la Croazia all'europeo scorso,oltre che la discreta partita con la Spagna; a questa confederations è andata un pò meglio,comunque è uno schema che magari si potrà riproporre per necessità forse proprio contro la Spagna(vedendo che lo stesso coach la utilizza quando vede gli azzurri in difficoltà),ma continua a non convincermi. Ahimè l'Italia che ricordo giocare meglio degli ultimi anni palla a terra è stata sempre questa di Prandelli, ma con Cassano e Rossi in attacco,per il pibe de bari penso non ci siano più opportunità di tornare,vedremo se Rossi avrà da offrire qualcosa...tornando ad un quadro generale, penso che per un buon 80% la nazionale italiana per il mondiale sia fatta,tranne sciagure,l'importante sarà capire come ottimizzare questo gruppo,ed il tal senso saranno importantissimi gli stage che oggi propone la figc.
CAT_IMG Posted: 24/6/2013, 16:31     Fabio Borini - ITALIA
il dirk kuyt italiano con un pò più di tecnica?
CAT_IMG Posted: 24/6/2013, 16:24     Isco - SPAGNA
isco a me somiglia tantissimo al primo silva...comunque ci sono i presupposti per far venire su un gran bel giocatore ...
CAT_IMG Posted: 24/6/2013, 14:48     Giacomo Beretta - ITALIA
il centravanti classico e puro...stà diventando uno dei ruoli più complessi da interpretare in questo calcio...tendenzialmente si preferisce un centravanti atipico che faccia il ruolo anche di primo difensore della squadra,ed alla fine poi l'unico parametro sulla quale si rimane a valutarli è il goal,penso al buon Pellè che è diventato un centravanti ben considerato perché è riuscito a colmare una lacuna che aveva ed arrivare a fare lo step per essere considerato buono nel ruolo,cioè segnare con continuità.
CAT_IMG Posted: 24/6/2013, 14:26     ITALY - UEFA
a me ha altamente deluso la difesa,ed il tal senso ovviamente il blocco juve,invece positivamente sorpreso da Giaccherini che per quante glie ne abbia dette,forse è stato il migliore per impegno ,carattere e gioco; il problema è soppesare la vera forza della difesa stessa,nella juve buona parte del lavoro difensivo parte già dal centrocampo e l'essere miglior difesa della juventus non è presupposto diretto dell'avere i migliori difensori. io pondererei l'opportunità di far entrare e forse rientrare nelle rotazioni ranocchia ed ogbonna, che ricordandoli in coppia anche nella 21 di qualche anno,li ricordo come forse la coppia più solida di molte under a questa parte,tale che in certe partite avevano annichlito gli avversari; Poi Ranocchia penso abbia pagato le stagioni polveriera dell'Inter,mentre per Ogbonna il fatto di non poter giocare in una grande,perché ovviamente il buon Cairo ha da anni la speranza di poter monetizzare la sua vendita. Detto tutto questo,ho sempre timore nel dire chi potrà fermare questa Spagna,ma non alla confederations cup,penso al mondiale del prossimo anno e forse non solo quello.
CAT_IMG Posted: 16/6/2013, 14:32     Manolo Gabbiadini - ITALIA
è la punta più talentuosa di questa under...anche del più pubblicizzato Destro,la squadra con lui da sempre qualcosa in più,per assurdo lo ricordo anche in coppia con Forestieri forse un annetto fà,fare la differenza. Penso la cosa sulla quale si abbiano dubbi e sulla sua capacità realizzativa,dispetto a tutto il resto,tipo movimenti,capacità di proporsi e di proporre per il compagno vicino,nella quale già sembra una spanna sopra tutti gli under.
CAT_IMG Posted: 9/6/2013, 23:23     Nazionale Under21 - Nuovo Corso - EUROPEI 2013/EUROPEI 2015/RIO 2016 - NAZIONALI GIOVANILI D'ITALIA
bella under complimenti a mangia ed a chi programma ed ha puntato su un tecnico che predilige il gioco offensivo,un pò come avevo visto fare da casiraghi,ma in maniera forse meno fortunata.
CAT_IMG Posted: 4/6/2013, 00:58     ITALY - UEFA
penso che il sistema juve privilegi il buon gioco dei suoi difensori,ritengo ogbonna attualmente forse il migliore difensore italiano,ed anche ranocchia è un ottimo prospetto trascinato giù dalla pessima stagione dell'inter,detto questo a questa confederation anche per provare loro due avrei tolto astori e barzagli,che conosci bene cosa possono darti.
CAT_IMG Posted: 4/6/2013, 00:55     İlkay Gündoğan - GERMANIA
a me piacciono questo tipo di giocatori...e lui sarebbe un bel innesto per molte delle nostre squadre,ma penso sia improbabile possa arrivare in Italia
688 replies since 24/1/2009