Posts written by Pepp'

CAT_IMG Posted: 21/5/2012, 11:19     Gianluca Caprari - ITALIA
CITAZIONE (Emanu GT Forum e Blog @ 20/5/2012, 20:03) 
Gianluca porta il Pescara in Serie A 2012-13 (insieme ad Immobile ed Insigne) con due splendidi gol contro la Sampdoria al Marassi, soprattutto il secondo..., opera del suo immenso repertorio tecnico... Voto 8!!!

Nel finale si è definitivamente inserito nel sistema di gioco ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti: tagli in verticale sempre ottimi, sul secondo gol è uscito in mezzo ai due difensori un pò fortunosamente, ma gran gol.

Ieri Romero ha fatto una partita molto strana, con papere incredibili sul primo di Caprari e sul gol di Immobile (+ una speculare al gol di Immobile, non realizzata), ma su Insigne ha parato davvero l'impossibile....


Alla fine ho preso chi sarebbe stato panchinizzato per far posto a Caprari, ma sinceramente non mi aspettavo riuscisse a diventare ala zemaniana entro la fine della stagione
CAT_IMG Posted: 21/5/2012, 11:07     Nicolas Viola - ITALIA
CITAZIONE (Midnait @ 20/5/2012, 17:37) 
Che gol che ha fatto.. se solo riuscisse ad essere continuo!

0:42 - primo tentativo, traversa
1:56 - mostruoso

CAT_IMG Posted: 20/5/2012, 11:10     Ryan Bertrand - REGNO UNITO + IRLANDA
CITAZIONE (DJAX @ 20/5/2012, 11:31) 
Sinceramente ieri era un pesce fuor d'acqua, il livello era troppo alto per un giocatore come lui. Secondo me può giocare in una squadra di medio-bassa classifica, non di certo nel Chelsea finalista di Champions.

Bisogna dire che è stato calato in una finale di Champions, quando ifno ad un mese fa non aveva ancora mai giocato per il Chelsea.

Ieri Bertrand ha giocato male, ma personalmente per quello che mi ha fatto vedere a Nottingham io resto fiducioso nelle sue capacità...ad oggi non è un giocatore da Chelsea, ma potrebbe diventarlo se si decidesse finalmente a fare qualche miglioramento (ieri ha fatto gli stessi errori in marcatura che faceva 2 anni fa, i più evidenti sui corner)

Secondo me il suo ruolo è più quello di esterno in un centrocampo a 5, con minori responsabilità difensive ed un centrale in più a venirgli in aiuto indietro.

L'anno prossimo lo manderei in prestito in Premier in una squadra in cui può crescere con obiettivi meno pesanti, che ne so un Reading oppure un affascinante ritorno al Norwich........dove era molto ben voluto

Edited by Pepp' - 20/5/2012, 12:15
CAT_IMG Posted: 19/5/2012, 12:06     Calciomercato Udinese - CALCIOMERCATO
CITAZIONE (Tulipanonero @ 18/5/2012, 14:23) 
CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 18/5/2012, 14:01) 
Eh ma Armero o fa il terzino o fa l'esterno a 5 la fase difensiva deve farla comunque. Altrimenti chi ci mettete a sinistra?

Io personalmente vedo benissimo Neuton nel ruolo di Armero a centrocampo, la mia è solo un'umile convinzione che molti non condivideranno ma quando ho visto giocare il ragazzo brasiliano sono rimasto impressionato dalle qualità di dribbling e tecniche oltre che fisiche

Perfettamente d'accordo, non dimentichiamoci di Neuton che secondo me le qualità le ha tutte.

Per l'Udinese la via più razionale per continuare mi sembra il 4-3-3:
-in questo modo si mantiene lo spazio a centrocampo per un incursore magnifico come Asamoah ed al tempo stesso si apre un varco per un regista (Guidolin permettendo) e quindi anche Battocchio potrebbe giocarsi finalmente le sue possibilità, con Abdi anche non più adattato a ruoli assurdi.
-in un tridente offensivo Torje potrebbe finalmente giocare esterno a destra in un ruolo più congeniale e, sempre come esterno, ci sarebbe spazio anche per un giocatore anarchico come Cuadrado (e uno che fa robe del genere un'opportunità ad Udine deve averla www.youtube.com/watch?v=3LkDomuml5k)
-in difesa Danilo-Benatia-Domizzi-Coda escludono definitivamente quello scandalo di Ekstrand dalle rotazioni


Ah, per me Armero è il sacrificabile. Fossi Pozzo venderei lui quest'anno
CAT_IMG Posted: 11/5/2012, 21:33     Nicolas Blandi - ARGENTINA
CITAZIONE (Zeman87 @ 11/5/2012, 20:54) 
Contro l'Atletico Rafaela è stato il peggiore in campo fino al 93esimo (per lui anche un rigore sbagliato) quando di colpo si inventa una rovesciata che vale il pari...non so se bollarlo come bidone o considerarlo un talento che merita maggiore spazio...anche nello scorso semestre fece una partita schifosa e quella dopo segnò una doppietta...dottor jekill e mister hyde

A me non piace: poco incisivo, manca ancora di garra e tecnicamente nelle giovanili del Boca si trova molto di meglio (Paredes ad esempio)
CAT_IMG Posted: 11/5/2012, 11:03     Marcello Trotta - ITALIA

trotta


C'era una volta...un calcio in cui gli italiani emigravano in Inghilterra sazi di grande calcio e della Serie A ed i loro nomi erano Zola, Vialli, Di Canio, Ravanelli e Di Matteo.
Dai primi pioneri in poi, il trend del calciomercato ha notevolmente abbassato l'età media per l'esportazione con la consuetudine dello "scippo" dei talenti e la speranza di giovani italiani di riuscire ad emergere in Premier per riuscire ad tornare in Serie A già esperti. Dapprima fu Sam Dalla Bona, poi la nuova ondata di Borini, Macheda e Giuseppe Rossi. Tutti giocatori che devono le loro fortune all'elasticità del calcio inglese, che permette un inserimento in prima squadra più facile rispetto al muro che le nostre società hanno eretto tra primavera e prima squadra.

Quello di Marcello Trotta è un nome chiave nel fenomeno della fuga dei talenti: il ragazzo di S. Maria Capua Vetere era la punta di diamante degli allievi nazionali del Napoli e della nazionale under-16 di Rocca.
Man of the match della finale del torneo di Bannikov, vinto dall'Italia grazie ad una sua doppietta (era entrato a partita in corso), viene notato dagli scout del Manchester City. La dirigenza del Citizens punta fortemente sul giovane e formula un'offerta lampo da un milione di euro tra indennizzo alla società campana, tutor per gli studi e la promessa di un posto di lavoro in Inghilterra per la madre.
Il Napoli si rivolge alla FIFA per bloccare il trasferimento ed il caso-Trotta diventa in poco tempo il megafono mediatico dell'impoverimento delle giovanili nostrane. Il tutto si risolverà in una squalifica di due mesi per il giocatore, che nel frattempo firma un contratto professionistico con il Fulham.

La scalata di Trotta verso Craven Cottage è travolgente: 30 reti con l'under-18, poi 12 gol in 12 partite con la squadra-riserve. Questa stagione il club londinese ha deciso di testarlo in un campionato professionistico, precisamente al Wycombe in League One, cui viene girato da novembre in prestito mensile: segna 3 reti in 3 gare ed i Wanderers decidono di estendere il prestito, fino a far rientrare Trotta il 14 gennaio al Fulham con un bottino di 8-gol-su-8-partite e la promessa del giovane di tornare ad Adams Park quest'anno, da tifoso.
A richiedere i suoi servizi è il Watford (militante in Championship), ma durante il mese in giallonero Trotta ottiene solo un'apparizione nella sconfitta contro il Southampton.
Tra una tappa e l'altra del suo giro d'Inghilterra, Marcello Trotta è riuscito anche ad essere il capocannoniere del campionato riserve con 15 reti in 14 gare giocate ed a vestire la maglia più ambita, quella bianca del Fulham che ha rincorso come un ciclista in una tappa di montagna e che è riuscito a guadagnarsi per qualche minuto contro il Bolton (VIDEO).

Trotta è una prima punta con un fisico da granatiere ed una buona discreta tecnica di base (che, stando alle sue parole, si porta dietro dai primi insegnamenti in quel di Napoli). Non molto rapido nello scatto, compensa le sue carenze la sua capacità di difendere la palla e soprattutto l'abilità di farsi trovare sempre pronto a segnare...e le statistiche in questo parlano chiaro.
Nonostante l'età dimostra una spiccata abilità tattica nei movimenti senza palla, invece sono ancora da potenziare il colpo di testa, perchè con il fisico che si ritrova ci aspetteremo certamente di più.
La crescita del ragazzo sta a testimoniare quanta voglia ci sia da parte sua di migliorarsi ancora per ritagliarsi un suo posto nel club ed anche nelle nazionali d'Italia, in cui ha giocato anche da esterno: con una guida saggia e più esperienza potrebbe puntare a diventare un grande bomber e forse anche superare i suoi idoli Toni e Zalayeta.


Alcuni suoi gol al Wycombe



Giuseppe Brigante - generazioneditalenti.com
CAT_IMG Posted: 11/5/2012, 11:02     Diego Fabbrini - ITALIA
CITAZIONE (Zeman! @ 11/5/2012, 08:34) 
la fisica e la geometria delle masse.....questa sconosciuta....
se aumenti il peso sopra il baricentro, aumentando il peso solo nella parte alta riduci la stabilità dell'equilibrio...pensa ad uno stuzzicadenti...ponici sopra una gomma da masticare ...prima in alto...poi in mezzo...e quarda la differenza di rapidità con cui perde la posizione verticale....
aumenti il peso e lasci la muscolatura inferiore uguale...insomma...l'inerzia...questa sconosciuta...hai più peso da mettere in movimento...hai più peso da arrestare, e rimettere in moto...più peso che si oppone hai cambi di direzione...e con una posizione meno favorevole per l'equilibrio....
non serve a nulla avere un bicipite da culturista...anzi...lo muovi, consuma ossigeno...che poi deve esser messo in circolo dai polmoni...avere 4.8 litri di capacità polmonare come indurain e un paio di maratoneti del calcio o 3.18 fa la differenza....
magari potenziare la muscolatura della parte bassa del tronco, per esser più piantato al suolo, trovare più potenza nel tiro...penso a chiesa...aveva una parte bassa del troco mostruosa...ma serve tanta fatica e continuità di lavoro...i vagabondello discontinuo...non può arrivarci...
come ho scritto sono molto curioso di vedere la strada che percorrerà l'udinese.

D'accordissimo sul tuo discorso, in toto dai post precedenti fino a quest'ultimo
CAT_IMG Posted: 5/5/2012, 18:00     Paolo Frascatore - ITALIA

frascatore


Uno scudetto tra i giovanissimi nel 2007 (sotto la guida del talento della panchina Stramaccioni) ed una replica d'autore con il campionato primavera 2011: la nuova e rigogliosa fioritura del vivaio della Roma ha portato sotto i riflettori del grande calcio una marea di talenti in un tempo piccolo, da Caprari fino a Viviani, passando per Florenzi, Crescenzi e tutta un'altra sfilza di prospetti, che non basterebbe un libro per elencarli tutti.
Protagonista del ciclo vincente della gioventù romanista è anche Paolo Frascatore, il terzino sinistro che la scorsa estate ha deciso di staccarsi dalla macchina vincente di mamma-Roma per cercare esperienze formative in Lega Pro.
Il giallorosso cucito addosso: il giovane esterno ha cambiato squadra, regione e categoria ma non i colori sulla sua maglia, con la scelta della piazza di Benevento.

Dalle sue parole sappiamo che nelle giovanili del Tor di Quinto, dove militava prima di essere preso dalla Roma, il suo ruolo era quello di esterno mancino di centrocampo.
Con Stramaccioni ha giocato anche da esterno d'attacco, a dimostrazione della sua duttilità, ma il suo ruolo preferito è quello di terzino, sulla fascia sinistra.

La prima segnalazione sul forum Generazioneditalenti risale alla sua esperienza nei giovanissimi, precisamente a seguito della doppietta con cui la Roma eliminò il Napoli del gioiellino Marcello Trotta (successivamente scippato dal Manchester City, con annesso caso mediatico) dalle Final Eight nazionali.

A differenza di molti suoi compagni di squadra ed avversari di quel giorno, Frascatore ha resistito alle difficoltà incontrate e non si è perso per strada: praticamente inutilizzato nel Sannio da Gianni Simonelli fino all'esonero di questi sul finire di novembre, è stato una delle pedine fondamentali proposte dall'attuale duo di coach Imbriani-Martinez.
Scommessa vinta per gli Stregoni, che hanno trovato nel terzino classe '92 una inaspettata colonna portante della squadra nella rimonta verso la zona play-off: dal 4 dicembre in poi, per Frascatore sono arrivate 16 presenze, di cui ben 13 dal primo minuto; a fronte dell'unico gettone di presenza collezionato nelle prime 15 gare di campionato, sotto la gestione-Simonelli.
Le sue ottime prestazioni gli hanno fatto guadagnare una maglia nella nazionale under-20 di Gigi Di Biagio, che dimostra di avere un occhio molto attento sulla dinamicità del panorama giovanile della Lega Pro.

Tecnicamente molto valido, Paolo Frascatore è un terzino completo: alla sicurezza in fase difensiva abbina una naturale predisposizione per la progressione offensiva. Dotato di un fisico molto forte, non è ancora riuscito a far fruttare appieno con gol di testa i suoi 188 centimetri d'altezza contro i difensori professionisti. Immerso nel calcio dei "grandi" ha dimostrato maturità nel suo stile di gioco, senza mai commettere grossi errori di gioventù.
Qualità mentali non gli mancano: prima nei giovanissimi, poi con la primavera, ha dimostrato di essere un bomber infallibile nelle situazioni disperate (per informazioni chiedere al Napoli di Trotta oppure alla Fiorentina della finale di Tim Cup primavera).
Alcuni siti web lo paragonano a Vincent Candela: per duttilità e caratteristiche tecniche il confronto potrebbe reggere, ma il francese con la maglia giallorossa della Roma ha però segnato 15 reti e portato a casa uno scudetto; il romano invece ha fatto tutto questo tra i pari-età, mentre nel calcio che conta deve ancora tagliare il nastro d'inaugurazione.


Giuseppe Brigante per www.generazioneditalenti.com

CAT_IMG Posted: 5/5/2012, 17:58     Victor Ibarbo - COLOMBIA
CITAZIONE (Person @ 5/5/2012, 18:08) 
Grande eloquenza Josh^^

quel "mah...." vale più di 1000 parole.
Quando un allenatore si ostina a mettere Thiago Ribeiro non c'è davvero niente da fare
CAT_IMG Posted: 5/5/2012, 09:08     Grant Hanley - REGNO UNITO + IRLANDA
CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 5/5/2012, 01:06) 
Phil Jones è stato spostato a destra ma si vede lontano 800 miglia che soffre. A me da terzino destro da l'impressione di un ex pornoattore castrato senza il suo volere. Tu immagina in quale coma profondo o depressione cronica cadrebbe Rocco Siffredi se venisse privato dei suoi attributi.

Infatti, da centrale aveva un rendimento non paragonabile a quello sulla destra.
Ma del resto c'è moltissima concorrenza in quel ruolo, anche senza Vidic. Sugli esterni invece la coperta è corta, con i vari Rafael d'occasione pronti a giocare da titolari nonostante non siano all'altezza di un club del genere
CAT_IMG Posted: 2/5/2012, 14:02     Manuel Marras - ITALIA
CITAZIONE (ñet @ 2/5/2012, 10:03) 
Oggi giocherà titolare insieme ad altri elementi della Beretti(Acampora, Lazzoni, Bonelli) nella finale ritorno di Coppa Italia Lega pro.

Diretta RAI SPORT 1 ALLE 18,30, non pertedevi la possibilità di guardare il talento di questo ragazzo

Grazie per il consiglio. Guarderò con attenzione questo Pisa-Spezia
CAT_IMG Posted: 1/5/2012, 21:47     ITALY - UEFA
CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 1/5/2012, 19:43) 
CITAZIONE (Emanu GT Forum e Blog @ 1/5/2012, 19:09) 
Ecco una lista (non ufficiale) di Azzurri che potranno ambire alla Maglia Azzurra per l'Europeo 2011-12...

PORTIERI
BUFFON (sicuro) - DE SANCTIS (sicuro) - CONSIGLI/SIRIGU/VIVIANO

DIFENSORI
MAGGIO (sicuro) - CHIELLINI (sicuro) - CRISCITO (sicuro) - RANOCCHIA - BALZARETTI - BONUCCI - ABATE - BARZAGLI (sicuro) - CASSANI - ASTORI - OGBONNA - DE CEGLIE

CENTROCAMPISTI
DE ROSSI (sicuro) - PIRLO (sicuro) - MARCHISIO (sicuro) - AQUILANI - THIAGO MOTTA - NOCERINO (sicuro) - MONTOLIVO (? (sicuro)????) - LODI (?)

ATTACCANTI
BALOTELLI (sicuro) - CASSANO (sicuro) - GIOVINCO (sicuro) - PAZZINI - MATRI - BORINI - BORRIELLO - OSVALDO - DIAMANTI - GIACCHERINI - PEPE - DI NATALE - (LANZAFAME ????)

entro il 21 maggio avremo una lista di Prandelli dei nomi che faranno parte della prima parte di ritiro a Coverciano mentre nella seconda parte di ritiro, quello principale di Cracovia, avremo la lista ufficiale che farà parte della Nazionale Italiana agli Europei 2012 in Polonia ed Ucraina.

Io porterei: Buffon, Sirigu e Consigli

Maggio, Chiellini, Ogbonna, Criscito, Astori, Ranocchia, Abate, De Ceglie.

De Rossi, Pirlo, Marchisio, Nocerino, Florenzi, Verratti e Thiago Motta

Balotelli, Borini, Eh Shaarawy, Giovinco, Osvaldo.


Vi spiego i motivi. A mio parere non ha assolutamente senso presentarsi all'Europeo con gente tipo Aquilani, Pazzini, Matri e il portiere del Napoli. Io farei un gruppo più giovane possibile in maniera tale da rendere costruttiva questa esperienza.

Presentarci con De Sanctis e simili che tolgono solo e non aggiungono nulla di positivo (con tutto il rispetto perché lo reputo un ottimo portiere) - quando abbiamo l'opportunità di far fare esperienza a Consigli o Viviano e un'alternativa più che valida a Buffon, ossia Sirigu - sarebbe una cosa stupidissima.

Sostituisci De Ceglie con chiunque ed El Shaarawy con Di Natale ed è anche la mia nazionale.
Anche se Florenzi e Verratti sono molto provocatori io approverei una loro convocazione
CAT_IMG Posted: 1/5/2012, 21:44     Sergio Viotti - ITALIA
CITAZIONE (Zeman87 @ 1/5/2012, 20:57) 
Ragazzi oggi è stato un MURO contro la Juve Stabia, è un fenomeno e deve giocare titolare sempre anche con una gamba!

Ma decisamente! Ha parato roba incredibile...anche tralasciando il rigore!
CAT_IMG Posted: 1/5/2012, 18:14     ITALY - UEFA
Cassano non credo sia sicuro
CAT_IMG Posted: 1/5/2012, 10:26     ITALY - UEFA
CITAZIONE (JoshuaMiles @ 1/5/2012, 10:59) 
Per me meritano i migliori non i mediocri, i Di Natale se fossi io a decidere non avrebbero mai vestito la maglia azzurra e qui chiudo.

Per mediocri cosa intendi scusa?

Io considero Totò Di Natale un campione, capace di spostare gli equilibri con i suoi colpi di genio e di reggere anche da solo il peso di un attacco di una medio-piccola, riuscendo a conquistare due titoli di capocannoniere anche senza un contorno di campionissimi e pur non essendo propriamente un'ariete. Tra l'altro gioca e segna con una costanza impressionante e non lo ricordo neanche mai infortunato.
Il fatto che sia rimasto ad Udine non è causato dalla mediocrità nelle sue prestazioni, ma da una precisa scelta personale....che dimostra quanto grande sia l'uomo Di Natale.

Poi questo luogo comune che abbia steccato in nazionale io avrei i miei dubbi: spedizioni sempre deludenti, con in campo i vari Gilardino, Iaquinta, Pepe, Camoranesi-in-fase-discendente/inguardabile e Montolivo.....incapaci di imporre gioco alla Nuova Zelanda. Era una nazionale tristissima da guardare, eppure assieme a Quagliarella segnò lui alla Slovacchia, nella partita in cui serviva una risposta....e non giocò mai dal primo minuto in quei mondiali.
Come agli europei del 2008 con Donadoni: ha giocato solo contro la Spagna, quando lui e De Rossi sbagliarono i rigori contro Casillas. Ma ok, un errore dal dischetto ci può stare per tutti...anche per Maradona

Siamo OT clamorosamente e tra un pò arriverà anche il puntuale richiamo di Emanu ( :*asd*: ) ...sul genio di Cassano non dubito affatto, e lo dimostrano i due minuti dell'ultimo turno con gol e assist a capovolgere la partita. Ma Di Natale non si discute!
3369 replies since 11/12/2007