Posts written by Cizzu

CAT_IMG Posted: 27/4/2014, 03:33     Martin Hinteregger - RESTO D' EUROPA


di questo difensore centrale austriaco, non se ne parla?
CAT_IMG Posted: 27/4/2014, 03:30     Hakan Calhanoglu - RESTO D' EUROPA
pare che lo stia seguendo la Juventus...
CAT_IMG Posted: 27/4/2014, 02:52     Denís Suárez - SPAGNA


www.transfermarkt.de/it/denis-suare...ler_165007.html


Nel Barcelona B pare che sia uno degli elementi migliori. Lo conoscete?

Edited by MattLeTissier - 27/10/2014, 19:39
CAT_IMG Posted: 27/4/2014, 02:48     Javier Espinosa - SPAGNA
paejIW4z_400x400

All’interno de La Masia c’è una vera e propria fabbrica di talenti, in grado di creare con lo stampino ragazzini che, con il pallone tra i piedi, riescono a far entusiasmare pubblico e addetti ai lavori. L’ennesimo talento made in Barcellona del quale parleremo è Javier Espinosa Gonzalez, centrocampista dalle spiccate doti offensive, paragonato niente meno che ad Andrès Iniesta, il fuoriclasse della compagine allenata da Pep Guardiola.


CARATTERISTICHE TECNICHE – Espinosa, destro naturale, è uno specialista dei calci piazzati: punizioni, calci d’angolo e rigori. Ha nelle sue caratteristiche le principali virtù che caratterizzano i giocatori cresciuti all’interno dell’accademia catalana: visione di gioco, ottima tecnica di base, bravissimo nel fraseggio stretto, rapido nei movimenti con e senza palla. Modalità di gioco che in grandi linee e con le dovute misure possiamo ritrovare nei vari Messi, Pedro, Xavi, Jeffren, Krkic e Iniesta. A tutto questo Espinosa (174 cm di altezza) unisce il sapere, nella maggior parte delle occasioni, attaccare gli avversari per vie centrali, grazie al suo notevole cambio passo, sempre e rigorosamente a testa alta. Tutto questo a dimostrazione di una spiccata personalità.

CARRIERA – Nato a Talavera de la Reina il 19 settembre 1992, approda a La Masia all’età di 13 anni percorrendo la classica trafila nelle giovanili blaugrana. Nel 2007 vince, insieme a Marc Muniesa, il prestigioso torneo di Manchester dedicato agli under 15, denominato Nike Premier Cup. Nel 2009 passa alla categoria Juvenil A dove, alle dipendenze di Oscar Garcia, indossa la fascia di capitano. Da quest’anno invece conta qualche presenza anche nel Barcellona B ma quello che rende interessante il giovane centrocampista è la stima che Pep Guardiola ripone in lui. Lo sta seguendo con attenzione, l’ha fatto allenare in prima squadra ma non lo ha mai convocato per una partita ufficiale, segno che il tecnico di Santpedor non vuole “bruciarlo”. Javier deve crescere con calma. Per quanto riguarda la Nazionale invece, Espinosa ha vestito nel 2009 la maglia della Roja under 17 ai mondiali di categoria andati in scena in Nigeria, mentre non ha partecipato all’europeo under 19, perso in finale dalla Spagna contro la Francia di Gael Kakuta (talento che il Chelsea ha girato in prestito al Fulham nell’ultimo mercato di riparazione) nell’estate del 2010.

SULLE ORME DI INIESTA - Il paragone con il fuoriclasse di Fuentealbilla rende Espinosa uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico blaugrana. Parlare però è fin troppo facile ed il ragazzo dovrà dimostrare sul campo di poter effettivamente raccogliere l’eredità di “Don Andres”. Questa delicata comparazione sarà un motivo in più per capire le vere qualità del giovane classe ’92: di solito un “pesante” raffronto destabilizza soprattutto a livello psicologico, tanti calciatori in passato non hanno confermato le aspettative per via di paragoni importanti. Chissà se Javier riuscirà davvero ad emulare le gesta di Iniesta, uno dei centrocampisti più forti, più completi del mondo.





fonte:
www.generazioneditalenti.it/javier-...ez-1992-spagna/


Che ne dite?

Edited by MattLeTissier - 10/10/2014, 11:02
CAT_IMG Posted: 26/4/2014, 21:37     Adel Taarabt - RESTO D' AFRICA
nicomassa, dici bene. Peccato che non si possa dire altrettanto di Honda.

Mi dispiace vedere un Taarabt così, in un Milan in piena crisi. Se n'è andato dal QPR, ma si è ritrovato in una squadra che non è poi così superiore..
CAT_IMG Posted: 26/4/2014, 17:48     Keisuke Honda - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
CITAZIONE (Blumo @ 26/4/2014, 10:32) 
Inguardabile

amaramente devo constatare, sembra davvero un altro giocatore.
CAT_IMG Posted: 24/4/2014, 05:32     Paco Alcacer - SPAGNA
contro il Basilea ha fatto tutto lui... che giocatore...
CAT_IMG Posted: 24/4/2014, 05:09     playmaker - IL BAR DELLO SPORT
un altro Verratti in giro lo vedete? anche che somigli vagamente...
CAT_IMG Posted: 10/4/2014, 05:46     LISTA GIOCATORI DA INSERIRE - SPAGNA
CITAZIONE (Matteo Piscedda @ 9/4/2014, 20:14) 
CITAZIONE (Cizzu @ 4/4/2014, 14:16) 
Ne mancano davvero tanti qua... troppi davvero. Dobbiamo rimediare!

Saúl Ñíguez Esclápez, per cominciare... provo a farne una scheda io.

Vi posso dare una mano?
Posso inserire alcuni nomi come Manquillo,Denis Suarez,Sandro,Amat,Pozo,Ayoze,Borja,Insua,Bellerin,Toral,Baldè,e pure altri... :B):

Il calcio Spagnolo lo seguo molto e volentieri...

Volentierissimo :*ok*:
Più schede ci sono meglio è.
CAT_IMG Posted: 9/4/2014, 02:07     Fifa 14 - Modalità Carriera - DISCUSSIONI VARIE
CITAZIONE (MattS9 @ 8/4/2014, 19:38) 
A FUT ho 2 squadre buone ma la modalità non mi entusiasma molto... Ci gioco di tanto in tanto...
Stagioni quest'anno non l'ho fatta... L'anno scorso avevo 60 vittorie e 15 sconfitte con 10 pareggi circa ma quest'anno l'hanno fatto troppo frustrante il gioco quindi gioco a Testa a testa non classificato o contro gli amici. Se mi gira potrei iniziare stagioni con il Real o il Bayern :D

Carriera invece la faccio spesso, una volta con il Nottingham Forest, poi con l'Ajax e ultimamente con l'Inter... Però il fatto che aggiornano ogni settimana è frustrante... Poi più in là negli anni le squadre sembrano tutte il Barça con possesso palla a oltranza e allora le ricomincio... Però mi diverto a vedere in particolare come diventano forti i giocatori quando raggiungono il potenziale :)
Ti consiglio:
- Draxler (ogni tiro è goal, l'ho portato all'87 e aveva potenza tiro, tiro dalla distanza, dribbling e controllo palla sopra il 90)
- Bakkali prima che lo depotenziassero diventava una specie di Messi con dribbling 97, equilibrio 98, agilità 94 e accelerazione 98, scatto 90 e tiro dalla distanza sopra 84. Questo avendolo portato a 83
- Berardi prima del piccolo downgrade diventava tipo Bale anche se non l'ho ancora portato a potenziale
- Pogba e Verratti sono fortissimi ma costano parecchio... Prima c'era Salih Ucan che diventava fortissimo ma adesso l'hanno tolto :( (il Fenerbahce non c'è e non è più tra i convocati della Turchia...). Kovacic è veramente forte se lo usi da mezz'ala o trequartista, ha anche un bel tiro. Zelalem quando ha 76 ha visione 90 passaggio corto 89 e lungo 82, dribbling 86, controllo palla 76 e agilità 87, però l'hanno leggermente modificato quindi non so se il dribbling gli migliora tanto, però diventa tipo Xavi. Rabiot diventa un bel giocatore che però non l'ho ancora portato a potenziale, ma diventa molto completo, a parte la velocità e l'equilibrio...
- Keita è fortissimo, e adesso che l'hanno migliorato sarà ancora più bestia quindi non vedo l'ora di rifare la carriera (così provo anche Pacienca :D ). Keita è veloce, dribbling e tiro stupendi e quando raggiunge il potenziale secondo me somiglia a Ronaldo...

Questi sono quelli che ho utilizzato e mi sono trovato bene.
Però io guardo sempre su SOFIFA prima di provarli. Quel sito è utilissimo!

Consigli per la carriera ti dico che ogni tanto se mandi in prestito un giovane potrebbe tornare con "Ha il potenziale per diventare speciale" che vuol dire potenziale superiore al 90 ("Ottima promessa"=86-90, "Mostra un ottimo potenziale"=80-85). A me è successo con Tassi che ha potenziale basso e Wallace mi diceva "Ottima promessa".
Però anche se li fai giocare e bene possono diventare "Ha il potenziale per diventare speciale", a me è successo con Ucan, Berardi, Keita e Luciano Vietto che è un ottimo sostituto che io uso da ala visto che non ha il fisico da punta.

Altro consiglio riguarda i portieri, non aumentano prima dei 24-25 anni.... Nel senso che migliorano nel fisico e forse nelle statistiche mentali, ma le statistiche del portiere rimangono praticamente invariate, anche se gioca divinamente... Ci sono eccezioni, ma io non le ho mai avute... Scuffet non mi migliora e ter Stegen solo un +1 (adesso inizio a simulare una stagione per andare avanti negli anni).

Infine l'ultimo consiglio che ti do è di usare gli scout su i giocatori con statistiche basse perché certe volte alcuni migliorano anche di 5 o 6 in una stagione (Madrigali aumenta tantissimo con la CPU ma con me migliora poco, anche se anche lui potenziale speciale).

Spero di essere stato d'aiuto ;)

Dunque...
SoFifa lo conosco, è davvero fantastico, ma preferisco non guardarlo, per non rovinarmi il gusto della modalità carriera. Sapere già in anticipo quanto diventerà forte un giocatore, personalmente mi va già ad intaccare il divertimento.
Preferisco immaginarmi una storia personale di ogni giocatore ed inventare le cause che hanno spinto la mia squadra ad acquistare tale giocatore, lascio sopravvivere una certa dose di incertezza sui numeri che fifa mi presenta. Poi alla fine i giocatori potenzialmente craque, sono sempre i soliti, e il gioco finisce poi per annoiare.
Ho voluto provare Scuffet in porta, si contende il posto con Adàn. Non conoscevo questo limite sui portieri, provo a mandarlo in prestito allora.

Per quanto riguarda le sliders dell'utente e della cpu le modifichi?
CAT_IMG Posted: 8/4/2014, 18:41     Keisuke Honda - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Io non lo vedo bene dietro la punta, per quel ruolo occorre un estro di cui, attualmente ne sembra sprovvisto. Sarei per farlo retrocedere ancora, fino alla linea di centrocampo. Magari sarebbe da provarlo come vice Montolivo, anche se poi, potrebbe difettare molto in interdizione.
CAT_IMG Posted: 8/4/2014, 18:38     Fifa 14 - Modalità Carriera - DISCUSSIONI VARIE
Ci sono delle sezioni dedicate a Football Manager e Pes, e ne manca una per Fifa.
Ok, creo un thread.
Quanti di voi si divertono con questa modalità? mi piacerebbe chiedervi/ci dei consigli, su come gestire le nostre carriere.
CAT_IMG Posted: 8/4/2014, 18:21     playmaker - IL BAR DELLO SPORT
MattS9, scusa ma nel forum ci sei rimasto solo tu e LeTisser? Ma tutti gli altri (Pazzolaziale, cadert, etc..) perchè sono spariti ?
CAT_IMG Posted: 8/4/2014, 18:20     Jonathan dos Santos - MESSICO
CITAZIONE (MattS9 @ 8/4/2014, 17:20) 
Il fratello era più forte. Insieme a Bojan sembravano il futuro del Barça.......

ed invece... silurati tutti e due, ma al Barca hanno le carte truccate, dal mazzo escono continuamente i jolly.
1157 replies since 24/11/2007