Posts written by Cizzu

CAT_IMG Posted: 29/4/2014, 02:19     Alex Texeira - BRASILE
Allo Shakhtar lo vedo sprecato cmq.
CAT_IMG Posted: 28/4/2014, 12:23     LISTA GIOCATORI DA INSERIRE - PORTOGALLO
ah si.. giusto... To Zè, che bel giocatore...

CAT_IMG Posted: 28/4/2014, 11:09     Kevin Volland - GERMANIA
Caspita, ma non se parla più? sono passati due anni dalla scheda... ma non c'è più nessuno in questo forum ? possibile?

E' forse il miglior giocatore ell'Hoffenheum, dopo Firmino...
31 presenze, 9 reti e 10 assist.

Niente... non se ne parla più qui dentro.
E' proprio morto questo forum.
CAT_IMG Posted: 28/4/2014, 11:07     Boris Vukčević - GERMANIA
Ma non è più tornato in campo?
CAT_IMG Posted: 27/4/2014, 07:47     Sérgio Oliveira - PORTOGALLO
da continuare a seguire, sta migliorando molto...
CAT_IMG Posted: 27/4/2014, 07:22     Carlos Strandberg - SCANDINAVIA
jpg

Data di nascita: 14/04/1996
Luogo di nascita: Backa, Goteborg (Svezia)
Squadra di appartenenza: BK Hacken
Ruolo: Attaccante centrale, destro e sinistro
Piede: Sinistro

Dicono di lui “un tipo di poche parole”, ma è sicuramente dovuto al fatto che lavora a testa bassa impegnandosi in quello che gli piace di più, il calcio, e in campo lo sta dimostrando a grandi falcate.

Ha tutte le caratteristiche giuste per definirsi un centravanti di livello come il senso del gol; sa farsi trovare sempre al momento giusto nel posto giusto in area di rigore; il colpo di testa, sia in elevazione sia in tuffo (come quest’anno ha dimostrato in prima squadra); la forza fisica, sa proteggere il pallone notevolmente e sa sfondare la difesa avversaria mantenendo la sfera tra i piedi; l’ottima potenza di tiro e infine, che non guasta mai, anche una buona tecnica. La cosa che risalta ancora agl’occhi di chi l’osserva, è che non è il classico attaccante d’area di rigore ma bensì più una “punta moderna”, capace sia nella fase difensiva, recuperando palloni utili per il contropiede, sia dotato di una grande mobilità in mezzo al campo, creando spazi importanti per i compagni. La sua struttura fisica (altezza 1,85 m – peso 80 kg) e la sua esplosività gli hanno permesso anche di “uscire” dal suo ruolo naturale di centravanti ricoprendo a volte, sia nel club che in nazionale, posizioni esterne.

Sin da quando ha cominciato a dare i primi calci al pallone, Carlos Strandberg ha sempre bruciato le tappe, giocando in categorie superiori alla sua età. Nato a Backa (Goteborg) e cresciuto nella squadra locale Backa IF che nel 2005 si è fusa con il Hisingsangen IS formando l’Hisingsbacka FC, dove ha avuto l’opportunità di esordire in prima squadra nella settima divisione (la nostra Promozione) a soli 15 anni. Come spesso succede, le squadre dilettantistiche collaborano con i grandi club nazionali, perciò nel 2012 il giovane talento di origini africane passa al BK Hacken, militando nella squadra under 17 dove già al primo anno diventa capocannoniere del campionato e al termine della stagione viene spostato nella under 19. Il 2013 sarà un anno pazzesco per lui, un anno in cui riesce in un salto triplo di categoria: in 10 match di campionato sigla 8 reti e, a causa di infortuni nel reparto offensivo, viene promosso nella squadra under 21 (primavera) e con sole 4 partite all’attivo stupisce l’intero staff dell’Hacken siglando ben altre 8 reti decorate anche da 2 assist, grazie alla sua duttilità nella fase offensiva. -“Carlos sta dimostrando grandi cose nelle nostre squadre giovanili passando rapidamente da una categoria all’altra. È un bravo ragazzo che ha voglia di imparare ed è molto utile per i vari schemi adottati dai nostri allenatori. Un talento che, col dovuto impegno e giusta formazione diventerà sicuramente la stella della nostra società” - dice di lui il direttore sportivo S. Karlsson ad un intervista per il sito ufficiale del BK Hacken (www.bkhacken.se).

Questi numeri non potrebbero che essere un segnale estremamente positivo per la società giallo-nera, deducendo che in casa sta crescendo un futuro talento e, prima che qualcuno si faccia vivo per scipparglielo, in estate gli fa siglare un contratto che lo lega al club fino al 2017. Ora non rimane che l’ultimo step, ovvero la chiamata da parte di Peter Gerhardsson che, essendo stato un ex attaccante dell’Allsvenskan, sa riconoscere bene le qualità di Strandberg perciò la chiamata non tarda ad arrivare e nel mese di luglio già compare in prima squadra. In settembre non poteva mancare la convocazione nella selezione under 17 svedese per il mondiale negli Emirati Arabi Uniti, dove ne diventa uno dei protagonisti assieme alle stelle più celebri della sua squadra come Gundvall e Berisha. “Scansato” in attacco da questi due giovani promesse del calcio europeo, Strandberg si ritaglia un ruolo di centrocampista esterno nel 4-4-2 della compagine giovanile giallo-blu, mettendo una firma importante nella sonora vittoria inflitta all’Argentina per 4-1 nella finale per il terzo e quarto posto, siglando si l’ultima rete, ma anche quella più bella della partita con una mezza rovesciata (vedi foto). Ad oggi al termine del campionato svedese conclusosi il 3 novembre, il numero 42 della squadra di Goteborg ha collezionato 10 presenze e 3 reti, numeri che continuano a mettere sotto la lente di ingrandimento un giovane talento che non vuole di certo fermarsi qui e visti i risultati che sta ottenendo…FA BENISSIMO!

www.generazioneditalenti.it



Edited by MattLeTissier - 15/9/2014, 22:36
CAT_IMG Posted: 27/4/2014, 07:14     Simon Thern - SCANDINAVIA
Nessuno più ne parla, anche qui, l'ultimo messaggio più di due anni fa... mah! Ma dove sono scappati tutti gli utenti del forum?
Comunque sembra che il Napoli lo stia tenendo sotto osservazione... che arrivi in Italia ?
CAT_IMG Posted: 27/4/2014, 07:01     Jacopo Dezi - ITALIA
Non se ne parla più.. ma intanto è uno dei giovani più interessanti della serie B.

E' un peccato che l'ultimo messaggio risalga al 2012... ma questo forum che brutta fine sta facendo?
CAT_IMG Posted: 27/4/2014, 07:00     LISTA GIOCATORI DA INSERIRE - ITALIA
CITAZIONE (Baciccia_Samp @ 24/8/2013, 22:37) 
Ma manca Alessio Cragno, uno dei migliori portieri giovani d'Italia?? Come è possibile??

Possibile che non sia stata ancora fatta una scheda per Alessio Cragno ?!?
CAT_IMG Posted: 27/4/2014, 06:05     Jean-Philippe Gbamin - FRANCIA
9z9m

Nome: Jean-Philippe Gbamin
Data di nascita: 25 settembre 1995
Nazionalità: francese / costa d'avorio
Squadra: Lens
Ruolo: Terzino destro, Difensore centrale
Altezza: 1.86
Piede: destro
Valutazione Transfermarkt: 1.250.000 €

Jean-Philippe Gbamin nasce il 25 settembre 1995 a San-Pédro (Costa d'Avorio), località di circa 420 mila abitanti ubicata direttamente sull'oceano. In giovane età si trasferisce nel nord della Francia. All'età di 10 anni inizia a giocare presso il Saint-Quentin di Blessy, non lontano da Calais. Un anno dopo si trasferisce all'Aire-sur-la-Lys, club della città omonima ubicata nello stesso dipartimento. La grande chance gli capita due anni dopo, quando viene selezionato dal Lens. Svolge la trafila giovanile, fino a che non debutta con la prima squadra: l'esordio, datato 10 maggio, non è felice visto che il Lens perde ben 7-0 contro il Guingamp. Due settimane dopo, gioca anche contro il Le Mans, rimediando una nuova sconfitta. Nonostante i risultati, il giocatore viene confermato e da tutti viene giudicato come elemento promettente. Kombouaré, ex allenatore del Psg, ora al Lens punta molto su di lui e, dopo un paio di partite della nuova stagione, lo promuove a titolare. Gbamin segna anche un gol, nella partita importantissima disputata contro il Metz e vinta per 3-2. Nell'ultimo incontro disputato contro il Nancy, il franco-ivoriano ha perso la testa e si è messo a battibeccare animatamente con il direttore di gara. L'espulsione rimediata gli è costata anche una sospensione a tempo indeterminato dalla prima squadra, con obbligo di allenarsi nella squadra riserve.
Ricordiamo che attualmente Gbamin è una delle prime scelte della Nazionale francese Under 19.

Al di là del carattere, ancora un po' troppo irascibile e istintivo, Gbamin è un giocatore molto duttile. Ricopre prevalentemente il ruolo di terzino destro ma in realtà è nato come difensore centrale. I fondamenti difensivi si associano in maniera importante alle qualità fisiche: Gbamin è dotato di una buona corsa, qualità che ha portato Koumbuaré a schierarlo sulla fascia.

Le recenti vicende disciplinari possono aprire qualche discorso di mercato. Da capire innanzitutto quanto durerà la sospensione. Nel caso in cui si dovesse protrarre per più di un paio di settimane, il giocatore potrebbe pensare di cambiare aria. E' un giocatore di sicuro avvenire. Un investimento, da questo punto di vista, che si può aggirare attorno al milione di euro. Su di lui, ci sono già diverse squadre: è stato visionato da PSG e Lione, oltre a Manchester City, Arsenal e Siviglia.

(Hervè Sacchi)
CAT_IMG Posted: 27/4/2014, 05:58     LISTA GIOCATORI DA INSERIRE - FRANCIA
Jean-Philippe Gbamin ? possibile che non sia stato ancora mensionato?
CAT_IMG Posted: 27/4/2014, 03:38     Kevin Kampl - PAESI SLAVI



Autentica stella dei Red Bull Salzburg, non se ne parla?
1157 replies since 24/11/2007