Posts written by Raptor Longe

CAT_IMG Posted: 1/12/2014, 06:23     Ezequiel Munoz - ARGENTINA
CITAZIONE (Blumo @ 1/12/2014, 01:49) 
Perché tutti i tifosi pensano che gli stessi tifosi della loro squadra siano incompetenti?! :rolleyes:

Perché una persona generalizza senza conoscere nulla dell'interlocutore? :rolleyes:
Sei dell'ambiente Palermitano?
Vivi lo stadio?


A Palermo, come ha scritto l'altro tifoso Palermitano che ha risposto, si son fischiati gente come Cavani e Pastore in passato. Li hanno aspramente criticati per ogni minima cosa. Cavani giocava praticamente esterno e si sacrificava peggio di un terzino sulla fascia, e stanco gli capitava di sbagliare sotto porta.
I Palermitani allo stadio gli dicevano di tutto, non capendo niente del lavoro di sacrificio che faceva, non rendendosi conto dell'età del giocatore, non rendendosi conto delle caratteristiche dello stesso. Insomma dimostravano e tutt'ora dimostrano una ignoranza pazzesca.

L'anno scorso hanno persino fischiato un paio di volte Dybala, mentre all'arrivo di Vazquez, aspettandosi forse una specie di Pastore, non gli hanno risparmiato nulla, appena il primo anno ha giocato male.
E potrei continuare parlando di Ilicic, Kurtic, Darmian, Hernandez, etc, etc, etc.

Purtroppo il tifo per alcune persone è malattia, e troppi parlano senza avere reali competenze. Parlano a vanvera.


Per quanto riguarda il contratto, si vedrà. Tecnicamente un giocatore prima di Gennaio non può accordarsi con nessuno, altrimenti rischia parecchio anche a livello legale.
Credo che se gli offrono un contratto da un Milioncino (guadagna circa 450 mila euro l'anno), la situazione si può risolvere momentaneamente per poi venderlo nel prossimo mercato.
CAT_IMG Posted: 1/12/2014, 01:39     Ezequiel Munoz - ARGENTINA
Non ho voluto leggere i commenti precedenti, mi sono bastati per anni quelli dei tifosi Palermitani che di calcio non ne capiscono nulla ed osavano giudicare un giocatore di 18/19/20 anni.

Ora ne ha fatti 24, ed è , a mio parere, uno dei difensori migliori della Serie A Italiana.
E' cresciuto tanto, tantissimo, già fisicamente si vedeva che era un giocatore superiore a tanti altri, l'esplosività nel salto, la forza bruta, ma è migliorato tecnicamente (difficilmente sbaglia, e rischia pure ogni tanto il passaggio difficile ed il dribbling), è migliorato mentalmente, ora è sicuro dei suoi mezzi, e non più uno spezzagambe (anche se gioca duro, ed i cartellini li prende).

Un altro anno, e può ambire a palcoscenici diversi (e mi spiace pure), credo sia adattissimo alla Premier League, o alla Bundesliga, in Italia rischia di fare la fine di Silvestre.

Credo che sia adatto ad una difesa a tre, più che ad una difesa a quattro, dove credo possa giocar meglio come terzino bloccato.
CAT_IMG Posted: 1/12/2014, 01:34     Ronaldo Luis Nazario da Lima - LEGGENDE
Per due anni l'Inter ha avuto il giocatore più forte di tutti. Il Ronaldo di quelle stagioni era immarcabile. Che peccato, che peccato.
CAT_IMG Posted: 1/12/2014, 01:32     Giancarlo González - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
E' veramente un buon difensore.
Con il suo arrivo al centro della difesa ed il ritorno di Munoz, il Palermo ha praticamente sistemato la difesa che aveva problemi nelle prime giornate. Ha pure segnato un goal in campionato.
Secondo me, è un buonissimo giocatore per una squadra di medio livello.
CAT_IMG Posted: 1/12/2014, 01:30     Emiliano Alfaro - BIDONI
Quando lo vidi giocare la prima volta pensai di lui: "Mediano prestato all'attacco".

Credo di non essermi proprio sbagliato. :D
CAT_IMG Posted: 1/12/2014, 01:10     Eros Pisano - BIDONI
Signori, sono contento di vedere questo thread per poter commentare il più scarso dei zappatori prestato purtroppo al calcio.

E' imbarazzante. Da tempo sostengo che l'unico modo di fargli fare meno danni è di piazzarlo in attacco visto che almeno corre, è veloce ed ogni tanto la mette dentro di testa.

Ma sulla fascia... Tristezza totale. Non sa cosa fare con il pallone, è ambidestro, nel senso che è scarso con entrambi i piedi.
CAT_IMG Posted: 1/12/2014, 00:32     Robin Quaison - SCANDINAVIA
CITAZIONE (midnait_ @ 30/11/2014, 13:10) 
Allo stato attuale fisicamente e tatticamente è troppo poco incisivo. In entrambe le fasi.

Non ha forza, è abbastanza alto ma è fragilissimo, sembra il primo Dybala, seriamente. In fase difensiva sembra non avere la giusta grinta, sembra un giocatore "mollo", ecco. Vedremo, speriamo riesca a trovare più spazio nell'arco del campionato.

Per dire, Chocev mi sembra una-due spanne sopra per quanto riguarda tatticità, presenza fisica, personalità..

Però sai cosa?

Presente il colpo di testa contro il Genoa? Quelli sono inserimenti da punta.
Sicuramente va impostato meglio tatticamente, ma io ho l'impressione che il centrocampo non sia adatto a lui.
Al massimo sarebbe da provare esterno nel 3-5-2. Anche se serve tanto fiato e forza fisica in un ruolo del genere... Se poi non sai nemmeno difendere...
CAT_IMG Posted: 29/11/2014, 19:36     Robin Quaison - SCANDINAVIA
A mio parere è più un trequartista, che una mezzala, ha proprio le caratteristiche nel cambio di passo, nel dribbling, nel tiro e nell'inserimento da trequartista esterno in un 4-2-3-1.

A mio parere in questo Palermo può essere più un sostituto di Vazquez (anche se diverso nelle caratteristiche) o addirittura una punta. In mezzo al campo non c'è assolutamente, tatticamente è tutto da migliorare.
CAT_IMG Posted: 29/11/2014, 19:31     Ivajlo Chochev - EUROPA DELL'EST
Chochev mi ha stupito ampiamente, lo conoscevo pochissimo, ma ha, a parte i mezzi fisici, anche una buona tecnica di base, e soprattutto mentalmente sembra già pronto per la serie A.

Deve migliorare come condizione fisica, e nei 90 minuti, perché quando si stanca, scompare praticamente, ma è un incursore di buonissimo livello, e se consideriamo anche l'età. Insomma ci sono ancora dei margini di miglioramento ampi.
CAT_IMG Posted: 29/11/2014, 19:26     Franco Vázquez - ARGENTINA
CITAZIONE (midnait_ @ 27/9/2014, 17:26) 
per me sono giocatori totalmente diversi.

Pastore era molto meno imponente, ma era più agile, più forte in progressione, saltava l'uomo anche in velocità, e generalmente era un pericolo ogni volta che puntava la porta, perchè dava l'impressione di poterci arrivare tranquillamente.

Vazquez non dà mai quest'impressione, non ha la forza necessaria, ha una forza "diversa", una forza che fa valere più nei contrasti, nelle spallate, meno sulla progressione, sul puntare la porta, nel saltare l'uomo.

Pastore ha un tiro migliore e giocava con due piedi.

Quindi, tecnicamente e fisicamente, direi che Pastore è una spanna sopra.

Tatticamente però parliamo di un Vazquez di gran lunga più presente di Pastore. Pastore si estraniava dalla partita molto spesso, s prendeva pause, difensivamente era nullo, un peso. Mentre Vazquez tatticamente sa il fatto suo, corre, contrasta, è presente nel gioco, e di fatti può giocare sia da seconda punta, sia da trequartista e sia da mezzala (in un modulo offensivo, chiaramente).

Sono entrambi trequartisti atipici per via del loro fisico e il paragone "viene naturale" ma i due sono assai diversi. Se parliamo di talento puro Pastore è uno dei più forti al mondo. Peccato però che il talento non basti e a Pastore mancano 2-3 elementi che nel calcio odierno sono fondamentali. La fase difensiva, per esempio. Mentre Vazquez è un giocatore più umile, meno talentuoso, ma in questa serie A è attualmente ILLEGALE. In serie B faceva cose allucinanti con la palla oh..

Complimenti, una desamina a dir poco perfetta!

Se posso aggiungere una cosa, direi che Vazquez è anche parecchio furbo, ed ha una visione di gioco maggiore del Flaco.

Sono come hai detto tu, due giocatori diametralmente opposti, sia nel tipo di gioco, sia nelle caratteristiche. Potrebbero giocare anche bene insieme, a dirla tutta.
CAT_IMG Posted: 29/11/2014, 19:11     Buonasera. - BENVENUTI
Salve a tutti, sono Leandro, ho 29 anni e sono di Palermo.

Frequento i forum da circa 15 anni, e da 19 circa utilizzo pc ed internet.

Ho qualche titolo come allenatore giovanile, ho studiato (ed interrotto al terzo anno) scienze motorie, faccio tanti lavori, scrivo per passione, e sono anche uno dei capi ricerca di Football Manager, responsabile da questa stagione per il Palermo e nella ricerca RIO di Panoz.

Tifo Palermo, ma non sono un ultras sfegatato, in generale tifo il calcio e sono appassionato di ricerca di giovani giocatori.
Vi ho lurkati per un paio di anni, ed oggi giustamente mi presento.

Ciao a tutti.
CAT_IMG Posted: 29/11/2014, 19:06     +2Paulo Dybala - ARGENTINA
Scusate l'intrusione (ora mi presento nella sezione).
Io sono il ricercatore del Palermo per Football Manager, e direi di averlo seguito abbastanza.

Do in parte ragione a Fura ed in parte anche a Nico, e vi spiegherò il perché.

Dybala nasce come punta nella Serie B Argentina (quindi dovete anche considerare il livello degli avversari, fra la B e la Lega Pro Italiana), e si fa notare proprio per la rapidità, la capacità di concludere subito, il dribbling fulminante ed anche una certa capacità finalizzativa su inserimento.

Arrivato in Italia al Palermo, si è trovato in una situazione difficile, con una squadra che non girava, con un tecnico che lo sacrificava spesso in pressing sugli avversari. A 18/19 anni, inserito in un contesto del genere, ad un livello nettamente superiore, ha potuto mostrare ben poco.

L'anno in B è stato l'anno della crescita nella sicurezza, soprattutto. Il giocare con avversari meno complicati (anche se grintosi, fallosi e duri) gli ha consentito l'ambientamento.
Perché ha segnato solo cinque reti?
A parte per le poche presenze (22 presenze sono a malapena la metà delle partite in B) e il dover entrare in condizione dopo gli stop, il problema è stata la "Posizione" in campo del giocatore.
In B Dybala era schierato sì da punta, ma agiva da trequartista puro. Tornava spesso indietro (avendo Lafferty ed Hernandez e Belotti in posizione di prima punta), giocava il pallone, andava spesso all'assist, batteva i calci piazzati. Insomma per come si era comportato in B, sembrava che si stesse stabilizzando come trequartista, più che come una prima punta.

Cosa è successo quest'anno?
Intanto ha avuto una crescita fisica sensibile. Ha aumentato di tanto la forza esplosiva, e quindi anche la stabilità (considerato il tipo di fisico, brevilineo), inoltre ha raggiunto anche una buona resistenza alla velocità, che gli consente nei cambi di ritmo in campo, di stancarsi meno rispetto al passato.
E' cresciuto sicuramente in sicurezza, e qualcosa tecnicamente (già era fortissimo, c'è poco da migliorare).

Ma soprattutto è dovuto tornare a fare la punta.

Con la scelta di Vazquez come compagno di reparto, rispetto a Belotti (o quel pennellone di Makienok), Dybala per forza di cosa deve fare la prima punta, quindi obbiettivamente stando vicino alla porta, è più facile per lui arrivare alla conclusione, soprattutto giocando con un giocatore così bravo tecnicamente come il Mudo, che gli permette di esprimere la sua tecnica in velocità.

Ancora sbaglia, ricordiamo che dei 5 goal, uno è stato segnato anche su rigore, quindi ne ha fatti "solo" quattro su azione, e due sono pure dei tiri dai 20 metri a giro, non tipici quindi della prima punta finalizzatrice.
Un attaccante più "smaliziato" dopo il controllo fantastico sulla azione contro il Genoa, probabilmente avrebbe provato il tunnel su Perin.

Quindi ancora può migliorare in questo senso.
27 replies since 5/6/2007