Posts written by ynwebmaster

CAT_IMG Posted: 13/7/2007, 14:51     Arturo Lupoli - ITALIA
Foto:
image
Descrizione:

I SUOI PRIMI ANNI: Arturo Lupoli nasce a Brescia, da genitori di origine napoletana, di Frattamaggiore per la precisione, il 24 giugno del 1987. A soli due anni si trasferisce con la famiglia a Casalmaggiore, che fa capo alla provincia di Cremona, ma è a soli venti chilometri da Parma. Ed è proprio da Parma, e dal Parma ricco e gaudente dei Tanzi, che il giovane Arturo, dagli occhi azzurri come la maglia della nazionale, prenderà il volo. E’ solo allievo nazionale, quando con Rossi, proprio lui, Giuseppe, e Pepe, guida la squadra di Bruno Regno alla vittoria del titolo di categoria. Ed ha solo sei mesi in più, quando ai primi scricchiolii ed ai grandi sentori del grande crack, quello Parmalat per intendersi, prende il volo verso l’Inghilterra. Destinazione Arsenal, primo contratto da professionista ed Italia del calcio sconvolta, che grida allo scippo. Anche perché con lui, destinazione Manchester, parte un altro talentino classe 1987: Giuseppe Rossi.

Estratto da: http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=369412


Video:



Edited by ynwebmaster - 15/10/2008, 15:43
CAT_IMG Posted: 13/7/2007, 14:44     Gabriele Paonessa - ITALIA
Foto:
image
Descrizione:

Luogo e Data di nascita: Bologna 18/04/1987

Ruolo: Centrocampista offensivo

Altezza: 172 cm

Peso: 64 kg

Squadre di club nei professionisti: Bologna 05/06 (2 presenze), Vicenza

Sabato a qualche tifoso vicentino a distanza di vent’anni sono tornate in mente le giocate di un certo Roberto Baggio che transitò al Menti giovanissimo. Allucinazioni? No, i colpi di Gabriele Paonessa, 19 anni, in arte Prodigy, bolognese, hanno fatto stropicciare gli occhi agli spettatori presenti. Le giocate sono identiche.

Estratto da:
http://www.goal.com/it/articolo.aspx?ContenutoId=179258



Video:


Edited by ynwebmaster - 15/10/2008, 15:39
CAT_IMG Posted: 13/7/2007, 14:41     Andrea Russotto - DECADUTI
Foto:
image

Descrizione:

Luogo e Data di nascita: Roma 25/05/1988

Ruolo: Seconda punta

Altezza: 173 cm

Peso: 69 kg

Andrea Russotto nasce a Roma il 25 maggio 1988. Cresce nella Lazio sotto la guida di Roberto Rambaudi e Volfango Patarca, noto per avere lanciato nel calcio che conta i vari Di Canio, Nesta e Di Vaio. Pronto per il salto di qualità già nel 2004, non sente attorno a sé la fiducia della società e lascia la squadra della capitale per cercare fortuna al Bellinzona dove colleziona 9 presenza e un gol. L’ esperienza elvetica dura solo tre mesi. Nel Gennaio 2005 Andrea è di nuovo a Roma, non nella squadra biancoceleste, ma nella Cisco Lodigiani, in C2. Anche questa avventura è breve, infatti dura un anno. Nella stagione 2005/2006 accetta l’ offerta del Treviso che crede in lui e lo fa esordire in serie A.

Giocatore dotato di una straordinaria tecnica, può giocare trequartista o seconda punta. Dribbling straordinario e ottima visione di gioco, tutti gli addetti ai lavori concordano nel dire che Andrea ha tutto per potere sfondare e per zittire chi, in casa Lazio, non gli ha dato neanche un’ occasione per mostrare il proprio valore.

Gerolamo Poponessi

Continua a leggere l'articolo originale : http://www.goal.com/it/articolo.aspx?ContenutoId=182824
Fonte: http://www.goal.com/
Altre schede:
http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=27694

Video:


Edited by Emanu Staff - 31/10/2008, 21:42
CAT_IMG Posted: 13/7/2007, 14:38     Daniele Dessena - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Foto:
image

Descrizione:
Daniele Dessena (Parma, 10 maggio 1987) è un calciatore italiano che gioca nel ruolo di centrocampista centrale nel Parma.Daniele Dessena, dopo Giuseppe Rossi e Arturo Lupoli (emigrati all'estero rispettivamente al Manchester United e all'Arsenal), è ritenuto il giovane più promettente venuto fuori negli ultimi anni dal vivaio del Parma.Esordisce in Serie A a soli 17 anni il 27 febbraio 2005 in Lazio-Parma 2-0.Da lì la sua carriera è stata tutta in salita. Infatti il giovane ragazzo di Parma non ha dovuto aspettare molto prima di debuttare anche in Coppa Uefa ed in Coppa Italia.Chiusa la stagione 2004/2005 , dove Daniele Dessena racimola le prime due presenze nel Campionato maggiore italiano, si apre quella della conferma (stagione 2005-2006) dove il talento di Parma mette a segno ben 3 reti in 17 presenze in Serie A, un risultato davvero eccezionale per un giovane di 18 anni.Le grandi prestazioni di Daniele Dessena attirano l'attenzione di grandi club italiani ed europei, ma il Parma gli rinnova il contratto,assicurandoselo anche per le prossime 4 stagioni.Daniele Dessena per la sua origine parmigiana e per il suo attaccamento alla maglia viene spesso definito come la futura bandiera del Parma.E' uno dei calciatori convocati stabilmente nell'Under 21.
Fonte: wikipedia

Video:
CAT_IMG Posted: 13/7/2007, 14:36     Claudio Marchisio - 1986 - THE BEST OF
CLAUDIO MARCHISIO, IL DE ROSSI BIANCONERO
Foto:
claudio-marchisio

Descrizione:
di Fabrizio De Rosa
del 03/05/2007

Quest'anno, dopo la bufera di Calciopoli, la Juventus si è vista privare, oltre che della massima serie e di due scudetti, anche di fior di campioni che hanno preferito lasciare la Vecchia Signora per giocare nei club più blasonati d'Europa. In corso Galileo Ferraris si è pensato di non sostituirli, almeno per questa stagione, ma di aggiungere alla rosa già altamente competitiva per la Serie B un numero cospicuo di quei giovani che hanno fatto la storia recente della primavera bianconera.

I nomi sono ormai noti, sono infatti i vari Paro, Palladino, De Ceglie, Venitucci, Piccolo, Mirante e Marchisio. Proprio quest'ultimo nell'attuale stagione si sta ritagliando uno spazio davvero importante nella truppa di Deschamps, e dai più autorevoli giornalisti è considerato come uno dei prossimi campioni e simboli bianconeri.

Nato a Torino il 19/01/1986 è sempre stato un grandissimo tifoso juventino, basti pensare che , come lui ancora racconta fiero, da bambino aveva in camera ilposter di Alessandro Del Piero, ora suo
compagno di squadra. Sin dall'età di 7 anni ha frequentato il settore
giovanile della società bianconera fino all'età di 16 anni giocando come punta. Poi i suoi allenatori hanno visto in lui le qualità giuste per ricoprire il ruolo di centrocampista centrale arretrato e in questa posizione ha vinto tutto con la squadra primavera di cui era il capitano.
Oggi Claudio Marchisio sta davvero soprendendo tutti in casa bianconera con qualità non all'ordine del giorno per un ragazzo di soli 21 anni. Se non gli si leggesse la carta d'identità si crederebbe di trovarsi davanti ad un mediano molto navigato: visione di gioco, carattere, aggressività, buon tackle, ottima tecnica e lanci precisissimi sono le sue caratteristiche principali. Già nell'era Capello il giovane torinese si faceva notare negli allenamenti, mostrando il suo potenziale, ma non trovò spazio nei progetti dell'ex tecnico juventino perchè davanti a lui aveva gente come Emerson e Vieirà, non certo gli ultimi arrivati.

Quest'estate in molti avrebbero scommesso su una cessione in prestito del centrocampista, e invece Didier Deschamps ha scelto di puntare su di lui, all'inizio del campionato come quarto centrocampista. Marchisio ha esordito entrando dalla panchina ad
Ottobre nella gara interna con il Frosinone, e proprio martedi' contro la formazione ciociara ha disputato la sua dodicesima partita da titolare (22 in totale considerando anche i suoi ingressi dalla panchina) mostrando i notevoli progressi effettuati nell'arco di tutto il girone di
ritorno. Claudio sta acquistando sempre più importanza nel centrocampo della Juventus anche viste le indisponibilità frequenti dei titolari Giannichedda, Zanetti e Paro.

Nonostante abbia molto meno esperienza dei suoi compagni, il numero 15 bianconero li sostituisce perfettamente ed anzi dà una qualità maggiore alla manovra juventina e sebbene non rientrasse nei piani di Deschamps fargli giocare dal primo minuto i match contro le 2 più forti rivali della Juve, Napoli e Genoa, li ha disputato in maniera
eccellente anche in trasferta negli stadi più "caldi" della B, tant'è vero
che i suppoters della Vecchia Signora non dimenticheranno facilmente la sua prestazione davanti agli 80.000 del San Paolo di Napoli.

Il giocatore a cui assomgilia di più Marchisio per caratteristiche e posizione è il romanista De Rossi ed il percorso che deve compiere il giovane torinese per diventare un campione si potrebbe ispirare proprio al suo. Marchisio, come De Rossi alla sua stessa età, deve migliorare il proprio fisico (attualmente pesa solo 70 kg pur essendo alto 180cm), il tiro dalla distanza ed eliminare alcuni sporadici cali di concetrazione. E' piu' che scontato che Marchisio abbia questi ed altri margini di miglioramento, a soli 21 anni invece soprende il suo carattere e la sua intelligenza tattica da vero e proprio veterano. Se Deschamps punterà in futuro maggiormente su di lui, i tifosi bianconeri potranno essere fieri di un campione disposto a dare l'anima per la maglia che ama di più. Quella bianconera.


La Scheda
Squadra : Juventus
Ruolo: centrocampista centrale
Piede preferito: destro
Nazionalita: Italiana (Under 21)
Nato il: 19/01/1986
Altezza: 180 cm
Peso forma: 70 kg

Fonte: www.realsoccer.it/Articolo.php?sezi...HE&articolo=346

Video:


Edited by MattLeTissier - 7/8/2014, 01:24
CAT_IMG Posted: 13/7/2007, 14:33     Paolo De Ceglie - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Foto:
image
Descrizione:
Paolo De Ceglie (Aosta, 17 settembre 1986), è un calciatore italiano.Giocatore in grado di ricoprire qualsiasi ruolo sulla fascia di sinistra, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Juventus, arrivando fino alla Primavera. Dalla stagione 2006/07 è stato inserito nella rosa della prima squadra, che disputa il primo campionato di Serie B della sua storia.De Ceglie fa il suo esordio assoluto in bianconero il 6 novembre 2006, nella partita Napoli-Juventus, terminata 1-1. Il 25 novembre 2006 esordisce all'Olimpico di Torino, subentrando nei minuti finali a Bojinov e realizzando la sua prima rete in carriera nel vittorioso 4-1 al Lecce.
Nel 2007-08 è stato ceduto in prestito al Siena.

Fonte: wikipedia

video:


Edited by ynwebmaster - 4/3/2008, 13:56
CAT_IMG Posted: 13/7/2007, 14:29     Elia Legati - ITALIA
Foto:
image

Descrizione:
Elia Legati: un nuovo leader per il Milan del futuro

Elia Legati è uno dei nomi più caldi tra gli addetti ai lavori della Serie B per rinforzare il reparto arretrato: nato a Fidenza il 3 Gennaio 1986, Legati ha mosso i suoi primi passi calcistici sotto l'ala protettiva del Parma, società in cui, negli ultimi anni '90, ha giocato con Luca Cigarini e Daniele Dessena, centrocampisti gialloblu e della nazionale Under 21.
Difensore centrale elegante, impiegabile anche da terzino, Legati, destro naturale, è forte nel gioco aereo: l'183x82 cm lo rendono roccioso ed attento sui palloni alti, su cui difficilmente perde i duelli
con gli avversari.Prelevato dal Milan a 16 anni, Legati è diventato nel 2003 colonna della formazione Allievi Nazionali che si è laureata Campione d'Italia ai danni della Roma: tra il 2004 ed il 2006, gioca 3 anni nella Primavera rossonera e raccoglie anche qualche convocazione nella prima squadra di Carlo Ancelotti (con il numero 47), dove però non esordisce, e nella Nazionale U19 e U20. Dotato di buona capacità di leadership, Legati si trasferisce nell'agosto 2006 al Legnano di Marco
Simone, in Serie C2. La sua stagione nella squadra lombarda si chiude con 29 presenze ma soprattutto una sensazione data al pubblico di essere finalmente pronto per le categorie superiori: spesso infatti il centrale di Fidenza sfodera prestazioni ben oltre la sufficienza e viene anche nominato
dai tifosi miglior giocatore della squadra che ha dominato il girone A della C2.
Il suo cartellino è ancora controllato dal Milan, che ne segue con interesse lo sviluppo e che sarebbe quindi felice di testarlo nella prossima stagione in una squadra di Serie B: Brescia e Piacenza, società "amiche" dei
Campioni d'Europa, nonchè realtà sempre attente alla crescita dei giovani, sono tra le maggiori interessate per acquisire nelle loro file il difensore rossonero in vista della stagione 2007/08.

fonte: a cura di Francesco Letizia http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=61099
CAT_IMG Posted: 13/7/2007, 14:24     Umberto Eusepi - ITALIA
Foto:
image

Descrizione:
Umberto Eusepi, classe 1989, è uno dei giovani più promettenti dell’intero panorama calcistico nazionale. Bomber di razza della primavera del Genoa, ha nella potenza e nella tecnica sopraffina le sue armi migliori. Quest’anno, grazie anche alla straordinaria stagione della sua squadra, si è prepotentemente messo in mostra sul palcoscenico nazionale ed è stato chiamato dal mister della nazionale under 19 Francesco Rocca per partecipare ai preliminari degli Europei di categoria, che si stanno svolgendo in Grecia in questi giorni.

Estratto da : http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=325710

Edited by ynwebmaster - 15/10/2008, 15:43
CAT_IMG Posted: 13/7/2007, 14:22     Okyere Gullit - ITALIA
Foto:
image
Descrizione:
Piacere Gullit, da Caserta
L'attaccante della Primavera dell'Atalanta, eliminata a Viareggio ai quarti, non è nemmeno parente del più celebre Ruud, ex Milan. Lui è italiano e sogna un giorno di incontrare l'omonimo olandese

VIAREGGIO, 16 febbraio 2007 - Non è il figlio, non è parente, non è il nipote. Non ha treccine ma un sobrio taglio corto e non ha nemmeno la corporatura da armadio dell'ex milanista. Però non puoi assistere ad una partita dell'Atalanta Primavera che, dagli spalti o dallo stesso arbitro che si ritrova la lista delle formazioni tra le mani, non parta la classica domanda: “Gullit...ma è il figlio? E' parente?”.
FRATELLO GULLIT No, il Gullit che gioca nella Primavera nerazzurra allenata da Finardi non è parente dell'olandese. E visto che ha solo 19 anni, di quel Gullit che svolazzava con le sue treccine nelle vittorie di un altro Milan targato Sacchi, avrà solo qualche ricordo. Il Gullit che gioca a Bergamo si chiama Okyere Gullit Asante, e il vezzo che usi il nome altisonante non è certo per furbizia. “Anzi, a volte mi ha procurato qualche malinteso...ma ci chiamiamo così da sempre. Quello vero l'ho visto spesso in videocassette, magari un giorno mi piacerebbe conoscerlo. Comunque è vero, tutti mi chiedono se siamo parenti. Quando mi dicono "è tuo fratello" rispondo: magari”. Infatti, quando lo hai davanti trovi un ragazzo ben messo muscolarmente e con buoni numeri ma non certo un marcantonio come tanti se ne vedono nel torneo Primavera e al Viareggio o come il suo (presunto) fratello maggiore.

fonte: gazzettadellosport

continuare a leggere qui: http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/...16/gullit.shtml

Edited by Emanu Staff - 31/10/2008, 22:13
CAT_IMG Posted: 13/7/2007, 14:14     Sebastian Giovinco - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Foto:
image
Descrizione:
LA "FORMICA ATOMICA" SEBASTIAN GIOVINCO
I SUOI PRIMI ANNI: Sebastian Giovinco nasce a Beinasco - un comune di meno di 20.000 anime negli immediati dintorni di Torino – il 26 gennaio del 1987. I primi calci al pallone il giovane Seba li tira nella squadra del quartiere della Riber a Borgo Melano e successivamente entra a far parte delle squadre giovanili della Juventus e vi disputa tutta la trafila dai pulcini alla primavera. Giovinco ha finora fatto parte di tutte le rappresentative giovanili della nazionale italiana, dalla Under 16 alla Under 21 risultando importante quanto lo è stato negli anni per le formazioni giovanili bianconere. Proprio nella primavera del club torinese ha disputato un incredibile stagione 2005/06, conquistando uno scudetto, ed una stagione 2006/07 da protagonista nella conquista della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia di categoria.

Estratto da: http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=463676
Video:


Edited by ynwebmaster - 15/10/2008, 15:45
CAT_IMG Posted: 13/7/2007, 14:07     Robert Acquafresca - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Foto:
image
Descrizione:
La sua auto? Una Ypsilon nera. Che, ha già annunciato, non cambierà. Robert Acquafresca lascerà Treviso dopo due stagioni, condite peraltro da undici reti, per approdare in serie A. Categoria che ha giusto assaggiato nella stagione scorsa, collezionando 8 presenze con la maglia del sodalizio trevigiano, mestamente retrocesso in cadetteria dopo essere stato ripescato. Approderà a Cagliari: l’Inter ha infatti deciso di inserirlo nella trattativa che porterà David Suazo a Milano.

Robert nasce l’11 settembre 1987 a Torino, ma emette i vagiti più convinti ad Alpignano, paesotto di 17 mila abitanti che sorge a cavallo della Dora Riparia nella pianura della Val di Susa. Il piccolo di casa Acquafresca non fa in tempo a muovere i primi passi nella scuola calcio locale che il Torino se ne innamora. Robert non ha neppure sei anni, i responsabili del settore giovanile granata gli offrono la grande occasione. Nella scuola Toro Acquafresca cresce, compiendo tutta la trafila, dai primi calci alla Primavera, cambiando più volte ruolo: entra difensore ed esce punta, non prima di aver disputato qualche torneo da ala sinistra. Nelle rappresentative giovanili azzurre, fa faville: dall’Under 16 all’Under 20, con l’esordio in Under 21 lo scorso primo giugno, nell’amichevole contro l’Albania: 4-0, primo gol proprio del nostro.


continua a leggere qui: http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=63101

fonte: tuttomercatoweb.com

Video:


Edited by Emanu Staff - 28/10/2008, 18:19
8636 replies since 27/2/2007