Posts written by Baciccia_Samp

CAT_IMG Posted: 24/8/2013, 22:11     Delio Rossi - ALLENATORI
Non vorrei essere di parte, ma sul piano tattico e nell'insegnare calcio è senz'altro uno dei migliori allenatori italiani. Purtroppo la società non è riuscita a soddisfare tutte le sue esigenze (poche, perché è uno bravo a valorizzare quello che passa il convento, senza chiedere la luna ai dirigenti), soprattutto per quanto riguarda gli esterni, fondamentali per questo impianto tattico da 3-5-2 in cui, con tutto il rispetto per Castellini e il suo inutile fallo da espulsione, avremmo bisogno di ben altro sulla sinistra. In porta resta il dubbio Da Costa, oggi bene ma in generale non affidabilissimo come titolare fisso per un'intera stagione, le note liete sono a centrocampo e in attacco, dove mi aspetto una grande crescita di Gabbiadini grazie ai suoi insegnamenti. Rossi rimane una garanzia, anche oggi è riuscito a mettere in difficoltà una squadra in palla e nettamente superiore con un disegno di gioco organizzato e disciplinato, arretrato per ovvie ragioni ma niente affatto catenacciaro.
CAT_IMG Posted: 24/8/2013, 22:04     Jorge Luiz Frello "Jorginho" - ITALIA
Oggi ha vinto per distacco il duello a distanza con il corrispettivo milanista Montolivo, ed in generale ha messo in mostra le sue grandi qualità nella visione di gioco e nel controllo delle situazioni difficili contro un Milan piccolo e impacciato, già miracolato ad Eindhoven da una squadra talentuosa ma di età Primavera per gli standard italiani (un 1991 in porta, tre 1994 e un altro centrale del 1991 solo per quanto riguarda la linea difensiva), che nel primo tempo avrebbe potuto tranquillamente segnarne tre. Complimenti comunque a Jorginho, la pochezza tattica del Milan non può sminuire il suo valore, quest'anno mi aspetto un grande campionato da lui. Sono sicuro che il prezzo del cartellino schizzerà verso l'alto.
CAT_IMG Posted: 24/8/2013, 21:47     Arjen Robben - 1984 - THE BEST OF
Che gol ha fatto oggi contro il Norimberga!! :*sbav*:
CAT_IMG Posted: 24/8/2013, 21:39     Luis Gustavo - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Sarebbe stato il puntello perfetto per innalzare lo spessore tecnico ed agonistico di quasi tutte le pretendenti allo scudetto in Italia, ma purtroppo i nostri club a quelle cifre non potevano permetterselo. Davvero peccato, mi sarebbe piaciuto vederlo misurarsi nel nostro campionato.
CAT_IMG Posted: 24/8/2013, 21:37     LISTA GIOCATORI DA INSERIRE - ITALIA
Ma manca Alessio Cragno, uno dei migliori portieri giovani d'Italia?? Come è possibile??
CAT_IMG Posted: 24/8/2013, 21:34     Mario Balotelli - ITALIA
Indisponente, presuntuoso, monotematico, io lo trovo addirittura involuto: ha una grandissima qualità, una capacità di calciare anche e soprattutto da fermo probabilmente senza pari in Europa, ma per il resto lo vedo peggiorato perché ormai si affida solo a quello ed al fisico, cerca sempre la provocazione del marcatore diretto e la protezione della palla per tuffarsi e procurarsi il falletto, come detto da qualcun'altro negli interventi più su. In Europa, per esempio contro il PSV, gliene fischiano molto di meno, ed anzi ha rischiato un'ammonizione per una vergognosa simulazione in area di rigore. Avrebbe bisogno di un allenatore e un ambiente che lo stiglino per bene e gli diano le giuste coordinate per migliorare, soprattutto nella partecipazione al gioco di squadra, altrimenti resterà un calciatore dalle buone fiammate, un grande fisico ma sostanzialmente limitato.
CAT_IMG Posted: 24/8/2013, 21:28     Edoardo Oneto - ITALIA
Ci aspettiamo molto da questo ragazzo, probabilmente insieme a Wladimiro Falcone e Luigi Luciani è il talento più promettente della Primavera di Enrico Chiesa. Ragazzio serio e posato, buone qualità dentro ma soprattutto fuori dal campo, già trascinatore lo scorso fine maggio al Memorial Giglio con una doppietta.
CAT_IMG Posted: 24/8/2013, 21:21     LISTA GIOCATORI DA INSERIRE - ITALIA
Non ci sono le schede di Thomas Necchi e Mattia Lombardo della Sampdoria?
CAT_IMG Posted: 24/8/2013, 21:15     Luca Toni - 1977 - THE BEST OF
Grandissima doppietta oggi, anche se è incredibile che la difesa del Milan lo abbia lasciato completamente libero sul gioco aereo (Zapata inguardabile), soprattutto sul primo gol: come si fa a non dedicargli una marcatura fissa sui calci d'angolo? Sono contento per Luca, grande impatto con tre reti decisive tra Coppa Italia e prima giornata di campionato per il Verona.
99 replies since 24/8/2013