Posts written by Baciccia_Samp

CAT_IMG Posted: 23/12/2014, 23:12     Yeltsin Tejeda - RESTO D' AMERICA
Non stiamo certo parlando di un craque (e comunque c'è chi ha definito un grandissimo acquisto Gary Medel nel ruolo, quindi... come spesso gli capita, Matt sul cileno mi ha letteralmente tolto le parole di bocca qualche settimana fa), ma è un calciatore essenziale e preziosissimo in fase di non possesso, dotato di buon atletismo e resistenza che lo aiutano nell'esercitare un pressing costante ed a proteggere la difesa mantenendo bene le distanze tra un reparto e l'altro, soprattutto un ragazzo che sembra intelligente e ben conscio dei propri limiti, il che non guasta mai. Da seguire la sua crescita in coppia con nonno Sorlin, certo l'Evian ha una linea difensiva non affidabilissima che non gli permette praticamente mai di strappare punticini preziosi per la salvezza, da quelle parti o si perde (spesso) o si vince (poco), i pareggi sembrano vietati se non fosse stato per lo 0-0 imposto al PSG ad inizio campionato.
CAT_IMG Posted: 23/12/2014, 22:49     Giorgio Chiellini - 1984 - THE BEST OF
Ieri le due coppie Bonucci (strepitoso anche lui: tra le perle della serata l'illuminante assist che ha smarcato Callejon nei supplementari, solo che come capitò con Obiang c'ha pensato Buffon a coprire la sua solita e ormai nota cappellata, salvandogli in parte il voto in pagella come spesso avviene) -Chiellini da una parte e Albiol-Koulibaly (un plauso anche all'altro spagnolo dai piedi buoni David Lopez, che qualche pazzo continua a definire un acquisto prezioso e sottovalutato) dall'altra hanno offerto tutto il "meglio" del loro vasto repertorio. Errori tecnici e di posizione, oltre che marcature in ritardo o abboccamenti a finte di corpo irrisorie (vedi il raddoppio di Tevez), degni di dopolavoristi un po' svogliati, e stiamo parlando delle due squadre attualmente migliori d'Italia insieme alla Roma... Come volevasi dimostrare anche la presunta solidità dei centrali bianconeri, che poi sono ahinoi anche quelli della Nazionale, è andata a farsi benedire contro una squadra lunghissima e scollegata tra i reparti, divisa praticamente in due tronconi quasi in ogni partita eppure forse l'unica in Italia che ha il potenziale offensivo e l'atteggiamento giusto per mettere in difficoltà la pompatissima impermeabilità della miglior difesa del campionato, ieri come nel marzo scorso, a tre come a quattro.
CAT_IMG Posted: 21/12/2014, 21:30     Partite del Weekend - BENVENUTI
Il problema dei fenomeni incompresi che compongono la rosa dell'Inter era proprio la presenza di quell'incompetente di Mazzarri...
CAT_IMG Posted: 21/12/2014, 20:42     LISTA GIOCATORI DA INSERIRE - RESTO D' AMERICA
Yeltsin Tejeda, mediano costaricense passato in estate all'Evian
CAT_IMG Posted: 21/12/2014, 19:54     Adrien Rabiot - FRANCIA
Adrien Rabiot è nato il 3 aprile 1995, Daniel Parejo il 16 aprile 1989, solo un genio della matematica potrebbe calcolare 7 anni di differenza, così come solo un genio dell'italiano potrebbe non aver capito ciò che ho scritto subito: "vero che si parla di un 1989 (6 anni più esperto)". Ci sarebbero poi altre perle nel tuo splendido intervento Riflex, ma stenderei un velo pietoso; se per te Modric e Parejo non sono registi direi che possiamo anche chiudere qui, parliamo di due sport diversi... Secondo la tua mentalità contorta, Pirlo è un trequartista ed il sopravvalutatissimo Daniele De Rossi è un regista (strano allora spiegare perché il tanto acclamato romano ha ricominciato a giocare decentemente l'anno scorso dopo un filotto di stagioni orripilanti proprio quando gli hanno tolto i compiti in regia per affidarli a chi di dovere, giacché lui proprio non è in grado a meno che non si limiti al banale passaggetto di alleggerimento), così come Xavi non si può definire regista ma Sergio Busquets sì, giusto? E perché no, magari anche Felipe Melo? Ho interpretato bene la tua visione di "Play Basso"? (quanto mi fanno ridere quelli che per nascondere la propria incompetenza si riempiono la bocca dei nuovi paroloni tanto di moda sparati da presunti esperti alla Fabio Caressa in TV, come box to box e sciocchezzuole simili). Se sì, hai due alternative: cambiare spacciatore, visti anche gli altri tuoi interventi sparsi per il forum, roba da smascellarsi francamente, o perlomeno cambiare sport, giacché te capisci di calcio quanto il sottoscritto di fisica quantistica... E poi non posso confrontarmi con te; io Rabiot l'ho visto pochissime volte come ho scritto qualche post più su senza alcuna vergogna (perdonami, so che è un peccato gravissimo), e sto ancora cercando di capire perché dovrebbe valere tutto questo clamore mediatico, mentre te come il 99% degli altri fenomeni da web sicuro lo avrai seguito anche negli allenamenti e nelle giovanili sin dai tempi del Creteil, probabilmente ci avrai anche giocato contro in un torneo scapoli/ammogliati e sai tutto delle sue caratteristiche tecnico-tattiche, e quando i vari siti che lanciano panzane su presunte trattative già concluse han cominciato ad occuparsi compulsivamente di lui hai riso compiaciuto e scosso la testolina, puntando scandalizzato il ditino contro tutti gli ignoranti che ti circondano i quali non erano in grado di compilare uno scouting report completo come il tuo.

Edited by Baciccia_Samp - 1/1/2015, 14:51
CAT_IMG Posted: 21/12/2014, 15:25     +1Franco Vázquez - ARGENTINA
In questi casi i portieri ci fanno sempre una magra figura, però intanto l'incrocio dei pali lo devi saper prendere da lì e comunque in generale tecnicamente quel duo di mancini argentini-palermitani sono una delizia per gli occhi :*sbav*:
CAT_IMG Posted: 21/12/2014, 15:06     Adrien Rabiot - FRANCIA
Riflex vero che si parla di un 1989 (6 anni più esperto), ma Dani Parejo zoppo vale tre Rabiot, il quale onestamente non ho ancora capito cos'abbia in più di un Gueida Fofana qualsiasi, sicuramente più difensivo ma per me anche il giocatore del PSG è tutt'altro che un regista (così come non lo è Matic, giocatore per cui stravedo come ho scritto un paio di giorni fa). Tra i giovani anche se ormai lo schierano in ruoli prettamente offensivi, talvolta addirittura da esterno (limitandolo moltissimo), io condivio il parere del mio amico Roger ed a mio avviso uno che impostato da regista alla Modric farebbe grandissime cose è Dennis Praet, ed anche in questo caso rispetto al francese stiamo parlando di un livello tecnico nettamente superiore. Rabiot fa impazzire molti perchè è il classico centrocampista che tutti definiscono completo e che tanto va di moda nelle linee mediane di mezza Europa, ossia uno che azzecca qualche passaggio e c'ha il fisico, ma per me la visione di gioco e soprattutto l'inventiva che dovrebbe avere un regista ispirato è tutt'altra roba, ed è vero che purtroppo ormai i pochissimi che sono in giro dovrebbero essere affidati al WWF pur di preservarli.
CAT_IMG Posted: 19/12/2014, 17:06     José Agustin Mauri - ITALIA
Ammesso che sia vero (e che dietro il Bologna non ci sia la "mano invisibile" di qualche club più importante) non la farei così tragica; in questo Parma inguardabile non è che abbia chissà quali possibilità di crescita maggiori, e farsi sei mesi da titolare in una squadra che può tranquillamente lottare per la promozione e con tanta pressione dalla piazza non sarebbe così male per capire davvero di che pasta è fatto.
CAT_IMG Posted: 19/12/2014, 16:32     Leonardo Bonucci - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Al di là del fatto che le 3 pere all'Inter (impresa titanica di questi tempi, in effetti... una settiamana prima il Cagliari passeggiando, perché al di là delle solite fanfare mediatiche i sardi non hanno fatto alcuna prestazione eccezionale, ne avevano fatte 4 fermandosi per pietà nella ripresa) sono arrivate anche perché non c'era Gomez, che si cancella dal campo benissimo da solo, e certo Cuadrado non lo marcava Bonucci sulla fascia, ma il punto non è certo questo...

CITAZIONE (MattLeTissier @ 19/12/2014, 15:29) 
Le squadre possono pensare anche di aggredire la Juventus nel proprio stadio, ma il più delle volte non finisce bene per loro,

Appunto, e non certo perché dietro c'è il Beckenbauer di Viterbo ad intimorire e cancellare tutti gli avversari dal campo, ma semplicemente perché gioca in una squadra nettamente superiore, poi se vogliamo negare l'evidenza ok, sono stato il primo che nonostante sia tifoso e proprio perché diversamente dagli altri non ho il prosciutto sugli occhi abbia detto che la Sampdoria si ritrova almeno cinque/sei punti in più rispetto a quelli meritati e che nel primo tempo di domenica scorsa poteva stare tranquillamente sotto di due/tre gol , anche grazie ad un lancio ottimo di Bonucci (una decina di minuti prima di smarcare altrettanto bene Obiang per regalargli dal nulla un pareggio dopo un dominio assoluto, se non ci fosse stato Buffon e se Obiang non fosse Obiang, ma fai bene ad ignorare i "dettagli" che non ti garbano...) per una quasi magata di Pogba. La butti sull'ironia stizzita e un po' mi sorprende, a questo punto ti rispondo che vorrei proprio vederlo Bonucci a risolvere i problemi difensivi delle altre squadre, Inter in primis, ma mi accontento di vederlo in maglia azzurra (Fred, spagnoli - esempio facile ed ingeneroso? Ovvio, ma se vuoi negare che siano il contesto, il momento specifico e ciò che ti circonda a fare tutta la differenza del mondo, specie in un ruolo tanto delicato quale quello di centrale difensivo... - , uruguagi - tutti a criticare l'arbitro per l'espulsione, peraltro non immotivata, di Marchisio, e nessuno a pensare al rigore solare da lui causato e non dato a Cavani per l'ennesima cappellata in marcatura, e tacciamo sulle palle inattive - haitiani, lussemburghesi, armeni, maltesi e quant'altro sentitamente ringraziano il nostro campionato per avere lui come migliore interprete nel ruolo...) e nelle rarissime volte in cui la Juventus va in difficoltà contro gli avversari sul piano del gioco in Italia, a memoria l'ultima volta in campionato è capitato a marzo al San Paolo (a proposito del Napoli, sono proprio curioso di vedere la presunta impenetrabilità per vie centrali dei bianconeri in Supercoppa contro Higuain & C., mancano pochi giorni), "appena" 9 mesi fa... Qui nessuno sta mettendo in dubbio niente SIK, mica ho detto che si tratta di una pippa, volevo solo far notare che non è che si critichi solo perché è antipatico o fa il coglione su Twitter come il 99% dei suoi colleghi, noti filosofi che ahinoi hanno troppo tempo libero nel loro "lavoro", o per chissà quale altro motivo strambo, ma semplicemente perchè pur migliorato tantissimo è un difensore bravo ma limitato e PARECCHIO miracolato dal contesto in cui opera (uno così si ritrova nel palmares quattro scudetti di cui tre da titolare e un'inamovibilità quasi indiscussa in Nazionale, più che pensare a chi far sciacquare la bocca dovrebbe lustrarsi i ginocchi da solo e ringraziare l'Altissimo a faccia per terra vita natural durante...), poi se volete buttarla in polemica fate pure.

Edited by Baciccia_Samp - 6/1/2015, 23:34
CAT_IMG Posted: 19/12/2014, 14:54     Leonardo Bonucci - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
La sua fortuna, per esempio, domenica è stata che Eder agisse prevalentemente largo e non lo puntasse dritto per dritto, dove poteva metterlo in serio imbarazzo andando in percussione, vedi in occasione dell’ammonizione costatagli la squalifica, e non stiamo parlando esattamente di Robben, e per tacere della palla regalata ad Obiang nel primo tempo ed il movimento non certo impeccabile da cui poi è scaturito il contropiede che ha portato al pareggio, il tutto contro una squadra che ha superato seriamente la propria metà campo dopo un’ora abbondante di gioco, visto che all’inizio era paralizzata dalla paura come il 90% delle squadre che affrontano la Juventus, soprattutto allo Stadium. Le ho viste anche io le ottime prestazioni contro la Fiorentina (ma quali pericoli seri hanno provato a creare i Viola in tutto il match, con un Cuadrado spento ed un Gomez che si marcava da solo?) ed in generale la crescita che ha avuto, l’ho detto, ma resta un difensore limitato e soprattutto favorito dal giocare in una squadra affrontata sempre passivamente da tutte le avversarie (addirittura in Europa, dove emergevano i suoi limiti ancor di più negli anni scorsi, si son trovati di fronte altri catenacciari come i Colchoneros e un Olympiakos certo non a spron battuto, e contro i greci la figura di Bonucci è stata tutt’altro che granitica, specie in Grecia), forse solo il Napoli in Italia ha il coraggio di non affidarsi solo alle ripartenze e giocarsela a viso aperto, la stessa Roma di Garcia ha agito prevalentemente alle sue ali d’attacco per metterli in difficoltà ed il Genoa (ok Ogbonna, ma neanche lui era posizionato benissimo) non può vantarsi certo di averli schiacciati, anzi. Ripeto, una cosa è fare bella figura in interventi di pulizia e di normale amministrazione in un impianto complessivo di squadra che concede agli avversari solo piccolissime sbavature (un coast to coast impressionante ma piuttosto episodico del Torino, una carambola impazzita in area contro il Sassuolo e pochissimi errori di scollegamento tra i reparti, direi quasi fisiologici), un’altra è dover difendere in campo aperto per coprire una quarantina di metri almeno con le linee distanti e squilibrate tra loro e te non sai se stare alto e rischiare di concedere praterie alle tue spalle (hai presente cosa accadrebbe se Ranocchia provasse gli anticipi che si permette molto spesso Bonucci?) o abbassarti e farti puntare da avversari che possono fare i porci comodi loro e metterti nel mirino per ridicolizzarti in velocità o in quasi costante superiorità numerica, e dove in generale ogni volta che la palla ce l’hanno gli altri sembra sempre possa succedere qualcosa come appunto nell’Inter o nello stesso Napoli, forse la squadra più spaccata in due dell’intero campionato e dove tutti fate bene a sottolineare le imprese di Koulibaly ma in pochi si azzardano a puntare il dito su quel pacco clamoroso chiamato Albiol, che dovrebbe essere più esperto e fungere da leader difensivo e che invece ha rappresentato un grandissimo investimento sì ma per il Real Madrid… Non per fare il tifoso a tutti i costi, ma un Silvestre in condizioni fisiche decenti o un Romagnoli più smaliziato, giusto per fare altri due nomi oltre a Rami, Savic o De Vrij, non credo farebbero tanto peggio di Bonucci, che ha goduto a differenza di altri di almeno tre anni di pazienza in cui gli hanno perdonato erroracci da matita blu perché nessuno lo voleva sul mercato a certe cifre e perché tanto, in effetti, in circolazione i Beckenbauer non abbondano. Ovviamente fai bene a sottolinearne i meriti, ossia che ha finalmente capito i suoi limiti e si è messo a lavorare seriamente per migliorarsi, tutto questo è encomiabile ed è sotto gli occhi di tutti, così come ci sta l'ironia sul "nuovo Nesta" ( a proposito, sarebbe il caso di smetterla anche per Romagnoli, a cominciare da Mihajlovic), però perdonami se in ottica Nazionale proprio non mi dà chissà quale sicurezza né lui né Chiellini. Dài alla fine sono punti di vista, con te sono d’accordo nel 99% dei casi tranne forse nelle valutazioni sui difensori (anche sull’ottima tecnica di Boateng avrei qualcosa da dire ), ci sta :*ok*: , probabilmente sono troppo esigente e Vierchowod in marcatura mi ha abituato troppo bene ai suoi tempi :*asd*: (pensare che un marcatore così fosse solo un rincalzo per l'Italia...)

Edited by Baciccia_Samp - 19/12/2014, 17:19
CAT_IMG Posted: 19/12/2014, 14:51     Arkadiusz Milik - EUROPA DELL'EST
Vero, però si potrebbe cogliere probabilmente l'ultima occasione per monetizzare Kiessling (31 anni a gennaio, in scadenza nel 2017) e puntare decisamente sul polacco innescato da quel popò di trequartisti/ali/centrocampisti offensivi
CAT_IMG Posted: 19/12/2014, 01:28     Cesc Fabregas - THE BEST OF
Dopo esser diventato contro lo Swansea il primo giocatore di sempre a smistare almeno un assist in sei partite consecutive, ha appena scalzato Beckham nella classifica all-time dei migliori assistman di sempre in Premier League, e davanti ha giocatori che hanno giocato giusto qualche partita in più di lui, Bergkamp compreso:

http://calcio.fanpage.it/premier-league-mi...supera-beckham/

In totale, 11 passaggi vincenti in 15 match disputati (a cui ci sarebbero da aggiungere i 4 in 6 di Champions), a debita distanza dagli altrettanto ottimi Sigurdsson e Tadic, una leadership imbarazzante per tecnica ed efficacia ed una coppia da urlo con l'appena da me incensato Matic in un centrocampo dove l'anno scorso regnavano l'impresentabile David Luiz, Ramires, Lampard o Mikel, però secondo gli esperti di calcio il salto di qualità del Chelsea è coinciso con l'arrivo del fuoriclasse Diego Costa (il beneficiario principe del suo lavoro) e le intuizioni geniali dello stratega Mourinho, colui che appunto appena qualche mese prima metteva nel cuore del gioco il Telespalla Bob brasiliano tra le altre magate del suo repertorio. Perché mica sono i calciatori a fare la differenza.
CAT_IMG Posted: 19/12/2014, 01:12     Marko Marin - GERMANIA
Ho grandissima stima di Montella, e non solo per i motivi affettivi per quell'indimenticabile triennio di fine Anni Novanta in maglia blucerchiata, ma proprio non capisco perché in campionato non lo "veda": sarebbe perfetto per passare ad un 4-3-3 con lui e Cuadrado ai lati di Gomez (al quale secondo me farebbero benissimo i suoi assist, anche se al momento forse non riuscirebbe a farlo segnare neanche Garrincha) così come in un 4-2-3-1, in generale al di là del modulo per me dovrebbe giocare titolare fisso, credo che i problemi fisici siano ormai alle spalle, anche se nella sfiga dei Viola mai dire mai quest'anno.
CAT_IMG Posted: 19/12/2014, 00:52     +1Nemanja Matic - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Giocatore molto sottovalutato, probabilmente si tratta di quello che è attualmente il miglior mediano/schermo difensivo in giro per il globo, un rendimento costante e preziosissimo, ideale per il catenacciaro che lo allena ma sarebbe un fondamentale equilibratore in qualsiasi disegno tattico, rispetto ai tempi in cui adattavano la sciagura David Luiz i Blues hanno fatto un passo da gigante a centrocampo.

http://soccerlens.com/nemanja-matic-chelse...nomenon/152862/
CAT_IMG Posted: 19/12/2014, 00:46     Arkadiusz Milik - EUROPA DELL'EST
Mi piace davvero molto, potenziale ancora inespresso ma impressionante. Minchia quante soluzioni offensive potrebbe avere il Leverkusen dell'anno prossimo tra lui, Drmic, Kiessling, Calhanoglu, Brandt e quell'altro ossesso di Heung-Min Son :*sbav*: uno dei miei pupilli assoluti
99 replies since 24/8/2013