Filippo Costa

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/8/2014, 09:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


$T2eC16V,!ygE9s7HI7KkBRYYzMQb6w~~60_35

Edited by MattLeTissier - 12/1/2015, 20:01
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2014, 09:50     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,069
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


non l avrei mai mandato in lega pro.. almeno la serie b o anche in a come alternativa ad edimar nel chievo
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 14:17     +1   -1




Visto solo un paio di volte, condivido sicuramente sulla grande corsa e la capacità e attenzione in entrambe le fasi (molto bravo in anticipo e in scivolata in difesa, ottimi tempi di inserimento in attaco), meno sulle doti fisiche (cioè usa bene il fisico ma non è potente) e tecniche (magari ho beccato 2 partite sbagliate, ha messo palle in mezzo bruttine)
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 14:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Per straordinarie doti fisiche io intendo la corsa, non penso certo sia un giocatore dal fisico possente. Per esempio nella partita contro il Carpi Concas pur avendo Costa preso posizione gli è saltato in testa, spostandolo di fisico (forse facendo fallo) ed ha segnato il pareggio.

Sarà che sono abituato a vedere terzini che non crosserebbero una palla in mezzo neppure con una pistola puntata alla tempia, ma Costa pur non essendo Roberto Carlos quando deve metterla in mezzo sa cosa fare, la maggior parte dei palloni sono forti e tagliati e soprattutto si sollevano da terra (cosa tutt'altro che scontata anche in categorie superiori, senza far nomi, Lichtsteiner...). Addirittura contro il Carpi ha rischiato di segnare direttamente da calcio d'angolo, a testimonianza di un sinistro ben educato
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/9/2014, 20:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Dopo due prestazioni un po' così così specialmente in fase difensiva oggi ha letteralmente arato la fascia sinistra.
Specialmente nel secondo tempo è stato straripante, alcune progresiioni palla al piede veramente notevoli, bene i cross e con un po' più di freddezza sotto porta avrebbe potuto segnare anche un paio di gol, ma quello evidentemente non è proprio il suo mestiere.

Per adesso mi pare molto più bravo a spingere che a difendere, molto meglio esterno del 3-4-3 che terzino del 4-4-2, si fida pochissimo del piede debole e magari per giocare ad altissimo livello qualche chilo di muscoli in più non guasterebbe.
Però quando parte ed a campo a disposizione è un bel treno, anzi visto il fisico un trenino.... :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2014, 08:23     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,069
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


faceva comodo anche al chievo.. visti poi i giocatori che hanno nel suo ruolo..
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2014, 12:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Per quanto possa essere promettente (e lo è) penso che adesso come adesso soffrirebbe le pene dell'inferno contro la maggior parte degli esterni di serie A.
Ha bisogno di un paio di anni di esperienza. Un anno il Lega Pro ed uno in serie B sempre con la stessa squadra sarebbero il massimo per lui.....e non solo per lui.... :*asd*: :*asd*: :*asd*:

Detto questo, se al Chievo, almeno in futuro, non punteranno su due giovani talenti come Costa e Provedel vuol dire che di calcio non capiscono nulla...
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2014, 23:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Mi asterrò dal fare commenti su qualsiasi giocatore del Pisa da oggi in poi. Dopo Frediani che fa la muffa in panchina Costa si è fratturato il metatarso, 3 mesi minimo di stop. Porcaccia miseria troia maledetta!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/9/2014, 07:14     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


se ci sta Biraghi in serie A può starci benissimo anche lui...
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/10/2014, 20:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Il suo infortunio è stato l'inizio della fine. Uscito lui Braglia prima ha provato ha fare il 5-3-2 inventandosi Aiman Napoli al suo posto (non avendo un laterale mancino di riserva), poi è passato al 4-4-2 ed è stato il disastro......
Filippo ti prego ritornaaaaaaa sta squadra aspetta a te!!!!! :cry: :cry: :cry: :*asd*:
 
Top
9 replies since 13/8/2014, 09:18   683 views
  Share