Piccola Guida al calciomercato Argentino, Spero di poterlo inserire qui

« Older   Newer »
  Share  
Portgas TCO Bret
CAT_IMG Posted on 22/5/2013, 09:28     +1   -1




Spero di poterlo inserire qui, ho fatto una piccola lista di giocatori argentini appetibili per il prossimo mercato.
Se non posso inserirlo, potete cancellare tranquillamente.
Se invece è possibile inserirlo Mi piacerebbe discuterne...

CITAZIONE
E' ormai iniziato il Calciomercato per la stagione 2013\2014 e come al solito uno dei mercati più seguiti dalle squadre italiane è quello argentino, in questo articolo verranno proposti i talenti che si sono maggiormente messi in evidenza negli ultimi mesi.
Per ogni giocatore verrà inserito età,squadra di appartenenza,e valore approsimativo(fonte trasfermarkt.it) oltre ad una valutazione globale delle sue qualità.
In quest'articolo non è presente Ruben Botta forse il talento migliore presente in Argentina al momento, perchè già acquistato dall'Inter.
PORTIERI
In Argentina grandissimi portieri non ci sono, basta vedere in Nazionale dove giocano Romero e Andujar non certo dei fenomeni. Nel campionato Argentino oltre a portieri esperti e affidabili come Orion(Boca Jrs) e Barovero(River Plate) quello più interessante e pronto per sbarcare in Europa è Augustin Marchesin(2.5Mln) portiere 25enne del Lanus che già da qualche anno è considerato il miglior portiere del Campionato e sembra che sia da un pò di tempo seguito dal Catania,è un portiere molto affidabile e anche qualcosa di più e meriterebbe senz'altro la vetrina europea.
DIFENSORI
Passando ai difensori,anche qui di giocatori davvero forti non c'è ne sono molti, quelli più interessanti sono i seguenti.
Dino Peruzzi(3Mln) 20 anni terzino destro del Velez, di lui si parla tantissimo da mesi in chiave Inter, è sicuramente un terzino affidabile, sia in fase difensiva che in fase offensiva, prenderlo sarebbe un bel colpo sia economicamente,il valore reale è sui 4\5milioni, sia per la qualità di questo giovane terzino.
Eder Alvarez Balanta 20 anni difensore centrale del River Plate, è esploso negli ultimi mesi del campionato argentino, ha giocato meno di 10partite ma ha già fatto innamorare non pochi osservatori di mercato, si parla d'interessamento anche delle grandi d'Italia, per una valutazione che al momento è difficile da dare visto il continuo progresso.Balanta è un difensore dal fisico statuario, ma comunque rapido e dotato di una buona tecnica di base che fanno si che sia bravo anche nell'impostazione della manovra.Potrebbe essere un affare prenderlo per 7\8Mln, ma è comunque una scommessa viste le poche partite giocate.
Gonzalez Pirez(1Mln) 21anni difensore centrale del River Plate, è un pò sovrastato mediaticamente dal compagno di reparto Balanta, ma anche lui è un difensore alquanto affidabile.Potrebbe essere un buon affare prenderlo per un paio di milioni.
Lisandro Lopez(6Mln) 23anni difensore centrale dell'Arsenal de Sarandi, è il difensore centrale di cui si parlava mesi fa prima che esplodesse il colombiano Balanta, è un difensore molto elegante e dotato di una buona tecnica, la valutazione è abbastanza alta, si parla meno di lui negli ultimi mesi, quindi forse potrebbe venir via per un paio di milioni in meno, in quel caso sarebbe un grande affare.
Damien Perez(0.7Mln) 24 anniterzino sinistro dell'Arsenal de Sarandi, è un terzino sinistro tutta spinta, baricentro basso e buona corsa, potrebbe essere un buon affare prenderlo.
CENTROCAMPISTI\TREQUARTISTI
Augustin Allione(1Mln) 18 anni ala destra offensiva del Velez, è un ala di spinta,fisico minuto ha grande tecnica e buona velocità,si è conquistato il posto in una delle migliori squadre del paese, è molto giovane ed ha ampi margini di miglioramento, non è ancora pronto per il calcio europeo ma potrebbe essere un ottimo affare prenderlo per il futuro, la sua valutazione non dovrebbe superare i 4\5Mln.
Manuel Lanzini(4Mln) 20 anni trequartista del River Plate, forte trequartista tutta tecnica e velocità, è un giocatore che sembra piaccia molto a ds della ROma Sabatini, è un giocatore davvero di qualità enorme, è molto dotato tecnicamente, forse l'unica perplessità potrebbe essere fisica visto che non è molto alto.
E' comunque uno dei più interessanti nel ruolo, potrebbe essere un buon colpo per una cifra sui 6\7Mln.
Juan Sanchez Mino(2.3Mln) 23 anni ala sinistra del Boca Jrs, talento enorme, è dotato di una tecnica sopraffina, ala sinistra davvero molto interessante, ha avuto dei rallentamenti fisici, ma è comunque un giocatore che ha nel dribbling e nel passaggio le sue qualità migliori.Il Boca è una bottega abbastanza cara, però siamo in Argentina potrebbe venir via per una cifra sotto i 10Mln.
Bruno Zuculini(2.5Mln) 20 anni centrocampista centrale del Racing Club, fratello minore di Franco visto per qualche mese al Genoa, è un centrocampista in continua evoluzione, nato come centrocampista di rottura, con il passare dei mesi sta diventando un centrocampista completo, bravo anche ad andare in rete. La sua valutazione si sta alzando sempre di più, potrebbe essere un bel colpo prenderlo subito.
Rodrigo de Paul(2Mln) 18 anni ala sinistra del Racing Club, chi vi scrive adora questo giocatore perchè alla prima partita da professionista mi ha già incantato, talento fuori dal comune, piede magico ha fatto anche dei gol alla Del Piero, tenta molto la giocata, ha un dribbling fulmineo e come detto un ottimo tiro a giro. Sembra sia stato preso già dal Catania per sostituire Gomez partente verso altri lidi(Inter o Atl.Madrid), con De Paul lo sostituirebbero alla grandissima, con la potenzialità di venderlo ad un prezzo ancor più alto di quello a cui venderanno Gomez.Adesso potrebbe venir via per 5\6Mln, ma bisogna fare presto.
Julio Buffarini(1.8Mln) 24 anni centrocampista destro del San Lorenzo, ala tutto corsa,grinta e inserimenti, non è un fenomeno di tecnica ma è un giocatore dal sicuro rendimento sia difensivo che offensivo, oltre ad essere molto propositivo in fase offensiva, è anche molto bravo nel concludere le azioni.A 2\3Mln può essere un buon colpo.
Hector Villalba 18 anni trequartista del San Lorenzo, abbastanza famoso per il gol in cui fa tutto il campo, è un giocatore ancora incompleto e non pronto per l'Europa, ha comunque una grande velocità e un'ottima tecnica di base, sarà un affare di mercato soprattutto nei prossimi anni.
Alan Ruiz(0.7Mln) 19anni trequartista del San Lorenzo, come il suo compagno di squadra Villalba non è ancora pronto per l'Europa, anche se l'Udinese ci ha già messo gli occhi sopra, è un trequartista diverso, inquanto è dotato di non molta velocità, ma di un'ottima tecnica e di un dribbling nello stretto davvero interessante.Non ha ancora dimostrato tutte le sue qualità, è comunque un talento molto interessante.
Guido Pizarro(3Mln) 23 anni centrocampista centrale del Lanus, è il classico regista di centrocampo, è dotato di un ottimo palleggio e anche della grinta giusta che lo fanno essere bravo anche senza palla, forse alcune volte eccede per la sua grinta. E' il fulcro del gioco del Lanus che ha un gioco molto europeo, è stato la scorsa estate vicino ad arrivare in Italia, può essere un ottimo colpo per questo mercato. Prezzo reale sui 6\7Mln
Fernando Elizari 22 anni trequartista del Quilmes. E' un giocatore che per via della piccola squadra dove gioca non ho visto giocare molto spesso, è comunque un giocatore abbastanza interessante soprattutto per una realtà medio piccola.Non ha un grande fisico, ma è dotato di una buona velocità e un buonissimo dribbling, non è un giocatore da grande, ma può fare benissimo in una piccola realtà.
ATTACCANTI
Ezequiel Rescaldani(0.8Mln) 20 anni prima punta del Velez. E' un giocatore,secondo me, abbastanza sottovalutato sia in Argentina che nel mercato europeo, non è certamente un fenomeno, ma è la classica prima punta che potrebbe fare molti gol.Non è il titolare nel Velez, ma visto il doppio impegno(campionato e Libertadores) si sta ritagliando il suo spazio e sta segnando non pochi gol. Giocatore che potrebbe fare molto bene in una piccola squadra o come punta di rincalzo in una squadra medio piccola, è la classica prima punta brava negli ultimi 16m.Affare ad un paio di milioni.
Facundo Ferreyra(5Mln) 22 anni prima punta del Velez, è il titolare del Velez è un giocatore di cui si sente parlare non poco in chiave europea, è sicuramente più pronto rispetto al suo compagno di squadra Rescaldani o ad altre punte argentine, è secondo me un pò sopravvalutato,buon colpo a 5\6Mln, di più come si sente parlare forse non li vale.
Luciano Vietto(7Mln) 19 anni prima punta del Racing Club, è sicuramente l'attaccante argentino più interessante, sia per l'età giovanissima, sia per i gol che fa, sia per l'enorme qualità che gli appartiene. E' una prima punta, dal fisico ababstanza minuto, piccolo,rapido e molto scaltro, è molto bravo anche nel colpo di testa e ha una tecnica che ne potrebbero fare in Italia più una seconda punta. Vale tanto, prenderlo potrebbe essere un grosso investimento(circa 10Mln) però potrebbe valerne la pena.
Dario Benedetto(0.5Mln) 23 anni seconda punta dell'Arsenal de Sarandi. Giocatore abbastanza sottovalutato è una seconda punta dal fisico normale, ma dotato di un grande tiro sia per potenza, sia per precisione e velocità, ha una buona tecnica e un discreto senso del gol, ma la sua maggiore qualità resta il tiro. Può essere un'ottima occasione ad un paio di milioni.
SIlvio Romero(2Mln) 24 anni attaccante del Lanus, forte attaccante che può giocare sia come prima punta che come seconda punta(in Italia più seconda punta) ottimo senso del gol, ottima tecnica e velocità, è uno dei maggiori bomber del campionato Argentino. Affare a 3\4Mln può essere utilissimo sia come riserva in un grande club, che come titolare in una squadra di medio livello.
Ignacio Scocco(5Mln) 27 anni prima punta del Newell's Old Boys, sembra sia destinato ad andare in Brasile, ma su di lui ci sono anche squadre italiane come il Torino. Bomber vero è la classica prima punta, è però anche bravo a cercarsi spazi fuori area e a concludere anche da fuori. E' anche un ottimo tiratore di punizioni, non più giovanissimo ma è un attaccante dal rendimento sicuro, vale anche 7\8Mln.
Lucas Melano(1.5Mln) 20 anni seconda punta del Belgrano, giocatore davvero molto interessante, gioca in una piccola d'Argentina, ma è davvero interessante, ho letto anche di squadre medio grandi interessate a lui, ottima tecnica e ottimo dribbling, il suo non grande senso del gol fanno di lui più un uomo assist, ha comunque un dribbling ed una tecnica davvero importanti. Può essere una bella scommessa preso alla giusta cifra.

Questi sono i giocatori più o meno pronti e più forti del campionato Argentino,sperando che oltre a Ruben Botta possa arrivare in Italia qualcun altro di questi giocatori.
Articolo Scritto da Malvari Antonio il 21/05/2013
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 15/7/2013, 12:15     +1   -1




Molto interessante, ho seguito solo le squadre principali ma aggiungo qualcosa:
Portiere:
Marchesin – ricorda un po’ Marchetti, esplosivo, abbastanza reattivo, devia bene se serve, non esce benissimo ma nell’area piccola è sicuro e comunque non commette ingenuità.
Difesa:
Peruzzi – temperamento (ha principalmente questo, fa buone scivolate e qualche buon cross o passaggio ma fa parecchi errori e non è affidabilissimo nelle chiusure) giusto per il nostro campionato, sia per ruolo che per caratteristiche viene dato come erede di Zanetti, per questo se ne parla in chiave Inter, anche a Roma viene nominato spesso.
Balanta – rifiutati 6 milioni dall’Udinese, per staccare non sceglie il tempo bene come Pirez (ceduto in prestito, non ho capito perché) ma è veramente esplosivo e soprattutto, a differenza del compagno, si muove di più per chiudere a lato e nasce centrocampista, può perdere palla solo con le maniere forti.
Centrocampo:
Pizarro – pagato 6 milioni dal Tigres, non so se avrei scommesso questa cifra.
Allione – da sottolineare il fatto che crea e finalizza, buona visione di gioco, bene con entrambi i piedi, a volte si libera veramente bene e fa buoni cross ma fa errori di ogni genere, in particolare nei passaggi, giusto dire che non è assolutamente pronto, ma è anche vero che il suo valore potrebbe salire molto rapidamente.
de Paul – valore già salito, è un po’ troppo incerto su cosa fare ma è intelligente e tatticamente duttile, gioca spesso a tutto campo e sul “tenta molto la giocata” preciserei che le giocate sono varie (passaggi filtranti, tocchi, cross, tiri, 1 vs 1), fatto non di poco conto.
Attacco:
Rescaldani – non mi piace molto, si giocherebbe il posto se giocasse qualche metro dietro come Copete o Ferreira o Pratto ma Ferreyra (pagato 7 milioni) è nettamente superiore. Lavora abbastanza bene per la squadra ma tecnicamente è veramente poca roba e non fa buoni movimenti per liberarsi. Il suo valore comunque è salito parecchio da quando l’hai segnalato.
Vietto – qualcosa su di lui la devo dire … nuovo Aguero ? nuovo Suarez ? non lo so, ma sicuramente l’avrei messo nella top 11, costa più di 10 milioni, ma vale. Fa da prima punta ma data l’ottima tecnica torna spesso ad impostare anticipando i difensori, apre il gioco, tiene bene palla (forse un po’ troppo), qualche cambio di gioco, vari ottimi tocchi, avanza bene con rapidità e pallone incollato al piede, usa anche il sinistro e non difetta in quanto a grinta. Tra i pochi difetti ci sono lo “score” (troppi pochi gol per una prima punta) e forse il fisico, ora non ne risente più di tanto ma è un po’ troppo piccolo.


Ci sarebbero anche altri da aggiungere:
Sul Blog di GT hanno parlato bene del portiere Rulli, ’93 dell’Estudiantes e il ’92 Castellani ma, non conoscendoli, non commento. Hanno segnalato anche Silvio Romero (segnalato pure da te) e Izquierdoz del Lanus, ma entrambi non mi sembrano pronti: il primo troppo incostante, anche durante la partita fa errori e perde troppi palloni in particolare cercando giocate difficile o buttandosi, sceglie male cosa fare e, anche se fa diverse giocate interessanti durante la partita (che siano tocchi, scatti, cross o pressing), nel Lanus credo sia più importante Chavez; Il secondo invece è stato definito un “gigante” ma non credo lo sia abbastanza per colmare i suoi difetti, è un po’ goffo e non è particolarmente intelligente. A quest’ultimo preferisco Tobio (circa 2 milioni, classe ‘89) che salta bene e capisce le azioni abbastanza in anticipo facendo buone chiusure, non sarà mai da top team ma in prospettiva lo preferisco anche a Cahais, valutato 2 milioni ma poco più abile di testa, sempre presente. Sempre come centrale si parlava bene di Magallan (poi con un Burdisso Jr. del genere non ci vuole molto a rubargli il posto), Borghi però dice che dopo le notizie di mercato ha commesso parecchi errori. Per quanto riguarda i terzini del Boca invece, scommetterei in uno tra Zarate (corre costantemente sulla fascia, cerca spesso l’anticipo e salta bene per colpire di testa, ma deve migliorare in marcatura) e Marin (poco più dotato tecnicamente e fisicamente ma di errori ne commette ed è meno intraprendente anche se attacca bene), 20enni con poca esperienza e quindi potrebbero restare ancora lì.
Centrocampo:
Lucas Romero - 19enne, valore 2,5 mln, fa tanti errori ma ha talento. Recupera un sacco di palloni, gioca a tutto campo, è rapido, è grintoso nelle chiusure, imposta e prova varie giocate nel corso del match ma deve migliorare il fisico, fa troppi falli e troppi errori;
Guillermo Fernandez – 1,5 mln, 21enne appena esploso, giocatore duttile e completo, corre ovunque, buona personalità, buona visione di gioco, ha buona tecnica (in particolare per i cross), usa anche il sinistro, difende bene recuperando parecchi palloni ma è anche capace di giocate interessanti, ha sofferto di recente ma non è troppo presto per portarlo in Italia;
Vangioni - 1,5 mln, 26enne, fatico a definirlo terzino per l’Italia, come segnalato sul Blog è stato il migliore del River, anche meglio di Lanzini che mentalmente deve ancora migliorare in parecchie situazioni. Dinamismo, grinta, sinistro bazooka (ma anche buono per fraseggi e cross), si sovrappone bene ma va anche al centro, hanno trovato il modo migliore per descriverlo, ma sono da sottolineare anche i suoi problemi in fase difensiva, con errori in particolare nel posizionamento ma anche nelle chiusure, si salva in extremis con scivolate o bloccando i cross ma ha preso parecchi cartellini.
Victor Ayala - 0,75 mln, un “treno” dotato di un gran tiro dalla distanza, può ricoprire vari ruoli, da mezzala probabilmente rende al meglio ma non ha problemi a giocare su entrambe le fasce. Ha grinta, raddoppia o copre, prova cambi di gioco o fraseggi, usa bene entrambi i piedi, batte i corner, ma fa troppi errori e non è al centro del gioco, bisogna inquadrarlo tatticamente ma ha già 25 anni;
Leandro Desabato - 0,1 mln, 23enne, l’ho visto poco ma non mi sembra inferiore ai vari Cerro, Cabral e Ivan Bella, considerato forte come Ricky Alvarez qualche anno fa, fa qualche giocata veramente interessante. Desabato imposta bene, protegge bene palla, fa qualche chiusura, fa qualche buona giocata con tecnica e visione … direi che è sottovalutato, una squadra di medio-bassa classifica potrebbe scommetterci;
Cristian Erbes – 23enne, 1 mln, mediano che ha grinta, recupera un sacco di palloni, raddoppia, mette ordine sotto pressione, un po’ come il buon Diego Gonzalez del Lanus ma più giovane e più piccolo fisicamente, non è dotato come Capoue e infatti fa ancora più errori, ma è più coinvolto. Ora gioca malissimo da esterno grazie a Carlos Bianchi, questo è il momento per prenderlo anche perché c’è il 19enne Bravo con ruolo simile (anche lui da prendere se c’è una cifra ragionevole);
Leandro Paredes - valutato 3,5 mln ma costa molto di più (come Sanchez Mino, uno con un piede e una rapidità del genere al Boca non lo svendono), mi ha sorpreso perchè non sembra proprio un "montato", torna spesso in difesa e corre ovunque, in questo ricorda un po' Oscar ma a differenza del brasiliano per ora è meno coinvolto nel gioco, comunque usa entrambi i piedi e ha un’ottima tecnica unita a intelligenza nelle giocate. Ora gioca poco, ma gli incompetenti non ci sono solo al Boca dato che nessuno lo cerca … (Borghi, secondo me il più grande esperto di calcio, lo preferisce a Lanzini);
Luis Farina - 3 mln, 2-3 anni più grande degli altri talenti del Racing e piace molto a Borghi, ma, come dice lo stesso Borghi, è molto spesso incostante e poco coinvolto. Ha rapidità, buon tocco di palla, ma sbaglia spesso, tiene troppo palla, non usa la grinta nel modo giusto;
Attaccante:
Ricardo Centurion - 5 mln, vivace, piedi rapidi, buoni tocchi per i compagni e buon controllo di palla, ma cerca di fare troppe cose difficili, perde troppi palloni, cerca poco il passaggio e non è concreto, in quanto a “fare scena” è ai livelli di Neymar, che comunque è costato parecchio… ma segnava molto di più.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 11:55     +1   -1




Un articolo di Borghi riguardo il San Lorenzo e il Sudamerica, risalente a qualche tempo fa e non che non posso certificare, ma tenderei a fidarmi
http://www.tuttomercatoweb.com/editoriale/...inascita-583937
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 14:22     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


d'accordo sui terzini del san lorenzo, specialmente su buffarini che mi ha fatto una grandissima impressione, e sui giocatori brasiliani, i giovani del river hanno giocato troppo poco per poterli valutare
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 15:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (fabrovic85 @ 22/8/2014, 15:22) 
d'accordo sui terzini del san lorenzo, specialmente su buffarini che mi ha fatto una grandissima impressione, e sui giocatori brasiliani, i giovani del river hanno giocato troppo poco per poterli valutare

Mi aggiungo anch'io a chi loda i terzini del San Lorenzo. Preferisco Mas, ma anche Buffarini è buono. Vedo che l'autore del primo post ha menzionato Desabato che in mezzo a tutti i talenti e i presunti tali del Velez viene sempre ignorato, ma è un centrocampista di lotta e di impostazione, un regista che farebbe comodo a tanti..... Sempre per rimanere al Velez sono rimasto sconvolto da Pratto, da pippone nel Genoa a Ibra del campionato argentno. :huh: :huh: :huh: Fa reparto da solo, segna, fa assist.
Altro mediano che non mi è dispiaciuto è Federico Bravo, fisicamente una belva, piedi piuttosto ruvidi, ma il mestiere di rubapalloni lo fa bene.
Altro giocatore che mi ha incuriosito, ma non ho ancora visto giocare una partita intera è Matias Pisano dell'Independiente. Dagli Highlights e da quello che si legge in giro dovrebbe essere una seconda punta, piccola, tecnica e geniale che purtroppo è molto incostante, non passa mai la palla e prende costantemente la decisione sbagliata.......Zarate bis?

Poi c'è quel trequartista dell'Estudiantes di cui ha fatto la scheda Fabrovic, le due punte del Newell's Ponce e Tevez e anche la coppia di giovani fenomeni del River, Driussi (il più promettente di tutti) e Boyè.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 15:43     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


si confermo di leandro desabato volevo fare la scheda a breve, sempre ignorato da tutti ma è un buon giocatore.

Pratto vi giuro io non ho mai capito se questo è scarso o se è forte, in sudamerica diventa una bestia ovunque gioca fà cose assurde.

aggiungo, federico carrizo che mi ha impressionato molto. Non male la punta uruguagya dell'atletico rafaela Royon, il giovane terzino destro del velez Rolon e Ramiro funes mori che comunque il suo lo fa sempre.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 15:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,554
Reputation:
+18

Status:


Ragazzi a proposito di San Lorenzo, qualcuno conosce Santiago Gentiletti? La Lazio ha fatto un buon acquisto secondo voi? Io ammetto di avere un pregiudizio sul campionato argentino, da almeno un cinque/sei anni lo trovo di livello molto basso e parecchio peggiorato, quindi chi fa bene lì non mi convince mai sino a quando non lo vedo giocare in campionati veramente competitivi. Ma forse è la sindrome da Matute Morales, che fu spacciato per fenomeno in grado di non far rimpiangere Mancini, sarò rimasto scottato :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 18:08     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


Gentiletti e' un buon mestierante niente di trascendentale, se la fase difensiva dei biancocelesti funzionera' gentiletti non avra problemi di sorta perche' comunque ha grande esperienza ed e' un leader difensivo, ha personalita'. Ma se la difesa laziale non girera lui affondera' con tutti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2014, 02:41     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


tornando a Pratto, sta sera doppietta e partitone, si muove per tutto il fronte offensivo, tempi di gioco perfetti, freddissimo sotto porta, assist di tutto di più, boh raga io questo non lo capisco.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2014, 13:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Aggiungo alla lista anche Kevin Itabel del quale francamente fino a ieri ignoravo l'esistenza. In Tigre- Racing, due gol eccellenti per movimento senza palla e finalizzazione stilosissima.
Vediamo se si confermerà nelle prossime partite......
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/12/2014, 22:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (fabrovic85 @ 4/12/2014, 22:00) 
anche io volevo farla, però per ora ho poco tempo per fare schede.
Veramente forte ha quasi tutto, levando qualche errore di distrazione che per un 95 ci sta, mi sembra completo, è un pò basso questo si, ma ha un ottima elevazione, poi ha una grande accelerazione e si completa benissimo con il compagno Gulhierme Mattis che è un bestione.
Lo vedremo all'opera al sudamericano u20 visto che è stato convocato.

Io per ora non posso farle se potete fate le schede di questi: Walace (Brasile, Gremio), Cristian Espinoza questo è un fenomeno (Argentina, Huracan), Matias Pisano (Argentina, Independiente), Walter Kanneman (Argentina, San Lorenzo), Edson (Brasile, Fluminense), Berrio (Atletico Nacional, Colombia), Alexander Meija (Atletico Nacional, Colombia non è più giovanissimo però è forte forte), Lucas Albertengo (Atletico Rafaela, Argentina)

:*ot*:

Pisano (delizioso tecnicamente, quanto incostante), Walace, e poi due giocatori del Tigre Arzura (volante che ha poco da invidiare ad altri suoi colleghi ben più celebrati) e Rincon attaccante esterno colombiano che sembra la fotocaopia di Ibarbo, ma a mio parere con un po' più di tecnica, dovrebbero essere le mie prossime schede sudamericane.
Albertengo sembra buono,ma ho visto solo highlights, però tabellini alla mano segna pochino, inoltre mi hai messo addosso la curiosità di vedere questo Espinoza, meglio lui o Correa?
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/12/2014, 23:32     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


Correa è più pronto, è difficile veramente vedergli sbagliare qualcosa per me e Ramon Diaz (lo ha detto a speciale calciomercato :D) è il talento migliore che c'è in Argentina, ormai prossimo sposo del Benfica a quanto pare, ha tutto, visione, tecnica, velocità.
Espinoza è un ragazzino (95) che gioca in serie b l'ho visto per caso in coppa Argentina contro l' Atletico de Rafaela è un esterno velocissimo che ha una grandissima tecnica ed è ambidestro, forse un pò troppo egoista, ma può diventare un prospetto interessantissimo. L Huracan ha una bella squadra interessante anche el Pity Martinez che già abbiamo la scheda ed Abila goleador della squadra, il prossimo anno se verranno promossi ed in Libertadores faranno bene.
Albertengo è un giocatore interessante, non un fenomeno, è una punta centrale spazia molto per il campo ben dotato tecnicamente e anche fisicamente ed è ambidestro.
Ho dimenticato Barrientos del Rosario è un buon regista ha un buon destro preciso nei passaggi e verticalizza bene, detta i tempi e ritmi del Rosario, un pò lento ma ha una buona visione

Espinoza nell'ultima partita contro l'all boys, è quello che fa l'assist, non aggiungo altro guardate il video.

Video

un altra azione delle sue
Video

qua il primo gol da notare Martinez che fa
Video

ritornando a Marlon è veramente forte al sudamericano u20 si consacrerà definitivamente, ma io dico che mi piace anche Gulhierme Mattis meno talentuoso di Marlon senza dubbio, ma comunque è in scadenza un pensierino si potrebbe anche fare magari in una medio piccola (lo vorrei al Palermo al posto di Andelkovic, facendolo abituare alla difesa a 3 :D) .
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/12/2014, 19:37     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (fabrovic85 @ 4/12/2014, 23:32) 
Correa è più pronto, è difficile veramente vedergli sbagliare qualcosa per me e Ramon Diaz (lo ha detto a speciale calciomercato :D) è il talento migliore che c'è in Argentina, ormai prossimo sposo del Benfica a quanto pare, ha tutto, visione, tecnica, velocità.

Leggendo il post, mi sono incuriosito e ho provato a cercare qualcosa su Ramon Diaz. E' normale che non trovi niente né su Google, né su Transfermarkt, né su Wikipedia, né sul sito ufficiale del Benfica, né su Facebook? :*asd*: A meno che tu non intenda il selezionatore del Paraguay, ma quello ha 55 anni :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/12/2014, 19:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Pesser @ 26/12/2014, 19:37) 
CITAZIONE (fabrovic85 @ 4/12/2014, 23:32) 
Correa è più pronto, è difficile veramente vedergli sbagliare qualcosa per me e Ramon Diaz (lo ha detto a speciale calciomercato :D) è il talento migliore che c'è in Argentina, ormai prossimo sposo del Benfica a quanto pare, ha tutto, visione, tecnica, velocità.

Leggendo il post, mi sono incuriosito e ho provato a cercare qualcosa su Ramon Diaz. E' normale che non trovi niente né su Google, né su Transfermarkt, né su Wikipedia, né sul sito ufficiale del Benfica, né su Facebook? :*asd*: A meno che tu non intenda il selezionatore del Paraguay, ma quello ha 55 anni :*asd*:

Si intende lui, nel senso che Ramon Diaz ha detto che Correa è il miglior talento in Argentina e Fabrovic pensava fosse ormai del Benfica. :*ok*:

A proposito di talenti che giocano in Argentina questo è Sebastian Rincon, figlio del Rincon che giocò nel Napoli e che chiamavano la locomotiva, anche il figlio pare aver rispettato la tradizione di famiglia, quando prende velocità non lo fermi più.....