Pareri sul calciomercato

« Older   Newer »
  Share  
lorenzo-empoli
CAT_IMG Posted on 28/12/2014, 19:47 by: lorenzo-empoli     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 28/12/2014, 15:59) 
Lorenzo volevo chiederti una cosa sull'Empoli. Sono previsti movimenti di mercato per l'attacco?
A mio parere con una punta più brava a finalizzare la gran mole di gioco che l'Empoli crea la salvezza sarebbe soltanto una formalità o quasi.
Maccarone si sbatte molto e da peso all' attacco, ma Tavano ogni volta che l'ho visto giocare ha lasciato molto a desiderare. Io un nome su cui fare un investimento ragionevole ce lo avrei.....
Melchiorri del Pescara, penso potrebbe far bene nell'Empoli. :*ok*:

Provo a rispondere anche se non sono il DS :*asd*:
In attacco Tavano sta giocando indecentemente, ma ad Empoli non si può dire perchè ti additano come irriconoscente.
Le alternative là davanti numericamente sarebbero tante, ma di fatto l'unico che può fare il titolare è Maccarone e solo quando è in forma. Per l'Empoli è difficile prendere una punta, se deve spendere per prendere un Melchiorri o un Galabinov qualunque possono tenere quelli che hanno già senza spendere. Altro discorso lo meriterebbe un attaccante capace di segnare in A o comunque promettente, però in questo caso anche i giocatori scarsamente impiegati in altre squadre avrebbero ingaggi troppo alti per l'Empoli, già uno come Floro Flores sarebbe fuori budget anche se preso in prestito.
Quindi davanti penso che non ci siano operazioni di rilievo se non un prestito in B per il giovane Rovini che è in comproprietà fra Empoli e Udinese e non ha giocato un minuto neanche in coppa Italia.
Inoltre tanti giocatori che hanno sempre gonfiato le reti in B, in serie A non hanno mai fatto bene(Cacia, Ardemagni,...)
A centrocampo Cataldi è il nome caldo, il suo ruolo dovrebbe essere quello di mezzala destra, per capirci dovrebbe concorrere con Vecino. Signorelli è probabile che vada all'Avellino: è un giocatore mediocre , ma di fatto finora era la prima riserva di Vecino e di Valdifiori.
Partisse anche lui ci sta che le entrate a centrocampo siano anche due, secondo me si dovrebbe cercare un vice- Valdifiori anche se non è semplice trovare un regista puro come lui, inoltre anche capitan Moro ci sta che venga ceduto in serie minori(forse anche al tuo Pisa).
Si è fatto il nome di Brillante della Fiorentina, ma ci credo poco visto che ha uno stile di gioco che non si addice a quello empolese.
Anche Saponara è stato accostato all'Empoli, ma anche qui ci credo poco visto che abbiamo già Verdi e Zielinski e l'arrivo di un terzo giocatore per un posto potrebbe alterare gli equilibri del gruppo.
In difesa penso non succeda nulla anche se un terzino destro o sinistro che sia farebbe abbastanza comodo visto che col modo di difendere empolese prendono più ammonizioni i terzini dei centrali.
Fossi io il DS farei queste operazioni:
Uscite: Moro, Signorelli, Rovini.
Acquisti: Coman, Cataldi, Marchionni, Gino Peruzzi o Monzon (tutti in prestito secco)
 
Top
215 replies since 18/7/2014, 22:43   3039 views
  Share