Simone Scuffet

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 31/3/2014, 23:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Altra prestazione notevole (forse la migliore nella sua giovanissima carriera). 12 partite giocate tra campionato e coppa, 7 volte ha finito la partita senza subire gol!!!!
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 1/4/2014, 00:00     +1   -1




C'è da dire che è anche bello scenografico in certe parate. Il grande portiere è quello che fa sembrare facili interventi difficili e non il contrario. In questo deve ancora crescere secondo me. Preciso che si tratta di dettagli eh, ad avercene di giovani portieri così, solo che ogni tanto esagera.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 1/4/2014, 16:59     +1   -1




CITAZIONE (paul pogba @ 1/4/2014, 01:00) 
C'è da dire che è anche bello scenografico in certe parate. Il grande portiere è quello che fa sembrare facili interventi difficili e non il contrario. In questo deve ancora crescere secondo me. Preciso che si tratta di dettagli eh, ad avercene di giovani portieri così, solo che ogni tanto esagera.

Infatti Neuer sembra non sforzarsi nelle parate... Comunque non penso sia un difetto. L'importante è che "a fare il figo" non sbagli la parata, poi stilisticamente non è male quindi, ripeto, per me non è un difetto.

È inevitabile che lo dica, se continua così deve andare al mondiale!!
 
Top
Audioslave
CAT_IMG Posted on 1/4/2014, 17:22     +1   -1




Si è vero a volte sembra plastico, per dire il primo nome che mi viene non per paragonarli ma perchè mi ricordo che rotolava o faceva voli acrobatici era Pagliuca
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/4/2014, 13:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,906
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


Scuffet a gennaio era del Milan

Simone Scuffet, il portiere prodigio dell’Udinese, poteva essere rossonero già in questa stagione. A rivelare il clamoroso retroscena è il Corriere della Sera. L’affare sfumò a causa del rifiuto della famiglia del ragazzo a trasferirsi a Milano durante l’anno scolastico. Questa la ricostruzione fatta dal Corriere della Sera: nella finestra invernale di mercato, Filippo Inzaghi chiese un portiere da inserire nella rosa. Adriano Galliani trovò senza problemi l’accordo con i friulani per Scuffet: 1 milione per la comproprietà del giocatore. Sembrava tutto fatto ma l’affare saltò perché la famiglia di Simone che premette per far terminare al figlio il quarto anno dell’istituto commerciale a Udine.


fonte: www.tuttomercatoweb.com/milan/?acti...zLml0LTE0MTE4NA



quando la scuola fa male...
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 6/4/2014, 15:09     +1   -1




Semmai quando la scuola fa bene!!
Per fortuna è rimasto ad Udine! Almeno adesso ha la possibilità di giocare titolare in Serie A e far vedere tutto il suo valore!
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2014, 01:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,904
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 6/4/2014, 16:09) 
Semmai quando la scuola fa bene!!
Per fortuna è rimasto ad Udine! Almeno adesso ha la possibilità di giocare titolare in Serie A e far vedere tutto il suo valore!

concordo
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2014, 01:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,906
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


Beh, al Milan scalzerebbe immediatamente AbbiaAbbiati.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 7/4/2014, 10:55     +1   -1




Negli anni quanti portieri dovevano scalzare Abbiati ma hanno fallito?
Poi non penso che Seedorf si prenda il lusso di far esordire un portiere nemmeno 18enne... Il Milan ha preso Gori che non mi sembra stia scalando le gerarchie in casa Milan, anche perché se l'idea del Milan era di prendere un vice Abbiati da far esordire subito allora avrebbero preso uno come Cragno o direttamente Perin...

Scuffet adesso deve farsi almeno 2 anni ad Udine e giocare al meglio e migliorare, anche perché il preparatore dei portieri dell'Udinese è uno dei migliori, basta vedere gli ultimi portieri che hanno sfornato...
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2014, 13:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,906
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 7/4/2014, 11:55) 
Negli anni quanti portieri dovevano scalzare Abbiati ma hanno fallito?
Poi non penso che Seedorf si prenda il lusso di far esordire un portiere nemmeno 18enne... Il Milan ha preso Gori che non mi sembra stia scalando le gerarchie in casa Milan, anche perché se l'idea del Milan era di prendere un vice Abbiati da far esordire subito allora avrebbero preso uno come Cragno o direttamente Perin...

Scuffet adesso deve farsi almeno 2 anni ad Udine e giocare al meglio e migliorare, anche perché il preparatore dei portieri dell'Udinese è uno dei migliori, basta vedere gli ultimi portieri che hanno sfornato...

Poi ci lamentiamo della mentalità degli italiani che non credono nei giovani... "Scuffet deve farsi almeno 2 anni ad Udine"

Lo sai quando Iker Casillas è diventato titolare nel Real Madrid? e dico Real Madrid, non Alavés. A soli 18 anni. E Neuer nello Schalke? a 20 anni spaccati. E Courtois all'Atletico? a 19.

Se noi, con il portiere più promettente dell'intero campionato continuiamo a dire e a dirci "deve farsi almeno due anni ad Udine".... ma come possiamo sperare di invertire la rotta?
 
Top
Audioslave
CAT_IMG Posted on 7/4/2014, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (Cizzu @ 7/4/2014, 14:46) 
CITAZIONE (MattS9 @ 7/4/2014, 11:55) 
Negli anni quanti portieri dovevano scalzare Abbiati ma hanno fallito?
Poi non penso che Seedorf si prenda il lusso di far esordire un portiere nemmeno 18enne... Il Milan ha preso Gori che non mi sembra stia scalando le gerarchie in casa Milan, anche perché se l'idea del Milan era di prendere un vice Abbiati da far esordire subito allora avrebbero preso uno come Cragno o direttamente Perin...

Scuffet adesso deve farsi almeno 2 anni ad Udine e giocare al meglio e migliorare, anche perché il preparatore dei portieri dell'Udinese è uno dei migliori, basta vedere gli ultimi portieri che hanno sfornato...

Poi ci lamentiamo della mentalità degli italiani che non credono nei giovani... "Scuffet deve farsi almeno 2 anni ad Udine"

Lo sai quando Iker Casillas è diventato titolare nel Real Madrid? e dico Real Madrid, non Alavés. A soli 18 anni. E Neuer nello Schalke? a 20 anni spaccati. E Courtois all'Atletico? a 19.

Se noi, con il portiere più promettente dell'intero campionato continuiamo a dire e a dirci "deve farsi almeno due anni ad Udine".... ma come possiamo sperare di invertire la rotta?

Il problema non siamo noi che diciamo "scuffet si deve fare altri 2 anni ad udine"; non facciamo gli ipocriti se scuffet andava al milan giocava in primavera e già m immagino galliani, pellegatti ecc "buon portiere, ottimo prospetto ecc" voce grossa e risata di semi-godimento per aver preso un portiere e per bruciarlo, per poi alla fine far giocare la domenica come negli ultimi 3/4 anni, chi? abbiati!

Scuffet ovunque andava non avrebbe giocato punto! questa è la realtà. Perchè la juve si è comportata diversamente con leali? no! (i vari giochini con il nome "le-ali", paragoni a destra e a manca) ovviamente se hai buffon nn puoi far giocare leali. Perchè l'inter con Bardi?
Perchè la fiorentina non ha cercato ossessivamente un portiere pur di non far giocare neto? Perchè la roma non ha puntato su un giovane over 35? perchè il napoli per caso non ha un giovane portiere (che giocava titolare, giocava anche molto bene e vinceva) di 23 anni ma fa giocare un tranquillo 31enne?

Questa è la realtà, quindi evitiamo di farlo prendere per poi farlo sedere in panchina perchè stasera gioca Gigi con la sciatica o abbiabbiati di 56 anni e na spalla fracassata (amelia entra in età ritiro ed ha solo scaldato la panchina), evitiamo che diventi un buon portiere, ma il portiere, proprio come iker, neuer, courtois, zoff e lo stesso gigi.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 7/4/2014, 21:30     +1   -1




Concordo pienamente con Audioslave.
Hai frainteso il mio "Scuffet deve farsi almeno 2 anni ad Udine". Io intendevo che adesso che è il titolare deve stare lì e giocare e migliorarsi. Se fosse andato al Milan non avrebbe esordito in Serie A... Questa è la realtà. Poi il discorso della mentalità italiana è smentito proprio dal fatto che Scuffet sta giocando, mentre sarebbe valido se fosse andato al Milan... Poi l'Udinese i giovani li fa giocare, al Milan Cristante pure sta giocando moltissimo...........

Casillas è un discorso a parte, così come Buffon, quindi non commento.
Ma Neuer a 21 anni non è che giocasse già al Bayern... L'hanno preso dopo un po' di anni, dopo che era diventato il miglior portiere tedesco....
Mentre Courtois è andato all'Atletico con già 1-2 anni di ottime prestazioni e dopo essere stato acquistato dal Chelsea che non l'ha però portato a Londra a giocarsi le chance con Cech, ma l'ha mandato altrove a fare esperienza e a migliorarsi...

Se quest'estate una squadra italiana prova a prendersi Scuffet lo farà con la formula della comproprietà e lo lascerà comunque ad Udine 1-2-3 anni... Mentre se lo dovesse acquistare una squadra straniera allora lo lascerebbe ad Udine un paio d'anni comunque o lo girerebbe in prestito altrove, ma ad Udine gioca già adesso, quindi non vedo perché toglierli la possibilità di giocare e crescere con calma, visto che in un Top club le pressioni sarebbero decisamente diverse......
 
Top
Audioslave
CAT_IMG Posted on 7/4/2014, 22:45     +1   -1




Che poi vorrei precisare che courtuois per caso si è ritrovato titolare...era li come secondo o terzo forse addirittura se non ricordo male, si fece male sergio asenjo (un peccato perchè mi piaceva, ora si sta riprendendo con il villareal ma 2 volte il crociato se non sbaglio e non ricordo se di entrambe le ginocchia), si credette in lui e boom è diventato courtois altrimenti rischiava di fare la fine di colin coosemans, ha giocato a suo favore anche il boom dell'atletico che da semplice "sforna talenti e vendiamoli tanto quelle due là non le prenderemo mai" grazie a simeone si sono accessi e gli è venuta voglia e fame di vincere!

Idem per Scuffet ora guidolin dichiara "non l'ho scoperto io non è servito coraggio ecc" ma se brkic non si faceva male e kelava non era una saracinesca chissà se avrebbe esordito. Comunque per il bene dell Italia è succeso!
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 8/4/2014, 01:55     +1   -1




Buffon esordì da terzo portiere perchè si fecero male Taffarel e Bucci, sono episodi che fanno bruciare le tappe ai giovani portieri, ma secondo me non vanno ad intaccare lo sviluppo di carriera. Per intenderci Buffon sarebbe diventato il numero uno lo stesso, magari non avrebbe esordito nel Parma a quell'età ma prima o poi le qualità sarebbero emerse. Voi come la pensate?
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2014, 11:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (paul pogba @ 8/4/2014, 02:55) 
Buffon esordì da terzo portiere perchè si fecero male Taffarel e Bucci, sono episodi che fanno bruciare le tappe ai giovani portieri, ma secondo me non vanno ad intaccare lo sviluppo di carriera. Per intenderci Buffon sarebbe diventato il numero uno lo stesso, magari non avrebbe esordito nel Parma a quell'età ma prima o poi le qualità sarebbero emerse. Voi come la pensate?

Penso che nella vita ci vuole anche un po' di fortuna e nel caso di Scuffet e Buffon la dea bendata ha dato una mano alle persone giuste.
 
Top
125 replies since 18/2/2014, 16:54   4451 views
  Share