Simone Scuffet

« Older   Newer »
  Share  
MattS9
CAT_IMG Posted on 18/2/2014, 16:54     +1   -1




7db07306f748352e50789468949cfe9e-76557-1392152402
Nome: Simone Scuffet
Data di nascita: 31 Maggio 1996
Altezza: 1,90 m
Peso: 80 kg
Piede preferito: Destro
Squadra: Udinese
Ruolo: Portiere

Fa il suo esordio in Serie A l'1 febbraio 2014 in Bologna-Udinese all'età di 17 anni. Partita che finisce con la vittoria dell'Udinese per 2-0 che lo vede così imbattuto all'esordio.
Tre giorni dopo viene schierato nuovamente titolare nel match di Coppa Italia contro la Fiorentina. Match che finisce 2-1 per i friulani con Scuffet che non può nulla sul goal dei toscani.
Torna in campo in Serie A l'8 febbraio in Udinese-Chievo 3-0 e in Coppa Italia l'11 febbraio in Fiorentina-Udinese 2-0, partite in cui si rende protagonista di ottimi interventi.
Il 16 febbraio subisce i primi goal in Serie A nel match Genoa-Udinese 3-3. Partita sfortunata per lui dove non può molto in occasione dei goal.

Vista la giovane età e la sicurezza con cui copre i pali è definito da molti il vero erede di Zoff e Buffon anche per le due 'f' nel cognome che lo accomunano a due dei portieri più forti di sempre.

Edited by MattS9 - 17/10/2014, 22:12
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 18/2/2014, 17:06     +1   -1




Ottimo prospetto, sará il prossimo titolare dopo Bardi in Under 21 e poi chissá.
Era anche ora che l'Udinese facesse esordire un giovane italiano.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/2/2014, 17:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Portiere con potenzialità enormi. Visto sia all'europeo che al Mondiale U. 17 mi era sembrato per distacco il miglior portiere in entrambe le manifestazioni nonchè l'unico prospetto di livello internazionale degli azzurrini.
La strada è ancora lunga, ma se dovessi mettere un € sul successore di Buffon, scommetterei su di lui.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 18/2/2014, 18:46     +1   -1




Concordo (sicuramente per prestazioni ha distacco pure sulla squadra ma Dimarco, Tutino, ma anche altri non credo siano già da bocciare, è più difficile valutarli in quei ruoli)

Mi sembra sia veramente ottimo per aglità, reattività, esplosività e soprattutto si fa sempre trovare pronto.

Mi è piaciuto molto anche sui rigori, deve migliorare un po' tecnicamente (con i piedi) ma con la calma che ha direi che tutti i presupposti ci sono. Sarei curioso di sapere vicino a lui cosa si dice perchè mi sembra che anche in quanto a rapporti con i compagni si ponga nel mondo giusto (da indicazioni senza essere plateale ed è coraggioso nelle uscite alte o basse)
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 18/2/2014, 20:05     +1   -1




Io ho fatto una "scheda" perché mi sembrava giusto avere una discussione su un ragazzo che potenzialmente promette benissimo.
L'ho visto nelle partite in cui ha giocato (le due di Coppa Italia sono disponibili sul sito Rai) e mi ha fatto una buonissima impressione per la sicurezza che ha e che trasmette alla squadra. Nella partita con il Genoa non poteva nulla sui primi due goal mentre sul terzo qualcuno dice che ha sbagliato la respinta, ma va detto che era un tiro ravvicinato in una mischia... Ha fatto comunque una gran bella parata nel corso della partita e sono curioso di vederlo ancora in azione, sperando che Guidolin non lo tolga visto il recupero di Brkic.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2014, 14:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808
Reputation:
0

Status:


mi piace!! e non sapevo fosse italiano. Bella notizia!
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 20/2/2014, 17:37     +1   -1




Non ho visto le sue partite. In ogni caso una cosa si può dire: ha la faccia di uno dieci anni più vecchio :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 09:37     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,076
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


il minala italiano, magnus!? :) :D
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 20:17     +1   -1




Paratona contro l'Atalanta che mi ha ricordato quella famosa di Buffon in finale di Champions sul colpo di testa di Inzaghi.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 12:13     +1   -1




CITAZIONE (paul pogba @ 24/2/2014, 20:17) 
Paratona contro l'Atalanta che mi ha ricordato quella famosa di Buffon in finale di Champions sul colpo di testa di Inzaghi.

Davvero una grande parata. Speriamo continui così. Le basi son da super portiere, da quando c'è lui l'Udinese non perde più un colpo. Non sarà solo merito suo, però diciamo che la "fortuna" lo assiste anche nei risultati. A sto punto difficile schiodarlo, anche considerando che l'Udinese non ha certo in squadra dei fenomeni nel ruolo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/3/2014, 08:43     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


ieri ha beccato tre gol ma c'è da dire che ne ha salvati almeno un altro paio già fatti, e in generale su nessuno dei tre ha particolari colpe, è che l'Udinese quest'anno è davvero poca cosa.

Inoltre anche ieri ha dimostrato grande pesonalità e sicurezza nelle uscite, cosa non comune per un ragazzo di 17 anni, deve solo migliorare un po' sui rinvii, ma c'è da consolarsi pensando che nemmeno il grande Buffon in questo fondamentale ha mai brillato.:D

CITAZIONE (MattLeTissier @ 18/2/2014, 17:52) 
l'unico prospetto di livello internazionale degli azzurrini.

questo mi sembra un po' esagerato, di quella squadra vedo tanti potenziali campioni...tre nomi su tutti: Bonazzoli, Di Marco e Capradossi. E Tutino forse. Mica si diventa vicecampioni under 17 d'europa per caso.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 3/3/2014, 09:37     +1   -1




Scuffet sta facendo belle cose e considerando l'età io non lo metterei in croce subito dopo il primo errore. Per la sua età io non ricordo altri portieri così pronti e preparati sotto ogni punto di vista (a parte il rinvio, ma non è indispensabile)
Se l'anno prossimo l'Udinese deciderà di puntare su di lui per tutta la stagione allora nel giro di 2-3 anni potrebbe già essere in Nazionale. Le premesse ci sono tutte, speriamo bene!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/3/2014, 10:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 3/3/2014, 08:43) 
questo mi sembra un po' esagerato, di quella squadra vedo tanti potenziali campioni...tre nomi su tutti: Bonazzoli, Di Marco e Capradossi. E Tutino forse. Mica si diventa vicecampioni under 17 d'europa per caso.

In una competizione in cui mancano Spagna,Germania,Francia,Olanda,Portogallo,Belgio e Inghilterra non è certo un impresa titanica arrivare in finale. Campioni è una parola grossa, infatti io ho detto DI LIVELLO INTERNAZIONALE, non per caso. Credo che Scuffet sia un fenomeno, uno dei migliori se non il miglior portiere della sua fascia d'età, potenzialità enormi già in parte confermate da un esordio da predestinato (ricordiamoci gli esordi AGGHIAGGIANDI :*asd*: di altri prospetti come Fiorillo e Perin tanto per fare un confronto)
Questo non toglie che Dimarco, Pugliese Capradossi e Calabria potranno fare delle buone carriere, ma per me i campioni, i giocatori speciali sono un altra cosa. Scuffet è uno di questi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2014, 13:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
346
Reputation:
0

Status:


L'ho visto è mi sembrato davvero forte.
Sicuro.
A 17 anni giocare titolare in porta in serie A non è una cosa che si vede tutti i giorni.

:)
 
Top
O'Spavaldo
CAT_IMG Posted on 8/3/2014, 19:26     +1   -1




I Pozzo si stanno già sfregando le mani.
 
Top
125 replies since 18/2/2014, 16:54   4452 views
  Share