Graziano Pellè

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 20/1/2014, 15:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


A Tarzan (ello) piace tanto la banana

$T2eC16V,!ygE9s7HI7KkBRYYzMQb6w~~60_35

Edited by MattLeTissier - 12/1/2015, 18:45
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2014, 21:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


la latitanza di moderatori etc... è dimostrato dal fatto che il tuo post,non è stato nemmeno spostato magari in non generazionabili; comunque ero convinto che sarei stato il primo a commentare ed ovviamente sai che sono già d'accordo,Pellè era una grande promessa,al mondiale under 20 di diversi anni fà,chiuse come cannoniere della nazionale italiana; se non ricordo male fu lanciato da Zeman nel Lecce,che con i suoi allenamenti arrivò a fargli perdere 12 kg, con il tempo il giocatore pareva perso o comunque non era mai esploso,per certi versi il suo percorso per dinamiche ha qualcosina di quello del Luca Toni goleador ( seppure forse Toni prima dell'esplosione da non giovanissimo,aveva dimostrato qualcosa di più con Vicenza e Brescia).
 
Top
O'Spavaldo
CAT_IMG Posted on 29/1/2014, 19:26     +1   -1




Anch'io mi associo a MattLeTissier: Pellè in nazionale.
Balotelli, Osvaldo, Gilardino, Insigne tutti a casa!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2014, 23:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


CITAZIONE (O'Spavaldo @ 29/1/2014, 19:26) 
Anch'io mi associo a MattLeTissier: Pellè in nazionale.
Balotelli, Osvaldo, Gilardino, Insigne tutti a casa!!

da quelli da te indicati continuerei a tenere Osvaldo e Balotelli che seppure dal carattere imprevedibile per talento rimangono comunque utilissimi alla nazionale, aggiungerei un Cercie e poi Rossi. Insigne lo valuterei in base allo scorcio finale di questa stagione,ma comunque alla prossima tornata ci stà di sicuro. E ovviamente tra questi valuterei proprio Pellè che ha caratteristiche uniche,da centravanti puro, un occhio lu butterei ancora su Berardi, e per assurdo penso per molti qui, su Antonio Cassano.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2014, 11:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (O'Spavaldo @ 29/1/2014, 19:26) 
Anch'io mi associo a MattLeTissier: Pellè in nazionale.
Balotelli, Osvaldo, Gilardino, Insigne tutti a casa!!

Si,Si Pellè unica punta, al massimo Moscardelli come vice. :*asd*: :*asd*: :*asd*:
Non esageriamo, io gli darei una chance in amichevole e se si dimostrasse all'altezza lo porterei in Brasile, come membro della rosa però non come titolare.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 1/2/2014, 13:45     +1   -1




Io l'avevo detto qualche tempo fa di provare Pellé al posto di Gilardino e Osvaldo (nel post di Boetius), ma nessuno mi aveva preso seriamente...

Io una chance gliela darei perché si potrebbe tentare un tipo di gioco diverso con una prima punta classica come Pellé.
Però bisognerebbe puntare sulle fasce e noi non abbiamo giocatori veloci che una volta arrivati sul fondo la crossano bene in mezzo (a parte forse De Sciglio che però è un terzino)...
 
Top
O'Spavaldo
CAT_IMG Posted on 1/2/2014, 14:19     +1   -1




La mia provocazione su Pellè sì, Balotelli e Osvaldo no è dovuta dal fatto che considero la Nazionale più un premio che una squadra ed essendo l anno dei mondiali tutti la seguiranno, convocherei chi lo merita e non questi "bad boy" che vivacchiano sul loro talento non sfruttandolo appieno. Secondo me la Nazionale deve essere un sogno a cui tutti i bambini che si avvicinano a questo sport devono ambire e se vedono certi "professionisti" indossare quella maglia si passa il messaggio sbagliato.

P.s.: Cassano sì in Nazionale
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/3/2014, 18:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
moderatore globale
Posts:
374
Reputation:
+3

Status:


 
Top
nurvin
CAT_IMG Posted on 6/3/2014, 19:01     +1   -1




La Nazionale se la merita tutta! peccato che Prandelli non lo degni di una minima considerazione! -_-
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/4/2014, 11:07     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150
Reputation:
+1
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (O'Spavaldo @ 1/2/2014, 15:19) 
La mia provocazione su Pellè sì, Balotelli e Osvaldo no è dovuta dal fatto che considero la Nazionale più un premio che una squadra ed essendo l anno dei mondiali tutti la seguiranno, convocherei chi lo merita e non questi "bad boy" che vivacchiano sul loro talento non sfruttandolo appieno.

Anch'io la vedo cosi'... ho sempre pensato che quello del formare la squadra nel tempo, fare gruppo, sia una bufala.

In realta' la nazionale ha tre tipologie di partite:

Le amichevoli dove puoi schierare chiunque, tanto sono amichevoli e dove generalmente i top player si danno malati e/o non si sbattono per non stancarsi ed infortunarsi. Pero'si chiamano sempre gli stessi per fargli intascare il gettone di presenza e mantenere/aumentare il loro valore di mercato.

Le qualificazioni mondiali/europei: gironcini dove di solito l'avversario piu' significativo e' rappresentato da roba come lÍrlanda e la Scozia. Ovvero, oggettivamente gironi dove per non qualificarsi lÍtalia dovrebbe fare un miracolo in negativo.

La fase finale di europei/mondiali: dove in un mese ci si gioca tutto e l'italia partecipa per vincere. Qui si'che avrebbe senso sfruttare l'amalgama, la squadra e le finezze tattiche perche' te la giochi con i migliori e hai bisogno di attaccarti a tutto per spuntarla. ma magari, mandare in campo un paio di giocatori che stanno disputando la loro stagione di grazia, quella in cui tutte le ciambelle gli riescono col buco potrebbe avere piu' senso che schierare il giocatore su cui hai lavorato da anni ma che non sta convincendo da un po' o che da lungo e'infortunato. Tanto la competizione e' breve e la partita secca non ti da' tempo e modo di rifarti. Per esempio in questo momento sarebbe meglio portarsi Immobile al mondiale invece che ancora aspettare Rossi...

Cosa se ne evince? Che secondo me, se il CT convocasse di volta in volta gli 11 piu' in forma del campionato, senza tante manfrine tattiche, sul modulo e sul (novita' Prandelliana) codice etico, e li mandasse in campo si otterrebbero probabilmente gli stessi risultati complessivi nelle fasi finali. E si assisterebbe a delle amichevoli piu' avvincenti e ci si risparmierebbero tante figuracce nelle partite di qualificazione...
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 18/4/2014, 11:18     +1   -1




Convocare e far giocare di volta in volta gli 11 più in forma è follia pura... C'è il serio rischio di avere gente che non ha mai giocato insieme in vita sua. Già la nazionale ha poco tempo per lavorare su schemi e tattica, con giocatori diversi ogni volta sarebbe un mezzo suicidio.

Discorso Rossi-Immobile... se Rossi starà bene andrà al mondiale, tempo per recuperare ne ha ancora, aspettiamo a darlo per spacciato. In ogni caso Immobile lo porterei ugualmente.
 
Top
O'Spavaldo
CAT_IMG Posted on 18/4/2014, 16:59     +1   -1




OT:
Rossi va portato anche con una gamba sola.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/7/2014, 19:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Passa al Southampton per 12 milioni. Ritrova il suo allenatore Koeman e finalmente potrà dimostrare di essere davvero forte o dare la conferma che in Olanda segnerebbe pure mio nonno.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 12/7/2014, 20:19     +1   -1




Mi soprende di aver scritto poco su Pellè, comunque anche a me è piaciuto molto al Feyenoord (e anche in U21, quel suo cucchiaio su rigore...) ma non tanto per i gol, più che altro per le sponde: stop di petto, qualche passaggio bello e altri normali, in ogni caso prendeva una marea di palloni

Io sono uno di quelli pro-"Pellè in nazionale" (da una partita in cui Gilardino ha fatto il lavoro di Balotelli...) ma già stare con i Saints non è facile (inoltre senza Lallana e Lambert cambia il modo di giocare) e poi se prova a stoppare palla di petto dietro ha un Kompany, Ivanovic, Vertonghen... quindi non sarà facile imporsi, le sue gambe sono lunghe, ma forse non così tanto per questo passo
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 13/7/2014, 13:01     +1   -1




Se farà bene lo vedremo quasi sicuramente in Nazionale, anche perché senza Balotelli, l'unica punta di peso oltre a Pellé è Toni...
 
Top
27 replies since 20/1/2014, 15:43   1020 views
  Share