perchè i calciatori italiani sono più scarsi rispetto ad una volta?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 29/4/2014, 16:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,906
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


riporto un articolo preso da tuttomercatoweb:

CITAZIONE
L'Inter pare essere sempre più vicina a Nilton Ferreira Junior, centrocampista in forza al Cruzeiro. Per avere un opinione sul giocatore, TuttoMercatoWeb ha contattato Sabatino Durante, grande esperto di calcio e mercato brasiliano.

"A volte non capisco le scelte di alcune squadre italiane, mi indigno quando leggo che l'Inter voglia Nilton per il futuro. Se un giocatore di secondo livello diventa protagonista vuol dire che il nostro campionato è di secondo livello e la squadra non potrà mai essere competitiva in Europa. Lui ha 27 anni, in Brasile i giornalisti non lo conoscono; è un buon giocatore che però potrebbe andare bene in una squadra di metà classifica, in una provinciale. Se l'Inter vuole alzare il tasso qualitativo non è il giocatore adatto, tra l'altro è extracomunitario; se questi sono i brasiliani che portiamo in Italia direi che non ci siamo".

Che il nostro calcio non sia al top però non è una novità...
"Se la Juventus viene eliminata dalla Champions da una squadra turca, poi perde l'andata di Europa League contro una portoghese, vuol dire che il nostro calcio è di terzo livello".

Tornando all'Inter, parlando di un altro brasiliano, che futuro si aspetta per Wallace?
Wallace non era titolare nel suo paese, né al Chelsea, forse ha l'Inter fatto un favore al Chelsea ma non so se Mourinho se n'è reso conto. Hanno mandato via Branca ma se arriva Nilton non cambia molto: l'Inter ha Jonathan a destra e Nagatomo a sinistra, ve li immaginate in Champions contro Cristiano Ronaldo o Robben? Se l'Inter vuole migliorare servono giocatori competitivi".
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 29/4/2014, 18:47     +1   -1




Ma stiamo scherzando??? Nilton è cento volte Benassi, Duncan e Crisetig messi insieme!!!
Poi Wallace e Jonathan sono i nuovi Dani Alves e Maicon quindi Mbaye non ha nessuna chance di competere! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Comunque bisogna dire che Thohir vuole mantenere fede all'origine dell'Inter che da sempre dà più chance ai giocatori stranieri rispetto a quelli italiani quindi puntano giocatori che hanno un tipo di caratteristiche indipendentemente dal passaporto.
A me dispiace, essendo italiano, non vedere giocatori forti italiani nella mia squadra, ma se si punta certa gente, e la squadra è composta da elementi mediocri, allora non è meglio puntare sul vivaio o giocatori italiani che sono (molto) probabilmente più forti???
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/4/2014, 19:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,906
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


A parte il caso Inter, volevo sottolineare quello che asseriva Durante:

Se un giocatore di secondo livello diventa protagonista vuol dire che il nostro campionato è di secondo livello e la squadra non potrà mai essere competitiva in Europa.

Se la Juventus viene eliminata dalla Champions da una squadra turca, poi perde l'andata di Europa League contro una portoghese, vuol dire che il nostro calcio è di terzo livello

La penso esattamente in questo modo.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 29/4/2014, 19:21     +1   -1




La Juve ha perso il girone nel momento in cui ha pareggiato col Copenhagen... Questo si che deve fare riflettere, anche perché generalizzare e mettere tutte le squadre portoghesi e turche sullo stesso livello non è corretto visto che il Benfica è una squadra molto solida e che ha giocatori per niente scarsi, mentre il Galatasaray ha un organico nel complesso inferiore al Benfica ma ha anche quei 3-4 singoli che possono risolvere le partite da soli...
Detto questo nessuna delle due è al livello della miglior formazione della Juve, ma essendo i loro campionati più facili del nostro, possono permettersi di non giocare al massimo o di fare turnover, e la Juve, a parte 4 elementi, non ha una panchina di altissimo livello. Poi aggiungi il fatto che in Italia per qualche motivo (troppo divertimento secondo me) non si riesce a dare il 100% in una settimana con 2-3 partite di fila...

Il Napoli ha battuto Arsenal e Borussia Dortmund e la Juve non è stata asfaltata dal Real, anzi, a tratti se l'è giocata alla pari... Io penso che il problema sia mentale e gli allenatori in Italia hanno l'arroganza di considerarsi ancora tra le più forti e snobbano le squadrette...
È un discorso complicato ma penso che se ci fosse impegno costante anche in Europa, allora non avremmo molti problemi (escludendo le 5 più forti)...
Basta vedere il Milan che con l'Atletico, nonostante la notevole differenza di organico, è uscita ma giocando e impegnandosi senza demeritare particolarmente...
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/5/2014, 05:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,906
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


C'è chi con con un derby si gioca la qualificazione all'Europa League, l'Italia, e c'è chi con un derby, si gioca la vittoria della Champion's Leage, la Spagna.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/5/2014, 02:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (Cizzu @ 3/5/2014, 06:28) 
C'è chi con con un derby si gioca la qualificazione all'Europa League, l'Italia, e c'è chi con un derby, si gioca la vittoria della Champion's Leage, la Spagna.

vabbè, ma questo cosa significa? Il calcio spagnolo in questo momento è superiore a tutti probabilmente nel mondo, tre squadre su quattro arrivate nelle finali europee sono spagnole, hanno talenti, soldi, fatturato, stadi....noi siamo fermi agli anni novanta come mentalità.


Questo però non c'entra col discorso della scarsezza dei giocatori italiani, dato che, Juve a parte, nelle prime cinque squadre del nostro campionato giocano praticamente solo stranieri.

Fiorentina, Napoli e Lazio sono uscite malissimo dall'EL...ma quanti giocatori italiani hanno schierato queste squadre? La Fiorentina tre o quattro, la Lazio due o tre, il Napoli uno o due, e l'unico "giovane" tra questi è Insigne.

Il Milan ha fatto pure molto più di quello che ci si attendeva col caos societario che sta vivendo, ma i suoi giovani italiani (Balotelli, De Sciglio, El Shaarawy) sono tra i migliori italiani in generale, e di questi due erano infortunati. Montolivo, Abate e Bonera sono sciagure, okay...

Ripeto: Juventus a parte (che però rappresenta l'Italia più che altro con la difesa, e la difesa non si è comportata così male in EL) le squadre che hanno rappresentato l'Italia quest'anno in Europa non possono essere considerate dei campioni del "calcio italiano".
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/5/2014, 23:47     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (Blumo @ 20/4/2014, 00:51) 
Belotti :*peo*:

Belotti è il futuro, altrochè, ha movenze da grande bomber. Tra qualche anno ne sentiremo parlare eccome, ad alti livelli.

CITAZIONE (robs91 @ 28/4/2014, 15:43) 
Se parliamo solo di livello tecnico, rispetto a Germania,Spagna,Francia e io aggiungerei anche Portogallo e Olanda siamo inferiori.Ad es non si riesce più a trovare un 10 alla Baggio o alla Del Piero(forse l'unico che ha speranze di diventare forte è Mastour che non è nemmeno pienamente Italiano).Ali di talento non se ne vedono,Insigne è un mezzo giocatore e Cerci fa il fenomeno solo nel Torino.A centrocampo c'è Verratti che cmq deve crescere ancora molto e poi praticamente il nulla.
Per non parlare delle punte:in Italia si vedono solo attaccanti simil Gilardino o Quagliarella:ovvero giocatori di medio basso-livello che tecnicamente sono mediocri.Balotelli purtoppo, e lo dico da tifoso del Milan, è pompato dai media ma non è un campione.Potrei andare avanti con i terzini ecc ma mi dilungherei troppo...

In definitiva a me i presunti talenti Italiani non piacciono.E capisco sempre di più perchè non trovino spazio nei loro club e perchè si acquistino sempre più stranieri.

cose da appuntare (una marea)
- siamo inferiori a spagna e germania. PUNTO: La Francia fa ridere i polli, per me esce al primo turno, a parte Pogba, Benzema e Ribery non ha un solo giocatore di talento, l'Olanda per carità, è l'eterna incompiuta e si affida a un branco di ragazzini senza alcuna esperienza internazionale (che non si capisce perchè il campionato olandese adesso sia più competitivo di quello italiano, vedete dove stanno le esagerazioni?), il Portogallo è Cristiano Ronaldo e stop. L'Argentina a parte l'attacco atomico è una barzelletta, il Brasile è il Brasile più scarso di sempre, si affida in attacco ad un pagliaccio e non ha centrocampo...vedo molto bene il Belgio, quello sì.
- ali di talento ne abbiamo in abbondanza invece: da Bonaventura a Insigne (tutt'altro che mezzo giocatore) a El Shaarawy, a Berardi che può essere considerata un'ala destra. La Francia per il dopo-Ribery pagherebbe per avere uno qualsiasi di questi giocatori.
- Cerci è un giocatore finalmente esploso, non è necessario sia un fenomeno, nemmeno Zola e Donadoni lo erano però in nazionale rendevano eccome.
- A centrocampo ci invidiano almeno quattro giocatori: Pirlo, De Rossi, Marchisio e Verratti. Thiago Motta pur non facendomi impazzire è comunque considerato un top player visto che gioca titolare nel PSG.
- su Balotelli purtroppo si è verificato uno dei più fulgidi esempi di quanto può la (vergognosa) manipolazione mediatica: meno male che ci sono i numeri a parlare: più di 100 gol e otto titoli in bacheca a 23 anni, 14 reti segnate segnate pure quest'anno e con molti meno rigori del solito, non male per essere un brocco.
- che i giovani italiani non ti piacciano è un tuo gusto personale, ci mancherebbe, però poi non ti lamentare se la nazionale va male, io penso che ogni italiano dovrebbe anteporre la passione per la nazionale a quella per il club.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/5/2014, 00:57     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 20/4/2014, 22:25) 
CITAZIONE (Blumo @ 20/4/2014, 00:51) 
Belotti :*peo*:

Blumo è riuscito con 7 lettere e una faccina a fare la perfetta fotografia del tuo post.
Purtroppo io non ho le stesse doti di sintesi.... :cry:

già, tu riempi gli spazi con mille faccine ridenti...ci provo anch'io, vediamo chi prevale? :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*:

no niente, non posso batterti, mi arrendo :*asd*:

CITAZIONE
Continui a criticare quello che scrivo, solo con frasi fatte e discorsi demagogici, avessi anche una volta sola risposto nel merito alle mie obbiezioni mi potrei ritenere soddisfatto ed invece......

ahahaha questa è bella!! Le MIE sono frasi fatte?? Io che ti porto dati, fatti, anche numeri alla mano, le mie sono frasi demagogiche?? E le tue che " i calciatori italiani sono tutti mediocri e sopravvalutati" cosa sono? :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*:

Ti ho risposto anche troppo, sei tu che non vuoi leggere o capire



CITAZIONE
Ma enorme cosa, enorme è la fetta di prosciutto che hai davanti agli occhi che ti impedisce di vedere la realtà.
Questi sono i portieri della nazionale italiana degli ultimi 40 anni: Albertosi, Zoff, Zenga, Pagliuca (Marchegiani), Peruzzi (Toldo), Buffon. E dopo?! Sirigu!
Facciamo un giochino semplice, semplice. Giochiamo a trova l'intruso.... è Zoff?! NOOOO è Zenga?! NEPPURE....Chi sarà mai?! :*asd*: :*asd*: :*asd*:

quello che vuoi, per me tanto per cominciare Albertosi e Marchegiani valgono tranquillamente Sirigu, anzi per me quest'ultimo è pure superiore a più di uno che ha indossato la maglia azzurra. Prova a andarti a rivedere qualche partita della Ligue 1 di quest'anno, scoprirai che è stato una saracinesca. Non capisco perchè svalutare qualitativamente uno che gioca titolare nel PSG, neanche stessimo parlando del Saint Etienne.

CITAZIONE
Due buoni li abbiamo. Barzagli e Chiellini, il resto non è neppure lontanamente degno di indossare la maglia azzurra.
Inoltre continuo a farti notare che questi fenomeni c'erano anche in Sudafrica, com'è che è andata?! :*peo*:

Abbiamo anche Bonucci, Paletta e Ranocchia, che se permetti scarsi non sono, Ranocchia lo vogliono pure i club in Germania, un motivo ci sarà. Comunque si parlava di giovani, e per me ne abbiamo più di uno che può fare una buona se non ottima carriera (anche il tuo amato Goldaniga, per fare un esempio, strano che non lo citi). Cannavaro, nome a caso, all'età che hanno i '94 e i '95 di ora non era nessuno, non ha nemmeno mai messo piede in una selezione giovanile, prima dell'Under 21. Ma lo stesso barzagli fino al mondiale in germania (25 anni) non se lo cagava anima viva. Questo per dire che aspetterei per essere così drastico come te, i difensori esplodono tardi.



CITAZIONE
Ramos e Piquè valgono Chiellini, Barzagli e Bonucci?! Hummels e Boateng/Mertesacker fanno schifo?!

schifo non fanno, ma non sono fenomeni , le parole hanno un senso. Io i fenomeni ti ho chiesto di indicarmi, e il fatto è che a parte quelli brasiliani non ce ne sono nell'attuale panorama mondiale. Noi negli anni '90 avevamo almeno quattro-cinque fenomeni o comunque fuoriclasse assoluti del reparto (Baresi, Costacurta, ferrara, Vierchowod, Nesta, Cannavaro) che oggi sarebbero, come ho detto, tutti nella top ten del mondo. Dei cinque che mi hai citato oltretutto prendo solo Sergio Ramos, Boateng è un giocatore incredibilmente sopravvalutato, vale un Ogbonna, è l'anello debole della Germania e del Bayern.


CITAZIONE
Meglio sorvolare l'argomento terzini visto che la nostra punta di diamante è mister sopravvalutato De sciglio, non benissimo direi.

ah vabbè, se per te è sopravvalutato De Sciglio, un '92 che vuole pure il Real, LOL :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*:



CITAZIONE
se agli altri una buon reparto difensivo può essere utile, per noi una difesa super è indispensabile per essere competitivi.

questo è un problema esclusivamente del nostro modo di giocare, si potrebbe benissimo vincere ugualmente con una buona ma non eccelsa difesa, Brasile, Argentina e Germania anni '90 insegnano.



CITAZIONE
Chi sono gli illustri osservatori? nome e cognome, please! Intanto uno che di calcio forse capisce qualcosina in più di noi Verratti lo lascia a casa in quanto lo ritiene la brutta copia di Pirlo..... :*asd*: :*asd*: :*asd*:

Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón. (spagnoli, generalmente poco teneri nei confronti del nostro movimento)


Trofeo Bravo: 1

2012


Gran Galà del calcio AIC: 1

Miglior calciatore della Serie B: 2012

Trophées UNFP du football: 3

Squadra ideale della Ligue 1: 2013, 2014
Miglior giovane della Ligue 1: 2014

Selezione UEFA dell'Europeo Under-21: 1

Israele 2013


Prandelli è un buon allenatore ma ha le sue fisse, stiamo parlando di uno che fa giocare sempre e comunque MOntolivo e convoca Aquilani, e fino all'amichevole con la spagna del marzo scorso chiamava regolarmente Giaccherini :sick:


CITAZIONE
Sottolineo il fatto che Jorginho fino a 4 mesi fa giocava nel Verona, mica il Real Madrid e arriva al Napoli solo e soltatanto perchè il Lione non ha ceduto Gonalons, avessi detto pelè.... :*asd*: :*asd*: :*asd*:

Allora: se la discriminante diventa "dove ha giocato un calciatore fino ai 22 anni" potrei farti non so quanti esempi di giovani italiani e non solo che si sono affermati in rovincia e poi sono esplosi tardi in serie A...uno come ZOLA a 22 anni giocava nella Torres in C1; uno come MILITO militava (LOL) nel Genoa in serie B a 28 anni; PRUZZO semrpe nel Genoa (paragonabile al Verona di adesso) a 24, BONINSEGNA al Varese a 22, BENETTI nel Palermo a 23, CHINAGLIA addirittura in serie C fino ai 22, DONADONI all'Atalanta fino ai 23, ALTOBELLI al Brescia fino a 22, ROSSI al Vicenza-Perugia fino ai 24, BAGNI al Perugia fino ai 25, TACCONI alla Sambenedettese a 24 anni, ZENGA sballottato in serie C fino ai 24 anni, SCHILLACI al Messina fino ai 24, SIGNORI al Foggia fino a 24 anni, RAVANELLI alla Reggiana a 24 anni, TOLDO in lega pro fino ai 23 annim DI BIAGIO al Foggia fino ai 24, VIERI all'Atalanta a 23, MATERAZZI (campione del mondo) pescato dalla C2 a 22 anni, TONI ha conosciuto il calcio che conta a 27 anni, ...e mi fermo qui, per ora.


e sono tutti stati indiscutibilmente campioni assoluti, che se Jorginho diventasse nella storia del calcio italiano anche solo uno di questi come importanza sarebbe grasso che cola...il corollario "gioca in provincia fino a 21-22 anni quindi è scarso" è quanto di più riduttivo e limitante si possa applicare al calcio...mica sono tutti come Maldini e Mancini che a 17 anni giocavano già in un top club da titolari, quelle sono, per l'appunto, eccezioni.


CITAZIONE
Certo che ci vuole un bel coraggio per definire Jorginho fenomeno e poi definire ottusi esterofili chi si salta per le prodezze di: Hazard, Draxler, Januzaj, Goretzka, Sterling, Mayer, Ramsey, Wilshere, Barkley, Pogba, Thauvin, Deulofeu, Torres, Koke, Thiago Alcantara, Kondogbia, Gundogan,Isco etc. etc. etc. (potrei continuare 6 ore) tutta gente a cui Jorginho non è neppure degno di pulire gli scarpini. :*peo*:

mai detto che Jorginho è un fenomeno, ma un ottimo giocatore e un probabile futuro campione sì, come del resto metà di quelli che hai citato tu, che però comprende anche gente che non ha dimostrato assolutamnte niente (Deloufeu, Barkley, Kondongbia, Goretzka, Januzaj è tutta gente che non ha nulla da invidiare ai nostri migliori giovani centrocampisti). Ancora una volta comprendi nell'insalatona giocatori validi e giocatori che hanno tutto da dimostrare. (Hazard per esempio è già un top player, come si può metterlo nella stessa lista di Deuloufeu con tutto il rispetto??)


CITAZIONE
Non sarà una pippa, ma non è neppure un campione. Ripeto, atteggiamenti da bimbominkia, incostante, a parte la famosa Italia-Germania mai capace di fare la differenza al massimo livello.

campioni in grado di risolvere da soli le partite ne conto su un palmo di mano: Messi, Ronaldo, Ibra, Bale, Suarez..e chi altro?


CITAZIONE
Ogni volta che fa un gol c'è gente qui da noi capace di dire che che è uno dei 3 migliori centroavanti del mondo.
Lewandowski, Falcao, Ibra, Cavani, Suarez, Diego Costa, Tevez, Aguero, Van Persie, Rooney e Neymar avrebbero qualcosa da ridire..... :*asd*: :*asd*: :*asd*:

io non sono tra quelli, ma che sia ad oggi tra i migliori venti-25 centravanti sì che lo sostengo.


CITAZIONE
CHIUSA CON LA CAZZATA ATOMICA.......
Maggio è da Giugno scorso che lo cerca su quella fascia, Gigione nostro ha chiesto se gli facevano rivedere in tv la punizione che dal vivo non l'ha vista, però Neymar è solo buono a tuffarsi.
E' dura fare la differenza nel tuo club se sei ostracizzato sia da Messi che dall'allenatore (voluto da Messi) che ti fa giocare all'ala destra, guarda caso l'unico ruolo d'attacco che non ha ma fatto.
In nazionale le cose vanno in modo diverso e dire che Neymar è inferiore a Balotelli è una bestemmia calcistica. Vedremo al mondiale chi andrà più avanti e chi segnerà di più.

ahimè, temo che questa si una scommessa per me persa in partenza, dato il numero impressionante di rigori e favori che daranno al Brasile :*asd*: :*asd*:

comunque il fatto di "scappare"a Maggio non mi sembra un gran punto a favore :*asd*: Le punizioni le batte benissimo anche Balotelli, però uno è un fuoriclasse, l'altro il male del calcio, eh certo, come no. E poi non sarebbe esterofilia questa? :*asd*: :*asd*: :*asd*:

seriamente, se per te Balotelli è solo un bimbominkia viziato e "Cagnotto" Neymar un professionista esemplare per me c'è qualcosa che non va in te....come al solito la vergognosa campagna mediatica contro Mario riesce a dare i suoi frutti, visto che a furia di sbattere il mostro in prima pagina anche quando va al bagno nell'immaginario collettivo ormai è diventato Belzebù.

CITAZIONE (MattS9 @ 28/4/2014, 16:49) 
Secondo me negli anni siamo stati abituati talmente tanto bene da essere insoddisfatti con i talenti attuali che comunque a livello di nazionali fanno bene (quasi) sempre.

Mastour è italiano e va considerato tale come Balotelli, altrimenti se iniziamo a fare certe distinzioni (anche un po' razziste) bisogna farle anche per le altre nazioni, e metà Germania, tutta la Francia e buona parte di Olanda e Portogallo non andrebbe considerata......

Insigne è ancora giovane e potrebbe migliorare, ma deve farlo soprattutto mentalmente, quindi dubito...
Cerci almeno lo fa il fenomeno.
Verratti ha un discorso simile a quello di Insigne, ma è tecnicamente fortissimo, quindi sarà sempre almeno un buon giocatore.
Per quanto riguarda gli attaccanti, Immobile è superiore a Gilardino e Quagliarella, Destro la mette dentro, e a livello di giovanissimi forse solo Bonazzoli può essere più "moderno", visto che tra i più quotati ci sono Petagna e Cerri...
I terzini scarseggiano praticamente ovunque, quindi non conviene a nessuno affrontare quel discorso...

In Italia sono poche le eccezioni e i giovani vengono schierati sempre più tardi, quindi è anche più difficile valutarli...
È vero che fenomeni alla Baggio, Totti, Del Piero si vedono da subito, quindi non ne abbiamo, ma non metterei subito una croce su tutti i nostri giovani.

come al solito tu sei il più equilibrato :wub:

comunque per me Berardi e Scuffet sono due che meritano di appartenere alla categoria dei predestinati...
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/5/2014, 13:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE
la vergognosa campagna mediatica contro Mario
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 28/5/2014, 20:59     +1   -1




CITAZIONE (beatlemaniaco @ 28/5/2014, 00:47) 
cose da appuntare (una marea)
- siamo inferiori a spagna e germania. PUNTO: La Francia fa ridere i polli, per me esce al primo turno, a parte Pogba, Benzema e Ribery non ha un solo giocatore di talento, l'Olanda per carità, è l'eterna incompiuta e si affida a un branco di ragazzini senza alcuna esperienza internazionale (che non si capisce perchè il campionato olandese adesso sia più competitivo di quello italiano, vedete dove stanno le esagerazioni?), il Portogallo è Cristiano Ronaldo e stop. L'Argentina a parte l'attacco atomico è una barzelletta, il Brasile è il Brasile più scarso di sempre, si affida in attacco ad un pagliaccio e non ha centrocampo...vedo molto bene il Belgio, quello sì.
- ali di talento ne abbiamo in abbondanza invece: da Bonaventura a Insigne (tutt'altro che mezzo giocatore) a El Shaarawy, a Berardi che può essere considerata un'ala destra. La Francia per il dopo-Ribery pagherebbe per avere uno qualsiasi di questi giocatori.
- Cerci è un giocatore finalmente esploso, non è necessario sia un fenomeno, nemmeno Zola e Donadoni lo erano però in nazionale rendevano eccome.
- A centrocampo ci invidiano almeno quattro giocatori: Pirlo, De Rossi, Marchisio e Verratti. Thiago Motta pur non facendomi impazzire è comunque considerato un top player visto che gioca titolare nel PSG.
- su Balotelli purtroppo si è verificato uno dei più fulgidi esempi di quanto può la (vergognosa) manipolazione mediatica: meno male che ci sono i numeri a parlare: più di 100 gol e otto titoli in bacheca a 23 anni, 14 reti segnate segnate pure quest'anno e con molti meno rigori del solito, non male per essere un brocco.
- che i giovani italiani non ti piacciano è un tuo gusto personale, ci mancherebbe, però poi non ti lamentare se la nazionale va male, io penso che ogni italiano dovrebbe anteporre la passione per la nazionale a quella per il club.

- La Francia ha un signor portiere e dei centrali difensivi di livello; l'Olanda gli mancano giocatori chiave e i campioni rimasti non sono vecchi ma quasi, però proprio il mix di giovani ed esperienza potrebbe far si che sorprendano tutti, ma dubito fortemente; il Portogallo è Cristiano Ronaldo è vero, ma guarda dov'è sempre arrivato XD, io non li sottovaluterei; l'Argentina arriverà uscirà agli ottavi solo perché ha beccato un girone scandaloso; mentre il Brasile gioca in casa, hanno la difesa forte, sono molto offensivi, non vanno assolutamente sottovalutati, sono tra i favoriti; il Belgio ho paura che con tutte queste aspettative che si stanno creando, floppi pesantemente, spero di no perché mi piacciono molti dei loro giocatori.
- la Francia ha comunque Griezmann e Thauvin che scarsi non sono....

Ho detto quello che volevo dire XD

Nell'altro post sono d'accordo su praticamente tutto tranne che sul fatto che Jorginho sia più forte o valga di più di Barkley, Goretzka e Januzaj. Magari Barkley si rivelerà l'ennesimo flop inglese, ma Goretzka e Januzaj, dei 95 (!!!), hanno quel qualcosa in più, specialmente Januzaj, che mi fanno pensare a dei futuri campioni sicuramente, e magari anche fuoriclasse....
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/6/2014, 19:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Risata-01

Siamo una squadra fortissimi!!!!!!!
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 24/6/2014, 21:31     +1   -1




Sulla carta siamo una delle 3 più forti.........
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/6/2014, 22:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 24/6/2014, 22:31) 
Sulla carta siamo una delle 3 più forti.........

Seeeee vabbè, forse a scopone scientifico.......
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 24/6/2014, 23:15     +1   -1




SULLA CARTA

Poi è ovvio che in campo in molti fanno schifo e rendono al di sotto, uno su tutti Balotelli.
Però non vedo altre nazionali più forti ed equilibrate come la nostra a parte Spagna e Germania. Sempre SULLA CARTA.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/6/2014, 00:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 25/6/2014, 00:15) 
SULLA CARTA

Poi è ovvio che in campo in molti fanno schifo e rendono al di sotto, uno su tutti Balotelli.
Però non vedo altre nazionali più forti ed equilibrate come la nostra a parte Spagna e Germania. Sempre SULLA CARTA.

Non abbiamo un fuoriclasse che sia uno, uno capace di vincere la partita con una giocata. Cazzo i nostri due top players hanno 35 e 36 anni!!!!!! I latini dicevano aurea mediocritas, io direi aurea una bella sega, mezzi giocatori, presunti fenomeni, giovani 25enni :*asd*: con zero esperienza internazionale, una condizione fisica scadente e un allenatore in evidente confusione mentale.

Senza scomodare squadre come Spagna, Germania, e Brasile che manco ci cagano di striscio. Squadre come Argentina, Olanda, Francia, Colombia, Belgio e Uruguay hanno giocatori che fanno la differenza e che noi ci possiamo solo sognare. Gli unici derelitti quasi al nostro stesso livello sono gli inglesi che però a differenza nostra possono sperare in alcuni giovani tipo Sturridge, Barkley, Wilshere e Sterling e consolarsi con quello.


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 28/5/2014, 01:57) 
Riassunto delle puntate procedenti:
bla, bla,bla, siamo una squadra fortissimi, maledetti esterofili, al mondiale spacchiamo il culo a tutti, Balotelli è megl'e Pelè, i giocatori italiani sono giovani anche a 32 anni, la serie a è un campionato di altisimo livello, gli asini volano, gli elefanti pure, Immobile è meglio di Lewandowski, Sirigu nuovo Dino Zoff, che ce frega di Hazard e Iniesta noi c'abbiamo Verratti e Jorginho, Neymar campione di tuffi, Balotelli fenomeno e martire di una stampa cattiva ed esterofila etc. etc. etc.

Questa la lascio integrale perchè merita
CITAZIONE (MattLeTissier @ 20/4/2014, 22:25) 
CHIUSA CON LA CAZZATA ATOMICA.......
Maggio è da Giugno scorso che lo cerca su quella fascia, Gigione nostro ha chiesto se gli facevano rivedere in tv la punizione che dal vivo non l'ha vista, però Neymar è solo buono a tuffarsi.
E' dura fare la differenza nel tuo club se sei ostracizzato sia da Messi che dall'allenatore (voluto da Messi) che ti fa giocare all'ala destra, guarda caso l'unico ruolo d'attacco che non ha ma fatto.
In nazionale le cose vanno in modo diverso e dire che Neymar è inferiore a Balotelli è una bestemmia calcistica. Vedremo al mondiale chi andrà più avanti e chi segnerà di più.

ahimè, temo che questa si una scommessa per me persa in partenza, dato il numero impressionante di rigori e favori che daranno al Brasile :*asd*: :*asd*:

comunque il fatto di "scappare"a Maggio non mi sembra un gran punto a favore :*asd*: Le punizioni le batte benissimo anche Balotelli, però uno è un fuoriclasse, l'altro il male del calcio, eh certo, come no. E poi non sarebbe esterofilia questa? :*asd*: :*asd*: :*asd*:

seriamente, se per te Balotelli è solo un bimbominkia viziato e "Cagnotto" Neymar un professionista esemplare per me c'è qualcosa che non va in te....come al solito la vergognosa campagna mediatica contro Mario riesce a dare i suoi frutti, visto che a furia di sbattere il mostro in prima pagina anche quando va al bagno nell'immaginario collettivo ormai è diventato Belzebù.

Cavolo mi ero perso questo post, non mi metto a rispondere punto per punto perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Certo che proprio stasera, rileggere del paragone Balotelli-Neymar mi suscita incontrollabile ilarità....... :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: (tanto altro non so fare. ma le previsioni trionfaliste e le visioni ottuse tutte rose e fiori le lascio a qualcun' altro che magari evito pure di fare delle figure di merda immani)

Edited by MattLeTissier - 25/6/2014, 01:24
 
Top
87 replies since 12/4/2013, 00:47   5247 views
  Share