Federico Bernardeschi

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/9/2014, 22:57     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 11/9/2014, 00:14) 
ennesimo grande prospetto che finiremo col bruciare, già Montella non ha mandato un buon segnale in questo senso alla prima, preferendogli quel paracarro di Babacar (prototipo del giocatore sopravvalutato solo per il fisico e la corsa)

Spero trovi spazio, ma sto dicendo un'utopia....


Per quanto riguarda l'under, io andrò controcorrente, ma la difesa per quanto non sia estremamente solida ha un paio di elementi vermanete interessanti che nella scorsa under non c'erano....Rugani e Goldaniga soprattutto mi aspetto che esplodano a breve. Abbiamo bisogno come il pane di centrali buoni perchè Barzagli comincia ad avere un'età.

I terzini pure non mi dispiacciono, Zappacosta in particolare mi sembra veramente un ottimo prospetto, mi ricorda tantissimo Zambrotta (anche per la Z nel nome), Sabelli è forse il miglior terzino della B e non dimentichiamoci che non ha ancora giocato Murru. Chissà che dopo la penuria cronica nel ruolo da diversi anni qualcosa non si stia muovendo...


In ogni caso rispetto al recente passato quest'Under 21 presenta almeno una ventina di giocatori che giocano potenzialmente da titolari in serie A, e pensando che siamo in Italia e non siamo più negli anni Ottanta non è poco...il vero problema è che giocano sì, ma tutti in squadre di secondo livello...non c'è nessun rappresentante della Juve, della Roma, del Napoli, del Milan, dell'Inter....solo Cataldi e Bernardeschi giocano in due "big" (e non di primissima fascia) ma non partono certo come titolari.

Discorso nel complesso condivisibile, ti faccio solo notare che ci sono duei ragazzi in quota U21 che giocano in nazionale maggiore come El shaarawy e Verratti. Questo per dire che se un Bernardeschi giocasse titolare nella Fiorentina a metà stagione sarebbe già in nazionale maggiore
 
Top
Nick59
CAT_IMG Posted on 11/9/2014, 23:26     +1   -1




anche de sciglio :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/9/2014, 09:34     +1   -1

also known as the NAMELESS

Group:
Member
Posts:
1,843
Reputation:
0
Location:
Montevarchi

Status:


ieri sera primo gol in europa league con la specialità della casa: da destra rientro sul centro e sinistro all'angolino basso.

Di Natale ne ha fatti decine così dall'altro lato del campo.

La cosa che più mi ha impressionato è il comportamento, segna il suo primo gol in europa e va a congratularsi con i compagni come se fosse il veterano. Sembra davvero molto determinato
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 4/10/2014, 12:40     +1   -1




Ha segnato ancora in EL.
Speriamo mantenga la testa sulle spalle, potrebbe diventare importante sia per la Fiorentina che per la Nazionale, soprattutto se Berardi non mette la testa a posto...
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 4/10/2014, 14:30     +1   -1




Nella sfortuna degli infortuni c'é di buono che bernardeschi avrà spazio per forza di cose. Molto bene. Le basi per diventare un eccellente giocatore ci sono. Tra l'altro i giocatori con quelle caratteristiche purtroppo sono prodotti raramente dal nostro sistema calcio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/10/2014, 20:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


bisogna capire cosa è ? lui si professa/va come esterno di sinistra o punta esterna,seppure per lo schema di Montella lo si predilige mettere più avanti,un pò come per El-Sha dal lato opposto,vedo diversi giocatori interessanti per un 4-3-3 in nazionale,anche in prospettiva. Anzi ipoteticamente proprio per il 4-2-4 che Conte tanto adorava.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 12:25     +1   -1




Io lo vedo più seconda punta che esterno. Interessante il paragone fatto con Reus per le capacità nel "concludere (mi ricordo punzioni con la Primavera :*sbav*: ), suggerire, saltare l'uomo", io lo trovo veramente bravo nel suggerire, con passaggi tra le linee, filtranti, di prima e no-look, oltre che bei cross. É agile e rapido, ha un buon controllo e tocco di palla, sa liberarsi dell'uomo, sa proporsi bene tra le linee, e inoltre è volenteroso nel difendere e pressare (oltre che un capitano umile di prima impressione).
Perde qualche pallone perchè cerca spesso giocate difficili, ma sa anche tenere bene il possesso e aprire il gioco, per il tipo di giocatore che è usa abbastanza testa e piede debole. Deve un po' migliorare fisicamente e deve trovare la giusta dimensione nel contesto di squadra, ma è veramente interessante.
 
Top
Amsterdamsche FC
CAT_IMG Posted on 15/10/2014, 12:36     +1   -1




gran gol ieri per il nostro Reus :*asd*: , però per il resto non ha fatto una grandissima partita in fase offensiva
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 15/10/2014, 19:36     +1   -1




Grandissimo goal, fantastico!

Mi piacerebbe vederlo titolare nella Fiorentina anche con Cuadrado, Rossi e Gomez...
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/11/2014, 15:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Ahiaaaaaa!!!!!!
Frattura scomposta del malleolo per lui. Se è solo un problema osseo si risolve senza problemi, ma bisogna vedere come stanno i legamenti.
Parlo per esperienza personale (incidente in moto) che son quelli che ci mettono più tempo a guarire. Io mi ero fratturato entrambi i malleoli (scomposti e pluriframmentati), in + avevo dato una bella tirata a diversi legamenti :*asd*: . Gli ortopedici erano più preoccupati della frattura, ma i problemi me li han dati più i legamenti.
Per tornare al 100% mi ci son voluti 7-8 mesi, ma l'infortunio di Bernardeschi è sicuramente meno grave ed avrà medici competenti a disposizione 24 ore su 24, penso che in 3-4 mesi potrà tornare al meglio. :*ok*:
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 3/11/2014, 16:34     +1   -1




certo che a firenze c'hanno una rogna
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/11/2014, 12:04     +1   -1

also known as the NAMELESS

Group:
Member
Posts:
1,843
Reputation:
0
Location:
Montevarchi

Status:


prossimo acquisto a gennaio Padre Maronno,
c'è un livello di sfiga altissimo
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 4/11/2014, 18:29     +1   -1




Mi dispiace molto veder rovinata la stagione di formazione di questo ragazzo. L'importante é che si riprenda e bene, vedo n gran potenziale per diventare un giocatore di alto livello dati i mezzi atletici e tecnici.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2014, 13:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Purtroppo erano coinvolti anche due legamenti della caviglia, quindi i tempi di recupero si allungheranno.
Prima di 5-6 mesi sarà dura rivederlo in campo.
 
Top
43 replies since 4/12/2012, 10:45   3806 views
  Share