Federico Bernardeschi

« Older   Newer »
  Share  
lorenzo-empoli
CAT_IMG Posted on 11/9/2014, 22:57 by: lorenzo-empoli     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 11/9/2014, 00:14) 
ennesimo grande prospetto che finiremo col bruciare, già Montella non ha mandato un buon segnale in questo senso alla prima, preferendogli quel paracarro di Babacar (prototipo del giocatore sopravvalutato solo per il fisico e la corsa)

Spero trovi spazio, ma sto dicendo un'utopia....


Per quanto riguarda l'under, io andrò controcorrente, ma la difesa per quanto non sia estremamente solida ha un paio di elementi vermanete interessanti che nella scorsa under non c'erano....Rugani e Goldaniga soprattutto mi aspetto che esplodano a breve. Abbiamo bisogno come il pane di centrali buoni perchè Barzagli comincia ad avere un'età.

I terzini pure non mi dispiacciono, Zappacosta in particolare mi sembra veramente un ottimo prospetto, mi ricorda tantissimo Zambrotta (anche per la Z nel nome), Sabelli è forse il miglior terzino della B e non dimentichiamoci che non ha ancora giocato Murru. Chissà che dopo la penuria cronica nel ruolo da diversi anni qualcosa non si stia muovendo...


In ogni caso rispetto al recente passato quest'Under 21 presenta almeno una ventina di giocatori che giocano potenzialmente da titolari in serie A, e pensando che siamo in Italia e non siamo più negli anni Ottanta non è poco...il vero problema è che giocano sì, ma tutti in squadre di secondo livello...non c'è nessun rappresentante della Juve, della Roma, del Napoli, del Milan, dell'Inter....solo Cataldi e Bernardeschi giocano in due "big" (e non di primissima fascia) ma non partono certo come titolari.

Discorso nel complesso condivisibile, ti faccio solo notare che ci sono duei ragazzi in quota U21 che giocano in nazionale maggiore come El shaarawy e Verratti. Questo per dire che se un Bernardeschi giocasse titolare nella Fiorentina a metà stagione sarebbe già in nazionale maggiore
 
Top
43 replies since 4/12/2012, 10:45   3808 views
  Share