Alberto Cerri, 1996

« Older   Newer »
  Share  
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 6/1/2014, 16:51 by: nicomassa95     +1   -1




CITAZIONE (MattLeTissier @ 20/10/2013, 21:15) 
A mio parere è più calzante il paragone con Gianvito Plasmati. :rolleyes:
Nel campionato allievi gioca di prepotenza sfruttando la sua superiorità fisica, in campo internazionale dove questa differenza è meno marcata e il livello di gioco è molto più alto vengono fuori tutti i suoi limiti tecnici.
Per carità è generoso, lotta e corre (lentamente) ma tecnicamente è imbarazzante,ha la rapidità e l'agilità di un blocco di marmo e nonostante il fisico non è neppure così bravo a proteggere il pallone e a far salire la squadra.
Altro paragone calzante è quello con Libertazzi altro giocatore tecnicamente raccapricciante che appena ha perso il vantaggio fisico che aveva è sparito dalla circolazione.....magari a differenza di Libertazzi che farà fatica a fare il mestiere di calciatore negli anni avvenire, Cerri un'onesta carriera tra Lega Pro e Serie B potrebbe ritagliarsela.

Trovo meglio questa descrizione perchè la valutazione dev'essere un po' più cauta, è comunque un giocatore che è riuscito a rendersi pericoloso (capita che non si riesca a segnare per un periodo, come Aboubakar in passato), sicuramente non è un vero bomber ma da sottolineare che con i piedi fa qualche sponda buona ... il fatto è che fa tanti, troppi errori (poi quando provava il dribbling :sick: )

CITAZIONE (MattLeTissier @ 28/10/2013, 21:59) 
SOPRATTUTTO ha passato la partita a farsi saltare in testa dal centrale del Messico che è 15 centimetri più basso di lui. :blink: :lol:

Ahahahah, il fatto è che aveva un ottimo tempo nello stacco e un ottimo stacco, cose che Cerri proprio non ha, lotta e basta (bel giocatore comunque, intelligente, tecnico)
 
Top
60 replies since 15/10/2012, 21:59   5638 views
  Share