Domenico Berardi

« Older   Newer »
  Share  
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 19/10/2014, 20:53     +1   -1




CITAZIONE (MattLeTissier @ 19/10/2014, 21:36) 
Ieri ha fatto il trequartista, lui e Sansone giocavano molto dentro al campo e lasciavano le fasce agli inserimenti degli esterni di difesa.
Comunque il ruolo di trequartista, seconda punta di manovra tipo il Tevez attuale credo gli si addica molto, è più nel vivo del gioco e da rifinitore può sfruttare l'inventiva e la tecnica di cui è dotato per creare gioco per i compagni o per inserirsi da dietro ed andare alla conclusione.

Lo ha fatto anche con la Lazio alla fine. Credo il futuro sia più quello rispetto all'ala. Penso sia lui che Zaza si trasferiranno a Torino il prossimo anno.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/10/2014, 23:32     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (MagnusPinus @ 19/10/2014, 21:53) 
CITAZIONE (MattLeTissier @ 19/10/2014, 21:36) 
Ieri ha fatto il trequartista, lui e Sansone giocavano molto dentro al campo e lasciavano le fasce agli inserimenti degli esterni di difesa.
Comunque il ruolo di trequartista, seconda punta di manovra tipo il Tevez attuale credo gli si addica molto, è più nel vivo del gioco e da rifinitore può sfruttare l'inventiva e la tecnica di cui è dotato per creare gioco per i compagni o per inserirsi da dietro ed andare alla conclusione.

Lo ha fatto anche con la Lazio alla fine. Credo il futuro sia più quello rispetto all'ala. Penso sia lui che Zaza si trasferiranno a Torino il prossimo anno.

per me invece nessuno dei due, Zaza in particolare penso che la Juve continuerà a vederla in televisione, Berardi rispetto a lui sembra proprio un'altra categoria, ma prima di approdare a Vinovo penso che si farà un altro annetto al Sassuolo. A meno che non arrivi Di Francesco...

CITAZIONE (~SIK @ 19/10/2014, 20:46) 
ieri con la juve ha fatto una prestazione da "dopelyer" ovviamente i giornalai hanno esaltato zaza per il gol e per il sacrificio ma berardi è stato l'unico in grado di reggere sia a livello tecnico che fisico la juventus.
Migliora sempre di più e si spera che la smetta di fare coglionate perchè tra tutti i giovani è l'unico assieme a verratti che sta dimostrando di avere i numeri per giocare in una grande squadra

ahem...spero tu ti riferisca solo ai giocatori offensivi perchè il signorino che ho in avatar secondo me è in assoluto il più pronto di tutti :P
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 28/10/2014, 22:31     +1   -1




Qualcuno mi deve spiegare la logica dietro questo giocatore. Io non mi capacito come uno possa sbagliare in continuazione i passaggi più facili del mondo e poi infilare 2-3 lanci alla Pirlo da rimanere basiti.. Stesso discorso per tiri/cross.. può dare pennellate maestose come ciofeche da giocatore di legapro. Un genio di quelli strani insomma. Certamente un giocatore di quelli che non passano di sovente
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/10/2014, 00:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
346
Reputation:
0

Status:


È giusta l'analisi di Daniele Adani, a mio avviso. A volte si fa prendere da una eccessiva frenesia di segnare o di fare la grande giocata e sbaglia grossolanamente. Non c'è altra spiegazione visto il sinistro che si ritrova. Ma direi che è un difetto tipico per quell'età.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 29/10/2014, 00:51     +1   -1




Speriamo.. in ogni caso la cosa più impressionante di tutte é come vede il gioco.. va bene il sinistro, va bene i gol, ma accidenti la capacità che ha di leggere in un nanosecondo e fare la giocata perfetta per il compagno é davvero incredibile. Sa fare dei passaggi sublimi.

In ogni caso in questo primo scorcio di campionato , aldilà della espulsione, io lo sto trovando più continuo. Partecipa sempre di più al gioco della squadra, ed anche sbagliando (parecchio), é comunque sempre al centro delle operazioni. Sicuramente ha fatto passi avanti rispetto lo scorso anno. Però dopo questo é assolutamente arrivata l'ora di cimentarsi con il piano di sopra (juventus), dove dovrà per forza imparare ad essere più consistente anche nelle giocate, e nella concentrazione
 
Top
Andrearca76
CAT_IMG Posted on 1/11/2014, 13:37     +1   -1




Ha pregi evidentissimi ed anche qualche evidente difetto:

Concentrazione e continuità: Sono difetti legati all'età e per ora non preoccupano.

Ma quando perde la testa e si fa espellere per delle cavolate mi preoccupa, quelli sono difetti di carattere e sono più subdoli e difficili da eliminare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/1/2015, 19:32     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,473
Reputation:
0

Status:


Due assist decisivi oggi contro il Milan.

Video
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 6/1/2015, 20:13     +1   -1




Quest'anno se ne sta parlando la metà perché non ha fatto triplette e poker, eppure vedendolo lo trovo NETTAMENTE migliorato. Più coinvolto nel gioco nella nuova posizione diciamo da trequartista, più continuo durante le partite in fase di possesso e più diligente in fase di copertura.. Al solito un sinistro che pennella, a livello di visione di gioco non ho paura a paragonarlo ai grandissimi campioni come Totti, Pirlo ecc.. Vediamo un po' se ritrova la vena realizzativa. Certo che aldilà delle marcature il Sassuolo con lui é una squadra, senza un'altra. Già un giocatore determinante, e ha 20 anni. Spero con tutto il cuore che la Juventus se lo porti a casa in estate e cominci a formarlo anche fisicamente, anche se temo molto non verrà riportato tanto presto, vista la politica della società (e mi dispiacerebbe assai... un giocatore con quelle caratteristiche nella rosa di Allegri manca)
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 6/1/2015, 20:44     +1   -1




CITAZIONE (MattLeTissier @ 6/1/2015, 20:23) 
Concordo al 100% nonostante segni molto meno e quindi le cronache parlino meno di lui lo trovo nettamente superiore al Berardi dello scorso anno.
Più continuo, più partecipe, ugualmente determinante pur non segnando molto.

E se il trequartista che manca alla Juve fosse lui?

ma magari guarda.. Io per questo son andato giù di testa da parecchio, e probabilmente ho pure perso l'obiettività.. Scusatemi ma l'amore (anche calcistico) funziona così :D
A gennaio presumo sia escluso.. a giugno avessero la decenza di riportarlo.. ma temo fortemente. Conoscendo l'operato Marottiano porterà a casa Zaza (che é una bestia atleticamente, quindi già considerato da corsa in grandi palcoscenici, aldilà dei limiti), e lascerà Berardi al Sassuolo, magari anche lui con la formula ricompra. Spero vivamente di sbagliarmi. Secondo me Domenico ha proprio un disperato bisogno di confrontarsi col calcio vero, con giocatori veri, che parlano il suo stesso linguaggio a livello tecnico :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/1/2015, 19:47     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


per me la juve deve riprenderselo, e non aspettare altro.

Ogni volta che gioca contro la mia (derelitta ormai) squadra ci fa vedere i sorci verdi, un c-.azzo di incubo :cry:
 
Top
309 replies since 2/9/2012, 22:40   16513 views
  Share