, Joao Alves de Assis Silva

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/11/2007, 10:37     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
jo
Descrizione:

Cosa può sognare un ragazzo di San Paolo, a 18 anni, dopo aver vinto il suo primo titolo nazionale con il Corinthians, al fianco di un "promesso fenomeno" come Tevez? La Russia, ma è chiaro... Non è dato sapere se Jo sognasse la maglia del Cska, il fresco di Mosca o più probabilmente uno di quei contratti che mettono a posto la famiglia per almeno due generazioni, ma ha esitato poco per accettare, nel gennaio 2006, il trasferimento. Al Cska ha trovato una colonia di brasiliani, una squadra ambiziosa e subito tanti gol (14 nelle prime 18 gare), testimonianza di un ambientamento veloce.
CHI E' - João Alves de Assis Silva, detto Jo, oggi 20enne, è partito troppo presto forse per diventare un idolo dei brasiliani: gli stessi tifosi del Corinthians in quel periodo gli preferivano Tevez e Nilmar, preferenza che spesso condivideva anche all’allenatore. Ma le qualità di Jo non erano sfuggite a nessuno: né al Cska, che lo pagò 5 milioni, né più recentemente a Dunga, che nel giugno scorso lo convocò e lo fece esordire con la nazionale maggiore. La chiamata arrivava dopo un periodo molto positivo con la squadra di Gazzaev: a Mosca Jo ha segnato, ad oggi, 25 reti in 43 partite, l’ultima (quella del provvisorio 1-0) il 23 ottobre all’Inter, un bel tiro a giro per la prima "festa" europea. Non così bene gli era andata in Canada, dove in estate ha partecipato al Mondiale Under 20: il suo Brasile è uscito presto, lui viveva all’ombra di Pato e non è stato un fattore come ci si attendeva, anche per colpa del caos tattico. In compenso vinceva regolarmente i tornei di Playstation in ritiro: Jo è ragazzo iper-tecnologico (in qualche modo deve intrattenersi nei lunghi inverni russi). Forte ai giochini, costantemente immerso nell’ascolto di musica con cuffie extra-large. Estroverso nella capigliatura, che passa da rasta a treccine alla Vagner Love, per il resto lo raccontano piuttosto timido.
COME GIOCA - Alto 189 centimetri, Jo è obbligato dalla struttura fisica a fare il centravanti: gambe lunghe, andatura dinoccolata, è tanto veloce quanto dotato di piedi vellutati: né la tecnica né la potenza è quella di un centravanti vecchio stile. Jo ama arretrare per avere spazio davanti a sé, sa dialogare con i compagni e non disdegna i dribbling. In compenso il gioco aereo non è il suo punto forte. Col Brasile Under 20 faceva la boa centrale, in realtà pare più proficuo dietro a una punta, con possibilità di svariare e di giocare fronte alla porta: può far partire anche un tiro da fuori col suo potente mancino. Probabilmente aspetta con ansia qualcuno che lo porti via dal freddo di Mosca: non tarderà.
VALUTAZIONE - 3 stelle (da 1 a 5).
A CHI SOMIGLIA – Per struttura fisica, movenze e doti tecniche ricorda molto Nwanko Kanu. Il Siviglia aveva pensato a lui come erede di Kanouté.
QUOTAZIONE DI MERCATO – Comprato a 5 milioni nel gennaio del 2006 dal Cska, adesso i russi vogliono almeno il doppio.
SQUADRE INTERESSATE – In estate c’è stato più di un sondaggio del Siviglia, poi spaventato dalle pretese russe: la vetrina Champions potrebbe attirare nuovi compratori.

Fonte: Valerio Clari - Gazzetta dello sport

Video:


Edited by MattLeTissier - 11/8/2014, 18:01
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2008, 13:42     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Joao Alves de Assis Silva meglio noto come Jo nasce il 20 Marzo del 1987 a San Paolo del Brasile.Alto 188 centimetri,pesa 70 kilogrammi Jo è un attaccante completo e duttile.
Diventa professionista all'età di 16 anni nel Corinthians.E' il periodo del passaggio del "Timao" nelle mani della finanziaria guidata dal facoltoso uomo d'affari iraniano Kia Joorabchan;nonostante i grandi acquisti,Jo non fatica in 3 anni a conquistare un posto praticamente da titolare al fianco di gente come Tevez e Mascherano.Con la leggendaria casacca bianco nera che fu già di Rivelino e Socrates,Jo mette a segno 18 gol in 113 presenze( https://www.youtube.com/watch?v=V7QsR2IiYVw ).Si rivela soprattutto come un grande uomo assist,un attaccante generoso insomma,dal gol ancora non troppo facile.
La svolta per la carriera di questo giovane Paulista arriva nel Dicembre del 2005,quando decide di firmare per il Cska di Mosca,diventato nel frattempo campione di Russia per la seconda volta in 3 stagioni.Il giocatore è il colpo dell'anno in Russia e va ad infoltire la già ricca colonia Carioca agli ordini di Gazzayev.Il n°10,malgrado un fisico molto esile,da il meglio di se proprio all'inizio dell'anno,nei match giocati con tempearature al di sotto dello 0;il suo biglietto da visita non lascia troppi dubbi:segna a raffica e trascina il Cska alla conquista della Super Coppa di Lega contro un annichilito Spartak.Jo non smette di segnare,lo ferma purtroppo però un fastidioso infortunio che dapprima frena la sua media gol(saranno comunque 15 gol in 19 partite)e poi lo costringe ad operarsi.Il 19 Agosto segna il suo ultimo gol nel 2006,un colpo di testa che propizia la rimonta ai danni dello Spartak Nalchik,poi Joao si opera e la Champions League la può vedere soltanto da casa;con lo Jo che si era visto sino a quel momento,l'approdo agli ottavi era impresa più che possibile.Il Cska senza di lui soffre,ma riesce a conquistare il titolo con una giornata di anticipo,fallendo come detto l'approdo allla fase successiva di Champions.Jo torna motivatissimo nel 2007 e coi suoi gol porta il Cska alla conquista della Pervij Kanal Kubok con gol da attaccante vero e con un piede sinistro perfettamente ristabilito.Il secondo anno in Russia non parla di cifre altisonanti a livello di media realizzativa,ma nonostante un inizio dove il Paulista era parso ingolfato e anche un pò spaesato per le assenze di uomini assist come Carvalho e Dudu,Jo è tuttora il capocannoniere della Russian Premier Liga,autore di assist decisivi ed è vicinissimo ad giocare la sua prima partita in maglia verde oro....Caratteristiche simili ad Adebayor..ma con classe e tecnica superiore...dopo aver messo un pò più di fisico questo diventera l'attaccante più forte al mondo a mio parere!!

http://youtube.com/watch?v=gvFcuaFCzrk

di Cicinho91
 
Web  Contacts  Top
Cicinho91
CAT_IMG Posted on 26/3/2008, 14:39     +1   -1




questo giocatore è fenomenale..ah consiglio andate in altre discussioni..ho messo i gol della 2 giornata di Russian premier liga e vedete che gol su punizione che ha fatto..!!mammamia che fenomeno!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2008, 15:23     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


migliora di giorno in giorno..
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 29/4/2008, 16:15     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Manchester City: è fatta per Jo
29.04.2008 16.13 di Alberto Farinone articolo letto 785 volte
Anche in Russia confermano e danno la trattativa ormai per conclusa: il centravanti brasiliano Jo Alves (21 anni appena compiuti), considerato uno dei giovani giocatori più promettenti a livello mondiale e già nel mirino di Inter e Milan, lascerà quasi certamente il CSKA Mosca durante il mercato estivo per accasarsi a Manchester, sponda City. Il promettentissimo bomber verdeoro, nel giro della nazionale maggiore, sembra che abbia già firmato il contratto che lo leghera' alla societa' presieduta dal magnate thailandese Shinawatra. Costo dell'operazione che si aggirerà sui 26 milioni di euro per quanto riguarda il cartellino, con un ingaggio faraonico per Jo: ben 3,5 milioni di euro a stagione.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=102022
 
Web  Contacts  Top
lamans
CAT_IMG Posted on 29/4/2008, 16:42     +1   -1




26 milioni????ah però a Manchester nn badano a spese!!
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 29/4/2008, 18:17     +1   -1




Già... Ma per me li vale più lui che Modric... Anche se 26 milioni per un calciatore che ha fatto bene in un Campionato non, per ora, fra i più competitivi mi sembrano esagerati...
 
Top
Cicinho91
CAT_IMG Posted on 29/4/2008, 19:46     +1   -1




hehehe....sisi..li vale eccome..grande bomber ..nel giro della nazionale l'articolo lha scritto kerzha..(mitico alby) comunque se ne parlava da tempo e io e lui lo sapevamo..un grande giocatore Jo.veramente....speriamo faccia bene in premier..ma credo di si..si potra eguagliare cn aDEBAYOR che gli somiglia molto(più fort senza dubbio Jo)!!!lo dimostrera!
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 29/4/2008, 20:01     +1   -1




azzo più forte do adebayor!!!!hai fatto un paragone importante eh!
 
Top
Cicinho91
CAT_IMG Posted on 29/4/2008, 22:39     +1   -1




..vedrai..Adebayor nn è fortissimo..è na botta de culo quest'anno..guarda caso da quando l'arsenal è calato e nn j'arrivano più palloni davanti alla porta nn ha segnato piùàù fidate...è normale te arrivano duecento palloni se giochi in serie A una la butti dentro..jo è molto meglio^^fidati!
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 29/4/2008, 23:44     +1   -1




a me adebayor piace tantissimo e m piace tanto anke jo...però nn mi sento di paragonarli anke xkè jo è molto più giovane!però nn penso ke i gol di adebayor siano dovuti a tanti palloni ke gli arrivavano!!ha fatto un sacco di gol difficilissimi e bellissimi!jo secondo me deve ancora in un campionato serio per esser giudicato bene...certo è davvero promettente e difficilmente nn manterrà le attese visto il talento ke ha...ma aspettiamo prima di sparare paragoni!poi può darsi pure ke alla prima stagione nn faccia sfracelli e poi scoppi all'improvviso!cmq 26 milioni sono davvero tantissimi!Kakà alla sua età ne è costati 11 se nn erro!!è costato più o meno come giocatori del calibro di Ribery,Shevchenko,van Nistelrooy...stiamo a vedere se li vale!
 
Top
Cicinho91
CAT_IMG Posted on 30/4/2008, 14:11     +1   -1




..vedremo..per me li vale tutti^^...considera anche che in Russia le societa sono molto ricche e intendono fare tanta cassa...e poi considerano i propri giocatori molto molto forti..si era parlato dei un offerta del Valencia di 20 milioni rifiutata dal presidente Gilner.8del Cska mosca) quindi vedi te^^
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 30/4/2008, 15:03     +1   -1




e allora??ora xkè li considerano molto forti vuol dire che valgono?ce ne sn tanti giocatori sopravvalutati!cmq stiamo a vedere!ps-a me ricorda tanto henry più che adebayor
 
Top
The Special One89
CAT_IMG Posted on 3/5/2008, 20:19     +1   -1




Jo è di sicuro un buon attaccante ma da qui a dire che diventerà il miglior attaccante del mondo ne deve scorrere di acqua sotto i ponti.
Se lo pagano 20 milioni davvero sono un pò affrettati.
Quando giocava in Brasile si vedeva già che aveva delle qualità, ma tutte le attenzioni erano per Rafael Sobis dell' Inter che faceva davvero sognare.....e ora invece è finito nell'anonimato con il suo Betis.
Giudicare i brasiliani cosi frettolosamente è sbagliato perchè li i campioni sono all'ordine del giorno e oggi sono dei fenomeni, domani magari sono dei brocchi.
Un esempio in questo caso è Diego del Werder passato in pochi anni da nuovo Pelè a giocatorino nel Porto e poi di nuovo a stella incontrastata in Bundesliga.
Per cui meglio lasciarlo crescere e aspettare che si confronti con un campionato vero in cui è difficile segnare, con tutto il rispetto per la Russian Premier League, ma i campionati impegnativi sono ben altri.
Io per come sta andando la sua carriera lo vedo simile a Huntelaar, come tipo di giocatore invece secondo me è paragonabile più che ad Adebayor (che è un giocatore già fatto) al primo Kanu per le movenze dinoccolate.
Per essere il migliore attaccante del mondo dovrà superare la concorrenza di Bojan, Pato, Adebayor, Walcott, AGUERO....... e onestamente la vedo molto ma moltooooo dura.
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 3/5/2008, 21:12     +1   -1




CITAZIONE (The Special One89 @ 3/5/2008, 21:19)
Jo è di sicuro un buon attaccante ma da qui a dire che diventerà il miglior attaccante del mondo ne deve scorrere di acqua sotto i ponti.
Se lo pagano 20 milioni davvero sono un pò affrettati.
Quando giocava in Brasile si vedeva già che aveva delle qualità, ma tutte le attenzioni erano per Rafael Sobis dell' Inter che faceva davvero sognare.....e ora invece è finito nell'anonimato con il suo Betis.
Giudicare i brasiliani cosi frettolosamente è sbagliato perchè li i campioni sono all'ordine del giorno e oggi sono dei fenomeni, domani magari sono dei brocchi.
Un esempio in questo caso è Diego del Werder passato in pochi anni da nuovo Pelè a giocatorino nel Porto e poi di nuovo a stella incontrastata in Bundesliga.
Per cui meglio lasciarlo crescere e aspettare che si confronti con un campionato vero in cui è difficile segnare, con tutto il rispetto per la Russian Premier League, ma i campionati impegnativi sono ben altri.
Io per come sta andando la sua carriera lo vedo simile a Huntelaar, come tipo di giocatore invece secondo me è paragonabile più che ad Adebayor (che è un giocatore già fatto) al primo Kanu per le movenze dinoccolate.
Per essere il migliore attaccante del mondo dovrà superare la concorrenza di Bojan, Pato, Adebayor, Walcott, AGUERO....... e onestamente la vedo molto ma moltooooo dura.

quoto il pensiero...ma nn ho capito dv hai letto che dovrebbe diventare il più forte del mondo!cmq è stato pagato 26 milioni nn 20!
 
Top
69 replies since 3/11/2007, 10:37   2595 views
  Share