Mattia De Sciglio

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/10/2014, 10:33     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,072
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


io sin da subito l ho immaginato solo come centrale, non gli vedo le doti fisiche, tecniche e atletiche per fare il super terzino di spinta che fa la differenza nel calcio di oggi.. come centrale invece è sufficientemente tecnico per stare ben sopra la media e poi è molto attento e preciso nell intervento, per me bisognerebbe provarlo li con costanza
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 13/10/2014, 17:21     +1   -1




L'anno scorso in quelle due partite ha messo delle palle in mezzo di sinistro ottime (e ha fatto un partitone contro il Psv), e anche quest'anno ha già messo 3-4 palle in mezzo non malvagie (sempre di sinistro)
Sa fare molte più cose di un terzino normale, sa crossare con entrambi i piedi, sa sovrapporsi, ha doti di corsa, è bravo in anticipo, è abbastanza preciso nell'intervento, cerca di colpire di testa (ed è 1.83)

Il problema è che ha fatto pochi progressi di fisico, è poco determinato, raramente l'ho visto crossare di destro (al massimo va verso il centro e tira non un granchè bene), a volte è addirittura confuso, non sa se attaccare o no, etc. La soluzione ?
CITAZIONE (MattS9 @ 12/10/2014, 13:16) 
De Sciglio non è perso, può ancora diventare qualcuno, magari con una società competente
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 13/10/2014, 17:35     +1   -1




più lo vedo giocare più penso che non sia un terzino sinistro, tutti dicono che è completamente ambidestro e gioca bene pure a sinistra ma vorrei capire perchè non crossa mai di sinistro.
Quando arriva per crossare cerca sempre di rientrare sul destro e non essendo rapidissimo nello stretto non riesce quasi mai a mettere palle decenti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/10/2014, 21:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (~SIK @ 13/10/2014, 18:35) 
più lo vedo giocare più penso che non sia un terzino sinistro, tutti dicono che è completamente ambidestro e gioca bene pure a sinistra ma vorrei capire perchè non crossa mai di sinistro.
Quando arriva per crossare cerca sempre di rientrare sul destro e non essendo rapidissimo nello stretto non riesce quasi mai a mettere palle decenti.

Perchè gli avete dato il -1, cosa avrebbe scritto di così sbagliato? :unsure:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/10/2014, 11:21     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Io sono d'accordo al 100%­
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 14/10/2014, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (MattLeTissier @ 13/10/2014, 22:26) 
CITAZIONE (~SIK @ 13/10/2014, 18:35) 
più lo vedo giocare più penso che non sia un terzino sinistro, tutti dicono che è completamente ambidestro e gioca bene pure a sinistra ma vorrei capire perchè non crossa mai di sinistro.
Quando arriva per crossare cerca sempre di rientrare sul destro e non essendo rapidissimo nello stretto non riesce quasi mai a mettere palle decenti.

Perchè gli avete dato il -1, cosa avrebbe scritto di così sbagliato? :unsure:

Perchè usa spesso il sinistro
Esempi: Video
Al minuto 2:07, e anche contro la Juve mi sembra che l'unica palla in mezzo buona l'abbia messa di sinistro
Contro l'Azerbaijan ci ha provato al 30° (43:30 di Raireplay) ma non è uscito un granchè bene
E anche contro Norvegia, Uruguay, le partite citate (Inter, Lazio, Psv) ha usato spesso il mancino
Giustissimo dire che non è rapido nello stretto, ma che cerca sempre di rientrare sul destro (anzi dovrebbe farlo) no ... e poi se fosse più coordinato e convinto (non lo è neanche nel puntare l'uomo) il sinistro non sarebbe male
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/10/2014, 13:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Mi pare scontato che abbia una certa confidenza col piede mancino altrimenti il terzino sinistro non potrebbe farlo. Per me renderebbe di più a destra, in quanto destro naturale e neppure lontanamente ambidestro .
Poi son due anni che tra nazionale e Milan gioca il 95% delle partite a sinistra ed io mi chiedo perchè. :unsure:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/10/2014, 13:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


:*ot*:
io il tasto -1 lo abolirei, secondo me non ha senso
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 14/10/2014, 13:54     +1   -1




il video che hai messo tra l'altro mi da pure ragione, in 4 minuti si è visto solo una palla messa in mezzo di sinistro (manco un cross).
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/10/2014, 14:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (__MQUC__ @ 14/10/2014, 14:48) 
:*ot*:
io il tasto -1 lo abolirei, secondo me non ha senso

Si può abolire la valutazione in toto, non solo il pollice giù.
Se continua sta roba da bimbi di 4 anni di spolliciare all'ingiù chi critica gli italiani (perchè è bene dirlo che questa cosa succede solo se si "offende" l'onore dei poveri fenomeni italici) credo proprio lo farò....
Se metti il pollice sù non è che devi argomentare il perchè, sei d'accordo. va bene così, ma se non concordi perchè mettere il pollice verso e nascondersi dietro l' anonimità invece di controbattere in merito? Mancanza di argomenti? :*asd*:
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 14/10/2014, 19:23     +1   -1




CITAZIONE (MattLeTissier @ 14/10/2014, 15:15) 
spolliciare all'ingiù chi critica gli italiani (perchè è bene dirlo che questa cosa succede solo se si "offende" l'onore dei poveri fenomeni italici) credo proprio lo farò....
Se metti il pollice sù non è che devi argomentare il perchè, sei d'accordo. va bene così, ma se non concordi perchè mettere il pollice verso e nascondersi dietro l' anonimità invece di controbattere in merito? Mancanza di argomenti?

(Se il messaggio si riferisce al mio pollice in giù) Non ho risposto perchè c'è il commento sopra (poi comunque ho giustificato con i video) e comunque il voto è solo dovuto al dato sbagliato ("non crossa mai di sinistro"). L'opinione personale (ovvero che dovrebbe giocare a destra, anche perchè gli manca rapidità nello stretto) dell'utente in parte la condivido ma il commento dice altro
Al più si può dire che sono pignolo, ma in quel pollice in giù l'"onore degli italici" centra poco (come si vede dal mio commento successivo)
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2014, 20:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (nicomassa95 @ 14/10/2014, 20:23) 
CITAZIONE (MattLeTissier @ 14/10/2014, 15:15) 
spolliciare all'ingiù chi critica gli italiani (perchè è bene dirlo che questa cosa succede solo se si "offende" l'onore dei poveri fenomeni italici) credo proprio lo farò....
Se metti il pollice sù non è che devi argomentare il perchè, sei d'accordo. va bene così, ma se non concordi perchè mettere il pollice verso e nascondersi dietro l' anonimità invece di controbattere in merito? Mancanza di argomenti?

(Se il messaggio si riferisce al mio pollice in giù) Non ho risposto perchè c'è il commento sopra (poi comunque ho giustificato con i video) e comunque il voto è solo dovuto al dato sbagliato ("non crossa mai di sinistro"). L'opinione personale (ovvero che dovrebbe giocare a destra, anche perchè gli manca rapidità nello stretto) dell'utente in parte la condivido ma il commento dice altro
Al più si può dire che sono pignolo, ma in quel pollice in giù l'"onore degli italici" centra poco (come si vede dal mio commento successivo)

Avendo argomentato il tuo dissenso ti poni automaticamente al di fuori del club degli spolliciatori. :*asd*: :*ok*: che credo sia attualmente composto da due membri.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2014, 23:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
940
Reputation:
0

Status:


Vogliamo confrontare i cross di sinistro di De Sciglio e quelli di Pasqual fatti ad esempio nell'ultima gara della nazionale o anche in Norvegia per la testa di Bonucci? Non c'e' paragone, Pasqual e' mancino naturale e su quella fascia ci e' nato e cresciuto. De Sciglio e' un adattato, si vede perfettamente che il sinistro non e' il suo piede, ci prova ma non potra' mai mettere i cross di Pasqual. Il problema e' che Pasqual ha 32 anni! Ho paura che De Sciglio sia un poco sopravvalutato e soprattutto fuori posizione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/1/2015, 20:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Chiedo a chi magari vede il Milan con più costanza di me, ma De Sciglio sta facendo realmente così schifo?
Secondo i giornali sportivi credo sia il peggior calciatore della serie A per media voto, io non sono mai stato un suo grande fan e l'ho sempre ritenuto un fenomeno nel fare le cose semplici (il classico compitino),ma mai in grado di fare qualcosa di importante in campo.
Sopravvalutato lo posso capire, ma così scarso non pensavo proprio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/1/2015, 22:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Mi rispondo da solo, prende voti brutti perchè è impresentabile.
Stasera asfaltatato da Darmian che gli scappa da tutte le parti e lo costringe all'espulsione per doppia ammonizione prima della fine del primo tempo.
Giocatore che sembra finito ancora prima di cominciare..... :( :o: :o:
 
Top
114 replies since 15/7/2012, 12:00   5675 views
  Share