Mattia De Sciglio

« Older   Newer »
  Share  
MattS9
CAT_IMG Posted on 4/3/2013, 15:56     +1   -1




É il terzino italiano più promettente ma a me non convince del tutto... Sicuramente più bravo in fase offensiva che difensiva ma c'è qualcosa che non mi convince... Non so come spiegarlo ma quando Santon ha esordito e giocava prima che si infortunasse era un altro livello! Era il terzino più promettente del Mondo e non solo d'Italia, e si vedeva che aveva qualcosa in più di altri, ed era giovanissimo...
Poi con l'infortunio e una brutta cappellata ha perso fiducia e non si è mai ripreso del tutto (anche se sta facendo una buonissima stagione col Newcastle)... De Sciglio è solo 1 anno più giovane e se lo si paragona al Santon "forte" non fa poi così bella figura...
Io naturalmente spero che faccia bene, soprattutto per la Nazionale, ma non è IL terzino come lo si descrive.... Se devo fare un esempio come potenziale mi sembra inferiore a Willems, Alaba e Shaw...
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 4/3/2013, 16:43     +1   -1




QUOTE
Avrebbero potuto dargli spazio molto prima

Concordo, con l'under l'ho seguito (meno con il Milan) e come si vede dai commenti
QUOTE
"volendogli trovare un difetto manca ancora un pò in fase offensiva", "A me semprava molto bravo ad attaccare,meno a difendere"

prima a volte era poco coinvolto (come contro la Svezia, e anche contro la Roma anche se poteva far poco) e non riusciva a dare il massimo.
É naturale (basta vedere il campionato tedesco per capire che i giovani devono giocare, ma anche El Sha ha giocato male a volte), i progressi li ha fatti (come li poteva fare l'anno scorso), si vede dalle recenti prestazioni contro Lazio e Inter. Contro il Barcellona di qualche giorno fa avrebbe potuto giocare, sul campo deve migliorare fisicamente e migliorerà nel resto (anche se sa già crossare bene con entrambi i piedi, fa già entrambe le fasi ed è abbastanza costante), ma ha giocato ancora poche partite serie (in champions non ha giocato contro Zenit e Barça, ma soprattutto l'anno scorso l'avevano lasciato in primavera).
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2013, 22:48     +1   -1
Avatar

Membro UMD Team

Group:
Member
Posts:
3,066
Reputation:
0
Location:
Casa mia XD

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 4/3/2013, 15:56) 
É il terzino italiano più promettente ma a me non convince del tutto... Sicuramente più bravo in fase offensiva che difensiva ma c'è qualcosa che non mi convince... Non so come spiegarlo ma quando Santon ha esordito e giocava prima che si infortunasse era un altro livello! Era il terzino più promettente del Mondo e non solo d'Italia, e si vedeva che aveva qualcosa in più di altri, ed era giovanissimo...
Poi con l'infortunio e una brutta cappellata ha perso fiducia e non si è mai ripreso del tutto (anche se sta facendo una buonissima stagione col Newcastle)... De Sciglio è solo 1 anno più giovane e se lo si paragona al Santon "forte" non fa poi così bella figura...
Io naturalmente spero che faccia bene, soprattutto per la Nazionale, ma non è IL terzino come lo si descrive.... Se devo fare un esempio come potenziale mi sembra inferiore a Willems, Alaba e Shaw...

Lascia perdere che Santon, tutte le volte che l'ho visto, in fase difensiva si è rivelato un vero e proprio bidone... L'ho visto sia in Nazionale che nel Newcastle... Mi sn interessato xk è da mesi che si registra un forte interesse da parte del Milan, ma a me Santon non sembra proprio niente di che... Tant'è che per 7 Milioni il Newcastle lo lascia andare... prova ad offire 7 Milioni al Milan per De Sciglio :*asd*:
 
Web   Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 5/3/2013, 10:28     +1   -1




Met io infatti mi riferivo al Santon pre-infortunio... Adesso al Newcastle è stato un paio di volte il migliore in campo... Non dico che il Santon attuale è più forte di De Sciglio, io volevo dire che Santon una volta era molto più promettente di De Sciglio...
Comunque l'Inter l'aveva venduto a poco più di 5,5 Mln e adesso a meno di 7 Mln non penso lo lasciano partire, soprattutto dopo le ottime prestazioni che gli sono valse la riconvocazione in Nazionale...

Beh De Sciglio è in crescita e quindi è ovvio che non lo vendono per meno di 10 Mln, ma il Santon pre-infortunio valeva più di De Sciglio... Io voglio dire che se la sfortuna non avesse colpito Santon, a quest'ora Davide sarebbe tra i terzini più forti al Mondo e il valore sarebbe superiore ai 15-20 Mln... E non so se De Sciglio ha un potenziale superiore a quello che aveva Santon... Sicuramente sarà più forte ma la certezza che diventi tra i più forti non è poi così scontata...

(Su transfermarkt il valore di Santon è di 10 Mln e quello di De Sciglio 7 Mln... Loro fanno un valore in base alle prestazione e non al potenziale come fanno solitamente le società con giocatori giovani, comunque il valore di Santon è un pochino alto...)
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/3/2013, 13:53     +1   -1
Avatar

Membro UMD Team

Group:
Member
Posts:
3,066
Reputation:
0
Location:
Casa mia XD

Status:


Ok, scusami, avevo capito male ^_^
 
Web   Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 5/3/2013, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (met95 @ 5/3/2013, 13:53) 
Ok, scusami, avevo capito male ^_^

Figurati non ti devi scusare ;)

Certe volte è difficile esprimere al meglio la propria opinione in poche righe :)
 
Top
milanscout
CAT_IMG Posted on 5/3/2013, 16:11     +1   -1




CITAZIONE (MattS9 @ 5/3/2013, 10:28) 
Met io infatti mi riferivo al Santon pre-infortunio... Adesso al Newcastle è stato un paio di volte il migliore in campo... Non dico che il Santon attuale è più forte di De Sciglio, io volevo dire che Santon una volta era molto più promettente di De Sciglio...
Comunque l'Inter l'aveva venduto a poco più di 5,5 Mln e adesso a meno di 7 Mln non penso lo lasciano partire, soprattutto dopo le ottime prestazioni che gli sono valse la riconvocazione in Nazionale...

Beh De Sciglio è in crescita e quindi è ovvio che non lo vendono per meno di 10 Mln, ma il Santon pre-infortunio valeva più di De Sciglio... Io voglio dire che se la sfortuna non avesse colpito Santon, a quest'ora Davide sarebbe tra i terzini più forti al Mondo e il valore sarebbe superiore ai 15-20 Mln... E non so se De Sciglio ha un potenziale superiore a quello che aveva Santon... Sicuramente sarà più forte ma la certezza che diventi tra i più forti non è poi così scontata...

(Su transfermarkt il valore di Santon è di 10 Mln e quello di De Sciglio 7 Mln... Loro fanno un valore in base alle prestazione e non al potenziale come fanno solitamente le società con giocatori giovani, comunque il valore di Santon è un pochino alto...)

Non sono d'accordo Santon pre-infortunio era molto forte ma questo De Sciglio è un giocatore capace di spostare gli equilibri con Lazio e Milan dove ha giocato benissimo in fase difensiva e anche in fase offensiva risultando sempre tra i migliori mentre Santon non mi ha mai convinto sia caratterialmente che nelle doti difensive dove l'uomo lo saltava facilmente ( apparte in qualche partita come quella con lo UTD ) ma anche De Sciglio ha annullato ottimamente Ronaldo nella amichevole in Estate dove Cr7 ha dovuto accentrarsi per essere pericoloso
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 6/3/2013, 09:35     +1   -1




CITAZIONE (milanscout @ 5/3/2013, 16:11) 
... Santon non mi ha mai convinto sia caratterialmente che nelle doti difensive dove l'uomo lo saltava facilmente ( apparte in qualche partita come quella con lo UTD ) ma anche De Sciglio ha annullato ottimamente Ronaldo nella amichevole in Estate dove Cr7 ha dovuto accentrarsi per essere pericoloso

Santon quando ha iniziato aveva 3 anni in meno rispetto a De Sciglio, e tutta questa grande differenza io non la vedo...
La partita con lo United Santon all'esordio in Champions (!!!) ha fatto un partitone contro CRISTIANO RONALDO (!!!).... Direi che c'è un po' di differenza tra una partita di Champions e un'amichevole... Senza contare che Santon era all'esordio e aveva 18 anni... A fine stagione è stato anche convocato in Nazionale...

Poi sul fatto del carattere non sono d'accordo. Mou infatti l'ha fatto giocare con una certa continuità nel 2009, nonostante fosse all'esordio, proprio perché aveva una grande personalità! E non lo diceva solo lui nelle conferenze....

Io penso che l'immagine di Santon si sia rovinata dopo l'infortunio, e lo posso capire, ma quello che io voglio sottolineare è proprio il fatto che il Santon pre-infortunio contro il De Sciglio attuale, è come paragonare Lahm a Marcelo (nel senso che se entrambi sono forti, uno lo è più dell'altro)......
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 6/3/2013, 22:05     +1   -1




E' indubbio che Santon all'esordio era forte ma questo De Sciglio è davvero fenomenale. certo Santon esordì più giovane e dalla sua aveva prospettive molto interessanti ma poi sia per l'infortunio sia per altri motivi (a me ignoti) si è un po perso.
Ora sta di fatto che De Scglio attualmente di Santon ne vale quasi due
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2014, 13:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


uno dei pochi talenti italiani all'altezza della situazione; ragazzo umile,professionale e con la testa sulle spalle ^_^
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 11/10/2014, 19:07     +1   -1




Ma lo si può dire che è stato clamorosamente sopravvalutato? O ancora non siamo pronti e dobbiamo continuare a turarci gli occhi?
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2014, 23:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


In effetti adesso gioca x mancanza di alternative e in ogni caso non diventerà il nuovo roberto carlos
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/10/2014, 10:38     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Forse leggermente sopravvalutato, ma attualmente gioca fuori ruolo. A sinistra non può spingere e crossare come dovrebbe ed è costantemente penalizzato dal fatto di non essere mancino, basta vedere la sua postura quando riceve palla.

Però al momento nel milan a destra gioca abate e in nazionale io gli preferirei pasqual.

Vorrei che fosse riportato sulla destra.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 12/10/2014, 12:16     +1   -1




Sicuramente è stato sopravvalutato, ma non è scarso...

L'Italia purtroppo ha la maledizione dei terzini, vedi Santon :cry: (che però aveva più potenziale)
Comunque De Sciglio non è perso, può ancora diventare qualcuno, magari con un allenatore che lo sappia fare giocare (cough cough Ancelotti cough cough)
 
Top
114 replies since 15/7/2012, 12:00   5675 views
  Share