Mattia De Sciglio

« Older   Newer »
  Share  
Savo92
CAT_IMG Posted on 15/7/2012, 12:00     +1   -1




de_sciglio_4795



Nome: Mattia
Cognome: De Sciglio
Data di nascita: 20 ottobre 1992
Ruolo: Terzino
Piede preferito: Destro
Altezza: 181 cm
Peso: 70 kg
Esordio tra i professionisti: 28/09/2011 (Champions League Milan-Viktoria Plzen)
Nazionalità: Italiana
Squadra attuale: Milan

Un fiore sta per nascere a Milanello. In casa Milan, visto il periodo di ristrettezze economiche, si deve fare di necessità virtù. Ed ecco così che il giovane Mattia De Sciglio la prossima stagione avrà la sua grande possibilità in prima squadra. Il terzino cresciuto nelle giovanili rossonere vestirà una maglia importante, la numero 2 che è stata di grandi terzini come Cafu, ma soprattutto Mauro Tassotti: "La stagione prossima indosserò una maglia pesante che prendo in eredità da grandi calciatori come Tassotti e Cafù. Spero di essere all'altezza. Io e i miei compagni sentiamo che questa stagione possa essere diversa e aprire nuove prospettive". E sarà proprio l'attuale vice allenatore rossonero il punto di riferimento ideale per crescere nel ruolo di esterno di difesa e affermarsi con la maglia rossonera. Il quasi 20enne di casa Milan ha già fornito buone prestazioni in prima squadra, esordendo nel match della fase a gironi della passata edizione di Champions League il 28 settembre 2011 a San Siro contro il Viktoria Plzeň, subentrando ad Abate a pochi minuti dalla fine. Il 6 dicembre scorso, sempre contro i cechi, esordisce da titolare e gioca l'intera partita. Il 10 aprile esordisce in Serie A dal primo nel match vinto a Verona contro il Chievo. Alla penultima di campionato sostituisce dopo soli 22 minuti il compagno di squadra Daniele Bonera, disputando quindi quasi l'intero derby contro l'Inter, dimostrando eccellenti doti tattiche e di corsa.

Commento personale: Giocatore molto duttile tatticamente in quanto può giocare sia a destra che a sinistra, e in caso anche come mezz'ala di centrocampo. La sua miglior caratteristica è la facilità di corsa e di proporsi continuamente sulla fascia. Allegri pare riporre molto fiducia in lui tanto che quest'anno sarà il vice Abate e quindi penso ne avrà di chance (a meno che gli si preferisca Bonera che dovrebbe essere l'ultimo dei difensori che il Milan dovrebbe schierare!). Giocatore che reputo molto simile a Lahm, naturalmente è una mia personalissima opinione.

Fonte: www.tuttomercatoweb.com/parma/?acti...0Lm5ldC01MDcxMQ
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 15/7/2012, 13:05     +1   -1




In questo periodo in cui i club italiani stanno vendendo di tutto e di più, sarebbe ora che si guardassero alle spalle nei propri settori giovanili....io lo spero vivamente ma la vedo più come una mia utopia
 
Top
Savo92
CAT_IMG Posted on 15/7/2012, 14:05     +1   -1




adesso le squadre italiane non hanno più potere economico... ad esempio in brasile dove anni fa era terra di conquiste ora le squadre italiane si fanno ridere dietro... speriamo possano prendere coscienza nell'investimento in italia dei vivai... comunque tornando a De Sciglio il fatto di aver preso come numero sulla maglia il 2 potrebbe essere davvero un attestato di stima da parte dello staff tecnico del Milan...
 
Top
Savo92
CAT_IMG Posted on 10/8/2012, 14:10     +1   -1




si vocifera di una sua chiamata in nazionale maggiore... personalmente io credo fortemente in questo ragazzo... spero di non sbagliarmi!

www.milannews.it/?action=read&idnotizia=87887
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2012, 14:33     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Addirittura già in nazionale con due partite alle spalle?
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 10/8/2012, 15:07     +1   -1




Prandelli ci ha messo 2 anni per convocare Abate e adesso dopo 2 partite convoca De Sciglio? Mi sembra improbabile..
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 10/8/2012, 19:23     +1   -1




E' stato convocato in effetti... onestamente mi sembre BEN distante dagli standard espressi da Abate.. ok forse è più promettente per il futuro (io ancora non l'ho visto così eccezionale... anzi) però Prandelli è veramente ridicolo in certe scelte.
Lo provassero a sinistra almeno... siamo così carenti da quel lato!
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 11/8/2012, 07:21     +1   -1




Giocatore ancora troppo acerbo per giocare a certi livelli.
Non vorrei che la nostra nazionale prendesse troppo sottogamba l'amichevole e finisca come Milan-Real
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/8/2012, 19:45     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Forse è anche un segnale per il Milan, invitandoli a puntare su di lui.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/8/2012, 13:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


continuo a non andarci matto...e se devo continuare a sperare in qualcuno per la nazionale , lo faccio forse a torto ancora per santon
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 12/8/2012, 20:56     +1   -1




Il problema non è quel che può diventare... ma quel che è... gli si stan facendo bruciare le tappe per la Nazionale. Quando l'U21 potrebbe dargli tanto, scelte ridicole e senza senso per lui e per la Nazionale.
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 12/8/2012, 22:50     +1   -1




Sto leggendo di convocazioni redicole da parte del notro CT....ora si mette a convocare giocatori della primavera ?????
E' vero che stiamo messi a livelli ridicoli sul fatto di puntare nei giovani italiani ma questo non giustifica il CT dellla nazionale a convocarli a casaccio....!!!!
 
Top
ogeid36
CAT_IMG Posted on 16/8/2012, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (Ned112 @ 12/8/2012, 21:56) 
Il problema non è quel che può diventare... ma quel che è... gli si stan facendo bruciare le tappe per la Nazionale. Quando l'U21 potrebbe dargli tanto, scelte ridicole e senza senso per lui e per la Nazionale.

Sono d'accordissimo,poi non ci dobbiamo lamentare se ci ritroviamo dei casi Santon,giocatori che potevano fare bene ma ridimensionati dalla troppa pressione!!
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 16/8/2012, 20:52     +1   -1




Ma si appunto, si parla di lui come se Abate avesse già perso il posto.
Il nuovo Tassotti. Titolare qui, convocato di la.
Ma lo lasciassero in pace a farsi le ossa.
 
Top
He - Man
CAT_IMG Posted on 17/8/2012, 16:16     +1   -1




Ottimo giocatore, il Milan dovrebbe puntare su di lui ed Albertazzi.
 
Top
114 replies since 15/7/2012, 12:00   5675 views
  Share