Samuele Longo

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/3/2012, 16:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Zeman87 @ 30/3/2012, 13:04) 
Si anche io.
C'è molto di meglio a livello di primavera in generale.
Il suo buon rendimento è dovuto al fatto che è un gennaio 92 quindi gioca spesso con ragazzi più piccoli di 1/2/3 anni.
Non basta una buona finale di NextGen (anche se in tutto il torneo ha fatto bene) a farne un campione.
Tommaso Ceccarelli al confronto è Alfredo Di Stefano...

Sono molto scettico su Longo: l'ho visto giocare 4-5 volte tra Viareggio e Campionato Primavera ed ha giocato sempre malissimo, divorandosi gol clamorosi...
Mi è sembrato un giocatore di quelli che sanno giocare d'astuzia, facendosi trovare dove serve. Tecnicamente ed atleticamente non lo trovo un granchè.
Solo una grande volontà imho potrebbe permettergli di alzare l'asticella.


Come impressione iniziale mi ha ricordato Beppe Sculli, non so però se ci ho visto giusto o meno
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2012, 16:53     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE
Sono molto scettico su Longo

Non sono l'unico quindi eheh
 
Top
Super Mario 45
CAT_IMG Posted on 31/3/2012, 10:38     +1   -1





Personalmente Longo mi piace molto. Inoltre Longo da solo sa cambiare gli equilibri di una partita!!! Cosa che oggi non si trova in tanti giocatori.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/6/2012, 11:32     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Nonostante la tripletta di ieri e l'esaltazione dei giornali e di alcune fanpage sull'Inter di Facebook, non riesco proprio a farmelo piacere...sono perplesso e scettico su di lui...è il terzo giocatore più grande della fase finale (dopo Nego e Berardi) e questo lo aiuta molto...potrebbe essere un Mendicino o un buon giocatore di Serie A...Aiman Napoli mi piaceva di più, eppure anche lui si è perso nei meandri della Lega Pro.
La Primavera, soprattutto se la giochi da 20enne e mezzo è certamente un campionato dove si può fare tranquillamente la differenza.
 
Top
marco.ska
CAT_IMG Posted on 7/6/2012, 15:10     +1   -1




Io comunque ancora non riesco a capire cosa stiano aspettando per istituire le squadre "B". La Lega Pro conta decine di fallimenti ogni anno, in primavera c'è gente di 20-21 anni. E poi si parla di puntare sui giovani...
 
Top
NelloNocera
CAT_IMG Posted on 7/6/2012, 16:29     +1   -1




CITAZIONE (marco.ska @ 7/6/2012, 16:10) 
Io comunque ancora non riesco a capire cosa stiano aspettando per istituire le squadre "B". La Lega Pro conta decine di fallimenti ogni anno, in primavera c'è gente di 20-21 anni. E poi si parla di puntare sui giovani...

Penso che in Italia almeno per i prossimi anni sia una cosa impossibile, come anche nella stessa Inghilterra. In Italia e in Inghilterra il calcio è vita anche nei più piccoli paesini e quartieri, in spagna le città che seguono il calcio sono davvero poche e quindi si possono inserire. Penso si faccia bene a creare una squadra satellite come il Siena con il Borgo a Buggiano mandando tutti i giovani in prestito... Cmq Longo è un buon giocatore soprattutto per la sua personalità anche se non vedo niente di eccezionale in generale, non riesce a vedere il suo tipo di carriera per adesso
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 7/6/2012, 20:37     +1   -1




Il primo gol è davvero bello anche se Baldan se o perde come fanno i bambini di 10 anni.....poi gli altri due non li ho visti in quanto ero rimasto sul 2-3 per il Milan ma vedo con piacere che il buon Longo ci ha portato alla vittoria.....insomma una tripletta in una semifinale non mi pare poca roba. Poi ovviamente l'inter non lo proverà assolutamente in prima squadra ma io penso che se non proviamo almeno quelli che sembrano i milgiori in primavera ci sono poche speranze di rivedere givani del vivaio maturare nella prorpia squadra come accedeva anni fa.....
detto ciò mi duole notare come abbiamo mezza squdara formata da stranieri......nulla di personale ma visto come stiamo messi in prima squadra qualche italiano in più non farebbe male
 
Top
fuxz
CAT_IMG Posted on 28/8/2012, 15:03     +1   -1




Ufficiale un anno di prestito all'Espanyol.
Dopo le vittorie in campionato e NGS un anno di Liga per lui, in un campionato sicuramente più favorevole della Serie A per i giovani attaccanti.
Interessante anche questa "collaborazione" con la seconda squadra di Barcellona, dopo il prestito di Coutinho l'anno passato.
 
Top
Savadogo16™
CAT_IMG Posted on 28/8/2012, 16:31     +1   -1




Io l'avrei preferito al Bologna, secondo me insieme a Diamanti avrebbe formato una bella coppia offensiva.
Ma l'Espyanol pare abbia fatto un'ottimo lavoro con Coutinho, chissà che non replichi con Longo, gli auguro buona fortuna è un ragazzo umile e merita.
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 28/8/2012, 19:25     +1   -1




Anche io lo proferivo in A così lo seguivo meglio. Però sappiamo tutti che in A si rischia davvero di buttare un anno....speriamo che non suceda in Spagna
 
Top
Savadogo16™
CAT_IMG Posted on 2/9/2012, 19:42     +1   -1




Primo goal con la maglia dell'Espanyol per Samuele Longo, che va a segno contro il Levante nella gara poi persa dalla sua squadra per 3-2.
Un gran goal da vero centravanti, fortunato sul primo rimpallo ma poi bravissimo a ribattere al volo la conclusione verso la porta.


 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 3/9/2012, 02:36     +1   -1




Veramente un bel gol
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2012, 07:54     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,076
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


bene cosi..
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2012, 10:35     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Già bel gol, mi sta smentendo pian pianino...vediamo come continua.
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 16/9/2012, 12:57     +1   -1




Gol ed espulsione contro l'Athletic Bilbao
 
Top
56 replies since 27/3/2012, 11:57   3147 views
  Share