De Santis Ivan Francesco

« Older   Newer »
  Share  
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 25/3/2012, 13:09     +1   -1




Nome: Ivan Francesco
Cognome: De Santis
Data di nascita: 21.05.1997
Luogo di nascita: Conversano (BA)
Nazionalità: Italiana
Ruolo: Difensore centrale
Squadra di appartenenza: Milan

1071-2


Chi è Francesco Ivan De Santis?
E' un ragazzo dei Giovanissimi Nazionali e della Nazionale Italiana Under 15.
Che ruolo ricopre?
Francesco è un difensore centrale ma data le sue doti tecniche e atletiche potrebbe giocare pure come terzino.
Veniamo al dunque, quali sono le sue caratteristiche?
Innanzitutto vorrei ricordare l'età di questo ragazzo, a Maggio, compierà solamente 15 anni. Il ragazzo ripeto ha ottime doti tecniche e atletiche, bravissimo negli uno contro uno e negli scatti e accelerazioni nel lungo e nel corto; è dotato di un ottimo tempismo, qualità che molti difensori vorrebbero avere, e di un grandissimo carisma che lo rendono il punto chiave della nostra nazionale.
Altre caratteristiche che rendono unico questo ragazzo, sono il gioco aereo, la sua grandissima personalità e una cosa che danneggia molti difensori centrali è la coordinazione nei movimenti di cui a lui non manca.
Che impressioni ho riguardo il ragazzo e al suo futuro?
L'età promette bene ma, come in molti casi passati gioca brutti scherzi ma, vi posso garantire che se tutto filerà liscio e sputerà l'anima per la sua passione ovvero quella del calcio, potrà avere un grandissimo successo in ambito internazionale sia a livello di club che nazionale.
A quale giocatore assomiglia come doti tecniche, atletiche, fisiche e professionali?
Paragonarlo a qualcuno di serie A sarebbe, troppo azzardato ed è anche fin troppo presto per fare tali paragoni ma, a parer mio avrà un grandissimo futuro
I consigli e le mie opinioni che darei a questo ragazzo?
Per me rappresenta il futuro della Nazionale della difesa ma, tutto dipende da lui: la scarsa determinazione, il poco impegno in campo, agli allenamenti e una scorretta alimentazione sono una dei tanti motivi che possono compromettere le carriere di molti ragazzi ma, penso che Ivan non abbia problemi perché mi sembra un ragazzo coi piedi a terra.
Il mio consiglio quindi è di impegnarsi giorno, dopo giorno, soprattutto in allenamento ma anche in partita. La partita rappresenta la maschera di un giocatore mentre, la vera faccia è l'allenamento da cui ha rovinato molte carriere tra cui la mia.
In campo e negli allenamenti gli consiglio come consiglio a tanti ragazzi di sputare l'anima che lo porteranno a ottenere numerosi risultati.
Il mio messaggio ad Ivan?
IN BOCCA AL LUPO CAMPIONE E CAPITAN FUTURO


Fonti: pato_bluerp

Edited by pato_bluerp - 28/3/2012, 13:47
 
Top
franco555656565656
CAT_IMG Posted on 26/3/2012, 15:54     +1   -1




Ti ringrazio per le belle parole che hai scritto riguardo a Ivan De Santis.
 
Top
ilgranderitorno
CAT_IMG Posted on 4/8/2014, 16:58     +1   -1




pero non c'è molto da illusdersi
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/8/2014, 17:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (ilgranderitorno @ 4/8/2014, 17:58) 
pero non c'è molto da illusdersi

Ahia, errori di ortografia, sento sempre più puzza di bruciato.... :*asd*: :*asd*: :*asd*:
 
Top
ilgranderitorno
CAT_IMG Posted on 4/8/2014, 18:33     +1   -1




va be illudersi ho scritto troppo velocemente
 
Top
4 replies since 25/3/2012, 13:09   5193 views
  Share