Simone Pecorini

« Older   Newer »
  Share  
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 28/3/2012, 10:50     +1   -1




Nome: Simone
Cognome: Pecorini
Data di nascita: 12.01.1993
Luogo di nascita: Milano(Italia)
Nazionalità: Italiana
Altezza: 1.90
Piede: Destro
Ruolo: Terzino
Squadra di appartenenza: Inter

Simone+Pecorini+VFDVW8r0_qwm

Dove gioca Simone?
Simone Pecorini gioca nella Primavera dell'Inter.
Qual è il suo ruolo?
Il suo ruolo in che ricopre con la casacca è il terzino destro ma, data la sua ottima stazza e statura può ed è anche stato utilizzato da difensore centrale.
Quali sono le sue caratteristiche?
Le caratteristiche di Simone mi hanno fatto innamorare di questo ragazzo perché ha tutte le caratteristiche diverse dai terzini odierni perché è più propenso nella fase difensiva anziché in quella offensiva; non stiamo parlando di certo di un Dani Alves, di un Litchsteiner, di un Abate ma propriamente di Simone Pecorini, rappresenta i terzini veri quelli di qualche anno fa dove alla fase difensiva aggiungevano se necessario la fase offensiva. La caratteristica dei terzini odierni è difendere(che fanno poco) e attaccare(esuberando) e ciò permette conseguenze negative alla tattica e ai risultati di ogni squadra. Basta vedere i vari Nagatomo, Maicon, Dani Alves che nei contropiedi le mezz'ale devono sempre ripiegare al loro posto, lasciando un buco in mezzo al campo. Proprio di questo mi piace di Simone Pecorini che è molto versatile, e nella fase difensiva c'è sempre ad aiutare la squadra, diciamo che è un difensore con più quantità che qualità ma, che merita le mie attenzioni.
Se non ha le caratteristiche dei più grandi terzini perché giudicarlo un talento?
Bè per me sono i terzini odierni che non addicono le caratteristiche del terzino. Simone ha le caratteristiche del terzino vero capace di non fare saltare gli schemi della squadra, capace di aiutare la squadra in difesa.
Esempi passati?
Bè ripercorrendo la storia del calcio, posso fare riferimento a qualche anno fa con la Juventus con Zambrotta(terzino completo attaccava e difendeva) e altri terzini in cui subivano pochissimi goal ed era una delle migliori difese del mondo.
Ritornando a parlare del ragazzo quali sono le sue caratteristiche da migliorare?
Pecorini deve migliorare in fase offensiva è sarà un terzino completo, non ha la tecnica di Zambrotta dei tempi d'oro ma molte volte si propone pure lui con qualche cavalcata in attacco. Nonostante ciò ha buonissimi piedi che può altrettanto migliorare.
Il suo futuro?
Se migliorerà la fase offensiva lo vedo in una Juventus che punta sulle caratteristiche del terzino completo, vedi i nomi odierni come Litchsteiner, De Ceglie(mediocre ma con buone potenzialità) i passati Zambrotta, Thuram(nei casi di emergenza) e di tantissimi altri.
Le tue conclusioni?
Innanzitutto faccio un in bocca al lupo a Simone per la sua carriera e spero che migliori nei suo piccolo difetto perché per me rappresenta ai 2/3 il TERZINO VERO.

Queste sono alcuni commenti di Giorgio Parretti su Simone
CITAZIONE
"Simone ha militato in tutte le nazionali minori, dall’Under 15 in poi, ed ora è arrivata la chiamata dell’Under 19: ma, per esperienza personale, dico che l’unica vera nazionale che conta è quella dell’Under 21, dove ci si può confrontare con un calcio ed un ambiente costituito da professionisti. Non che l’Under 19 non lo sia, ma i bilanci li faremo più in là....."
“È nato all’Inter ed è una creatura di Roberto Samaden: ha fatto tutta la trafila nerazzurra con una pausa, quando è andato al Sassuolo, dove si è ben comportato riuscendo, lo scorso anno, ad esordire in serie B con la maglia dei neroverdi. Poi, quest’anno, è rientrato alla base ed ora è in pianta stabile nella Primavera”.
...

Fonti: pato_bluerp, www.tuttomercatoweb.com/inter/?acti...d3MuaXQtNzM4MjI

Edited by pato_bluerp - 28/3/2012, 20:32
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 28/3/2012, 18:44     +1   -1




Bella scheda complimenti. Vedremo nel futuro che qualità ha veramente. Per ora posso solo dire che sono contento che un milanese giochi nell'Inter da tutto il settore giovanile. Sapete se è l'unico della primavera ?
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 28/3/2012, 19:11     +1   -1




No, c'e' anche Andrea Bandini, fortissimo terzino destro di spinta, classe 94
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/3/2012, 19:25     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Se non sbaglio l'ho visto nella finale contro l'Ajax.e,in crescendo,aveva fatto una bella partita.
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 29/3/2012, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (marin85 @ 28/3/2012, 20:11) 
No, c'e' anche Andrea Bandini, fortissimo terzino destro di spinta, classe 94

Ma è della primavera ?
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 29/3/2012, 19:54     +1   -1




Bandini fa parte della Primavera a tutti gli effetti, ma quando non c'e' abbastanza spazio scende di categoria e gioca per la Berretti. All'inizio della stagione era titolare, giocava benissimo, poi Stramaccioni ha voluto piu' grinta, piu' esperienza e piu' forza fisica e di conseguenza ha optato per Pecorini che e' molto piu' difensivo.

Bandini tecnicamente e' delizioso, ha tocco, dribbling e cross eccellenti, i piedi sono quasi da trequartista. Fisicamente non e' messo male ma non e' un armadio come Pecorini, se impara a difendere come si deve, diventa un top. Ripeto, tecnicamente e in fase offensiva dubito ci sia uno migliore di Bando in tutta Italia.
 
Top
6 replies since 28/3/2012, 10:50   927 views
  Share