Mauro Andrés Caballero Aguilera, - Paraguay

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 24/10/2010, 09:21     +1   -1




image
(a destra)



Oltre gli argentini, brasiliani ed uruguaiani, in Europa stanno approdando - da un bel periodo - moltissimi paraguaiani, giovani e non, che stanno contribuendo allo sviluppp della propria Nazionale: le partecipazioni a tutti i recenti mondiali (più i quarti della rassegna sudafricana) dimostrano ciò.
Ma il futuro è ancora più roseo. Tantissimi talenti stanno uscendo fuori un pò in tutti i reparti ma sopratutto quello offensivo. Uno di questi è sicuramente Mauro Andrés Caballero Aguilera o semplicemente Mauro Caballero.
Delantero sgusciante nato il 8 ottobre del 1994, è cresciuto nelle giovanili del Libertad dove attualmente milita. Egli è un figlio d'arte: suo padre, Mauro Antonio, è stato un attaccante molto importante in Paraguay: ha girato parecchie squadre (tra cui il Libertad) ed ha giocato anche in Nazionale, ma sopratutto è stato la bandiera dell'Olimpia. Molti si domandano infatti come mai il figlio militi nel Libertad e non nel club in cui il padre aveva segnato più di 80 reti.
Ma torniamo al figlio: osservatissimo in Europa, si è messo in evindezia parecchie volte con la Nazionale SUB15 paraguaiana e recentemente è nel giro fisso della nazionale SUB17.

Salvatore Affronti - http://generazioneditalenti.com

Edited by Midnait - 8/4/2011, 18:08
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 23/3/2011, 12:20     +1   -1




 
Top
bebote84
CAT_IMG Posted on 7/4/2011, 15:43     +1   -1




Ma come mai Soccerway mi dà una data di nascita diversa?

http://it.soccerway.com/players/mauro-caballero/181141/
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 7/4/2011, 17:22     +1   -1




credo che 8 ottobre 1994 sia quella giusta
Molti siti riportano il 27 settembre,
ma nella lista ufficiale del Sub-17 c'è scritto quella

 
Top
bebote84
CAT_IMG Posted on 7/4/2011, 18:11     +1   -1




Perfetto...è che stavo facendo una semi scheda e volevo vederci chiaro. Roger, dove prendi le liste ufficiali della competizione?
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 7/4/2011, 18:36     +1   -1




http://img.mazimou.com:90/5093/documents/558.pdf

Credo che le date siano tutte giuste,
anche perché dovrebbero essere quelle fornite
dalle stesse federazioni partecipanti
 
Top
bebote84
CAT_IMG Posted on 7/4/2011, 19:33     +1   -1




Grazie infinite Roger...preziosissimo come sempre!
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 7/4/2011, 21:53     +1   -1




CITAZIONE (bebote84 @ 7/4/2011, 20:33) 
Grazie infinite Roger...preziosissimo come sempre!

de nada ;)


 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 8/4/2011, 17:07     +1   -1




Grazie correggo subito.


Comunque, cosa ne pensate di Maurito? 'azzo quanto è tignoso, un centravanti di quelli che non vorresti mai incontrare..
Non so, sto facendo Derlis Gonzalez ma potrei anche pensare di fare una scheda più sistemata su di lui..
 
Top
bebote84
CAT_IMG Posted on 8/4/2011, 19:17     +1   -1




Ciao Salvo, Maurito è forte assai però io vorrei vederlo un annetto in prima squadra fisso e poi potremmo ridiscuterne.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 9/4/2011, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (bebote84 @ 8/4/2011, 20:17) 
Ciao Salvo, Maurito è forte assai però io vorrei vederlo un annetto in prima squadra fisso e poi potremmo ridiscuterne.

Ciao! Sisi certo, tra i pari età naturalmente è sprecato, sopratutto vedendo l'infimo livello dei difensori del Sudamericano U17 - dopo aver visto la fase difensiva del Venezuela... brrrr... peggio della difesa dell'Inter contro lo Schalke o di quella del Palermo contro l'Udinese, per far capire il livello.

Credo che tra non molto esordirà. Secondo me, pur non conoscendo la rosa del suo club, una volta ritornato in squadra dirà la sua. Vedremo.
 
Top
bebote84
CAT_IMG Posted on 17/2/2012, 08:45     +1   -1




Dopo il campionato, Maurito colpisce anche in Libertadores per la seconda volta in due partite. Dopo l'esordio con l'Alianza, gol e rigore procurato (simulazione netta), Caballero va in gol anche questa notte in casa del Nacional permettendo al Gumarelo di espugnare Parque Central. Gol di rapina, da vero rapace. Seguiamolo ragazzi.

Il gol al minuto 02.23
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 17/2/2012, 15:36     +1   -1




Grandissimo Maurito!

Che poi oltre ad essere molto forte mi ispira assai simpatia :*asd*:
 
Top
13 replies since 24/10/2010, 09:21   801 views
  Share