Alessio Romagnoli, 1995

« Older   Newer »
  Share  
*Granata*
CAT_IMG Posted on 30/10/2012, 22:13     +1   -1




Visto come va la difesa della Roma io proverei a farlo giocare
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 2/11/2012, 23:08     +1   -1




QUOTE (*Granata* @ 30/10/2012, 22:13) 
Visto come va la difesa della Roma io proverei a farlo giocare

QUOTE (Talent-scout @ 2/11/2012, 17:10) 
Wallace,che non c'entra niente con questo topic,è un giocatore ingiudicabile che gioca in un campionato dove fino all'anno scorso il difensore centrale piu forte era Castan che tutti vediamo che fine sta facendo in Italia.

QUOTE (amrabat @ 2/11/2012, 20:10) 
che fine sta facendo castan che è uno dei migliori , le vedi le partite della roma ?
non confonde il fatto che la roma prende una valanga di goal per colpa dei suo centrali perchè non è così , qui a roma i giudizi su castan sono molto positivi

un altro che sta facendo molto bene qui a roma è marquinhos , sempre un 94 come wallace

Tralasciando il fatto che il centrale più forte era ed è Dedè (non a caso Castàn era alla sua prima convocazione) e comunque ci sono buoni terzini, concordo con Amrabat (non del tutto, Castàn ha giocato abbastanza bene, i giudizi a Roma sono molto positivi principalmente per una scivolata fatta dopo aver mostrato i suoi chiari limiti nell'intercettare e in velocità), non aspettatevi che Romagnoli arriva e salva tutto ... Castàn e Marquinhos nel complesso sono stati positivi, normale fare alcuni errori (Castàn mi sembra abbia mostrato qualche limite in più, comunque meglio di Burdisso, Taddei, Piris e anche altri più avanti tipo De Rossi, Destro, Taxi).

Ad ora non metterei Romagnoli in campo per il semplice fatto che non è abbastanza veloce e anche lui deve migliorare nell'intercettare, durante la tournèè americana ha sofferto spesso i giocatori che scattano sulla linea, fa alcune buone chiusure ma non si può considerare pronto, soprattutto leggendo certi commenti (io sono sempre contro a critiche esagerate, come mi sembrano queste sui centrali della Roma) aspetterei a farlo giocare
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/11/2012, 13:27     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Secondo me Romagnoli è il più forte difensore centrale che abbiamo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/11/2012, 15:44     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,072
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


ma c è il sentore che prima o poi poss esordire nel breve?
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/11/2012, 18:52     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


In generale no,ma secondo me si.Romagnoli teoricamente è la riserva a Castan come difensore centrale lato sinistro,dato che sono due mancini.
Marquinhos e Burdisso sono quelli di centro destra.Domani sera Castan è in dubbio e quindi la mia teoria sarà smentita o confermata.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 12/12/2012, 16:45     +1   -1




Ha finalmente esordito in coppa italia contro l'Atalanta.
Ha fatto progressi enormi !!
Ottima prestazione sia contro l'Atalanta che nell'U19 contro il Portogallo (che è una delle sue ultime partite giocate), entrambe le volte tra i più grandi ma ha giocato tutti i 90 minuti.
Personalità incredibile, con i quasi coetanei bravissimo nell'impostare e nei lanci, con la Roma ha dichiarato di essere stato aiutato parecchio da Burdisso & Co. ma ad un certo punto ha indicato a Piris e Burdisso i movimenti da fare e in generale comportamento da veterano.
Poi ha fatto grandi progressi nell'anticipare (questo con l'U19, contro un gigante) e nel capire lo schema di Zeman (alle prime uscite provava troppo spesso la trappola del fuorigioco, ed avendo poca accelerazione, non riusciva a recuperare, ora ha imitato un po' di più i movimenti di Marquinhos, parecchio anarchico ma intelligente, restando a 2 metri da Denis poteva anticipare o sfruttare la falcata per non farsi fregare in velocità, poi Romagnoli si è guardato costantemente attorno per fare la scelta migliore, e non ha rischiato troppi anticipi che nella Roma sono rischiosi, nell'U19 un paio di volte ha sbagliato). La scivolata e la sicurezza sono rimaste di ottimo livello, ancora da migliorare la velocità, un po' di problemi con l'accelerazione e l'esplosività.

Ripeto, i 2 centrali (Castàn e Marquinhos), in particolare il secondo, stanno giocando benissimo, Burdisso contro l'Atalanta ha fatto una buona prestazione anche se ha avuto qualche calo, quindi è giusto che Romagnoli faccia la riserva (e poi contro giocatori troppi rapidi rischia di fare figuracce), Antei potrebbe giovare parecchio della cura-Zeman quindi non sarei contro una cessione di Romagnoli in prestito, ma solo nella piazza giusta (nonostante le sue dichiarazioni "Da Burdisso rubo le indicazioni, da Castan la gestione della palla, ma devo continuare a lavorare bene." e i complimenti da parte di Totti, come 5° centrale giocherebbe troppo poco)

Aggiornamento sulla scheda:
Altezza: 188 cm
Peso: 79 kg
Valutazione: 9/10 *(vedi firma) (vediamo come continua fisicamente, negli anni potrebbe arrivare a 10/10 e comunque già ora è pronto, non è certo uno che deve trovare allenatore giusto o fare progressi enormi per raggiungere il livello 9/10)

P.s. Raf potresti liberarti gli MP che vorrei chiederti una cosa ? grazie :)
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 3/3/2013, 22:42     +1   -1




É arrivato anche l'esordio in serie A da titolare contro il Genoa !!
Puntuale nelle chiusure e nel posizionarsi. Non ha avuto molto da fare, Borriello spesso cercava gloria sull’altra fascia (l’unica volta che Bertolacci ha fatto un gran cosa a sinistra Romagnoli ha chiuso perfettamente in scivolata da dietro), a volte un po’ emozionato nell’avanzare, anche un paio di errori, ma ha segnato il 2-1 !!! Citando i commentatori direi in modo simile a Sergio Ramos, ha segnato con un ottimo stacco.
Gol all'esordio all'olimpico per un difensore appena 18enne ... serve mettere il voto ?!?!
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 3/3/2013, 23:35     +1   -1




Papera enorme di Frey sul suo gol ma lo stacco è ottimo e dietro è forse quello che ha sofferto meno.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 4/3/2013, 15:44     +1   -1




QUOTE (paro the king @ 3/3/2013, 23:35) 
Papera enorme di Frey sul suo gol ma lo stacco è ottimo

"Papera" già è tanto, cioè in quel caso Romagnoli è andato in anticipo su tutti (molti portieri avrebbero avuto problemi ad uscire) e il colpo non era molto pulito ma era ravvicinato e angolato. Se un tiro (dico il tiro perchè l'uscita era veramente difficile) è "possibile da parare" la cosa non si può trasformare in "papera enorme"

QUOTE
dietro è forse quello che ha sofferto meno.

"forse" ? Piris si è fatto fare un tunnel da Borriello e lo ha sofferto parecchio, Burdisso ha causato il rigore, Romagnoli ha fatto un paio di errori ma si vedeva che pagava un po' l'emozione, l'intervento (mi sembra intorno al 40°, dopo un errore di Burdisso) su Bertolacci da dietro è ottimo.

Comunque Marquinhos gli ha fatto i complimenti tramite Twitter e Andreazzoli si è sbilanciato su di lui:
"Romagnoli? L'ho detto ieri in conferenza, per me lui può giocare da giocatore di Serie A e l'ha dimostrato; non ho visto una sbavatura oggi, insieme a Stekelenburg hanno giocato una partita da 10. Romagnoli è molto umile, sa quando parlare e quando stare ad ascoltare; è uno di quelli che fa, invece di dire. Ero tranquillo, dopo l'infortunio di Marcos sapevo che potevamo contare su di lui. "
Un paio di cose dette dal giocatore:
"Cosa mi hanno consigliato Totti e De Rossi? Di giocare tranquillo. Ho saputo alle 18.30 che avrei giocato titolare. La mia reazione? Mi sono concentrato e ho mandato un sms ai miei genitori e agli amici più cari."
"A chi mi ispiro? Adesso a Maldini"
"Di cosa parliamo con Marquinhos? Non di calcio, ma di cose da ragazzi"

P.s. andando qui "http://www.vocegiallorossa.it/?action=foto" e su "Roma-Genoa (1)" ci sono le foto del gol
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 4/3/2013, 16:02     +1   -1




Ha fatto una gran bella partita se consideri che era l'esordio ed è un 95!!!! All'Olimpico poi non è facile e l'esordio è sempre un'emozione...
Beh speriamo bene perché a me sembra molto ma molto promettente!
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2013, 18:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Marquinhos+Romagnoli=tanta roba
O è troppo presto per dirlo?!
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2013, 19:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (Blumo @ 4/3/2013, 18:03) 
Marquinhos+Romagnoli=tanta roba
O è troppo presto per dirlo?!

Se è troppo presto o no per dirlo non lo so, ma Marquinhos mi pare già a un buonissimo livello, ed in serie A tolto la juve penso sia capace di fare il titolare in tutte le squadre!
L'impressione che mi ha fatto ieri Romagnoli è positivissima: gran bel fisico che ha solo da irrobustire un po' (ma a 18 anni è normale), dei bei piedi e una tecnica individuale buona, grande personalità e questa probabilmente è la sua "fortuna" principale, a tratti pareva lui a comandare le giocate del trio difensivo e non solo.
Che ci crediate o meno al suo goal ho pianto anch'io assieme a lui: è il sogno di ogni ragazzo che gioca a calcio debuttare nella squadra che tifi, specialmente se è quella della sua città, e segnare un goal decisivo! Insomma questo ragazzo mi piace davvero tanto, spero che non perda la testa e che abbia la testa da giocatore, anche se vivere nell'ambiente in cui nato può essere un altro punto a suo favore visto che le amicizie restano le stesse e ha sempre i tuoi genitori pronti "a bastonarti".
Le prospettive sono illimitate, se non si perde e cresce con la giusta calma può, a parer mio, diventare il futuro centrale della nazionale italiana, fra poco u21, poi quella maggiore!
 
Top
amrabat
CAT_IMG Posted on 2/3/2014, 20:38     +1   -1




che personalità, buon fisico
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/3/2014, 20:45     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


mi vanto di parlare bene di questio ragazzo più o meno da quando ha 15 anni.

I fatti mi stanno dando, col tempo, ragione.

Secondo me dopo ANNI E ANNI, finalmente habemus difensorem fortem.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 2/3/2014, 22:39     +1   -1




Finalmente un difensore italiano che possiamo definire veramente promettente!

Speriamo bene e magari dall'anno prossimo riuscirà a giocare qualche match da titolare al fianco di Benatia.
 
Top
75 replies since 18/2/2012, 20:08   7436 views
  Share