Alessio Romagnoli, 1995

« Older   Newer »
  Share  
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 18/2/2012, 20:08 by: nicomassa95     +1   -1




Romagnoli (con la borraccia) con Orchi e Nego
Nome: Alessio
Cognome: Romagnoli
Data di Nascita: 12 / 01 / 1995
Luogo di Nascita: Anzio (RM)
Ruolo: Difensore centrale, all'occorrenza mediano
Piede: Sinistro
Altezza: 185 cm
Peso: 74 Kg
Squadra Attuale: As Roma (Primavera)

Ennesimo talento della "cantera" della Roma. Nato ad Anzio, cresciuto a Nettuno, viene portato alla Roma da Bruno Conti. Era nei giovanissimi nazionali di Montella, che l'ha fatto anche allenare con la prima squadra. L'anno scorso giocava sotto-età con gli allievi nazionali, quest'anno, dopo essersi ripreso (ad inizio novembre) dall'infortunio procuratosi contro l'Inghilterra U17, Alberto De Rossi l'ha portato in primavera e l'ha fatto esordire nel derby finito 3-3, derby in cui è tra i migliori e riesce a tenere testa a Rozzi. Colleziona altre presenze con la primavera (titolare nel 6-1 contro il Milan) e viene portato al torneo di Viareggio dove viene schierato mediano nel 4-1-4-1.

Difensore dai gol importanti, come quello realizzato contro i giovanissimi nazionali della Juventus che ha fatto accedere la Roma alla finale, ma anche il gol dell'1-1 nel derby degli allievi quest'anno e per finire (per ora) ha realizzato il gol dell' 1-1 contro la Fiorentina nel torneo di Viareggio (partita vinta ai rigori).

Anche in nazionale si è fatto valere, convocato sia in U16 che in U17, contro la Spagna U17 gli è anche stata affidata la fascia di capitano.



Caratteristiche fisiche e tecniche


Salta subito all'occhio la sua altezza nonostante la giovane età, fisico longilineo, forse anche troppo, sicuramente deve rafforzarsi per giocare in serie A. Dotato di un buon mancino, ha buone proprietà di palleggio, ottimo nelle scivolate, grande personalità, bravo di testa, non eccezionale negli anticipi ma non è certo un suo punto debole, come anche la velocità che è compensata dalla lunga falcata e la capacità nell'intervenire in scivolata. Personalità da leader, cali di concentrazione rarissimi. Con qualche chilo di muscoli in più, verrà sicuramente notato da Luis Enrique, che potrebbe già portarlo in ritiro quest'estate. Nella Roma dei grandi potrebbe esser schierato al posto di Juan, per ora in primavera insieme a Carboni ha fatto molto bene, però davanti ha due difensori nel giro dell U19 italiana (Barba e Orchi).

Di Nicomassa95. Fonte: Nicomassa95

Edited by nicomassa95 - 8/6/2012, 20:44
 
Top
75 replies since 18/2/2012, 20:08   7436 views
  Share