Marco Benassi

« Older   Newer »
  Share  
MattLeTissier
CAT_IMG Posted on 28/11/2014, 23:51 by: MattLeTissier     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Visto ieri contro il Bruges e confermo l'impressione che atleticamente sia un giocatore con pochi eguali nel panorama italiano.
Tanta corsa, grande allungo, forza fisica, da questo punto di vista veramente bene.
Mi stupisce un po' il fatto che in campo giochi molto d'istinto, senza ragionare, se non mi sbaglio da giovane giocava regista di centrocampo e se questo si vede (ma neppure tantissimo) nei buoni mezzi tecnici si fa fatica a pensare che un giocatore così irruento e poco pensante potesse essere il riferimento della mediana.
Io per esaltare le sue doti fisiche, l'inserimento in zona gol ed il gran tiro auspicherei per lui un cambio di ruolo.
Visto che ormai il 4-4-2 non lo fa più nessuno il ruolo che gli calzerebbe a pennello, ossia il laterale destro di centrocampo (non lo vedo alto in un 4-3-3/4-2-3-1 perchè ha bisogno di campo per la progressione, per ricevere palla fronte alla porta e in + non ha certo il dribbling dell'ala), non credo sia molto fattibile.
Quindi direi di impostarlo trequartista incursore alla Boateng, farlo partire 10-15 metri più avanti di adesso, sgravarlo dei compiti di copertura (dove fa più casino che altro) e dirgli di inserirsi costantemente negli spazi ed andare al tiro.
 
Top
42 replies since 9/2/2012, 22:36   5099 views
  Share