Matteo Politano

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 21:48     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Il Perugia ha battuto la concorrenza di Grosseto e Lanciano.
Prestito secco per un anno.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2012, 16:07     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


In goal oggi alla seconda giornata nella trasferta di Barletta.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/9/2012, 16:07     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Sempre titolare in queste prime 4 di campionato.Anche oggi è andato in goal di testa nella trasferta di Andria.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/9/2012, 21:44     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Ancora a segno nell'anticipo di giornata contro il Pisa,stavolta un gran sinistro da fuori.Nonostante il risultato di 1 a 2 è stato nettamente il migliore dei suoi,forse proprio il migliore in campo.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 20/10/2012, 00:30     +1   -1




"He is on fire"

Doppietta (uno su rigore, l'altro secondo la cronaca in sforbiciata, purtroppo non trovo un video) con l'U20

A me piace molto Frediani (che schederò sicuramente entro dicembre) ma Politano sta facendo molto bene, leggo che riesce anche a fare sempre qualche giocata (prima, come detto da altri, era molto più quantità che qualità) mentre Piscitella fa panchina in A e Ciciretti sta scomparendo (comunque in U20 lega pro l'avrei convocato, il talento c'è, anche se Politano ora l'ha superato) ... Non lo farei tornare già il prossimo anno (potrebbe restare Frediani e tornare Caprari se serve un'ala quasi titolare) ma potrebbe trovare spazio anche in una bassa di A o in una di B con un buon allenatore (secondo me è molto duttile per caratteristiche ed è riuscito a rimanere umile, cosa molto importante, potrebbe anche adattarsi bene come mezzala alla Giaccherini, come esterno, come ala, o come trequartista, difficile che non trovi spazio)

Raf suppongo tu lo segua al Perugia, che ne pensi del suo ruolo ? secondo me potrebbe fare bene in quei 4 ruoli (in quell'ordine, soprattutto per caratteristiche), ora come sta giocando ?
 
Top
talenticalcio
CAT_IMG Posted on 20/10/2012, 04:50     +1   -1




Se continua così penso che Mangia ci farà un pensierino da qui a giugno. Considerando che se Insigne va da Cesare le soluzioni a sinistra iniziano a scarseggiare. E' un '93 ma in Italia ce ne sono pochi che abbinano qualità e quantità come lui sulla fascia.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 20/10/2012, 06:07     +1   -1




Dipende anche dal modulo ... si continua ad insistere sul 4-4-2 ma se manca Florenzi si potrebbe anche provare il 4-3-3, e in questo caso Piscitella e Caprari dovrebbero essere nettamente favoriti (anche Piscitella con l'U20 ha fatto una gran partita), poi c'è anche Verdi, se trova spazio in serie A il posto è suo (tutti e 3 i citati potrebbero anche giocare nel ruolo di Insigne, Politano garantirebbe più copertura di questi 4).

Invece nel 4-4-2 a destra (dove ci sono giocatori più di contenimento) mi sembra più probabile un suo utilizzo, senza Florenzi manca il titolare, potrebbe benissimo giocarsi il posto con Saponara e Sala
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/10/2012, 11:32     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Sta andando alla grande.
Per quanto riguarda il ruolo gioca sempre a destra,salvo poi gli ultimi minuti,spostarsi a sinistra per lasciare la fascia destra a Fabinho,ma il meglio di se lo da quando parte da destra e sfrutta il suo mancino.
Poi se parliamo di moduli,lui gioca in un 4-2-3-1 o un 4-3-3.Su un 4-4-2 è tutto da vedere,anche se è uno che in fase di copertura da sempre una mano.
A sinistra ci può giocare,ma sarebbe meno devastante,e più limitato ai cross (dimenticavo,crossa BENISSIMO).
Io lo sto seguendo in streaming ed in tv,ed è sempre tra i migliori.Fa assist goal dribbling difende..insomma si sta dimostrando anche completo.
Ho sempre creduto nelle qualità di questo ragazzo,e ora lo sta dimostrando,a discapito di chi diceva che fosse solo "quantità". 3 goal in 7 presenze al primo campionato vero,aspro e con ritmi accesi come quello di lega pro sono buona cosa.Tra l'altro anche con l'under 20 è stato il migliore nel crollo in Germania,e nella vittoria con l'Iran,a conferma di un periodo positivo.Ho fatto un video con goal e giocate di questa prima parte di stagione.Potete trovarlo
QUI

Edited by raf93roma - 25/10/2012, 16:28
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 25/10/2012, 22:50     +1   -1




Grande, avere un video è sempre utilissimo

Vedo che nel tuo canale ci sono parecchi video su Vucinic, guarda un po' cosa dice Poliano in quest'intervista
Comunque io non ce lo vedo così adatto allo schema di Zeman, anche in questo video non vedo abbastanza tagli, direi che potrebbe trovarsi meglio da mezzala che nel suo ruolo naturale in un questo contesto tattico. Proprio per la sua abilità nel dare una mano ce lo vedo bene come esterno nel 4-4-2 di Mangia, Florenzi è più difensivo di Insigne (o El Shaarawy) ma è riuscito ad andare a rete e al tiro più volte, Politano lo vedo decisamente bene lì, a destra (dove poi Sala e Saponara non stanno brillando, potrebbe anche diventare l'unico '93 titolare), e se giocano Immobile e Gabbiadini anche i cross potranno rivelarsi utili

P.s. nè io nè gli altri abbiamo detto che è solo quantità (che comunque è una cosa positiva), però a me sembra ora riesce a fare la giocata o il cross in modo più costante, prima ci riusciva più raramente
 
Top
amrabat
CAT_IMG Posted on 26/10/2012, 13:55     +1   -1




politano nella primavera mi aveva colpito più di tanti altri che venivano più pubblicizzati , mi avevano colpito le sue caratteristihce di folletto rapidissimo con bel un mancino

da seguire e vedere come si comporta nelle categorie maggiori
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/10/2012, 16:17     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Si ho letto,a Vucinic :D
Comunque i tagli,è questione di modulo e tattica.
Il Perugia avendo poche alternative in attacco (due punte di peso Ciofani,Tozzi Borsoi) ha un tipo di gioco forzato.Ti dirò di più,spesso Battistini,vedendolo rientrare,gli chiede di restare più avanzato per sfruttare in toto e con freschezza tutte le sue qualità offensive.
Direi che in questa prima parte di stagione gli abbia dato ragione.Si ovviamente non è esente da incarichi difensivi,ma forse il Politano che vedevamo in primavera,era più un esterno tecnicamente dotato ma sempre dedito al sacrificio come lo vedi tu,che l'ala offensiva come altri lo vedono ora.
E forse proprio per questo,la mia non era un accusa ;) ,adesso viene messa in mostra più la qualità,che la quantità.
Io sinceramente penso sia giovane,e che abbia le capacità per adattarsi a più sistemi di gioco.
Sarei curioso di vederlo con Zeman anche io,perché le potenzialità ci sono,e il Boemo è un maestro di calcio ma adesso lo lascerei bello a formarsi e a maturare a Perugia,però poi valutarne il futuro a fine stagione.
ps : si anche io ce lo vedo nel 4 4 2 in under 21.

Edited by raf93roma - 26/10/2012, 20:58
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2012, 22:50     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Ah tanto per cambiare stasera ha segnato di nuovo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/10/2012, 14:10     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


 
Top
CAT_IMG Posted on 18/11/2012, 20:19     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Oggi,dopo il turno di stop dovuto alla squalifica,e dopo una bella mezz'ora con l'under 20 ha giocato 90' anche se il Perugia ha pareggiato rocambolescamente.E' andato in goal anche se non ha brillato al massimo come le altre partite.Comunque abbastanza continuo e freddo sotto porta.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/11/2012, 20:01     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


In goal in coppa italia entrato nel finale,tuttavia non è bastato,il Perugia ha perso 2 a 1 e andrà in ritiro.
 
Top
68 replies since 23/12/2011, 13:36   7074 views
  Share